Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2011, 13:22   #61
Tr3-P
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Catania
Finalmente, mi è arrivato il cubo... lo sto testando e per il momento sembra andare bene.

Credo che Telecom non implementerà XBMC, andrebbe contro i propri interessi, ovvero vendere i contenuti, non l'hardware...

Così come per Console, Iphone etc.. dobbiamo contare sull'impegno di qualche santo che cerchi di far rendere al massimo il cubo, ma vista la diffusione, locale e per di più limitata, la vedo dura...

Lancio un idea.... avete provato a mettere l'HD del cubo su in Pc Atom? Il S.O. parte? oppure... Se installasimo una versione di Meego con XBMC su Atom e poi copiassimo i file sul cubo? come se fosse un App Acquistata?

che ne pensate?
Tr3-P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 23:52   #62
max90payne
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tr3-P Guarda i messaggi
Finalmente, mi è arrivato il cubo... lo sto testando e per il momento sembra andare bene.

Credo che Telecom non implementerà XBMC, andrebbe contro i propri interessi, ovvero vendere i contenuti, non l'hardware...

Così come per Console, Iphone etc.. dobbiamo contare sull'impegno di qualche santo che cerchi di far rendere al massimo il cubo, ma vista la diffusione, locale e per di più limitata, la vedo dura...

Lancio un idea.... avete provato a mettere l'HD del cubo su in Pc Atom? Il S.O. parte? oppure... Se installasimo una versione di Meego con XBMC su Atom e poi copiassimo i file sul cubo? come se fosse un App Acquistata?

che ne pensate?
Ciao !!

Magari fosse così facile !!

La strada è un altra e molto dura !!

Max
max90payne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 13:35   #63
dubmehard
Senior Member

L'Avatar di dubmehard

Iscritto dal: May 2005
Città: Karachi
me lo ha appioppato la telecom aggiornando una vecchia tariffa alla nuova alice. tolto voip e messo questo.

tra 7 g mi arriva e vi so dire...
Old 20-07-2011, 19:49   #64
max90payne
Member

Quote:
Originariamente inviato da dubmehard Guarda i messaggi
me lo ha appioppato la telecom aggiornando una vecchia tariffa alla nuova alice. tolto voip e messo questo.

tra 7 g mi arriva e vi so dire...
Ciao !!

Ti dirò tanto male proprio non è...

L'ho piazzato in cameretta della figlia e per l'uso che ne fà è perfetto...

Il menù è bello semplice, la TV digitale si vede veramente bene...monta un tuner della SAMSUNG !!

Faccio lo streaming in rete e tutti i filmati che finora gli ho dato in pasto li ha letti senza problemi !!

Parlo anche di MKV FULL HD da 20 Gb !!!

Purtroppo poi ci sono delle limitazioni tipo l'EPG e le registrazioni ed altre piccole cose che spero aggiustino con la famosa uscita della versione 1.2 del Megoo TV !!

Max
Old 21-07-2011, 11:00   #65
biggy866
Member

L'Avatar di biggy866

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Palermo
Ragazzi, basta solo che uno bravo buchi il firmware e lo modifichi come vuole, come nel WDTV live, così forzandolo possiamo installare da usb tutto quello che vogliamo.... tutto si dovrebbe fare da firmware solo che noi nn sappiamo come fare.... quelli bravi che fanno ste cose sono solo fuori l italia?????il cubo una volta aperto ha una presa USB NASCOSTA

foto del cubo:
Case:NZXT s340 white windowPSU:CoolerMaster GX 750WCPU:INT i7 4770Mb:ASUS h87 proRAM:Corsair XMS3 DDR3 cl9 16gbSSD:Crucial BX200 250gbHDD:WD blu 1tb, Maxtor 2,5 2tbGPU:MSI gtx 970 4GTvMonitor:Samsung UE32C5100Mouse:Logitech G500Tastiera meccanica:motospeed k104Fibra:100mbps TIM

Ultima modifica di biggy866 : 22-07-2011 alle 10:11. Motivo: img...
biggy866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 09:42   #66
max90payne
Member

Ciao !

Anche io ho aperto il CUBO e sezionato.....

La porta USB nascosta cmq non permette il boot !!

Sicuramente si può aprire ma serve qualcuno che ne capisca a livello LINUX...

Ripeto è troppo poco diffuso e purtroppo solo in ITALIA !!
Old 01-08-2011, 16:10   #67
pilotef
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Ancora nessuna novità sulla modifica del Cubovision?
pilotef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 16:36   #68
max90payne
Member

Quote:
Originariamente inviato da pilotef Guarda i messaggi
Ancora nessuna novità sulla modifica del Cubovision?
Ciao !!

Purtroppo nessuna e a questo punto...visto anche lo scarso interesse visto in questo post !!
Old 04-09-2011, 15:57   #69
darkclaude
Member

Iscritto dal: Sep 2007
ci sono novità?
darkclaude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 20:49   #70
LucaErre
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Ho provato ad installare MythBuntu su un HD da 320 e collegarlo al Cubo ma niente da fare; al primo boot il sistema ripristina il tutto.
Segnalo comunque che oltre alle partizioni /boot /home e ovviamente la root e la swap, crea una partizione con la rimanente parte di disco, nel mio caso 280 Gbyte.
Provo a scaricarmi una versione di meego e vedi che succede.
LucaErre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 20:25   #71
max90payne
Member

Ciao !!

Io dopo tante prove ho smesso.......nulla da fare !!

Aspettavo tanto la versione 2.0 ma nulla !!

Alla fine credo che ce lo diobbiamo tenere così !

Max
Old 18-09-2011, 13:07   #72
Giorgio1969
Junior Member

Mi unisco al coro dei volenterosi per cambiare il sistema operativo del "cubo", volevo chiedere se e come è possibile arrivare al redboot.

Concordo sul fatto che il procedimento da seguire (in teoria) sia simile al fonera.
Giorgio1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 18:13   #73
max90payne
Member

Quote:
Originariamente inviato da Giorgio1969 Guarda i messaggi
Mi unisco al coro dei volenterosi per cambiare il sistema operativo del "cubo", volevo chiedere se e come è possibile arrivare al redboot.

Concordo sul fatto che il procedimento da seguire (in teoria) sia simile al fonera.
Ciao !!

Purtroppo ci servirebbe un esperto di sistemi Linux !!

Il problema resta nel fatto che questo cubo lo abbiamo in quattro gatti !!
Old 21-09-2011, 22:01   #74
mauri.b
Junior Member

ragazzi scusate da tempo che vi seguo in modo silente, quando pensandoci mi è balenata in testa un idea, non so quanto sia valida però la butto qui.
Guardando le caratteristiche di boxxe box della dlink mi sembrano identiche a quelle del cubo, stesso procio, stessa scheda madre ecc, e quindi mi sono chiesto perchè non provare i fw del boxxe box? potremmo scaricare il fw del boxxe in formato iso attaccarlo sulla porta usb nascosta (perchè se è nascosta un motivo ci sarà!) e seguire la procedure per lo STB di casa dlink, ovvero attaccare la penna in fat32 con il fw e tenere premuto da 4 a 6 secondi ilm pulsante di accensione. e vediamo che succede... che ne dite?
mauri.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 22:45   #75
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Prova e poi dicci
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 11:42   #76
mauri.b
Junior Member

mi dispiace ma non posso, causa studio, sono fuori casa... se qualcuno ce l'ha sotto mano può provarci... grazie
Old 22-09-2011, 21:14   #77
Giorgio1969
Junior Member

Intel Atom CE4100 (Codename: Sodaville) è un System-on-Chip (SoC) di processori multimediali progettati per l'utilizzo in set-top box, media player e TV via internet quali e D-Link Boxee Box e Sony NSX-24GT1 Google TV aggiungerei anche Amino che oltretutto monta un sistema operativo Meego.
Vedendo i circuiti stampati di questi prodotti che sembrano molto simili direi (sono profano) che trovato il modo di "operare" su uno, gli altri dovrebbero avere una procedura quantomeno simile.
Il problema è che il boot (attendo smentite) non lo fa su nessuna porta, se non trova l'HD cerca in internet ma NON usa porte USB......
Old 22-09-2011, 21:51   #78
mauri.b
Junior Member

su quale device stai lavorando? cubo?...
comunque ho trovato questo in relazione ai devices amino se avete un cubo sotto mano e hyperterminal si può provare a leggere la nand per vedere se effettivamente il boot è bloccato...http://www.scribd.com/fullscreen/659...e1bvgjw7zq82sm

Ultima modifica di mauri.b : 22-09-2011 alle 22:06.
Old 22-09-2011, 22:21   #79
Giorgio1969
Junior Member

Si lavoro sul "cubo", l'articolo è interessante e penso che il jamp che si vede in questa foto: http://img33.imageshack.us/img33/6559/cubovision202.jpg
possa fare al caso nostro....
Old 23-09-2011, 11:17   #80
mauri.b
Junior Member

infatti è uguale, hai provato a caricare il fw di boxxe box? l' hw è uguale quindi teoricamente si potrebbe se accertassimo che il boot non sia bloccato...
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian