|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
![]() Semplicemente quella fluidità, velocità e comodità la vedo anche nei concorrenti, pertanto non lo ritengo un valore aggiunto (specialmente nei confronti di iOS). Chiaro che ad un buon prezzo l'alternativa diventa interessante. Le app sono legate al successo: più vende e più sviluppatori arriveranno, è chiaro. Comunque vediamo... ho avuto di tutto in passato, da Symbian a Win Mobile 6.x a iphone a android... le strade sono sempre tutte percorribili! ![]()
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
argomentazione impeccabile,dico sul serio
![]() suvvia,non si sà ancora nulla e già ci sparate sopra ![]()
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Per il resto solo iPhone è altrettanto fluido (ma non sempre, come dicevo anche recensioni di riviste online importanti hanno riconosciuto che WP7 gira persino meglio), ma non è altrettanto comodo e facile (= interfaccia vecchio stile, uguale alla concorrenza con le solite icone e tastini etc.). Android lo trovo molto "vario" e customizzabile (se ti interessa questo aspetto...) ma di qualità più bassa come market, afflitto dal fastidioso problema della frammentazione, e con prestazioni tecnicamente più scarse (= meno fluido, meno reattivo, elevati consumi) di iOS o WP7, anche su HW potente come il mio SG2, necessario a mascherare le performance tecniche. Con Android fai tutto ma non sempre bene e non esente da problemi, certe volte. OS "generic purpose" con ampie possibilità ma proprio per questo che non eccelle in qualità, ottimizzazione e feedback. Detto in tutta onestà e senza peli sulla lingua, da un "quasi" felice possessore di SG2 (felice per diverse cose, infastidito da altre...). Insomma WP7 si inserisce nel mercato come un tel+OS con le qualità di iOS/iPhone (ma anche meglio per alcuni aspetti. Vedi sopra), caratteristiche uniche, ad un prezzo minore, e più interessante come apertura e integrazione col "resto del mondo" rispetto al device Apple... Per questo lo ritengo molto interessante. Vedremo ora dopo Mango come andrà...
![]() Ultima modifica di hexaae : 04-10-2011 alle 17:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ancora? Possibile che dopo mesi ancora gira questa leggenda? Ma chi lo dice che un dual core sarebbe inutile? O meglio, che c'entra la fluidità del SO col processore dual core????
Se lo adotta Apple su IOS (che certamente non si puo' dire che non è fluido), non vedo perchè dovrebbe essere inutile su Windows. Al limite si potrebbe dire che è inutile un dual core perchè sul market di windows ci stanno 4 applicazioni, questo si avrebbe piu' senso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
..e che centra avere un processore dual core se hai una applicazione o 100.000?.. non riesco a capire il nesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
A me i dual core su uno smartphone sembrano più marketing che reale necessità, francamente per leggere mail, navigare su internet ed usare qualche applicazione più o meno utile un single core sembra più che sufficiente.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
E wp7 in questo senso è vincente (come anche lo "era" Meego...). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
smartphone capaci di fare le foto.. Non si vedevan da un pezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#50 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Faenza (RA)
|
Speriamo che questa volta Nokia non faccia stronzate come sta facendo da diverso tempo...
Sono passato da un Nokia N8 (che utilizzo ancora come telefono secondario) ad un HTC Sensation con Android, sistema tanto decantato ma che alla fine non mi ha colpito poi come pareva dovesse fare... infatti spero che il Nokia ACE sia un terminale degno di nota per farmi tornare alla casa finlandese dopo averla tradita con HTC. Dite quello che volete, ma Nokia e Apple a livello di fattezza hardware sono all'avanguardia secondo me, e notare che non ho scritto a caratteristiche, ma a fattezza, per quanto a me non piaccia per niente la politica Apple devo riconoscere che hai un telefono in mano, non un telefono plasticoso della Peg Perego come mi da l'idea di essere, uno su tutti, il Galaxy S2 (ce l'ha un mio collega quindi so bene cosa sto scrivendo), per nulla togliere a Nokia che in quanto a ricezione ne ha parecchi da mettere in fila dietro alle sue spalle e alla fine, un telefono, che telefono è se poi non prende e devi smadonnare a cercare la linea come un beduino nel deserto che cerca l'acqua?! Inoltre Windows Phone mi ha colpito come fluidità e reattività dai vari video che ho visto in giro su Youtube, quindi ammetto di essere molto incuriosito dall'accoppiata Microsoft e Nokia. Dai Nokia, non deludere!!! Ricorda che la capolista dei cellulari eri te fino a qualche anno fa!!! Forza & coraggio!!! Ritorna ai vecchi fasti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Ce ne sono una marea in questo thread...
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
1800mAh piccola ahahahahahahahaha ![]() Ma se negli smartphone e' gia' raro trovare quelle da 1300mAh, forse un paio o tre hanno quella da 1500... ![]() Di solito sono tutte da 1100mAh circa. Il mio DesireHD che ha un display enorme ne ha una da 1230mAh... Quote:
Per carita' io ho un DesireHD con Android e sono contento (soprattutto per le rom custom), ma bisogna ammettere che e' ottimizzato male (e non voglio parlare della rom preinstallata, uno schifo). Quote:
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Non e' quello di cui parlavo io. Perche' Android 2.3.2 gira su un HTC Tattoo (256MB ram) e addirittura su un Dream G1 (192MB di ram) con le rom cucinate, e il mio DesireHD che ha 768MB di ram ne ha liberi solo 400 circa (rom custom) o 300 circa (rom ufficiale)? Ne occupa 300/400? Ma dai... E parlo di ram libera con app appena killate. E nonostante la rom custom + animazioni disattivate e processore overcloccato a 1,5GHz (+500MHz) a volte mi vedo laggare nel menu... Dai... Andoid e' ottimizzato male punto. Colpa anche dei 1478,33 smartphone differenti che vengono prodotti. IMHO o lo rendono leggero oppure fanno diverse versioni (un po' come le versioni di Windows 7) per fasce diverse...
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 05-10-2011 alle 11:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Facendone versioni diverse aumenteresti solo la confusione tra gli utenti meno informati...renderlo più leggero secondo me a questo punto è impossibile, fanno prima a sviluppare una nuova versione limitata a determinato hardware, in pratica renderlo meno generico e più selettivo, scontentando però cosi il 90% degli utenti android.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Piu' che farlo selettivo, basta saperlo scrivere. Non mi sembra che in altri OS ci siano problemi di lag, a meno di non installarli su specifiche inferiori a quelle minime. Io parlo proprio di ritardi nell'esecuzione delle cose, quello dei menu' e' palese. Oddio, c'e' anche da dire che i produttori, invece che personalizzare Android con interfacce ancora piu' pesanti, potrebbero sistemarlo un po' e testarlo un minimo (qualcuno ha detto cpu 100% con il touch di LG Optimus One? Oppure smartphone con performance disattivate?). Quello che mi chiedo e': perche' in pochi mesi dalla procedura di root di uno smartphone, io ho una rom custom decente e funzionale, mentre i produttori non ce l'hanno mai? ![]()
![]() |
![]() |
#55 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]()
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.