Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2011, 17:05   #41
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Questo lo stai dicendo tu e non io. Io ho detto, da possessore di Galaxy S2 tra l'altro, che è effettivamente un problema la frammentazione di Android e non è vero che tutte le app delle 200.000 sull'AMarket funzionano: molte NON funzionano bene a seconda del modello di telefono con Android, e in generale riscontro una bassa qualità delle stesse (del tipo che su una tipologia di applicativi specifici alla fine si sceglie tra 2-3 massimo, su ben 20-30 disponibili nel Market ma di qualità talmente scadente...) se paragonate ad un market come quelle iPhone, con più scelta ancora ma anche di qualità mediamente superiore.
Avrai sentito già parlare della "frammentazione di Android" mi auguro... no?

Tale problema su telefoni "chiusi" come specifiche HW/SW tipo iPhone e WP7, è per loro natura appositamente scongiurato. Questo il succo del discorso (AKA: "l'altro lato, quello positivo, della chiusura e non customizzazione").

Whatsapp c'è proprio da alcuni giorni.

Se per te usabilità, velocità, comodità, risposta sempre fluida, integrazione Office etc. non significano nulla....

Quindi per te l'unico metro di paragone sono il numero di applicazioni disponibili? In tal caso dovresti usare iPhone che supera di gran lunga anche il market Android.
In ogni caso, è il caso di aspettare dato che stanno uscendo (e anche rapidamente) tutte le app principali per questo telefono invece di bocciarlo a priori, non credi?

Facile contro i prezzi stratosferici di Apple
Scherzi a parte è in realtà un'alternativa molto allettante se lo vedi proprio nell'ottica: vantaggi-simil-politica-Apple, ma più apertura e integrazione col resto del mondo (senza contare che da Win8 in poi ci sarà una convergenza), oltre al prezzo e ad una qualità molto alta (spesso definito anche più fluido e responsivo di un iPhone 4, persino sulle testate dedicate al settore smartphone)...

Insomma io direi l'esatto opposto del tuo punto di vista: molto allettante per vari motivi. Poi che dipenda sempre da quello che si vuole da un telefono è ovvio e i gusti & esigenze sono personali...
Giusto per la cronaca, io non ho bocciato nulla!

Semplicemente quella fluidità, velocità e comodità la vedo anche nei concorrenti, pertanto non lo ritengo un valore aggiunto (specialmente nei confronti di iOS).

Chiaro che ad un buon prezzo l'alternativa diventa interessante. Le app sono legate al successo: più vende e più sviluppatori arriveranno, è chiaro.

Comunque vediamo... ho avuto di tutto in passato, da Symbian a Win Mobile 6.x a iphone a android... le strade sono sempre tutte percorribili!
Old 04-10-2011, 17:11   #42
andw93
Senior Member

L'Avatar di andw93

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Mi fa lo stesso effetto della news sul Vodafone Blue.

argomentazione impeccabile,dico sul serio
suvvia,non si sà ancora nulla e già ci sparate sopra
Old 04-10-2011, 17:20   #43
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Semplicemente quella fluidità, velocità e comodità la vedo anche nei concorrenti, pertanto non lo ritengo un valore aggiunto (specialmente nei confronti di iOS).
Onestamente quelle qualità sono peculiari in WP7 per via dell'interfaccia Metro e filosofia di funzionamento...
Per il resto solo iPhone è altrettanto fluido (ma non sempre, come dicevo anche recensioni di riviste online importanti hanno riconosciuto che WP7 gira persino meglio), ma non è altrettanto comodo e facile (= interfaccia vecchio stile, uguale alla concorrenza con le solite icone e tastini etc.).
Android lo trovo molto "vario" e customizzabile (se ti interessa questo aspetto...) ma di qualità più bassa come market, afflitto dal fastidioso problema della frammentazione, e con prestazioni tecnicamente più scarse (= meno fluido, meno reattivo, elevati consumi) di iOS o WP7, anche su HW potente come il mio SG2, necessario a mascherare le performance tecniche. Con Android fai tutto ma non sempre bene e non esente da problemi, certe volte. OS "generic purpose" con ampie possibilità ma proprio per questo che non eccelle in qualità, ottimizzazione e feedback. Detto in tutta onestà e senza peli sulla lingua, da un "quasi" felice possessore di SG2 (felice per diverse cose, infastidito da altre...).

Insomma WP7 si inserisce nel mercato come un tel+OS con le qualità di iOS/iPhone (ma anche meglio per alcuni aspetti. Vedi sopra), caratteristiche uniche, ad un prezzo minore, e più interessante come apertura e integrazione col "resto del mondo" rispetto al device Apple... Per questo lo ritengo molto interessante. Vedremo ora dopo Mango come andrà...

Ultima modifica di hexaae : 04-10-2011 alle 17:42.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 17:43   #44
utentenonvalido
Bannato

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da ld50 Guarda i messaggi
su wp7 un dual core non serve a niente è già fluido così...
Ancora? Possibile che dopo mesi ancora gira questa leggenda? Ma chi lo dice che un dual core sarebbe inutile? O meglio, che c'entra la fluidità del SO col processore dual core????

Se lo adotta Apple su IOS (che certamente non si puo' dire che non è fluido), non vedo perchè dovrebbe essere inutile su Windows. Al limite si potrebbe dire che è inutile un dual core perchè sul market di windows ci stanno 4 applicazioni, questo si avrebbe piu' senso.
utentenonvalido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 18:14   #45
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da utentenonvalido Guarda i messaggi
Ancora? Possibile che dopo mesi ancora gira questa leggenda? Ma chi lo dice che un dual core sarebbe inutile? O meglio, che c'entra la fluidità del SO col processore dual core????

Se lo adotta Apple su IOS (che certamente non si puo' dire che non è fluido), non vedo perchè dovrebbe essere inutile su Windows. Al limite si potrebbe dire che è inutile un dual core perchè sul market di windows ci stanno 4 applicazioni, questo si avrebbe piu' senso.
Di grazia, cosa serve un dual core quando il sistema operativo non li gestisce?

..e che centra avere un processore dual core se hai una applicazione o 100.000?.. non riesco a capire il nesso.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 18:18   #46
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da utentenonvalido Guarda i messaggi
A me i dual core su uno smartphone sembrano più marketing che reale necessità, francamente per leggere mail, navigare su internet ed usare qualche applicazione più o meno utile un single core sembra più che sufficiente.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 18:53   #47
highestcrown
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
A me i dual core su uno smartphone sembrano più marketing che reale necessità, francamente per leggere mail, navigare su internet ed usare qualche applicazione più o meno utile un single core sembra più che sufficiente.
Concordo, ho sempre considerato questa dei dual core un'inutile tendenza di mercato. Un cell a mio parere deve rimanere tale, non diventare uno strano ibrido tablet/notebook. Il mio Optimus 7 con una CPU a 1 Ghz fa funzionare di tutto in maniera egregia, deve essere il SO ad adattarsi all'hardware, non il contrario.
E wp7 in questo senso è vincente (come anche lo "era" Meego...).
highestcrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 21:44   #48
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
smartphone capaci di fare le foto.. Non si vedevan da un pezzo
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 22:16   #49
andw93
Senior Member

L'Avatar di andw93

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da argent88 Guarda i messaggi
smartphone capaci di fare le foto.. Non si vedevan da un pezzo
hai idea delle funzioni di wp7,vero?
Old 04-10-2011, 22:49   #50
Marco0084
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Faenza (RA)
Speriamo che questa volta Nokia non faccia stronzate come sta facendo da diverso tempo...
Sono passato da un Nokia N8 (che utilizzo ancora come telefono secondario) ad un HTC Sensation con Android, sistema tanto decantato ma che alla fine non mi ha colpito poi come pareva dovesse fare... infatti spero che il Nokia ACE sia un terminale degno di nota per farmi tornare alla casa finlandese dopo averla tradita con HTC.
Dite quello che volete, ma Nokia e Apple a livello di fattezza hardware sono all'avanguardia secondo me, e notare che non ho scritto a caratteristiche, ma a fattezza, per quanto a me non piaccia per niente la politica Apple devo riconoscere che hai un telefono in mano, non un telefono plasticoso della Peg Perego come mi da l'idea di essere, uno su tutti, il Galaxy S2 (ce l'ha un mio collega quindi so bene cosa sto scrivendo), per nulla togliere a Nokia che in quanto a ricezione ne ha parecchi da mettere in fila dietro alle sue spalle e alla fine, un telefono, che telefono è se poi non prende e devi smadonnare a cercare la linea come un beduino nel deserto che cerca l'acqua?!
Inoltre Windows Phone mi ha colpito come fluidità e reattività dai vari video che ho visto in giro su Youtube, quindi ammetto di essere molto incuriosito dall'accoppiata Microsoft e Nokia.
Dai Nokia, non deludere!!! Ricorda che la capolista dei cellulari eri te fino a qualche anno fa!!! Forza & coraggio!!! Ritorna ai vecchi fasti!!!
Marco0084 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 09:45   #51
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da andw93 Guarda i messaggi
mamma mia quanti troll.
Ce ne sono una marea in questo thread...

Quote:
Originariamente inviato da 930BF Guarda i messaggi
si trova decisamente di meglio in giro e la batteria e' decisamente piccola
Ahahahahahahahahahaha batteria piccola hahahahaahahahhahaha

1800mAh piccola ahahahahahahahaha oddio sto piangendo...

Ma se negli smartphone e' gia' raro trovare quelle da 1300mAh, forse un paio o tre hanno quella da 1500...

Di solito sono tutte da 1100mAh circa. Il mio DesireHD che ha un display enorme ne ha una da 1230mAh...

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Oramai tutti i produttori di smartphone per la loro fascia Top hanno modelli con Cpu dualcore... Nokia invece presenterà, se le indiscrezioni saranno confermate, per questo segmento, un modello con Cpu singlecore.... Già questa è una discriminante....
Non e' una discriminante, e' solo che Android e' pesante e gestisce male l'hardware. Dual core e 1GB di ram mi sembra eccessivo per quello che deve fare. E come se non bastasse, va ad occupare un botto di ram e si notano lag anche solo nei menu. Fa un po' ridere...

Per carita' io ho un DesireHD con Android e sono contento (soprattutto per le rom custom), ma bisogna ammettere che e' ottimizzato male (e non voglio parlare della rom preinstallata, uno schifo).

Quote:
Originariamente inviato da Holy87 Guarda i messaggi
Bah... 2,3,4 core... Se per me un telefono è fluido e fa il suo dovere, non mi importa di quanti core ha. L'ottica dei Nokia la fa da padrona, mettiamoci pure il navigatore integrato e tutti gli altri servizi Nokia, e sinceramente è un prodotto più che interessante. Sabre lo vedo piazzato sui 250-300€, mentre Ace sui 450-500, e non sono prezzi malvagi per ciò che offrono. Se i prezzi sono questi, ovviamente.
L'unico navigatore gratuito e offline, direi che e' un po' il punto di forza di Nokia... Pero' KAISER, a saperlo non pigliavo il C7-00 a 200 euro 1 mese fa e aspettavo ancora un po' (dato che sono rimasto delusissimo dalla fotocamera 8 Mpx, peggiore del mio N79 che ne ha 5 e l'ho preso 2 anni fa)... Pensavo che i primi Nokia uscissero tra un bel po' di mesi...
Old 05-10-2011, 10:56   #52
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
eh si vogliamo parlare anche delle app che mi apre di sua spontanea volontà in background, anche quelle che non ho MAI utilizzato e quelle che sono uscito e killato!? perchè la ram occupata nel mio ideos è fondamentale...per fortuna quest inverno con skype e ovi maps o navigon per wp7 non ne avrò più bisogno, userò il mio andorid solo per telefonare :P
Questa cosa e' gia' stata detta, ridetta e stradetta, e' la gestione della memoria e delle app di Android.

Non e' quello di cui parlavo io. Perche' Android 2.3.2 gira su un HTC Tattoo (256MB ram) e addirittura su un Dream G1 (192MB di ram) con le rom cucinate, e il mio DesireHD che ha 768MB di ram ne ha liberi solo 400 circa (rom custom) o 300 circa (rom ufficiale)? Ne occupa 300/400? Ma dai... E parlo di ram libera con app appena killate. E nonostante la rom custom + animazioni disattivate e processore overcloccato a 1,5GHz (+500MHz) a volte mi vedo laggare nel menu... Dai...

Andoid e' ottimizzato male punto. Colpa anche dei 1478,33 smartphone differenti che vengono prodotti. IMHO o lo rendono leggero oppure fanno diverse versioni (un po' come le versioni di Windows 7) per fasce diverse...

Ultima modifica di Baboo85 : 05-10-2011 alle 11:00.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 12:13   #53
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
IMHO o lo rendono leggero oppure fanno diverse versioni (un po' come le versioni di Windows 7) per fasce diverse...
Facendone versioni diverse aumenteresti solo la confusione tra gli utenti meno informati...renderlo più leggero secondo me a questo punto è impossibile, fanno prima a sviluppare una nuova versione limitata a determinato hardware, in pratica renderlo meno generico e più selettivo, scontentando però cosi il 90% degli utenti android.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
Old 05-10-2011, 13:39   #54
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Facendone versioni diverse aumenteresti solo la confusione tra gli utenti meno informati...renderlo più leggero secondo me a questo punto è impossibile, fanno prima a sviluppare una nuova versione limitata a determinato hardware, in pratica renderlo meno generico e più selettivo, scontentando però cosi il 90% degli utenti android.
Be' agli utenti cosa interessa... Vorrei vedere le statistiche di quelli che sapevano le differenze (quelle piu' grandi) tra le varie versioni di Windows 7...

Piu' che farlo selettivo, basta saperlo scrivere. Non mi sembra che in altri OS ci siano problemi di lag, a meno di non installarli su specifiche inferiori a quelle minime.

Io parlo proprio di ritardi nell'esecuzione delle cose, quello dei menu' e' palese. Oddio, c'e' anche da dire che i produttori, invece che personalizzare Android con interfacce ancora piu' pesanti, potrebbero sistemarlo un po' e testarlo un minimo (qualcuno ha detto cpu 100% con il touch di LG Optimus One? Oppure smartphone con performance disattivate?).

Quello che mi chiedo e': perche' in pochi mesi dalla procedura di root di uno smartphone, io ho una rom custom decente e funzionale, mentre i produttori non ce l'hanno mai?
Old 05-10-2011, 14:19   #55
andy45
Senior Member

Quote:
Piu' che farlo selettivo, basta saperlo scrivere. Non mi sembra che in altri OS ci siano problemi di lag, a meno di non installarli su specifiche inferiori a quelle minime.
Gli altri os non hanno la varietà degli smartphone android che va da telefoni da 100 € a quelli da 600 €...wp7 ad esempio ha delle specifiche hardware molto precise.

Quote:
Io parlo proprio di ritardi nell'esecuzione delle cose, quello dei menu' e' palese. Oddio, c'e' anche da dire che i produttori, invece che personalizzare Android con interfacce ancora piu' pesanti, potrebbero sistemarlo un po' e testarlo un minimo (qualcuno ha detto cpu 100% con il touch di LG Optimus One? Oppure smartphone con performance disattivate?).
Per i produttori i lag non sono difetti, i bug si, ma quelli li sistemano con calma...molta calma...estrema calma .

Quote:
Quello che mi chiedo e': perche' in pochi mesi dalla procedura di root di uno smartphone, io ho una rom custom decente e funzionale, mentre i produttori non ce l'hanno mai?
Non lo chiedere a me, io sono scappato da android per ritornare a symbian^1, sono la persona meno indicata per commentare una cosa simile .
Old 05-10-2011, 19:17   #56
highestcrown
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
si ed anche le app..con le nuove aggiornate con le mango sdk vanno una bomba anche quelle :P
Vero, ma sono ancora poche e Whatsapp continua a fare pena anche dopo l'ultimo aggiornamento... Speriamo si sbrighino a raggiungere i livelli della controparte iOS e Android
highestcrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP