|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
il multitasking su uno smartphone è completamente diverso dal multitasking su pc, le app che vanno in background vengono completamente ibernate tranne qualche servizio scritto ad hoc, e comunque guardando i telefoni top gamma del multicore non si sente tutta sta mancanza. capitolo giochi, dopo anni di presenza sul mercato non si riesce a sfruttare un dualcore su pc, chissà quanto ci vorrà su smartphone, specie su android dove la frammentazione dell'hardware è pari al mondo windows ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
@utentenonvalido: Calma calma calma. Tegra 3 sarà per i tablet. Così come era il Tegra 2, adottato da pochissimi terminali.
Per quelli, c'è Windows 8, che permette BEN ALTRE COSE, rispetto ad un sistema più limitato appositamente per gli smartphone. Oltretutto, confermo che le impressioni su Android sono di una fluidità mancante in alcune occasioni. Ho avuto tra le mani un Galaxy per una mezza giornata (un mio amico cercava un applicazione che non trovava da nessuna parte... m'ha fatto uscir pazzo, ma vabbè..) e posso assicurarvi che rispetto ad un Windows Phone od un Iphone, la fluidità non è percepita allo stesso modo. Per carità, non dico che il telefono si impalla eh.. ma non è fluido come gli altri due, non da la sensazione che il comando sia immediato, che l'input ci sia, ecco. E parliamo di un top di gamma eh... non voglio immaginare gli Android di fascia bassa cosa siano... Lo smartphone è molto più di un telefono, ma come ricorda Microsoft, non è ne un tablet ne un pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
@utentenonvalido: Gli altri chi? Chi bada ad un dual core non sfruttato? D: Solo android li sfrutta, perchè come già detto, non sfrutta la GPU per l'interfaccia grafica, e un dual core risolve molti dei problemi alla base della minor fluidità... ma IOS e WP7 non ne hanno ancora bisogno...
Oltretutto, non per dire, ma le uniche due aziende ad aver innovato qui, sono Apple e Microsoft, introducendo due concetti diversi di Smartphone. Gli altri si sono accodati, ed Android in alcune occasioni mi sembra solo la brutta copia senza restrizioni... Parere personale eh, però mi sembra così.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Bannato
|
Quote:
Tra l'altro questo discorso è ereditato dallo stesso approccio che ha l'utente medio coi PC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Da utente symbian(il mio 97 mini e' un gioiellino), sono fuori dalle vostre discussioni, non vedo l'ora di provare i nuovi nokia wp7.
Vado controcorrente, dato che qui o meglio nelle discussioni riguardanti smartphone,nokia e wp7 sono visti come la peste, dimenticando che i primi smartphone sono stati i nokia, e il primo sistema mobile appunto windows mobile.. Ultima modifica di ironman72 : 03-09-2011 alle 12:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
@utentenonvalido: Lascia che l'utente s'inculi allora. Che altro dire? Un dual core serve solo su android ora come ora... ma su altri sistemi mobile, attualmente non solo è inutile ma nemmeno viene sfruttato.
Un produttore per quale motivo dovrebbe diminuire l'autonomia del proprio prodotto, se quel che inserisce a livello hardware porta solo un aumento del costo di produzione e nessun beneficio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
tempo perso
scrivere qui comincia a diventare tempo perso, tanto vale tenere le proprie opinioni, ripeto, wp7 OGGI è il miglior s.o.
provare per credere, altrimenti che non si parli |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() va be...abbiamo capito ![]() ps.wp7 l'ho provato..
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
io sono anch'io di quest'idea, wp7 è il sistema operativo che mi piace di più, specialmente per la ventata di novità che ha portato microsoft con l'interfaccia metro. detto questo credo che a ottobre prenderò l'iphone 5, perchè ci sono alcune applicazioni che ormai uso quotidianamente che per wp7 non ci sono ancora. tra qualche anno al prossimo giro se ne riparlerà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Bannato
|
Quote:
Stiamo a vedere che processore monterà apple sull'iphone 5 ad esempio, e poi magari ne riparliamo. p.s. Gli approcci sono sempre vincolati alle disponibilità hardware, mai il contrario. Ultima modifica di utentenonvalido : 03-09-2011 alle 13:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
credo che wp7 cominci a diventare interessante! spero proprio di provarlo al più presto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
@utentenonvalido: Attualmente, le tue soluzioni dual core, consumano di più delle single core. Ergo, a beneficio 0 e con un paio di contro, un produttore non li inserirà nei suoi dispositivi. Questa è la situazione, fattene una ragione
![]() Inutile sbatterla sul "EEEH ma android ce l'haaa!" Perchè in ogni caso, i terminali dual core con android durano sempre meno dei single core a parità d'utilizzo. E visto che per ora queste soluzioni servono solo ad Android, ben venga che finchè non saranno decenti le tengano per chi vuole averlo più lungo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
in questo caso non è una questione di hardware, vedasi symbian che gestisce un multitasking molto più simile a quello desktop rispetto agli altri pur con hardware inferiore, ma di richieste energetiche e autonomia limitata dei dispositivi. apple su iphone 5 metterà il processore di ipad2, quindi un dual core. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
davvero, prova a spiegarmi perchè non sarebbe il s.o. mobile migliore perchè io non lo capisco. p.s. ho mango da più di un mese |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
E' il più reattivo, quello si, però è anche incompleto, manca totalmente di possibilità di personalizzazione e la gestione del multitasking su mango è una ciofeca. Bisogna mettersi in testa che un prodotto è migliore o peggiore in base alle preferenze e all'uso che ne fa l'utente, non si può dire che è migliore in assoluto.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Bannato
|
Quote:
Questo pero' lo devono risolvere con batterie di nuova concezione, continuare a limare centesimi di milliwatt sui chip e centellinare i processi in background a mio modo di vedere è del tutto inutile. so che Sony ad esempio ha messo appunto nuovi display LCD che consumano 1/4 di quello attuali ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | ||
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ormai queste discussioni OT di utenti Android / iOs al di fuori dei tread dedicati cominciano ad essere stancanti e irritanti.
Sarebbe da non rispondere più e lasciare ognuno alle proprie convinzioni, ma.. dopo le 2 perle di saggezza sotto non riesco a trattenermi. Quote:
Quote:
Come base di partenza e come struttura si, WP7 è il migliore come efficenza, non lo dico io ma lo dicono chi ha avuto modo averci a che fare veramente. Non ha ancora un successo commerciale ma questo non significa che il SO non sia valido, sono 2 cose diverse. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Tra l'altro cn android hai a disposizione l'NDK per "interagire" di più cn l'hardware e infatti sn stati realizzati diversi lettori multimediali......per WP mi pare che ancora nn si possa fare (ma magari mi sbaglio). Qui si fa un gran parlare di "ottimizzazione" senza aver nessun dato sotto mano! nn dico che sia così ma chi lo dice su cosa si basa? La vera pecca di android è la mancanza di accelerazione hardware per quanto riguarda l'interfaccia, cosa che hanno da tempo io, symbian 3 e sicuramente anche WP. Tra l'altro ci hanno messo anche troppo (per i miei gusti) a introdurre il compilatore JIT, cosa che doveva esserci fin dall'inizio. Molti dicono che android nn è ottimizzato perché nn è fluidissimo mentre WP è per forza ottimizzato vista l'enorme reattività del sistema! Si però WP nn gestisce il multitasking per le applicazioni di terzi e anche cn mango la cosa sarà un po' castrata! android invece "esagera", ci sn davvero troppi programmi aperti in background (e ogni tanto qualcuno qualcosa la fa per forza) e si occupa da solo di chiudere programmi, liberare memoria, riallocarla, riaprire i programmi. Questo un "costo" ce l'ha! Come si può definire ottimizzato un sistema più fluido ma più castrato? io per ottimizzazione intendo qualcos'altro! Un sistema è ottimizzato se fa le STESSE cose di un altro ma le fa meglio! Non se ne fa meno. è dall'uscita di windows phone che sento dire ste cose perché il sistema è velocissimo e reattivissimo (ed è vero) ma bisogna anche vedere come è stato ottenuto questo risultato! ho letto spesso anche che il browser è il migliore in circolazione, sempre e solo sulla base di velocità e reattività.....poi vai a controllare e oltre a nn ha flash (e va bhe), nn ha html5, nn puoi scaricarti tutti i file che desideri, non puoi cambiare l'user agent, la tastiera nn va manco in landscape! poi guardi i bench e noti che un terminale cn WP e processore da 1 ghz ottiene risultati dimezzati rispetto a un milestone con una vecchia versione di android e "solo" 550 mhz di cpu! L'ottimizzazione dov'è finita? ![]() Poi nn c'è solo velocità e reattività, che cmq sn importanti! L'interfaccia di WP è il suo vero punto di forza ma poi c'è altro! per me un telefono che ti obbliga ad avere un software installato nel computer per scambiare musica e foto è tutto fuorché pratico e intuitivo! Poi il fatto che su UN TELEFONO nn si possano cambiare suonerie e nn ci sia manco un registro delle chiamate decente lo trovo assurdo!! A sto punto preferisco un terminale meno reattivo come android (anche se ho provato un galaxy S2 e tutti sti problemi proprio nn li ho visti ![]() Cn mango per fortuna tante cose le hanno sistemate e finalmente diventa uno smartphone decente. Ma lo stesso vale per TUTTI! microsoft partiva in ritardo e doveva fin da subito far vedere qualcosa di più. Android le sue pecche ce le ha eccome, lo dico fin dal primo giorno, assurdo manchi ancora l'accelerazione dell'interfaccia grafica (su honecyomb dovrebbe esserci ma nn mi sembra granché) e soprattutto trovo eccessiva la gestione dei task, preferisco una soluzione tipo quella di maemo/meego di nokia o di webos. Ma nonostante tutto ha più punti a favore rispetto alla concorrenza che negativi! Ma soprattutto basta lodare la reattività di uno e la mancanza di fluidità dell'altro quando i sistemi fanno cose totalmente diverse! Vorrei vedere android senza multitasking per le applicazioni di terzi e cn l'accelerazione grafica per l'interfaccia, secondo me nn ci sarebbe poi così tanta differenza con WP e ios!!!! ![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.