Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2011, 11:31   #61
:.Luca.:
Senior Member

L'Avatar di :.Luca.:

Iscritto dal: Jan 2007
cavoli ridimensiona queste foto...!
Anche a me è arrivata stamattina, velocissimi quelli di TC, nemmeno un giorno e la scheda già a casa... anche a me si vedeva che la scatola era stata aperta, però la scheda era sigillata nel sacchetto...
Lian Li Lancool III - MSI X870E Carbon - Ryzen 7 9800X3D - Aio EKWB CrR360 Dark - PSU Corsair HX1200i - Nvidia RTX 4090 F.E. - DDR5 Corsair Dominator Titanium 7200mhz 48gb - Samsung 990 PRO Nvme - LG 42' C3 Oled Evo - Logitech Z623 2.1 - Corsair K70 RGB PRO - Logitech G502 X Plus - Win 11 PRO x64 <<Molte trattative positive sul forum...>>
:.Luca.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 11:33   #62
golftdi
Senior Member

L'Avatar di golftdi

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da mirmeleon Guarda i messaggi
Certo però che comprare una mobo senza neanche leggere uno straccio di rece vuol dire fare proprio da cavia...
Guarda che nella rece uscita non si nomina il mio problema quindi magari il problema è solo mio...o magari è generalizzato e Hard OCP che ha recensito non se n'è accorta...
e poi se hai qualcosa da dire per risolvere il problema ben venga...ma se sono frasi fine a se stesse non mi quotare proprio...
CASE: CM 690 MB: GIGABYTE Z68X-UD4-B3 CPU: I7-2600K@4800 (winter) @4500 (summer) Cooled by Antec Kuhler H2O 920 with GentleTyphoon 1850rpm RAM: 4x2GB G.Skill ECO 1600@1866 8-9-8-24-1t HDD : SSD OCZ VERTEX 2 EX 120GB + WD 2TB VGA: SLI PALIT GTX770 JETSTREAM 2GB ALI: SILVERSTONE STRIDER PLUS SST-ST1000-P MONITOR: LG W2363D
golftdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 11:43   #63
xP4Kix
Senior Member

L'Avatar di xP4Kix

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Napoli
Quote:
Anche a me è arrivata stamattina, velocissimi quelli di TC, nemmeno un giorno e la scheda già a casa... anche a me si vedeva che la scatola era stata aperta, però la scheda era sigillata nel sacchetto...
avranno aperto tutte le scatole per controllare ke ci fosse tutto cmq si tutto imballato velocissimi
Old 05-01-2011, 11:46   #64
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
Quote:
Originariamente inviato da golftdi Guarda i messaggi
Guarda che nella rece uscita non si nomina il mio problema quindi magari il problema è solo mio...o magari è generalizzato e Hard OCP che ha recensito non se n'è accorta...
e poi se hai qualcosa da dire per risolvere il problema ben venga...ma se sono frasi fine a se stesse non mi quotare proprio...
Non ho soluzioni, sto specificando solo un dato di fatto!
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan
mirmeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 11:46   #65
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
capisco la tua incazzatura pero fidati che msi e ottima e se ce un problema lo risolvono (sempre se giustamente non e solo un tuo problema) 2 post indietro ti ho messo il link alla risposta che mi hanno dato sul forum msi.com registrati e spiega meglio tu....

conta che oltretutto e difficile aiutarti visto che cpu in giro non ce ne ancora......detto questo ti sconsiglio di flipparti e prendere ud4 o almeno aspetta anchora qualche giorno...

ps ma ci sono gia 6 bios ......da 1 a 1.6 li hai provati tutti?

ps avete il cavo cross o solo sli?
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 11:50   #66
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
SLI

Mi sta venendo l'idea di modificare il pannellino delle USB3 posteriore e portarle davanti.
Ho il pezzo di plastica che copre l'alloggiamento del floppy: vorrei forarlo ed avvitarci le usb.
Purtroppo il cavo è corto: ad occhio sembra sufficiente ma è meglio che monti prima la mobo e controlli.
Che dite?

P.S. @ golftdi: anche a me sembra un problema di solo bios, aspettiamone uno più maturo, ufficiale.
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000

Ultima modifica di ndwolfwood : 05-01-2011 alle 11:53.
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 11:50   #67
Senior Member

edit scusate
Lian Li Lancool III - MSI X870E Carbon - Ryzen 7 9800X3D - Aio EKWB CrR360 Dark - PSU Corsair HX1200i - Nvidia RTX 4090 F.E. - DDR5 Corsair Dominator Titanium 7200mhz 48gb - Samsung 990 PRO Nvme - LG 42' C3 Oled Evo - Logitech Z623 2.1 - Corsair K70 RGB PRO - Logitech G502 X Plus - Win 11 PRO x64 <<Molte trattative positive sul forum...>>

Ultima modifica di :.Luca.: : 05-01-2011 alle 11:53.
Old 05-01-2011, 11:51   #68
Senior Member

Quote:
Secondo me, come già detto in precedenza, è un difetto dell'ultima release del bios... su forum stranieri anche altri utenti hanno lamentato lo stesso problema col bios 1.6...
Però essendo possessore di una msi ti posso garantire che escono molte versioni dei bios sempre migliorate... quindi è probabile che in breve tempo ne uscirà una per correggere questo bug del salvataggio (sempre se un bug è)...
Io purtroppo ho la mobo, ma non il procio che comprerò dopo il 10 quindi non posso aiutarvi x il momento...
mentre siamo qui uppo anche io un paio di foto in hd della nuova bestiola...!
[scusate se uppo con imageshack ma non mi funge pctuner stamani]

Ultima modifica di :.Luca.: : 05-01-2011 alle 11:55.
Old 05-01-2011, 11:51   #69
xP4Kix
Senior Member

L'Avatar di xP4Kix

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Napoli
Quote:
a me sembra quello cross perkè e arancione pero sopra ce scritto GPU SLI penso sia intel.. giuro.. ve lo stavo domandando xD
Old 05-01-2011, 11:57   #70
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
Originariamente inviato da xP4Kix Guarda i messaggi
a me sembra quello cross perkè e arancione pero sopra ce scritto GPU SLI penso sia intel.. giuro.. ve lo stavo domandando xD
e sli cmq e giusto visto che il cavo cross e sempre presente sulle schede ati mentre lo sli mai......
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 12:17   #71
golftdi
Senior Member

L'Avatar di golftdi

Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
capisco la tua incazzatura pero fidati che msi e ottima e se ce un problema lo risolvono (sempre se giustamente non e solo un tuo problema) 2 post indietro ti ho messo il link alla risposta che mi hanno dato sul forum msi.com registrati e spiega meglio tu....

conta che oltretutto e difficile aiutarti visto che cpu in giro non ce ne ancora......detto questo ti sconsiglio di flipparti e prendere ud4 o almeno aspetta anchora qualche giorno...

ps ma ci sono gia 6 bios ......da 1 a 1.6 li hai provati tutti?

Ho il cavo sli...si per ora aspetto qualche giorno...e aspetto voi che fate qualche prova...magari entro poco esce un bios nuovo....
Quote:
Originariamente inviato da ndwolfwood Guarda i messaggi
SLI

Mi sta venendo l'idea di modificare il pannellino delle USB3 posteriore e portarle davanti.
Ho il pezzo di plastica che copre l'alloggiamento del floppy: vorrei forarlo ed avvitarci le usb.
Purtroppo il cavo è corto: ad occhio sembra sufficiente ma è meglio che monti prima la mobo e controlli.
Che dite?

P.S. @ golftdi: anche a me sembra un problema di solo bios, aspettiamone uno più maturo, ufficiale.
Speriamo...
[quote=:.Luca.:;34097758]Secondo me, come già detto in precedenza, è un difetto dell'ultima release del bios... su forum stranieri anche altri utenti hanno lamentato lo stesso problema col bios 1.6...
Però essendo possessore di una msi ti posso garantire che escono molte versioni dei bios sempre migliorate... quindi è probabile che in breve tempo ne uscirà una per correggere questo bug del salvataggio (sempre se un bug è)...
Io purtroppo ho la mobo, ma non il procio che comprerò dopo il 10 quindi non posso aiutarvi x il momento...
mentre siamo qui uppo anche io un paio di foto in hd della nuova bestiola...!
QUOTE]

Ho già messo il bios 1.73 da msi forum.de ma anche con quello fa lo stesso difetto..aspetto vs prove e poi vedo se cambiare o meno...
CASE: CM 690 MB: GIGABYTE Z68X-UD4-B3 CPU: I7-2600K@4800 (winter) @4500 (summer) Cooled by Antec Kuhler H2O 920 with GentleTyphoon 1850rpm RAM: 4x2GB G.Skill ECO 1600@1866 8-9-8-24-1t HDD : SSD OCZ VERTEX 2 EX 120GB + WD 2TB VGA: SLI PALIT GTX770 JETSTREAM 2GB ALI: SILVERSTONE STRIDER PLUS SST-ST1000-P MONITOR: LG W2363D
Old 05-01-2011, 12:47   #72
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
golftdi mi spiace molto per il problema, sicuramente sarà per il bios molto acerbo soprattutto per il fatto che la piattaforma, proprio per l'aspetto dell'integrazione, è molto differente rispetto ai nehalem (sia 1366 che 1156).

Io sono fiducioso, a casa mi hanno detto che la mobo è arrivata mentre il 2600K ES () è partito stamattina con FedEx, quindi lo riceverò se ho fortuna venerdì altrimenti i primi di settimana prossima, sicuramente lunedì.
Credo che il prossimo a ricevere una cpu dovrebbe essere appleroof (ha preso un 2500k dal noto shop ma nn so se l'hanno già spedito) in ogni caso tempo pochi giorni ed anche noi possiamo testare.

Alcune domanda: lo schermo, dopo il presunto salvataggio, rimane nero e nn accenna minimamente a fare qualcosa ma ti fa questo anche se modifichi ad esempio l'ora? Nn vorrei che dia problemi solo su determinate modifiche, cmq ripeto io sono fiducioso ma se ci fossero problemi la mando indietro immediatamente!
Hai lo stesso problema con anche con l1.5? Con cosa hai aggiornato? M-Flash (credo sia la procedura di update integrata nel bios) oppure da AFUDE234.exe?

Torno a lavorare

ps: ridimensionate le immagini, sballano tutto!

pps: golftdi con l'1.4 fino a che frequenze riesci ad arrivare e con che vcore?

Twitter - LinkedIn

Ultima modifica di M4R1|< : 05-01-2011 alle 12:50.
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 12:55   #73
golftdi
Senior Member

L'Avatar di golftdi

Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
golftdi mi spiace molto per il problema, sicuramente sarà per il bios molto acerbo soprattutto per il fatto che la piattaforma, proprio per l'aspetto dell'integrazione, è molto differente rispetto ai nehalem (sia 1366 che 1156).

Io sono fiducioso, a casa mi hanno detto che la mobo è arrivata mentre il 2600K ES () è partito stamattina con FedEx, quindi lo riceverò se ho fortuna venerdì altrimenti i primi di settimana prossima, sicuramente lunedì.
Credo che il prossimo a ricevere una cpu dovrebbe essere appleroof (ha preso un 2500k dal noto shop ma nn so se l'hanno già spedito) in ogni caso tempo pochi giorni ed anche noi possiamo testare.

Alcune domanda: lo schermo, dopo il presunto salvataggio, rimane nero e nn accenna minimamente a fare qualcosa ma ti fa questo anche se modifichi ad esempio l'ora? Nn vorrei che dia problemi solo su determinate modifiche, cmq ripeto io sono fiducioso ma se ci fossero problemi la mando indietro immediatamente!
Hai lo stesso problema con anche con l1.5? Con cosa hai aggiornato? M-Flash (credo sia la procedura di update integrata nel bios) oppure da AFUDE234.exe?

Torno a lavorare

Ti ringrazio infinitamente per la disponibilità e la pazienza...se hai news di qualche nuovo bios informami...mi sono convinto ( o quasi ) ad aspettare che fate qualche prova voi...cosi vedo se il problema è solo mio o no..e poi decido se passare alla UD4...
il problema è semplice..fai una qualsiasi modifica..vai su salva ed esci e rimane l'immagine ferma li...senza riavvio ne schermo nero..rimane come quando hai premuto il salva ed esci ma ovviamente non fa niente...rimane solo da riavviare a mano..mentre con il bios 1.4 salva tranquillamente tutto...
solo che il bios 1.4 fa schifo...non abilita nemmneo il turbo boost...
ho provato anche il bios 1.73 ma nada...
per ora ho provato poco a salire perchè sono invelenito...ma mi pare che con l'1.4 oltre il 45x non va...per ora sto a 43x con voltaggio default...
Ho provato ad aggiornare sia con la procedura dal bios (M Flash) che da dos con AFUDE234.exe
niente da fare,..anche con l' 1.5 stessa storia....sono demoralizzato..

Ultima modifica di golftdi : 05-01-2011 alle 13:18.
Old 05-01-2011, 13:38   #74
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

Torno a lavorare

Confermo oggi ho chiamato e dicono di aver spedito ieri il processore spero che entro venerdì mi arrivi...per la mobo invece ancora nulla anche sé sul sito sda me la da in consegna...essi che abito a 100km da TC

Mi spiace per golftdi speriamo di non avere gli stessi problemi
Old 05-01-2011, 14:09   #75
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
Ti ringrazio infinitamente per la disponibilità e la pazienza...se hai news di qualche nuovo bios informami...mi sono convinto ( o quasi ) ad aspettare che fate qualche prova voi...cosi vedo se il problema è solo mio o no..e poi decido se passare alla UD4...
il problema è semplice..fai una qualsiasi modifica..vai su salva ed esci e rimane l'immagine ferma li...senza riavvio ne schermo nero..rimane come quando hai premuto il salva ed esci ma ovviamente non fa niente...rimane solo da riavviare a mano..mentre con il bios 1.4 salva tranquillamente tutto...
solo che il bios 1.4 fa schifo...non abilita nemmneo il turbo boost...
ho provato anche il bios 1.73 ma nada...
per ora ho provato poco a salire perchè sono invelenito...ma mi pare che con l'1.4 oltre il 45x non va...per ora sto a 43x con voltaggio default...
Ho provato ad aggiornare sia con la procedura dal bios (M Flash) che da dos con AFUDE234.exe
niente da fare,..anche con l' 1.5 stessa storia....sono demoralizzato..
Mi spiace..
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 14:11   #76
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Sono rientrato dalla pausa ed ho scritto una mail anche a Morry di hardocp per sapere se hanno aggiornato il bios e se hanno riscontrato dei problemi...

In attesa di una risposta da loro oppure dal forum di msi torno al lavoro, se qualcuno vuole postare sul forum del bios 1.73 gli e ne sarei grato visto che il tedesco nn lo conosco ed il traduttore è meglio evitarlo

ps: contattate gianni e k (qualcosa nn ricordo il nick) per sapere se hanno in test la DG65 ed eventualmente se loro hanno problemi, ricordo che gianni disse che le dovevano ricevere, magari ci fa un favore e controlla subito il problema

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 14:15   #77
Senior Member

ragazzi teniamoci aggiornati visto che siamo già in tanti ad avere questa mobo...
Old 05-01-2011, 14:23   #78
golftdi
Senior Member

L'Avatar di golftdi

Quote:
Sono rientrato dalla pausa ed ho scritto una mail anche a Morry di hardocp per sapere se hanno aggiornato il bios e se hanno riscontrato dei problemi...

In attesa di una risposta da loro oppure dal forum di msi torno al lavoro, se qualcuno vuole postare sul forum del bios 1.73 gli e ne sarei grato visto che il tedesco nn lo conosco ed il traduttore è meglio evitarlo

ps: contattate gianni e k (qualcosa nn ricordo il nick) per sapere se hanno in test la DG65 ed eventualmente se loro hanno problemi, ricordo che gianni disse che le dovevano ricevere, magari ci fa un favore e controlla subito il problema
Grazie...appena hai notizie di hardocp fai un fischio..loro sono stati gli unici a recensirla...io non conosco il tedesco quindi nno posso postare...cmq grazie ancora per l'interessamento...
Old 05-01-2011, 14:30   #79
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
mi dispiace golftdi. E' arrivata anche a me.. ma cavolo.. speriamo bene o parte il recesso e torno in asus. Che nervoso tra l'altro non posso fare nulla
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 14:32   #80
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
Grazie...appena hai notizie di hardocp fai un fischio..loro sono stati gli unici a recensirla...io non conosco il tedesco quindi nno posso postare...cmq grazie ancora per l'interessamento...
Ciao, che sfortuna è? maremma ca... ma per caso hai preso una di quelle scontate?
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cina e UE riaprono le trattative per ann...
DJI Osmo Action 4 a 189€, 4K super lumin...
Super sconto su due scope elettriche low...
St3pny (Stefano Lepri), chiuso il caso f...
Una crypto vuole comprare la Juventus: c...
UE, dal 2026 dazio fisso di 3 euro sui p...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP