|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Quote:
Non esageriamo poi ad addossare ad un tablet (sul mercato da un anno) tutta la responsabilità dell'estinzione delle nonne o a tentare di imputare l'ammosciamento cronico delle nuove generazioni alla sola tecnologia.La pappa pronta servita fresca a fatica zero dai genitori è il principale responsabile dell' inettitudine dei giovani,la tecnologia ha ben poca colpa , tutto sta a come e per cosa la vai ad utilzzare. Quote:
![]() Quote:
Buon giro!!!
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams. Ultima modifica di (IH)Patriota : 17-03-2011 alle 21:26. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Fermi tutti! La cosa dei nonni/genitori è VERA!
Regalano a mio suocero un ipad, questo me lo molla dicendo che "questa cornice digitale non funziona" ! :-) In effetti in barba alla semplicità sbandierata se non hai un pc con itunes nemmeno si accende, al contrario del mio galaxy tab che out of the box funziona 100%. Ok, ci giochicchio un po' e poi costatandone la palese poca utilità per me (avevo già un g. tab), lo rimollo al suocero ("l' ho aggiustato!"). Ebbene, il suocero che è totalmente estraneo al mondo dei computer (ha una segretaria che gli sbriga il tutto) in pochi giorni ha cominciato a navigare su internet e a fare acquisti online in negozi di subacquea e pesca!!!!! Immaginare la soddisfazione della suocera...e la mia! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Logicamente se ti basta un ios o un droidepad hanno più autonomia e pesano qualcosina meno, personalmente non spendero mai più di 400 euro per un cellulare ingrandito, perche per mio utilizzo sono troppo limitati. Per persone poco avezze all'informatica di sicuro rimangono la scelta migliore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo un tablet non vuole essere e non è un desktop replacement , per lavoro intensivo (fotoritocco avanzato,montaggio video ecc.ecc..) mi siedo come faccio sempre dietro al mio bel desktop con 8 core,16gb di ddr , schermo da 28" , tavoletta wacom intuos ecc..ecc.. Per cazzeggiare sul forum , rispondere a 2 mail , pianificare i lavori della settimana con calengoo , inviare i link delle gallerie con i provini ai clienti ecc.. un iPad è già fin troppo potente e mi permette di farlo dal divano,fuori dall' asilo mentre aspetto mio figlio,mentre aspetto in aeroporto,quando mi fermo a mangiare un panino all'autogrill ecc..ecc.. Mooolto comodo,sicuramente ha dei limiti ma ribadisco moooolto comodo!!!
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams. Ultima modifica di (IH)Patriota : 17-03-2011 alle 21:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
5 ore di autonomia mi sembrano ottime, in una giornata difficilmente lo si utilizza di più, in ufficio lo collego alla doking e si ricarica, quando esco ho tutta l'autonomia che mi serve, il mio attuale portatile con cui lavoro è meno potente del tablet asus, facendomi 2 conti visto che tra poco dovrei cambiarlo questo tablet mi sembra una scelta molto valida, con un solo pc ho tutto quello che mi serve, se volessi comprarmi un ipad comunque dovrei comprarmi anche un pc e la spesa sarebbe notevolmente superiore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
|
Io sto pensando di prendere un'ipad 2 per mia madre, ma per me aspesso android
![]()
Who watches the watchmen? Ultima modifica di Arthens : 17-03-2011 alle 23:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
Finito in stamperia come secondo lavoro/hobby faccio il fotografo e quindi un affare dove caricare provini , test di still life ecc.. Mi viene comodo,sicuramente più pratico che tirare fuori il portatile ed aspettare che mi carichi W7.. Non tutte le sere ma capita abbastanza spesso. Poi a casa mi resta ancora autonomia per leggermi un paio di quotidiani,guardare i RSS di hwupgrade,dpreview,ipaditalia,appunti digitali,corsera ecc..ecc.. scrivere due pirlate agli amici ,mandare eventuali ultime foto di mio figlio a parentied amici che me lo chiedono (picasa + webalbums) rispondere a qualche email che arriva dagli USA ( che sono indietro di fuso) in modo da non accumularle con quelle della mattina che arrivano da cina e corea , il tutto con google app configurato in exchange in modo che tutto resti sincronizzato anche con il pc dell'ufficio senza dovermi mandare in copia conoscenza le mail inviate come facevo prima.Seduto comodo sul divano è sicuramente più piacevole anche se con il desktop di sicuro rispermierei qualche minuto,ma a fine giornata sai ce mi frega risparmiare 3 min per mandare una mail con la tastiera fisica al posto di quella virtuale di iPad. Se pero' conto il tempo che devo aspettare per fare il boot di un pc con W7 e quanto tempo risparmio a schiacciare un pulsante e trascinare il selettore di ipad mi sa che alla fine vado a paricon il tempo perso a digitare su questa tastiera. In più ovviamente il tempo per due lanci ad angry birds a mezzogiorno mentre sono in pausa piuttosto che alla sera lo si trova sempre. Quando rimetto in carica l'ipad ho almeno ancora il 30% di autonomia , qualcosa meno se sono in giro in fotoincisione e uso tanto il 3G.
![]() |
![]() |
#68 | |||
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Ore di navigazione al giorno non sono un utilizzo occasionale. Quote:
Se il nonno/genitore avrà la necessità di avere un sistema più potente o più comodo per un utilizzo prolungato allora passerà ad un PC vero e proprio. Nessuno sta dicendo che l'ipad debba sostituire il PC in tutto e per tutto. Ci sono usi ed usi Quote:
Tralasciando l'assurdità del fatto che tuo nonno ti manderebbe sicuramente a cagare (che è una speculazione a dir poco e dire sicuramente è ridicolo), quando dici normale non consideri 2 cose: - normale non significa migliore - quello che è normale per te potrebbe non essere normale per un'altra persona (dubito fortemente che per una persona che non ha mai usato il computer sia "normale" usare il mouse e "anormale" provare a manipolare lo schermo toccandolo direttamente) Ultima modifica di arch++ : 17-03-2011 alle 23:44. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Member
|
No, io ho detto che molti sviluppatori con cui lavoro posseggono un'ipad, non che lo utilizzano per lavorare. La mia era una risposta all'utente secondo cui l'ipad è solo per anziani o utonti... gli stavo chiedendo secondo lui se Amazon assume utonti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Member
|
Quote:
Ce la facciamo a capire questo concetto e passare al prossimo argomento o mi risponderai ancora una volta che tuo padre naviga per 3 ore al giorno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Su questo sito http://www.androidgeek.it/tablets-android/i-prezzi-dei-tablet-honeycomb-svelati-da-thephonehouse-es/ hanno scovato i prezzi dei tablet honeycomb sul catalogo online di una nota catena spagnola, thephonehouse.es. Si va dai 349€ per il 7'' Acer Iconia A100 agli 849€ per il tablet LG. In mezzo Asus EEEPad 399€ seguito dal Motorola Xoom a 699€. A parte l'acer e l'asus, prezzi un pò folli non trovate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() a quella cifra se lo tengono alla grande porca miseria, ok che è una bomba ma 850 euro ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
qual'è il miglior tablet android che deve uscire secondo voi?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.