Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2011, 17:40   #61
Itachi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gattonerissimo Guarda i messaggi
gia mi trovo su un forum tecnico... eppure (nn parlo di te ma dei precendi mister so tutto io) se uno espone un'idea maturata per l'esperienza diretta con le varie makkine, si sente dire "non sai usare manko una makkinetta compatta" mi intristisce vedere ke in un forum tecnico appunto... mi trovo risposte degne degli insulti tipici di un forum di calcio....
detto questo ho detto kiaramente ke una compatta da meno mpx e inferiore alla fotocamera del mio n8 perke li ho paragonati in pratika, non sono teorie o cose lette in giro. ho fatto queste prove e l'ho visto ocn i miei okki...
nn mi credete? volete avere ragione voi visto ke nn sono in grado neanke di premere un bottone? amen... avete ragione voi!
ora mi sposto in una discussione, ke sia di bar o tecnica... ove c'e un po piu di rispetto per l'idea o l'esperienza diretta del prossimo
ripeto per l'ennesima volta..

NESSUNO STA DICENDO CHE L'N8 NON FA BELLE FOTO

stiamo dicendo che non dipende dai 12 mp,ma dal sensore,che è di ultima generazione e funziona meglio di quello della tua compatta

se avesse avuto 5 mp sarebbe stato uguale
Itachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 17:45   #62
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Quote:
gia mi trovo su un forum tecnico... eppure (nn parlo di te ma dei precendi mister so tutto io) se uno espone un'idea maturata per l'esperienza diretta con le varie makkine, si sente dire "non sai usare manko una makkinetta compatta" mi intristisce vedere ke in un forum tecnico appunto... mi trovo risposte degne degli insulti tipici di un forum di calcio....
detto questo ho detto kiaramente ke una compatta da meno mpx e inferiore alla fotocamera del mio n8 perke li ho paragonati in pratika, non sono teorie o cose lette in giro. ho fatto queste prove e l'ho visto ocn i miei okki...
nn mi credete? volete avere ragione voi visto ke nn sono in grado neanke di premere un bottone? amen... avete ragione voi!
ora mi sposto in una discussione, ke sia di bar o tecnica... ove c'e un po piu di rispetto per l'idea o l'esperienza diretta del prossimo
prima hai detto che ci avresti fatto degli scatti a pari condizione. falli e poi ne riparliamo.....

comunque non è il solo sensore a fare le foto visto che se il sw non interpreta bene i dati ricevuti è tuto inutile
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 17:47   #63
Gattonerissimo
Utente sospeso

L'Avatar di Gattonerissimo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Itachi Guarda i messaggi
appunto....automatiche......
(perchè mi sa che ti sta sfuggendo il fatto che qui la gente usa reflex a impostazioni manuali,non compatte automatiche...)

come è gia stato spiegato l'unico motivo per cui aumentano gli mp è per marketing....

non è per offesa ma tu ne sei la chiara dimostrazione....
visto che l'utente medio pensa le stesse cose che stai dicendo tu,la varie case produttrici aumentano gli mp per vendere le compatte....perchè la gente le compra in base agli mp....

se vai a vedere le reflex professionali,che invece vengono acquistate da chi ne capisce un minimo di fotografia, guardacaso spesso hanno meno megapixel delle compatte.....
a volte anche di piu è...ma la differenza di mp non è cosi evidente come nelle compatte,proprio perchè è un parametro che un professionista sa bene che conta molto poco...
leggi i meglio i miei post....
ho detto ke anke una compatta di mpx inferiori con cui ho confrontato ln8 prende botte dall'n8
ho detto anke ke una compatta di pari mpx della canon (ora nn mi ricordo il modello) e superiore ma nn di moltissimo...
ti faccio notare ke l'n8 ha una fotocamera compatta... qndi al massimo lo paragoni alle compatte.... nn stiamo parlando di reflex...
e come se parliamo di motori classe 1000 e mi dici ke il ferrari va piu forte....
Gattonerissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 17:51   #64
Itachi
Senior Member

doppio

Ultima modifica di Itachi : 04-04-2011 alle 17:54.
Old 04-04-2011, 17:53   #65
Itachi
Senior Member

Quote:
leggi i meglio i miei post....
ho detto ke anke una compatta di mpx inferiori con cui ho confrontato ln8 prende botte dall'n8
ho detto anke ke una compatta di pari mpx della canon (ora nn mi ricordo il modello) e superiore ma nn di moltissimo...
ti faccio notare ke l'n8 ha una fotocamera compatta... qndi al massimo lo paragoni alle compatte.... nn stiamo parlando di reflex...
e come se parliamo di motori classe 1000 e mi dici ke il ferrari va piu forte....
senti,senza offesa..ma non hai capito una parola di quello che ti abbiamo detto
non ho confrontato da nessuna parte le refex con le compatte

ti sto cercando di spiegare da 2 pagine che il tuo n8 fa foto piu belle della tua compatta per il SENSORE,non per i 12 mp

se avesse avuto 5 mp avrebbe fatto comunque le stesse indentiche foto

poi cavolo..come ti hanno gia detto....qua dentro ci stanno una marea di fotografi....ci sarà un motivo se ti stanno dicendo tutti la stessa identica cosa e tu insisti sul contrario no?
basta usare un po di logica

Ultima modifica di Itachi : 04-04-2011 alle 17:57.
Old 04-04-2011, 17:56   #66
Gattonerissimo
Utente sospeso

L'Avatar di Gattonerissimo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
Quote:
ripeto per l'ennesima volta..

NESSUNO STA DICENDO CHE L'N8 NON FA BELLE FOTO

stiamo dicendo che non dipende dai 12 mp,ma dal sensore,che è di ultima generazione e funziona meglio di quello della tua compatta

se avesse avuto 5 mp sarebbe stato uguale

strano perke l'n97 da 5mpx fa foto nettamente inferiori
il punto nn era la qualita dell'n8 o di un'altra fotocamera x. il punto era ke la risoluzione in una foto serve o meno.
ora qua i mister so tutto io ke mi hanno dato del cretino qsi possono parlare qnto gli pare ma posta un'ottica e un'elettronica ke riesce e sfruttare un sensore di risoluzione maggiore.. la differenza si vede eccome... del resto io parlo per la mia (anke misera) esperienza diretta... nn perke ripeto a pappagallo ke cose lette sui forum dai vari fanboy.
nokia presenta un 12mpx, i fanboy di altre marke... ke skifooooo la risoluzione nn serve a niente!!! anzi meglio averne meno!!!
ma fatemi il piacere
Gattonerissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 18:04   #67
Itachi
Senior Member

Quote:
strano perke l'n97 da 5mpx fa foto nettamente inferiori
il punto nn era la qualita dell'n8 o di un'altra fotocamera x. il punto era ke la risoluzione in una foto serve o meno.
ora qua i mister so tutto io ke mi hanno dato del cretino qsi possono parlare qnto gli pare ma posta un'ottica e un'elettronica ke riesce e sfruttare un sensore di risoluzione maggiore.. la differenza si vede eccome... del resto io parlo per la mia (anke misera) esperienza diretta... nn perke ripeto a pappagallo ke cose lette sui forum dai vari fanboy.
nokia presenta un 12mpx, i fanboy di altre marke... ke skifooooo la risoluzione nn serve a niente!!! anzi meglio averne meno!!!
ma fatemi il piacere

vediamo se riesco a farti capire.....

io non ho praticamente mai usato una fotocamera da cellulare
uso una reflex canon da anni,quindi non ho alcun interesse nel dirti che un cellulare è meglio di un'altro...
lo stesso discorso sui fanboy che stai facendo per me è di quanto piu da fanboy possa esserci...comunque...

qui ci sono diversi fotografi che ti stanno spiegando un dato oggettivo
e cioè che le foto del tuo n8 sono meglio di quelle della tua compatta o dell'n97

cosa che,ancora non capisco perchè,ti ostini a ripetere nonostante tutti non ti abbiano mai contradetto suq uesto

quello su cui ti stiamo contraddicendo,è il MOTIVO,per cui le suddette foto dell'n8 sono meglio
e cioè,per il sensore

infatti,sono pronto a scommettere che la tua fotocamera compatta è precedente cronologicamente all'n8...
questo è ovvio...perchè i sensori della tua compatta e dell'n97 sono piu vecchi (e sicuramente piu piccoli) di quello dell'n8

quindi...

qui ci sono dei fotografi che ti stanno CONFERMANDO quello che dici,ma che ti stanno spiegando che il motivo non è quello che dici tu
e cioè che la qualità su cui stiamo discutendo dipende dal sensore e non dai mp

probabilmente,la maggior parte delle persone che hanno postato non è nemmeno interessata ai cellulari,fotograficamente parlando,per farti capire,che stiamo solo cercando di spiegarti come funzionano queste cose,e che di marche,telefoni e simili,non ci ineterssa proprio nulla

ora,se,nonostante questo,ti ostini a non capire che stiamo solo cercando di spiegarti le basi del funzionamento di una fotocamera...ok..fai come vuoi
io,al tuo posto,mi sarei incuriosito e avrei cercato di capire quello che stavano cercando di dirmi delle persone ovviamente con maggiori conoscenze di me.....di sicuro non mi sarei messo a dare del fanboy a chi semplicemente ti sta spiegando come funziona una cosa....

Ultima modifica di Itachi : 04-04-2011 alle 18:48.
Old 04-04-2011, 18:12   #68
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
mi sembra che con sto mito dei megapixel cattivi che rovinano le foto si sta esagerando.
Così partirò da affermazioni condivisibili da tutti per arrivare ad una conclusione che spero sia pacifica.
  1. l'aumento di megapixel, fatto salvo l'incremento del rumore, non ha effetto negativo sulla qualità dell'immagine: ha un effetto o positivo (aumenta la risolvenza, lenti permettendo) o nullo.
    A parità di ottica e trascurando il discorso del rumore, un sensore a mpx maggiori non peggiora la qualità dell'immagine. Al massimo, se l'ottica ha una risolvenza non sufficiente, la qualità rimane inalterata.
  2. l'aumento di megapixel tende ad incrementare il rumore digitale. Questo comunque si può ridurre in tantissimi modi: tecniche di produzione aggiornate, tecnologie di sensori differenti come i sensori back-illuminated, o la modifica del filtro bayer per aggiungere degli elementi pancromatici; filtri software, fino ad arrivare in casi estremi all'utilizzo di sistemi di raffreddamento (è ot ma nei sensori ad uso astronomico è la norma. E di certo non si accontentano di 12 mega pixels.)
  3. l'aumento del rumore determina una riduzione della risolvenza, vanificando in casi limite l'aumento della risoluzione del sensore;
  4. l'aumento del rumore è maggiormente significativo all'aumentare della sensibilità iso utilizzata.

date queste premesse, se ne evince che:
  1. Se l'aumento del rumore non è molto e quindi non compromette la risolvenza del modulo, l'aumento dei mpx può comportare un effettivo vantaggio qualitativo;
  2. A seconda dell'ambito d'uso a cui il sensore è finalizzato questo può essere più o meno vero;
  3. Un sensore destinato a scattare prevalentemente in scarsa luminosità sarà più penalizzato rispetto ad uno votato all'utilizzo in condizioni di luce favorevole; in quest'ultimo caso la risolvenza maggiore -lente permettendo- sarà un plusvalore (caso limite a dimostrazione sono i dorsi digitali: risoluzioni da 50mpx e oltre, ma vengono utilizzati solo in studio con un'illuminazione ottimale);
  4. Una foto ad alta risoluzione si può sempre croppare: se la risolvenza è adeguata si ottiene una foto a risoluzione minore ma con un buon dettaglio, e questo aiuta molto nella composizione delle foto; viceversa una foto a risoluzione non elevata non ha questo plusvalore.

Detto questo:
1) non è dimostrato che il sensore da 12mpx della n8 sarebbe stato meglio se fosse stato a risoluzione minore. Magari avrebbe avuto pure meno rumore, ma a vantaggio di quale ambito d'uso? Difficile pensare che con una n8 la gente ci va a fotografare i gatti nei boschi.
2) il sensore della n8 è un gran bel sensore per essere su di un cellulare. Pochi cazzi. Poi il telefono avrà tanti difetti, ma quello dei megapixel non lo è affatto.
3) provate a fare quel foglio di excel che vi ho suggerito di fare e scoprirete che c'ho raggione, e i fatti mi cosano

Ultima modifica di avvelenato : 04-04-2011 alle 18:23.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 18:17   #69
Itachi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
mi sembra che con sto mito dei megapixel cattivi che rovinano le foto si sta esagerando.
Così partirò da affermazioni condivisibili da tutti per arrivare ad una conclusione che spero sia pacifica.
  1. l'aumento di megapixel, fatto salvo l'incremento del rumore, non ha effetto sulla qualità dell'immagine.
    A parità di ottica e trascurando il discorso del rumore, un sensore a mpx maggiori non peggiora la qualità dell'immagine. Al massimo, se l'ottica ha una risolvenza non sufficiente, la qualità rimane inalterata.
  2. l'aumento di megapixel tende ad incrementare il rumore digitale. Questo comunque si può ridurre in tantissimi modi: tecniche di produzione aggiornate, tecnologie di sensori differenti come i sensori back-illuminated, o la modifica del filtro bayer per aggiungere degli elementi pancromatici; filtri software, fino ad arrivare in casi estremi all'utilizzo di sistemi di raffreddamento (è ot ma nei sensori ad uso astronomico è la norma. E di certo non si accontentano di 12 mega pixels.)
  3. l'aumento del rumore determina una riduzione della risolvenza, vanificando in casi limite l'aumento della risoluzione del sensore;
  4. l'aumento del rumore è maggiormente significativo all'aumentare della sensibilità iso utilizzata.

date queste premesse, se ne evince che:
  1. Se l'aumento del rumore non è molto, l'aumento dei mpx può comportare un effettivo vantaggio qualitativo;
  2. A seconda dell'ambito d'uso a cui il sensore è finalizzato questo può essere più o meno vero;
  3. Un sensore destinato a scattare prevalentemente in scarsa luminosità sarà più penalizzato rispetto ad uno votato all'utilizzo in condizioni di luce favorevole; in quest'ultimo caso la risolvenza maggiore -lente permettendo- sarà un plusvalore (caso limite a dimostrazione sono i dorsi digitali: risoluzioni da 50mpx e oltre, ma vengono utilizzati solo in studio con un'illuminazione ottimale);
  4. Una foto ad alta risoluzione si può sempre croppare: se la risolvenza è adeguata si ottiene una foto a risoluzione minore ma con un buon dettaglio, e questo aiuta molto nella composizione delle foto; viceversa una foto a risoluzione non elevata non ha questo plusvalore.

Detto questo:
1) non è dimostrato che il sensore da 12mpx della n8 sarebbe stato meglio se fosse stato a risoluzione minore. Magari avrebbe avuto pure meno rumore, ma a vantaggio di quale ambito d'uso? Difficile pensare che con una n8 la gente ci va a fotografare i gatti nei boschi.
2) il sensore della n8 è un gran bel sensore per essere su di un cellulare. Pochi cazzi. Poi il telefono avrà tanti difetti, ma quello dei megapixel non lo è affatto.
3) provate a fare quel foglio di excel che vi ho suggerito di fare e scoprirete che c'ho raggione, e i fatti mi cosano

guarda,te lo dico semplicemente
sono d'accordo con tutti i tuoi post,compreso quest'ultimo

ma credo che tu non abbia colto il senso della discussione

siamo tutti d'accordo con quello che dici...stiamo solo cercando di spiegare all'utente gattonerissimo,che le differenza che vede tra le foto delle sue fotocamere derivano dal sensore,dallo schema ottico ecc
e non dal numero di megapixel,appunto,che non sono certo il parametro di qualità di una forocamera....

il fatto che piu mp corrisponda a foto peggiori è un'esagerazione lo so...ma viene usata spesso in questo genere di discussioni per controbilanciare appunto gli utenti convinti che i megapixel siano un parametro qualitativo

l'n8,infatti,come sto cercando di spiegargli da tipo 2 pagine,ha un sensore ottimo,motivo per cui le foto vengono cosi bene
cosa che non c'entra assolutamente nulla col numero di mp che prevedeva il progetto di quel sensore

oltretutto..per finire

la tabella che chiedi di fare verrebbe esattamente come dici includendo i cellulari e le compatte

se facessimo una tabella simile con le reflex,guardacaso verrebbe completamente sballata...
un motivo c'è....

Ultima modifica di Itachi : 04-04-2011 alle 18:24.
Old 04-04-2011, 18:26   #70
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Quote:
guarda,te lo dico semplicemente
sono d'accordo con tutti i tuoi post,compreso quest'ultimo

ma credo che tu non abbia colto il senso della discussione
no, il senso della discussione è che sei l'unico ad essere d'accordo con me
Old 04-04-2011, 18:30   #71
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
sensori costruiti con la stessa tecnologia con un numero diverso di Mpx
è una pretesa senza senso (o meglio, implica la diversa dimensione del sensore).
Stessa tecnologia = Stessa densità.
Se la densità cambia, cambia il progetto elettronico = cambia la "tecnologia".

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Stà di fatto che la gamma dinamica dei vecchi sensori FF da 12Mpx ad oggi non è stato raggiunto dalle mirabolanti novità più dense nemmeno rinormalizzando.
5D2 ha più gamma di 5D.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 18:31   #72
Itachi
Senior Member

Quote:
no, il senso della discussione è che sei l'unico ad essere d'accordo con me
perchè come ho aggiunto nel post precedente,il tuo discorso credo si possa applicare solo sulle compatte e cellulari
infatti,una tabella come quella che dici,ma con le reflex,verrebbe totalmente sballata

questo a indicare che nel momento in cui si progetta un sensore nuovo,non è necessario che abbia piu mp di quello precedente
ma che nelle compatte e cellulari fanno comunque per fregare la gente,ma cio non toglie che come dici,sempre e solo nel caso dei cellulari e compatte,questo non comporti comunque un aumento qualitativo
Old 04-04-2011, 18:49   #73
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Quote:
perchè come ho aggiunto nel post precedente,il tuo discorso credo si possa applicare solo sulle compatte e cellulari
infatti,una tabella come quella che dici,ma con le reflex,verrebbe totalmente sballata

questo a indicare che nel momento in cui si progetta un sensore nuovo,non è necessario che abbia piu mp di quello precedente
ma che nelle compatte e cellulari fanno comunque per fregare la gente,ma cio non toglie che come dici,sempre e solo nel caso dei cellulari e compatte,questo non comporti comunque un aumento qualitativo
no, non condivido, forse non hai capito a pieno il punto del mio discorso. Secondo me fino ad un certo livello i mpx ha senso aggiungerli, dipende dalla risolvenza della lente. Ora se noti il mercato delle compatte s'è un po' fermato, ci sono poche 14mpx e ancor meno 16mpx, se ne saranno accorti che l'aumento della risoluzione non corrisponde anche ad un aumento della risolvenza, anche ad iso bassissimi.
Lo stesso discorso si può replicare paro paro con le reflex, con l'accortezza di non paragonare mele con pere. Anche lì penso che si possa arrivare ad un limite fisico, sicuramente più elevato (con ottime lenti presumo che 50mpx un sensore riesca a sfruttarli). Allora subentra più un discorso di convenienza: l'aumento di risolvenza, oltre un certo livello, non è più un plusvalore in quanto una dozzina di mpx o poco più possono bastare tranquillamente per i lavori del fotografo tipo: quest'aumento di risolvenza non dev'essere a scapito della sensibilità iso, ergo la corsa al mpx è molto più rallentata e dipendente dalle tecnologie che permettono la riduzione del rumore.
Chi necessita di più mpx è costretto ad accettare, oltre a costi assurdi, limitazioni d'uso notevoli: prima ad esempio facevo l'esempio dei dorsi digitali.
In conclusione secondo me ci possiamo aspettare un assestamento dei sensori per cellulari top di gamma sugli 8-12mpx a seconda dell'ottica e della dimensione del sensore, e l'incremento di qualità e di versatilità sarà effettivo, e dato ANCHE (ma non solo) dall'aumento di risolvenza in condizioni di luce ottimale.

Ultima modifica di avvelenato : 04-04-2011 alle 18:57.
Old 04-04-2011, 18:55   #74
Itachi
Senior Member

Quote:
no, non condivido, forse non hai capito a pieno il punto. Secondo me fino ad un certo livello
bè,molte delle reflex di punta super-professionali hanno meno megapixel di quelle di fascia piu economica

come te lo spieghi questo allora?
se vai a vedere il catalogo nikon tutte le reflex professionali non vanno oltre i 12 megapixel...quelle economiche invece arrivano anche a 16...e anche le compatte stanno sui 16 mp....

e per come la vedo io il motivo è semplice...piu un prodotto è professionale meno è soggetto alle leggi del marketing....

Ultima modifica di Itachi : 04-04-2011 alle 18:57.
Old 04-04-2011, 18:58   #75
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Quote:
bè,molte delle reflex di punta super-professionali hanno meno megapixel di quelle di fascia piu economica

come te lo spieghi questo allora?

se vai a vedere il catalogo nikon tutte le reflex professionali non vanno oltre i 12 megapixel...quelle economiche invece arrivano anche a 16
ho mandato il post troppo in fretta rileggi che l'ho completato. Comunque che il marketing ci marci è innegabile.
Old 04-04-2011, 19:11   #76
Itachi
Senior Member

Quote:
ho mandato il post troppo in fretta rileggi che l'ho completato. Comunque che il marketing ci marci è innegabile.
si,diciamo che sono d'accordo
anche se a quel punto ci sarebbe da fare anche un discorso sull'utilizzo reale

nel senso che foto a 100 iso immagino non siano sempre possibili,e le differenza di utilizzo reali si vedono quasi sempre ad alti iso
e li credo che ci sia un limite che difficilmente compatte e cellulari possono aggirare
Old 04-04-2011, 19:27   #77
MacLinuxWinUser
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
NON ESITE UN PARAMETRO SCIENTIFICO PER VALUTARE LA QUALITA' DI UNA FOTO !!!

non parlate di bilanciamento del bianco, gamma cromatica, aberrazioni delle lenti....

se tra una macchina foto grafica, la famosa pentax 7x al tuo nokia chi ha scritto il software
della fotocamera ha capito come fare foto migliori, allora non sei tu che fai le foto ma lasci
che sia qualcuno a farle per te.... e mi fa piacere sapere che il tipo che ha scritto il software della
fotocamera del nokia sia stato più bravo di uno che lo ha scritto per la tua pentax....

tornando all'anima di questo sito.... ma qualche link a qualche sito lo proponete oppure è solo
argomentando a parole e opinioni personali ?
MacLinuxWinUser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 19:27   #78
MacLinuxWinUser
Senior Member

doppio

Ultima modifica di MacLinuxWinUser : 04-04-2011 alle 19:36.
Old 04-04-2011, 19:35   #79
MacLinuxWinUser
Senior Member

scusate il doppio post !
Old 04-04-2011, 20:13   #80
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
ma un 2mpx con una buona qualità quando?
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian