Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2011, 21:12   #61
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da Sevenday Guarda i messaggi
1) direi di abbassare il tono di voce. NON ho detto che chi spende 700 euro in questi oggetti sia sbagliato, son punti di vista. Ma tu leggi cosa scrive la gente? Tutti si lavora...
Certo che leggo e dubito fortemente che l'obbiettivo della frase citata nel mio post precedente volesse rendere pubblica la cosa più banale del mondo (ovvero che ciscuno i soldi se li spende come gli pare) quanto piuttosto c'è l'intenzione di mettere l'accento su quei 700€ che sono,a tuo avviso, spendibili diversamente e meglio.Il tutto accentuato dal "sono punti di vista..."...

Quote:
Opportunità? Nonne in bianco e nero? Sai che potrebbe essere l'ultima generazione di nonne a giro? Sai che una ragazza moderna non sa cucire perchè non gli é mai interessato di imparare dalla nonna?
Far vedere le foto di mio figlio a 500km di distanza in tempo reale anche a una persona che fino all'altro ieri non sarebbe stata in grado di farlo non è una opportunità ? Il fatto che qualche device riesca ad arrivare a fasce di persone che fino a ieri erano pressechè escluse da sistemi che danno 10.000 opportunità con software completissimi e complicatissimi ma sono poco user friendly non è una opportunità ?

Non esageriamo poi ad addossare ad un tablet (sul mercato da un anno) tutta la responsabilità dell'estinzione delle nonne o a tentare di imputare l'ammosciamento cronico delle nuove generazioni alla sola tecnologia.La pappa pronta servita fresca a fatica zero dai genitori è il principale responsabile dell' inettitudine dei giovani,la tecnologia ha ben poca colpa , tutto sta a come e per cosa la vai ad utilzzare.

Quote:
Io critico chi vuole PER FORZA inculcare l'idea di utilità di un oggetto costoso ad ogni costo.
Io non voglio inculcare nulla , mi limito a parlare della mia esperienza DIRETTA che è stata positiva anche con persone che hanno sempre avuto problemi con l'IT.Tu piuttosto predichi libertà di scelta e ogni 4 parole critichi la scelta , vuoi perchè costosa , vuoi perchè inutile , vuoi perchè porti all'estinzione delle nonne...

Quote:
Addirittura a persone che faticano ad usare il cellulare. Sei nel contesto milanese e si vede, qui in toscana si va a giro...visto che i paesaggi non ci mancano. Infatti adesso esco. saluti da uno che non ha un tablet e per ora non ne sente il bisogno...
Visto che vai sul personale (cercando di ipotizzare quale sia la mia vita senza sapere una cippa) abito in provincia di Milano e sono verso i 40 anni.Di sicuro ho passato più tempo in montagna , al mare , sott'acqua , sul parapendio , ciaspolando sulla neve fresca , facendo windsurf , downhill , girando in moto ecc..ecc.. Quindi il tuo sarcarsmo che mi vuole taggare come un fighetto mi fa solo sorridere e capire che gli argomenti sono quelli che sono, più o meno sulla falsariga dell'estinzione delle nonne.

Buon giro!!!

Ultima modifica di (IH)Patriota : 17-03-2011 alle 21:26.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 21:15   #62
LightWorks
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Fermi tutti! La cosa dei nonni/genitori è VERA!

Regalano a mio suocero un ipad, questo me lo molla dicendo che "questa cornice digitale non funziona" ! :-)
In effetti in barba alla semplicità sbandierata se non hai un pc con itunes nemmeno si accende, al contrario del mio galaxy tab che out of the box funziona 100%.

Ok, ci giochicchio un po' e poi costatandone la palese poca utilità per me (avevo già un g. tab), lo rimollo al suocero ("l' ho aggiustato!").

Ebbene, il suocero che è totalmente estraneo al mondo dei computer (ha una segretaria che gli sbriga il tutto) in pochi giorni ha cominciato a navigare su internet e a fare acquisti online in negozi di subacquea e pesca!!!!!
Immaginare la soddisfazione della suocera...e la mia!
LightWorks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 21:18   #63
berserkmir
Member

L'Avatar di berserkmir

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Autonomia da 2 a 4,5 ore uso economy , se devo vivere attaccato alla presa mi basta tirare fuori il portatile dalla borsa così ho anche 500gb di hard disk 4Gb di DDR e monitor da 18" , il tutto per 700€...

Mia mamma che è anche nonna e non è affatto un genio dell'informatica ha tentato per anni di usare il pc (torturandomi le palle) con risultati piuttosto scarsi (ancora facevo fatica a farle capire che se c'è www è un sito web mentre se c'è la @ è un indirizzo email),con l'iPad ha imparato in 2 giorni a mandare le sue 2 email , vedere le gallerie su picasa dei nipoti , leggersi un paio di quotidiani ed altre 3 cosette facili facili.

Mia zia 68 anni idem con patate , la mia esperienza è quindi molto positiva in questo senso , motivo per cui non posso condividere le perplessità di chi non ha provato ma "immagina" come sarebbe dare un tablet in mano ad uno che non mastica NIENTE di informatica.
Il tablet asus fa 5 ore di autonomia che non sono poche, calcolando che hai un hw di tutto rispetto che ti fa girare qualsiasi programma di produzione ne fa uno dei migliori tablet in commercio, con peso e dimensioni minime.
Logicamente se ti basta un ios o un droidepad hanno più autonomia e pesano qualcosina meno, personalmente non spendero mai più di 400 euro per un cellulare ingrandito, perche per mio utilizzo sono troppo limitati.
Per persone poco avezze all'informatica di sicuro rimangono la scelta migliore.
berserkmir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 21:35   #64
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
Originariamente inviato da berserkmir Guarda i messaggi
Il tablet asus fa 5 ore di autonomia che non sono poche, calcolando che hai un hw di tutto rispetto che ti fa girare qualsiasi programma di produzione ne fa uno dei migliori tablet in commercio, con peso e dimensioni minime.
Logicamente se ti basta un ios o un droidepad hanno più autonomia e pesano qualcosina meno, personalmente non spendero mai più di 400 euro per un cellulare ingrandito, perche per mio utilizzo sono troppo limitati.
Per persone poco avezze all'informatica di sicuro rimangono la scelta migliore.
5 ore sono la metà di quanto dura un iPad , per un dispositivo che fa della portabilità la sua arma più efficace dover ricaricare a rete a mezzagiornata é un nonsenso.

Certo un tablet non vuole essere e non è un desktop replacement , per lavoro intensivo (fotoritocco avanzato,montaggio video ecc.ecc..) mi siedo come faccio sempre dietro al mio bel desktop con 8 core,16gb di ddr , schermo da 28" , tavoletta wacom intuos ecc..ecc..

Per cazzeggiare sul forum , rispondere a 2 mail , pianificare i lavori della settimana con calengoo , inviare i link delle gallerie con i provini ai clienti ecc.. un iPad è già fin troppo potente e mi permette di farlo dal divano,fuori dall' asilo mentre aspetto mio figlio,mentre aspetto in aeroporto,quando mi fermo a mangiare un panino all'autogrill ecc..ecc.. Mooolto comodo,sicuramente ha dei limiti ma ribadisco moooolto comodo!!!

Ultima modifica di (IH)Patriota : 17-03-2011 alle 21:39.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 22:24   #65
berserkmir
Member

L'Avatar di berserkmir

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
5 ore sono la metà di quanto dura un iPad , per un dispositivo che fa della portabilità la sua arma più efficace dover ricaricare a rete a mezzagiornata é un nonsenso.

Certo un tablet non vuole essere e non è un desktop replacement , per lavoro intensivo (fotoritocco avanzato,montaggio video ecc.ecc..) mi siedo come faccio sempre dietro al mio bel desktop con 8 core,16gb di ddr , schermo da 28" , tavoletta wacom intuos ecc..ecc..

Per cazzeggiare sul forum , rispondere a 2 mail , pianificare i lavori della settimana con calengoo , inviare i link delle gallerie con i provini ai clienti ecc.. un iPad è già fin troppo potente e mi permette di farlo dal divano,fuori dall' asilo mentre aspetto mio figlio,mentre aspetto in aeroporto,quando mi fermo a mangiare un panino all'autogrill ecc..ecc.. Mooolto comodo,sicuramente ha dei limiti ma ribadisco moooolto comodo!!!
Per quante ore utilizzi ipad al giorno????
5 ore di autonomia mi sembrano ottime, in una giornata difficilmente lo si utilizza di più, in ufficio lo collego alla doking e si ricarica, quando esco ho tutta l'autonomia che mi serve, il mio attuale portatile con cui lavoro è meno potente del tablet asus, facendomi 2 conti visto che tra poco dovrei cambiarlo questo tablet mi sembra una scelta molto valida, con un solo pc ho tutto quello che mi serve, se volessi comprarmi un ipad comunque dovrei comprarmi anche un pc e la spesa sarebbe notevolmente superiore.
berserkmir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 23:18   #66
Arthens
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
Io sto pensando di prendere un'ipad 2 per mia madre, ma per me aspesso android

Ultima modifica di Arthens : 17-03-2011 alle 23:21.
Arthens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 23:30   #67
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
Per quante ore utilizzi ipad al giorno????
5 ore di autonomia mi sembrano ottime, in una giornata difficilmente lo si utilizza di più, in ufficio lo collego alla doking e si ricarica, quando esco ho tutta l'autonomia che mi serve, il mio attuale portatile con cui lavoro è meno potente del tablet asus, facendomi 2 conti visto che tra poco dovrei cambiarlo questo tablet mi sembra una scelta molto valida, con un solo pc ho tutto quello che mi serve, se volessi comprarmi un ipad comunque dovrei comprarmi anche un pc e la spesa sarebbe notevolmente superiore.
Parecchio , esco di casa alle 6.15 e fino alle 17.30 sono in stamperia in produzione (non mi piace stare in ufficio) quindi arrivi di merce , tempi di lavorazione , consegne ( w calengoo sincronizzato con calendar di google), email ai clienti (molti stranieri evviva iTranslate) li porto avanti mentre lavoro con le mani,non posso ogni volta che arriva una mail farmi 80m di capannone per rispondere ad una mail e poi tornare indietro, passerei la giornata a camminare senza produrre niente.

Finito in stamperia come secondo lavoro/hobby faccio il fotografo e quindi un affare dove caricare provini , test di still life ecc.. Mi viene comodo,sicuramente più pratico che tirare fuori il portatile ed aspettare che mi carichi W7.. Non tutte le sere ma capita abbastanza spesso.

Poi a casa mi resta ancora autonomia per leggermi un paio di quotidiani,guardare i RSS di hwupgrade,dpreview,ipaditalia,appunti digitali,corsera ecc..ecc.. scrivere due pirlate agli amici ,mandare eventuali ultime foto di mio figlio a parentied amici che me lo chiedono (picasa + webalbums) rispondere a qualche email che arriva dagli USA ( che sono indietro di fuso) in modo da non accumularle con quelle della mattina che arrivano da cina e corea , il tutto con google app configurato in exchange in modo che tutto resti sincronizzato anche con il pc dell'ufficio senza dovermi mandare in copia conoscenza le mail inviate come facevo prima.Seduto comodo sul divano è sicuramente più piacevole anche se con il desktop di sicuro rispermierei qualche minuto,ma a fine giornata sai ce mi frega risparmiare 3 min per mandare una mail con la tastiera fisica al posto di quella virtuale di iPad.

Se pero' conto il tempo che devo aspettare per fare il boot di un pc con W7 e quanto tempo risparmio a schiacciare un pulsante e trascinare il selettore di ipad mi sa che alla fine vado a paricon il tempo perso a digitare su questa tastiera.

In più ovviamente il tempo per due lanci ad angry birds a mezzogiorno mentre sono in pausa piuttosto che alla sera lo si trova sempre.

Quando rimetto in carica l'ipad ho almeno ancora il 30% di autonomia , qualcosa meno se sono in giro in fotoincisione e uso tanto il 3G.
Old 17-03-2011, 23:34   #68
arch++
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da mauro79 Guarda i messaggi
Ascolta, rimani basito quanto vuoi, ma leggi i post prima di scrivere.
Posso anche leggere due volte se vuoi, ma ciò non toglie che tu abbia parlato di navigare con l'ipad per ore ed ore, dimostrando di non aver assolutamente capito che gli altri utenti stiano parlando di un altro tipo di utilizzo.

Ore di navigazione al giorno non sono un utilizzo occasionale.

Quote:
Qui c'è gente che afferma che un tablet potrebbe essere risolutivo per avvinare, ad esempio, il nonno/genitore ad internet.
Ne sono fermamente convinto. Mi pare lapalissiano che un'interfaccia touch sia molto più intuitiva rispetto a mouse e tastiera (e anche il sistema operativo semplificato è senza dubbio un vantaggio per chi non ha esperienza)

Se il nonno/genitore avrà la necessità di avere un sistema più potente o più comodo per un utilizzo prolungato allora passerà ad un PC vero e proprio. Nessuno sta dicendo che l'ipad debba sostituire il PC in tutto e per tutto.
Ci sono usi ed usi

Quote:
Ora, per far capire ad un nonno come funziona internet, non lo fai in 45 secondi, quindi mio nonno dopo 1 ora con sto tablet in mano che cerca di capire come funziona internet, mi manderebbe sicuramente a cagare, chiedendomi perchè non può avere un pc normale e sedersi alla scrivania per navigare come fanno tutte le persone normali in casa!
Non lo fai in 45 secondi così come non lo fai in 45 secondi sul computer.
Tralasciando l'assurdità del fatto che tuo nonno ti manderebbe sicuramente a cagare (che è una speculazione a dir poco e dire sicuramente è ridicolo), quando dici normale non consideri 2 cose:
- normale non significa migliore
- quello che è normale per te potrebbe non essere normale per un'altra persona (dubito fortemente che per una persona che non ha mai usato il computer sia "normale" usare il mouse e "anormale" provare a manipolare lo schermo toccandolo direttamente)

Ultima modifica di arch++ : 17-03-2011 alle 23:44.
arch++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 23:36   #69
arch++
Member

Quote:
Hai detto che dove lavori molti usavano ipad, si presume per lavoro, allora dovevi dire che molti tuoi conoscenti usano ipad per svago.
No, io ho detto che molti sviluppatori con cui lavoro posseggono un'ipad, non che lo utilizzano per lavorare. La mia era una risposta all'utente secondo cui l'ipad è solo per anziani o utonti... gli stavo chiedendo secondo lui se Amazon assume utonti
Old 17-03-2011, 23:43   #70
arch++
Member

Quote:
E quindi? Mio padre di quasi 70 anni, mi sputrerebbe in faccia se gli presento un tablet al posto di un Pc per navigare anche 3 ore al giorno.
Se tuo padre naviga 3 ore al giorno non è ne un utente abituale ne un utente a secco di tecnologia. Ergo non c'entra proprio un pazzo con il discorso ipad e anziani.
Ce la facciamo a capire questo concetto e passare al prossimo argomento o mi risponderai ancora una volta che tuo padre naviga per 3 ore al giorno?
Old 18-03-2011, 21:28   #71
steve_m0rse
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Su questo sito http://www.androidgeek.it/tablets-android/i-prezzi-dei-tablet-honeycomb-svelati-da-thephonehouse-es/ hanno scovato i prezzi dei tablet honeycomb sul catalogo online di una nota catena spagnola, thephonehouse.es. Si va dai 349€ per il 7'' Acer Iconia A100 agli 849€ per il tablet LG. In mezzo Asus EEEPad 399€ seguito dal Motorola Xoom a 699€. A parte l'acer e l'asus, prezzi un pò folli non trovate?
steve_m0rse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 21:49   #72
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da steve_m0rse Guarda i messaggi
Su questo sito http://www.androidgeek.it/tablets-an...phonehouse-es/ hanno scovato i prezzi dei tablet honeycomb sul catalogo online di una nota catena spagnola, thephonehouse.es. Si va dai 349€ per il 7'' Acer Iconia A100 agli 849€ per il tablet LG. In mezzo Asus EEEPad 399€ seguito dal Motorola Xoom a 699€. A parte l'acer e l'asus, prezzi un pò folli non trovate?
si un miliardo

a quella cifra se lo tengono alla grande porca miseria, ok che è una bomba ma 850 euro
Old 20-03-2011, 18:08   #73
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
qual'è il miglior tablet android che deve uscire secondo voi?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Potrebbe essere fallito il test del prot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian