Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2010, 15:32   #61
tony89
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
sul discorso abbonamenti di wow, non so se vi ricordate ma activision sta pensando di inserire lo stesso sistema di abbonamento nel multiplayer di cod, tra vendite del gioco base stellari e canone d'abbonamento li si che faranno palate di soldi
tony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 15:33   #62
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Onde evitare fraintendimenti,dovresti mettere un IMHO grosso quanto una casa. Su ps3 IMHO c'è di meglio...
Elenca... ma non puoi includere film interattivi, perché non sono videogiochi... e, per quanto li consideri tra le migliori esperienze videoludiche che ho avuto nell'ultimo periodo, gli Uncharted, Heavy Rain, MGS4 son film interattivi, con un gameplay basilare... gli altri, sinceramente, non sono un granché (non ho provato solo Demon's Soul)
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 15:45   #63
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Incredibile il fail di ubisoft, che con la protezione che si è inventata si è praticamente data la zappa sui piedi.
Sì, peccato che ubi con certi titoli ha speso di più per il DRM che a sviluppare i giochi.
Diceva che se anche questo DRM veniva superato abbandonava il mercato pc, bene per me dopo un po' di porcate fatte può anche fallire

Quote:
Originariamente inviato da tony89 Guarda i messaggi
i ricavi ci sono, ma il gaming pc si sta considerando quasi morto perchè la gente compra per poi ritrovarsi conversioni pessime, vedi l'ultimo black ops. Se la gente avrebbe saputo della conversione alla gta 4 il 90 % di chi ha comprato black ops per pc non lo avrebbe preso
Quoto

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
No, l'hardware è solo una parte del discorso... innanzitutto ci sono 3 sistemi operativi, che diventano sei se suddivisi tra 32 e 64 bit (e già questo), poi ci sono infiniti componente hardware, ognuno con i propri driver, spesso manco "certificati" che possono creare conflitti tra loro.
Per dire... se hai installati i certi driver Logitech per la serie GX delle sue tastiere e mouse, dopo 5 minuti FEAR (il primo) ha un crollo di fps, andando a una media di 10-15 anche sui computer odierni. L'unica soluzione è disattivare i driver e perdere certe funzionalità specifiche (tipo lo schermo della G15).
Per non parlare dei numerosi software che lavorano in backgrouns (antivirus ad esempio) e che succhiano risorse... sviluppare un gioco per PC tripla A (gli indie sono meno suscettibili in questo caso perché richiedono meno risorse, poi son sviluppati magari con sistemi particolari... per dire Machinarium è fatto in Flash) su PC e molto, molto, molto più dispendioso che su console... che hanno un hardware fisso, un software fisso, che funzionano tutte alla stessa maniera e, soprattutto, che permettono di sviluppare con la certezza che tutti i possessori di quella console potranno giocare tranquillamente... se gira sull'Xbox Slim appena uscita, gira anche sull'Xbox di 5 anni fa... nei PC questa cosa non è mai vera, se sviluppi un gioco che sfrutta al massimo i PC odierni, devi rinunciare alla grossa fetta di mercato composta da chi ha un PC vecchiotto.
Tutto questo, in aggiunta ad altre cosuccie, rende lo sviluppo su PC di giochi molto costosi un rischio che in pochi si possono prendere...
Quoto, sicuramente i costi di sviluppo su pc sono maggiori.
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 15:48   #64
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
gaxel non voglio ripetere per l'ennesima volta che il titolo budget che citi cosi come farmville hanno target diversi e non esiste un 'piu conveniente' dato che conviene sfruttare entrambi i mercati che si complementano anche come guadagni.
I titoli come crysis è meglio se non escono proprio,ma a parte questo prendendo come esempio altri titoli non è necessario straguadagnare per giustificare un investimento.
tu ipotizzi un restringimento del parco titoli in funzione di casual game che non ha senso proprio perche l'utenza è diversa e l'aumeto dei secondi con i relativi guadagni NON rende il primo settore meno profiquo rispetto ad anni fa.
Per il genere indie comunque condivido molto,sono una grande risorsa,fonte di innovazione e attualmente addirittura al passo con i tempi con la grafica. king's bounty the legend uscito 3 anni fa non mi sarei stupido a livello grafico se fosse stato blizzard,cartonesco ma curato.
per i miei generi preferiti poi gli indie fanno meglio delle grandi SH,avventure,rpg,strategia.ovviamente non disdegno altro ma sono molto diverso da te ad esempio che giochi a tutto,sono proprio preferenze personali direi.

Ultima modifica di Vladimiro Bentovich : 29-11-2010 alle 15:52.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 15:55   #65
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
gaxel ma hai console portatili?
io ho avuto un ds e fa un po testo a se e non ha giochi paragonabili a quelli console e pc retail.
Tempo fa presi il DS (ora l'ho regalato) e lo scelsi perchè proponeva 2 aspetti che le altre console portatili non avevano; uno era il touchscreen (che reputo un aspetto fondamentale per giochi su piattaforme così "piccole"... tant'è che i giochi su cellulari ora stanno diventando un mercato bello grosso) e poi proprio perchè offriva un parco ludico che non era la forma "mignon" di altri titoli presenti già su console/PC.

Va bo, è OT, comunque la Nintendo ha sempra avuto più "testa" rispetto alle concorrenti... non si mette a proporre semplicemente la versione di console più potente del globo (vedi Sony che pensa di sbaragliare ogni volta tutti solo così), ma propone ogni volta un intrattenimento ludico sempre differente e, per certi versi innovativo; poi gli altri gli vanno dietro (touchscreen sul DS, il controller della Wii, parco giochi che si differenzia dai soliti titoli... ora il 3D senza occhialini).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 15:59   #66
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Elenca... ma non puoi includere film interattivi, perché non sono videogiochi... e, per quanto li consideri tra le migliori esperienze videoludiche che ho avuto nell'ultimo periodo, gli Uncharted, Heavy Rain, MGS4 son film interattivi, con un gameplay basilare... gli altri, sinceramente, non sono un granché (non ho provato solo Demon's Soul)

Ok...

God of war 3,ratchet & clank,Jak and Daxter,killzone 2,Demon's Souls (quello che non hai provato ),resistance 2,infamous,final fantasy XIII. A questi ci devi aggiungere i giochi da te citati,poichè pur essendo molto orientati "al film",si giocano!

Molti di questi vedranno a breve un seguito,quindi presumo ci saranno dei miglioramenti significativi. D'altronde non parliamo di pc,piattaforma che al massimo migliora la parte grafica,di questi tempi!!
Old 29-11-2010, 16:13   #67
gaxel
Bannato

Quote:
Ok...

God of war 3,ratchet & clank,Jak and Daxter,killzone 2,Demon's Souls (quello che non hai provato ),resistance 2,infamous,final fantasy XIII. A questi ci devi aggiungere i giochi da te citati,poichè pur essendo molto orientati "al film",si giocano!

Molti di questi vedranno a breve un seguito,quindi presumo ci saranno dei miglioramenti significativi. D'altronde non parliamo di pc,piattaforma che al massimo migliora la parte grafica,di questi tempi!!
FFXIII non è esclusiva PS3... e più film interattivo di quello non ce n'è... gli altri son buoni giochi, niente di eccezionale.
Old 29-11-2010, 16:13   #68
Vladimiro Bentovich
Senior Member

si cronos è vero.
scrivo da cellulare,abbiate pietà per la sintassi e la grammatica dei miei post
Old 29-11-2010, 16:29   #69
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
ot...pure mass effect 2 mi sta deludendo...che gamplay lineare e basico...in 10 ore, apparte la meta passata a parlare, il resto e tutto una serie di corridoi alla doom con mini boss e unità base....almeno è vario come texture ma il succo rimane sempre quello chemmerda

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 16:36   #70
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
ot...pure mass effect 2 mi sta deludendo...che gamplay lineare e basico...in 10 ore, apparte la meta passata a parlare, il resto e tutto una serie di corridoi alla doom con mini boss e unità base....almeno è vario come texture ma il succo rimane sempre quello chemmerda
dai che di ot tra poco finiremo a parlare del tasso di riproduzione della sarda nella penisola iberica
mass effect 2 ha una feature che ho sempre voluto,è da soul reaver che durante i video mi tocca bestemmiare perchè vorrei spaccare la testa al tizio che blatera e non posso farlo.
finalmente si,magra soddisfazione lo so.
comunque le ambientazioni le ho trovate molto gradevoli.
Old 29-11-2010, 16:39   #71
gaxel
Bannato

Quote:
ME2 è un TPS alla Gears of War, di più che sparare lungo corridoi a senso unico, non gli si può chiedere.

Che poi, vorrei sapere cosa cerca la gente, perché se il primo ME era un buon Action RPG, io son Topolino... (tra parentesi, nessuno se lo caga, più pre pregiudizio che per altro, ma Epic Mickey è l'ennesimo capolavoro di Warren Spector, e non è per ragazzini).
Old 29-11-2010, 16:40   #72
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
dai che di ot tra poco finiremo a parlare del tasso di riproduzione della sarda nella penisola iberica
mass effect 2 ha una feature che ho sempre voluto,è da soul reaver che durante i video mi tocca bestemmiare perchè vorrei spaccare la testa al tizio che blatera e non posso farlo.
finalmente si,magra soddisfazione lo so.
comunque le ambientazioni le ho trovate molto gradevoli.
si ma è x a y a b ove x e parlare y e sparare nel corridoio e b e la nave e via discorrendo, x y b-x y b mi aspettavo di più diciamo

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-

Old 29-11-2010, 16:41   #73
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
ME2 è un TPS alla Gears of War, di più che sparare lungo corridoi a senso unico, non gli si può chiedere.

Che poi, vorrei sapere cosa cerca la gente, perché se il primo ME era un buon Action RPG, io son Topolino... (tra parentesi, nessuno se lo caga, più pre pregiudizio che per altro, ma Epic Mickey è l'ennesimo capolavoro di Warren Spector, e non è per ragazzini).
guardati qualche cosa di Deadly Premonition gioco stra passato inosservato....esce ora... ma lo hanno bastonato a destra e manca per la grafica .....

Old 29-11-2010, 16:45   #74
gaxel
Bannato

Quote:
guardati qualche cosa di Deadly Premonition gioco stra passato inosservato....esce ora... ma lo hanno bastonato a destra e manca per la grafica .....
DP è un survival horror però (eccelso per di più), non un Action RPG... quando leggo di recensioni (di giornalisti o giocatori) che esaltano Fallout 3 o Mass Effect o anche Dragon Age come grandi RPG mi ribalto dal rider ogni volta... sia perché alcuni non son RPG manco di striscio, sia perché altri, se paragonati ai veri RPG (che escono tutt'oggi) sono un po' come paragonare Natale al Cesso con Frankenstein Junior.
Old 29-11-2010, 16:47   #75
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
DP è un survival horror però (eccelso per di più), non un Action RPG... quando leggo di recensioni (di giornalisti o giocatori) che esaltano Fallout 3 o Mass Effect o anche Dragon Age come grandi RPG mi ribalto dal rider ogni volta... sia perché alcuni non son RPG manco di striscio, sia perché altri, se paragonati ai veri RPG (che escono tutt'oggi) sono un po' come paragonare Natale al Cesso con Frankenstein Junior.
guarda le feature che ha come sub quest e ambiente aperto, lo elevano a produzione molto particolare e singolare, già messo infatti nella lista della spesa.

Ti posto la miglior recensione letta:

http://www.spaziogames.it/recensioni...emonition.aspx

Old 29-11-2010, 17:07   #76
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Cavolo gaxel, fai deprimere

Cioè immagini un futuro dove si giocherà solo su cellulare

A parte che è difficile prevedere, i risvolti possono essere molti (vedi OnLive) e a volte noi tendiamo ad immaginare il futuro più rivoluzionato di come in realtà sarà.

Io personalmente neanche considero il gaming su cellulare. Ho pc e console e preferisco giocare il multipiatta solo su pc perchè non c'è paragone in termini di qualità grafica. Siamo di meno ma ci siamo, i giochi per pc si vendono e anzi sembra che ci sia una crescita in tal senso.

Sono d'accordo sulle previsioni future per il pc, sono d'accordo sul fatto che il digital delivery prenderà il posto dello scatolato e che si gioca anche su cellulare. Ma che sapriranno le console mi pare difficile.

Basta non voglio più leggerti
Old 29-11-2010, 17:11   #77
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Cavolo gaxel, fai deprimere

Cioè immagini un futuro dove si giocherà solo su cellulare

A parte che è difficile prevedere, i risvolti possono essere molti (vedi OnLive) e a volte noi tendiamo ad immaginare il futuro più rivoluzionato di come in realtà sarà.

Io personalmente neanche considero il gaming su cellulare. Ho pc e console e preferisco giocare il multipiatta solo su pc perchè non c'è paragone in termini di qualità grafica. Siamo di meno ma ci siamo, i giochi per pc si vendono e anzi sembra che ci sia una crescita in tal senso.

Sono d'accordo sulle previsioni future per il pc, sono d'accordo sul fatto che il digital delivery prenderà il posto dello scatolato e che si gioca anche su cellulare. Ma che sapriranno le console mi pare difficile.

Basta non voglio più leggerti
purtroppo tutto diverrà portatile, con l'aumento di potenza e le necessità di mobilità in generale, già il 3ds è ottimo...figurarsi in futuro cosa uscirà....sempre più interfacciabilità, espansione, modularità, mobilità....il futuro è questo...

Old 29-11-2010, 17:24   #78
Daves987
Senior Member

L'Avatar di Daves987

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Raccoon City
Quote:
La direzione è questa... e il motivo è che ci sono molti più milioni di cellulari o di account Facebook, che di PC da gioco o console nextgen
Oddio, c'è da spararsi

Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Sono d'accordo sulle previsioni future per il pc, sono d'accordo sul fatto che il digital delivery prenderà il posto dello scatolato
Spero proprio di no. Io ho solo il pc e vado tranquillamente avanti per 3/4 anni. Non pirato, aspetto che il gioco scenda e se il mio pc è in grado di farlo funzionare lo prendo a 9,90 dopo mesi di attesa. Intanto mi rigioco gli altri. Su steam compro gli indie spesso (ho preso Braid, Torchlight, The Ball)....i giochi di facebook e su iPhone non so neanche che esistono, anche perchè spendere 500 euro per giocare con un cellulare mi pare fuori dal mondo
Daves987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 17:28   #79
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
FFXIII non è esclusiva PS3... e più film interattivo di quello non ce n'è... gli altri son buoni giochi, niente di eccezionale.

Gli altri sono buon giochi secondo te,secondo il resto del mondo son dei capolavori. Final fantasy era esclusiva inizialmente,quindi mi devo esser perso qualcosa.

Ma ritornando al concetto precedente,invece di arrampicarti sugli specchi,mi dovresti spiegare finalmente come mai non ti piacciono più i cartoni però ti piace valkyria chronicles che più cartoon di così si muore. Inoltre gioco di nicchia,lo definirei...

Ultima modifica di john18 : 29-11-2010 alle 17:31.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 17:36   #80
gaxel
Bannato

Quote:
Gli altri sono buon giochi secondo te,secondo il resto del mondo son dei capolavori. Final fantasy era esclusiva inizialmente,quindi mi devo esser perso qualcosa.
Capolavori quelli che hai elencato? Dal mondo? Non mi sembra... son considerati ottimi giochi al massimo.

Va bé che oggigiorno si spaccia per capolavoro qualunque cosa non stanchi dopo 5 ore di gioco, però...

Quote:
Ma ritornando al concetto precedente,invece di arrampicarti sugli specchi,mi dovresti spiegare finalmente come mai non ti piacciono più i cartoni però ti piace valkyria chronicles che più cartoon di così si muore. Inoltre gioco di nicchia,lo definirei...
Non mi piacciono i cartoni animati, non ho scritto che non mi piace la grafica cartoon... se devo guardare qualcosa, voglio attori in carne ed ossa che recitano, altrimenti mi leggo un libro (o gioco).

VC è un gioco di nicchia, ma questo non significa nulla...
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
4 idee regalo in sconto su Amazon da pre...
Netflix vuole Warner Bros Discovery: in ...
Meta 'ruba' un altro big ad Apple: arruo...
2 scope elettriche ai minimi: per spazi ...
Kindle e Kindle Paperwhite sono ancora i...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian