Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2011, 14:58   #61
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mulo2 Guarda i messaggi
il fatto che sia uscito a giugno in italia non viol dire che in altre parti del mondo non sia uscito prima..... una tecnologia non è tale se non è uscita in italia ?
A febbraio è stato presentato, la data ufficiale di rilascio è Maggio (se non sbaglio in australia è stato rilasciato prima, a inizio Maggio, in europa verso la fine).
L'iP4 è stato rilasciato a fine Giugno in buona parte del mondo, a Luglio in Italia.

Quindi sono sempre 10/11 mesi di differenza, e anche se il Galaxy SII fosse stato rilasciato a Febbraio i mesi sarebbero 8.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 14:59   #62
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Iscritto dal: Aug 2002
Città: genova
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Semplice:

Per 20 milioni di persone è più importante apparire non essere...

Ergo se voglio apparire, devo avere l'oggetto status symbol, a costo di mangiare pane e cipolle per dei mesi per poterlo pagare...

Poi ognuno è liberissimo !
questo è assolutamente vero, ma non è solo per quello che iphone vende, se foss eun telefono di merda come dite voi, alla fine anche il più fanboy lo sostituirebbe , in realtà non è così è un telefono ottimo, con un sitema operativo ottimo che in più ti fa essere anche "alla moda" come dite voi, cosa vuoi di più dalla vita ??

tanto per dire ho rpovato anche un lg black, fascio medio alta, credo che stia intorno ai 400 euro, schermo fantastico, ma cavolo attacco google mpas e rallenta !!!! boh..... se scrollo le immagini rallenta....
mulo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 15:01   #63
Dave83
Senior Member

Quote:
io infatti se leggi bene ho detto , gente che conosco io , non tutti quelli che comprano android, non mi fate dire cose che non ho detto, ovviamente android è un prodotto validissimo e gli smarthphone andropid di fascia alta sono prodotti validissimi, ma non mi riesco a spiegar eprorpio tutta sta moda, se il galaxy s II è il top del top perche 20 milioni dipersone comprano iphone 4 e 10 mila galaxy S II ??

Primo è vero iphone fa modo e trandy
due alla gente non frega una mazza che sia ultra personalizzabile e che puoi flassharlo da solo con rom cucinate ad arte
tre lo accendo funziona si configura in un attimo il menu è molto semplice non devo sbattermi a fare nulla, ah si giusto quesot è un iphone e alla stra grande maggioranza delle persone che lo comprano va bene perche non c'e nulla da fare per farlo funzionare , non gliene frega una mazza di avere il root del telefono etc.

Android è meglio per smanettoni ...si , iphone è meglio per tutti gli altri.... si mmmm chi vince ??
Considera che c'è ancora gente che compra Nokia con Symbian perchè sono convinti che siano i cellulari migliori. Io vedo pure vecchi con in mano iPhone 4 e poi lo usano solo per telefonare e mandare messaggi (quando imparano a usarlo).
Purtroppo per molta gente comprare smartphone = iPhone, anche perchè in questi ultimi anni gli è stato insegnato così.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 23-08-2011, 15:02   #64
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ios sarà pure superato ma caso strano che android sembra una copia sputata, molte cose sono identiche all'ios in tutti i nuovi sistemi operativi che nascono per combattere ios stesso...
iphone non sarà ora lo smartphone di punta ma ha insegnato e credo che insegnerà ancora alla prossima uscita, chi vivrà, vedrà

io resto in attesa del nuovo per valutare il dafarsi, dopo aver rotto (mea culpa) il 3gs, irreparabile ma perfetto (neanche un graffio) ho deciso di aspettare prima di gettarmi su android o iphone 4..
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 15:02   #65
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Quote:
Originariamente inviato da Quantum Element Guarda i messaggi
Con il GS II queste frasi sono aria fritta. Il prezzo del GS II attualmente è inferiore all'iP4. Devo aggiungere altro?
si aggiungi che non se lo cago nessuno o poche persone rispetto a quanto vende iphone 4 ... devo aggiungere altro , chi sbaglia strategia di mercato apple o samsung ?? senza considerare che un galaxy s II lo paghi così poco perchè c'e iphone in giro , se samsung non puntasse sul prezzo ma tranne un pò di gente smanettona che lo prenderebbe comunque ma chi lo comprerebbe ??
Old 23-08-2011, 15:02   #66
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
questo è assolutamente vero, ma non è solo per quello che iphone vende, se foss eun telefono di merda come dite voi, alla fine anche il più fanboy lo sostituirebbe , in realtà non è così è un telefono ottimo, con un sitema operativo ottimo che in più ti fa essere anche "alla moda" come dite voi, cosa vuoi di più dalla vita ??

tanto per dire ho rpovato anche un lg black, fascio medio alta, credo che stia intorno ai 400 euro, schermo fantastico, ma cavolo attacco google mpas e rallenta !!!! boh..... se scrollo le immagini rallenta....
Personalmente reputo l'lg black il peggior android o quasi, è uscito a prezzo assurdo in un momento in cui non serviva minimamente a fronte di un dual che gli era molto superiore di prestazioni e poco di prezzo. E personalmente ho una brutta opinione anche su LG come produttore.
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 15:02   #67
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Yrrah Guarda i messaggi
@DjLode:
per la tua insistente richiesta di prima di motivare perchè per esempio un GS2 (ma una infinità di altri dispositivi) sia meglio dell'iPhone 4... mi pare ovvio che nessuno si metta lì a darne, perchè di sicuro per quanti se ne dicessero se ne dimenticherebbero comunque a decine. E' un po' come se ti chiedessero "cos'ha di meglio una Ferrari di una Punto?"... non riesci neanche a rispondere...

Si fa molto prima se tu dici secondo te in quali campi l'iPhone sarebbe meglio di un terminale di fascia alta Android (che costa anche di meno dell'iPhone) ed avrai risposta, dato che per quanto tu possa aver fantasia non penso che potrai trovare tante cose.
A casa mia questo si chiama girare la frittata e lo sai benissimo
Cos'ha di meglio una Ferrari di una Punto? La domanda non ha senso, perchè sono macchine di fascia completamente diversa. Ma io so come rispondere, ovviamente se tu mi sentissi dire una cavolata del genere. Prestazioni, materiali, blasone. In 3 parole avrei finito.
E' semplice, di solito quando IO faccio un affermazione la so anche motivare
Ah, io non ho mai detto che l'iPhone sia meglio di un terminale Android di fascia alta (curioso ovviamente che quando si parli di iPhone la questione sia sempre iPhone contro tutto la produzione di Samsung, HTC, Sony... mai confronti con un modello singolo... va che caso). Ho scelto iPhone 4 perchè avevo il 3. Mi ci trovavo bene come mi ci trovo bene con il 4. Navigo, ascolto musica, ci sono un sacco di applicazioni utili. Ha le stesse cose anche Android? Benissimo. Sarete contenti anche voi quando comprerete uno smartphone con questo SO. Sai cosa però? Io non verrò mai a chiederti perchè hai fatto questa scelta e a cercare di convincerti del contrario... cosa che invece a parti inverse mi sembra succeda troppo spesso. Il 2° post decantava il Galaxy S II. Fai i tuoi conti come sono messi i fanboy Android, non ci dormono la notte pur di cercare di screditare iPhone
Old 23-08-2011, 15:03   #68
tossy
Senior Member

L'Avatar di tossy

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
mah li conoscerai tutti tu.... io conosco gente che invece non si trova bene o che semplicemente compra un android perchè non vuole spendere 800 euro per un iphone ma vorrebbe un iphone...
Quando mesi fà ho comprato il mio HTC Desire HD ho potuto scegliere senza problemi di budget ... Apple l'ho scartata a priori x i vincoli che impone ai suoi prodotti e ai suoi utenti, quindi ho voluto Android x scelta, e ne ho scelto uno dignitoso.

Io di iPhone ne ho usati diversi per motivi di lavoro, aggiornati tramite iTunes, backuppati, jalbrekkati ... ecc ...

Android e Ihpone, sono macchine diverse e S.O. diversi ... inutile fare paragoni.

Io ho già scelto e non cambio di certo x un iPhone5 che "introdurra" nuove feature come i widgets ...

Per dirla tutta, se oggi mi regalassero un iPhone nuovo fiammante, lo venderei subito anche ad 1/3 del prezzo pur di venderlo in un giorno.

Poi ogniuno fà quello che preferisce ....
Santech M58 - i7-3820QM 2.70 GHz - 16 GB DDR III 1.866MHz - RAID-0 con 2 x SSD OCZ 240Gb Vertex3 Max IOPS + 750Gb Ibrido - 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare - nVidia GTX 680M 4,0 GB GDDR5 - WIFI Intel N 6300 - Win 7 Ultimate
tossy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 15:04   #69
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Quote:
si aggiungi che non se lo cago nessuno o poche persone rispetto a quanto vende iphone 4 ... devo aggiungere altro , chi sbaglia strategia di mercato apple o samsung ?? senza considerare che un galaxy s II lo paghi così poco perchè c'e iphone in giro , se samsung non puntasse sul prezzo ma tranne un pò di gente smanettona che lo prenderebbe comunque ma chi lo comprerebbe ??
Tornato l'altro ieri dalla repubblica ceca, se guardi lì sembra che sia solo gs2. Ogni pubblicità c'è samsung, ne vedi anche tanti in giro, probabilmente turisti, ma non sono troppi meno degli iphone.
Old 23-08-2011, 15:05   #70
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Cos'ha di meglio una Ferrari di una Punto? La domanda non ha senso, perchè sono macchine di fascia completamente diversa. Ma io so come rispondere, ovviamente se tu mi sentissi dire una cavolata del genere. Prestazioni, materiali, blasone. In 3 parole avrei finito.
Ah, io non ho mai detto che l'iPhone sia meglio di un terminale Android di fascia alta (curioso ovviamente che quando si parli di iPhone la questione sia sempre iPhone contro tutto la produzione di Samsung, HTC, Sony... mai confronti con un modello singolo... va che caso). Ho scelto iPhone 4 perchè avevo il 3. Mi ci trovavo bene come mi ci trovo bene con il 4. Navigo, ascolto musica, ci sono un sacco di applicazioni utili. Ha le stesse cose anche Android? Benissimo. Sarete contenti anche voi quando comprerete uno smartphone con questo SO. Sai cosa però? Io non verrò mai a chiederti perchè hai fatto questa scelta e a cercare di convincerti del contrario... cosa che invece a parti inverse mi sembra succeda troppo spesso. Il 2° post decantava il Galaxy S II. Fai i tuoi conti come sono messi i fanboy Android, non ci dormono la notte pur di cercare di screditare iPhone
quoto
Old 23-08-2011, 15:05   #71
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Da possessore di Ipod Touch 4g, Samsung Galaxy S e Samsung Omnia 7, ios è il sistema operativo con cui mi sono trovato peggio: è facile da usare, ma non come WP7 (ed è pure meno veloce) mentre Android è più "macchinoso" ma offre possibilità di personalizzazione praticamente infinite.
Inoltre l'iphone ha un prezzo veramente spropositato per quello che offre, veramente da furto.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 15:06   #72
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Guarda che il Galaxy S II è stato uno dei pochi (assieme al Motorola Droid in America) a reggere il confronto in fatto di vendite con l'iPhone.
Samsung per quanto mi riguarda non sta sbagliando niente, ottimi telefoni a cadenza di un anno, così da non farli diventare obsoleti troppo presto. E' l'unica che sta reggendo l'urto, le altre (ragionando per singolo terminale) si sono tutte sbriciolate. Ora toccherà a Motorola fare le stesse scelte sperando che sia premiata dalle vendite, ovviamente se farà scelte oculate (imboccata da Google).
Old 23-08-2011, 15:07   #73
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
Tornato l'altro ieri dalla repubblica ceca, se guardi lì sembra che sia solo gs2. Ogni pubblicità c'è samsung, ne vedi anche tanti in giro, probabilmente turisti, ma non sono troppi meno degli iphone.
salito sulla metropolitano di new york , la gente in amno aveva solo iphone 4....... non siamo in isola... il mondo e grande e vario..... i dati di vendita ci sono e sono consultabile ... apple con un solo terminale vende molto di più degli altri vendor ... dato di fatto
Old 23-08-2011, 15:08   #74
Dave83
Senior Member

Quote:
io ho un LG optimus one, non è un fascia alta ma è un android e ti posso assicurare che tornerei di corsa al mio vecchio iphone 3gs
Ma che ragionamenti, mi paragoni un telefono di fascia medio bassa con uno di fascia alta
Comunque per la cronaca pure un telefono android (Galaxy S2) lo accendi ed è già tutto pronto, non devi fare attivazioni ne niente di niente, ne configurare i punti di accesso ne altro.
Old 23-08-2011, 15:09   #75
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Quote:
Se posso permettermi, io non vorrei mai un iphone e preferisco android, senza stare a far tanti fanboyismi (che schifo di parola ) però qui mi sembra che, in questa discussione no, ma se vai su iphoneitalia o così i fanboy che non pensano ad altro che a screditare android ci sono. E francamente credo che se uno vuole difendere ciò che secondo lui merita, non abbia bisogno di insinuare sugli altri, fare commenti maliziosi o simili, da una parte e dall'altra.

Rivolgendomi sia a pro android che pro iphone: siete davvero convinti che "dall'altra parte della barricata" siano diversi?
Old 23-08-2011, 15:09   #76
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Da possessore di Ipod Touch 4g, Samsung Galaxy S e Samsung Omnia 7, ios è il sistema operativo con cui mi sono trovato peggio: è facile da usare, ma non come WP7 (ed è pure meno veloce) mentre Android è più "macchinoso" ma offre possibilità di personalizzazione praticamente infinite.
Inoltre l'iphone ha un prezzo veramente spropositato per quello che offre, veramente da furto.
Anche io ho provato Windows 7 per qualche minuto e mi è sembrato veramente una buona base di partenza. Ottima la mossa di "allearsi" con Nokia che per molti è sinonimo di "cellulare". Sono curioso di vedere cosa uscirà!
Old 23-08-2011, 15:10   #77
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Quote:
salito sulla metropolitano di new york , la gente in amno aveva solo iphone 4....... non siamo in isola... il mondo e grande e vario..... i dati di vendita ci sono e sono consultabile ... apple con un solo terminale vende molto di più degli altri vendor ... dato di fatto
Ma stai parlando di un'altra cosa, non nego che vendano più iphone del singolo modello android (anche perchè se vuoi ios c'è solo iphone), ma che non vendano galaxy s se non per il prezzo. E ora chiudo.
Old 23-08-2011, 15:11   #78
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Quote:
Guarda che il Galaxy S II è stato uno dei pochi (assieme al Motorola Droid in America) a reggere il confronto in fatto di vendite con l'iPhone.
Samsung per quanto mi riguarda non sta sbagliando niente, ottimi telefoni a cadenza di un anno, così da non farli diventare obsoleti troppo presto. E' l'unica che sta reggendo l'urto, le altre (ragionando per singolo terminale) si sono tutte sbriciolate. Ora toccherà a Motorola fare le stesse scelte sperando che sia premiata dalle vendite, ovviamente se farà scelte oculate (imboccata da Google).
non so cse sono affidabili e non se che dati guardi tu

http://cultofmac.cultofmaccom.netdna...3159396832.png

ma quid dice che nel 2011 iphone aveva il 15 percento del mercato contro il secondo vendor che è blackberry con il 5% .... forse vediamo dati differenti
Old 23-08-2011, 15:12   #79
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ios sarà pure superato ma caso strano che android sembra una copia sputata, molte cose sono identiche all'ios in tutti i nuovi sistemi operativi che nascono per combattere ios stesso...
iphone non sarà ora lo smartphone di punta ma ha insegnato e credo che insegnerà ancora alla prossima uscita, chi vivrà, vedrà

io resto in attesa del nuovo per valutare il dafarsi, dopo aver rotto (mea culpa) il 3gs, irreparabile ma perfetto (neanche un graffio) ho deciso di aspettare prima di gettarmi su android o iphone 4..
E già, chissà come mai però iOS5 ha copiato da Android varie funzionalità che prima non aveva, magari si sono invertiti i ruoli e non tutti se ne sono accorti?
Old 23-08-2011, 15:13   #80
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
Ma stai parlando di un'altra cosa, non nego che vendano più iphone del singolo modello android (anche perchè se vuoi ios c'è solo iphone), ma che non vendano galaxy s se non per il prezzo. E ora chiudo.
io non ho detto questo e torno a ripere che il galxy s2 è un gran telefono e chi lo compra , essendo un fascia alta secondo me lo fa perchè vuole un android, mentre android in generale secondo me vende perchè propone smartphone di fascia bassa che ti permettono di fare quasi tutto o almeno quello che un utenza media richiede, detto questo secondo me l'esperienza di utilizzo di ios e migliore di qualsiasi terminale android... e ripeto mia esperienza personale.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian