Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2010, 16:06   #61
longhorn7680
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
in effetti si, è iniziata male

cmq, parlo con oggettività, stiamo parlando di un sistema in cui non puoi sostituire l'unità di storage (e dopo l'esperienza dei netbook con il loro "SSD" dalla lentezza esasperante, mi fido poco di queste soluzioni), con 2 sole porte usb, poco più grande di un netbook e che costerà l'ira di Dio (con i macbook bianchi a 999€ non credo che questo verrà proposto a meno di 600).

Con 250€ prendi un netbook, con 5-600€ prendi un notebook degno di tale nome, che (a parte lo spessore e il peso) ha solo vantaggi rispetto al macbook air.

Scusa, ma da acquirente prenderei un macbook air solo se fossi un fan sfegatato che acquista qualsiasi cosa con una mela mordicchiata sopra (il fanboy generalizzato di cui parlavo nel mio post). Semplicemente non è conveniente, a meno che non voglia mac os a tutti i costi senza spendere 1000€ (e qui ricadiamo nuovamente nel campo di chi acquista prodotti apple guardando solo il marchio)

NB: vorrei sottolineare che nel posto non ho niente contro gli utenti apple, voglio solo criticare chi acquista apple senza valutare oggettivamente il prodotto in relazione con altri della stessa fascia di prezzo, ma considera il marchio un criterio sufficiente per la scelta
e perche non potresti sostituire l'unita storage??? L'ho sostituita un anno fa perche 80Gb erano diventati troppo pochi..... adesso sto pensando di metterci un bell SSD da 128Gb.
Tu dici che lo prenderesti solo se tu fossi un fanboy Apple, puoi darmi una valida alternativa al MBA? Lascia stare i Vaio Z per favore che sono soldi buttati, te lo dico per esperienza personale! Certo il MBA non e una scheggia ma quello per cui e studiato la fa maledettamente bene! Cero se devi farci conversioni video lascia perdere, ma navigare, office, presentazioni uso prettamente multimediale non hai nessun problema. L'unico problema e che scalda effettivamente abbastanza.
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 16:07   #62
longhorn7680
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Chi ? L'air che non è ancora uscito ? O parli dell'air vecchio ?
In quest'ultimo caso, non hai gpu intel, hai una nvidia 9400m.

Apple ha problemi a passare a i3 e i5 sui piccoli portatili proprio per la sciagurata politica intel cpu+gpu.
Il primo Air ha una X3100 a dire il vero!
Old 18-10-2010, 16:18   #63
fendermexico
Senior Member

L'Avatar di fendermexico

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da longhorn7680 Guarda i messaggi
Poi a cosa ti serve il mouse se hai il touchpad multitouch????
ma dai non prendiamoci in giro paragonare un touchpad ad un mouse è come paragonare una bicicletta ad un motorino.

ok se lo devi usare per poco o dove non hai appoggio... per il resto usare un bel mouse è senza prezzo
fendermexico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 16:19   #64
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da fendermexico Guarda i messaggi
ma dai non prendiamoci in giro paragonare un touchpad ad un mouse è come paragonare una bicicletta ad un motorino.

ok se lo devi usare per poco...
io il touchpad non lo sopporto, ho provato pure il magic trackpad e non fa per me ma conosco diverse persone che usano solamente il touchpad di un macbook e lo trovano meraviglioso
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 16:32   #65
PlasticPie
Member

L'Avatar di PlasticPie

Iscritto dal: Dec 2000
parliamo di estetica pura...
l'attuale MBA è una ciofeka fatta a forma di sottiletta.

lo dico da non-possessore di notebook apple... e che considera il MBP da 13 come lo stato dell'arte del concetto di notebook... praticamente, perfetto. se dovessi concepire io un notebook lo farei come il MBP da 13.

ma per favore non parlatemi di quella "tacchia" del MBA.

PlasticPie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 16:41   #66
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
e perche non potresti sostituire l'unita storage??? L'ho sostituita un anno fa perche 80Gb erano diventati troppo pochi..... adesso sto pensando di metterci un bell SSD da 128Gb.
Tu dici che lo prenderesti solo se tu fossi un fanboy Apple, puoi darmi una valida alternativa al MBA? Lascia stare i Vaio Z per favore che sono soldi buttati, te lo dico per esperienza personale! Certo il MBA non e una scheggia ma quello per cui e studiato la fa maledettamente bene! Cero se devi farci conversioni video lascia perdere, ma navigare, office, presentazioni uso prettamente multimediale non hai nessun problema. L'unico problema e che scalda effettivamente abbastanza.
Mi riferivo al nuovo modello della news, in cui dicono che l'ssd sembra saldato sulla scheda madre. Alternative non ne conosco onestamente, non mi hanno mai interessato i pc di questa fascia, ed è proprio questo il punto: questa fascia intermedia è praticamente inutile secondo me, e per prendere l'MBA (a quel prezzo poi) non vedo quale necessità ci possa essere

Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
io il touchpad non lo sopporto, ho provato pure il magic trackpad e non fa per me ma conosco diverse persone che usano solamente il touchpad di un macbook e lo trovano meraviglioso
con il touchpad del mio netbook mi trovo benissimo (idem con i nuovi dv6 della HP, dove il touchpad è uguale, solo più grande), ma quello del macbook non riesco proprio a reggerlo, è troppo "duro"
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 17:04   #67
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Quote:

ok se lo devi usare per poco o dove non hai appoggio... per il resto usare un bel mouse è senza prezzo
Io ritengo l'esatto contrario, vale a dire che il touchpad del MBP sia senza eguali, le gestures a più dita sono di una comodità estrema. Non ho provato né Magic Mouse (quello forse potrebbe essere troppo piccolo per le mie manoni) né Magic Trackpad, ma penso che questo sia una versione ingrandita del multi touch dei MBP e quindi non possa che essere altrettanto comodo.

Unrealizer, in che senso "duro"? Forse perché non era attivo il clic con un tocco da preferenze di sistema e se hai provato un MBP esposto, sicuramente non era impostato.
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 17:16   #68
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da jmazzamj Guarda i messaggi
Io ritengo l'esatto contrario, vale a dire che il touchpad del MBP sia senza eguali, le gestures a più dita sono di una comodità estrema. Non ho provato né Magic Mouse (quello forse potrebbe essere troppo piccolo per le mie manoni) né Magic Trackpad, ma penso che questo sia una versione ingrandita del multi touch dei MBP e quindi non possa che essere altrettanto comodo.

Unrealizer, in che senso "duro"? Forse perché non era attivo il clic con un tocco da preferenze di sistema e se hai provato un MBP esposto, sicuramente non era impostato.
ho usato soprattutto un macbook bianco in dotazione al mio ex ITIS, ad un corso di programmazione in objective-c, e il problema era proprio che doveva essere premuto per il click... inoltre, è proprio la sensazione che da al tatto, prova il touchpad di un pavillion dv6 e capisci cosa intendo
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Old 18-10-2010, 17:18   #69
fendermexico
Senior Member

L'Avatar di fendermexico

Quote:
Originariamente inviato da jmazzamj Guarda i messaggi
Io ritengo l'esatto contrario, vale a dire che il touchpad del MBP sia senza eguali
prova ad usare un qualsiasi programma per lavorare, che sia una suite da ufficio o di grafica o altro che magari richieda numerose operazioni o un minimo di precisione su aree piccole e movimenti che richiedono l'uso anche simultaneo di tastiera più volte... e il touchpad lo butti dalla finestra in confronto alla comodità che ti offre un mouse.

vale per qualsiasi marca,modello,tipo

ovvio che se ci devi andare su facebook il touch basta e avanza...

Ultima modifica di fendermexico : 18-10-2010 alle 17:23.
Old 18-10-2010, 17:34   #70
acse
Senior Member

L'Avatar di acse

Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
touchpad vs. mouse e' solo questione di abitudine. io preferisco il mouse. ovvio che x lavori di precisione e' obbligatorio un buon mouse.

touchpad mac vs. touchpad notebook imho non c'e' proprio storia. all'inizio lascia spiazzati il touchpad del macbook ma alla lunga imparandolo a configurare ed usare ti rendi conto che non c'e' concorrenza, 2 anni avanti alla concorrenza imho.
ovvio che va impostato.l'utente unrealizer afferma che il touchpad va premuto per effettuare un click, evidentemente non ha neanche aperto il pannello di controllo del touchpad
acse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 17:39   #71
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
prova ad usare un qualsiasi programma per lavorare, che sia una suite da ufficio o di grafica o altro che magari richieda numerose operazioni o un minimo di precisione su aree piccole e movimenti che richiedono l'uso anche simultaneo di tastiera più volte... e il touchpad lo butti dalla finestra in confronto alla comodità che ti offre un mouse.

vale per qualsiasi marca,modello,tipo

ovvio che se ci devi andare su facebook il touch basta e avanza...
Al di là del fatto che io il trackpad lo trovo comodissimo,qui stiamo parlando di prodotti per il massimo della mobilità,con ingombri e peso ridotti.
Quindi non lo trovo comodissimo portarsi dietro mouse e altri accrocchi in giro sul treno,autobus ecc.. (dove mi appoggio poi con il mouse? sui pantaloni ? molto comodo ) e spero che la tua battuta sulla stampante sia proprio una battuta...
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 17:41   #72
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Cult of mac mette insieme le varie notizie e le voci di una sua presunta "voce indipendente" per arrivare a questa forma del nuovo air:

Non male, imho.

Per il resto, si parla di boot ultrarapido grazie alla ssd, di 8-10 ore di autonomia e 2 versioni:

1) c2d 2.1 ghz e 2 gb di ram, nvidia 320m, schermo 11.6.

2) c2d 2.4 ghz e 4 gb di ram, nvidia 320m, schermo 13.3.

Il c2d lo vedo probabile anch'io (purtroppo), la gpu in snow leopard conta molto, e le prestazioni con i3+integrata intel sarebbero deludenti a causa della scarsa gpu intel.

Cosa c'è di vero, lo sapremo dopodomani

Ultima modifica di sesshoumaru : 18-10-2010 alle 17:44.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 17:43   #73
fendermexico
Senior Member

L'Avatar di fendermexico

Quote:
Originariamente inviato da fikkuz Guarda i messaggi
Al di là del fatto che io il trackpad lo trovo comodissimo,qui stiamo parlando di prodotti per il massimo della mobilità,con ingombri e peso ridotti.
Quindi non lo trovo comodissimo portarsi dietro mouse e altri accrocchi in giro sul treno,autobus ecc.. (dove mi appoggio poi con il mouse? sui pantaloni ? molto comodo ) e spero che la tua battuta sulla stampante sia proprio una battuta...
non ho capito questa storia della stampante, ma anche dell'appoggio.

se uno compra un portatile ultra portatile...
visto che ha speso i soldi magari lo usa anche sul tavolo del soggiorno dentro casa eh
e magari in emergenza ci fa pure qualche lavoretto dopocena se gli serve e sta nella casa in campagna per il
weekend.
Ovviamente lo usa in giro e sul treno...ma non è che dentro casa se lo tiene sul ginocchio per forza.

quindi non vedo per quale motivo non debba essere "comodo" da tutti i punti di vista...quindi anche delle prese.

oh una presa usb al produttore non costa manco un euro...
non stiamo mica parlando di metterci 2 processori su MB dual socket per fare una config dual-quadcore come il mac pro tower.

Ultima modifica di fendermexico : 18-10-2010 alle 17:45.
Old 18-10-2010, 18:25   #74
longhorn7680
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Per il resto, si parla di boot ultrarapido grazie alla ssd, di 8-10 ore di autonomia e 2 versioni:

1) c2d 2.1 ghz e 2 gb di ram, nvidia 320m, schermo 11.6.

2) c2d 2.4 ghz e 4 gb di ram, nvidia 320m, schermo 13.3.

Il c2d lo vedo probabile anch'io (purtroppo), la gpu in snow leopard conta molto, e le prestazioni con i3+integrata intel sarebbero deludenti a causa della scarsa gpu intel.

Cosa c'è di vero, lo sapremo dopodomani
Beh calcolando che il mio MBP fa il boot in 5 sec credo che questo non andra lontano se avra l'SSD di serie! Per la cronaca nel MBP ho messo un intel X-25M da 160Gb.
Old 18-10-2010, 18:28   #75
longhorn7680
Bannato

Quote:
ho usato soprattutto un macbook bianco in dotazione al mio ex ITIS, ad un corso di programmazione in objective-c, e il problema era proprio che doveva essere premuto per il click... inoltre, è proprio la sensazione che da al tatto, prova il touchpad di un pavillion dv6 e capisci cosa intendo
Ma LOOOOOL!!! come fai a paragonare il touchpad dei pavillion con il touchpad del MB??? A parte il fatto che sono ormai 2 anni e piu che il tasto neanche c'e piu Cmq da sempre nelle impostazioni il click puo essere sostituito dal tap!!!
Old 18-10-2010, 18:32   #76
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
non ho capito questa storia della stampante, ma anche dell'appoggio.

se uno compra un portatile ultra portatile...
visto che ha speso i soldi magari lo usa anche sul tavolo del soggiorno dentro casa eh
e magari in emergenza ci fa pure qualche lavoretto dopocena se gli serve e sta nella casa in campagna per il
weekend.
Ovviamente lo usa in giro e sul treno...ma non è che dentro casa se lo tiene sul ginocchio per forza.

quindi non vedo per quale motivo non debba essere "comodo" da tutti i punti di vista...quindi anche delle prese.

oh una presa usb al produttore non costa manco un euro...
non stiamo mica parlando di metterci 2 processori su MB dual socket per fare una config dual-quadcore come il mac pro tower.
Visto che comunque la miniaturizzazione fa progressi,ma non miracoli,la questione è che,se compri un ultra portatile,devi fare qualche sacrificio.
Io ad esempio ho un 13 pollici di 2 kg che porto comodamente in borsa da casa al lavoro e viceversa,ma sarei impedito se lo dovessi usare in modo intensivo in mobilità.
Questo,come il Vaio Z è pensato a chi invece ne fa uso intensivo in mobilità,quindi peso e dimensioni ridotte e grande autonomia.
Un MBA di 11 pollici si presenterà come un agenda,quindi massima comodità,ma con molti compromessi.
Un aggeggio del genere se lo dovessi usare molto a casa lo troverei molto scomodo e penso che chi lo acquisterà sicuramente avrà altro a casa da usare al meglio.
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 18:39   #77
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
negli USA hanno wi-fi ovunque, ovviamente si collegano così....
non prprio.finchè si parla di grandi metropoli.
Old 18-10-2010, 19:04   #78
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da acse Guarda i messaggi
l'utente unrealizer afferma che il touchpad va premuto per effettuare un click, evidentemente non ha neanche aperto il pannello di controllo del touchpad
l'utente unrealizer era nervoso per il fatto di essere costretto ad imparare a programmare per iphone quando nella circolare si parlava chiaramente di un corso di programmazione per "java ME e windows mobile"

Quote:
Ma LOOOOOL!!! come fai a paragonare il touchpad dei pavillion con il touchpad del MB??? A parte il fatto che sono ormai 2 anni e piu che il tasto neanche c'e piu Cmq da sempre nelle impostazioni il click puo essere sostituito dal tap!!!
parlavo della sensazione sulle dita, sarà ma con quello del pavillion mi trovo meglio... e poi, qualcuno mi spiega che senso ha vendere un notebook con il "tap" disattivato di default? è tanto per poter dire "think different"?
Old 18-10-2010, 19:53   #79
longhorn7680
Bannato

Quote:
l'utente unrealizer era nervoso per il fatto di essere costretto ad imparare a programmare per iphone quando nella circolare si parlava chiaramente di un corso di programmazione per "java ME e windows mobile"

parlavo della sensazione sulle dita, sarà ma con quello del pavillion mi trovo meglio... e poi, qualcuno mi spiega che senso ha vendere un notebook con il "tap" disattivato di default? è tanto per poter dire "think different"?
Beh non saprei dirti come sia impostato di default perche sinceramente non me lo ricordo, ma credo che sugli unibody con touch in vetro la funzione di tap to click sia attiva di default. Forse il mB che hai usato era particolarmente usurato ma il feedback e ottimo!
Old 18-10-2010, 20:04   #80
max131089
Member

L'Avatar di max131089

Iscritto dal: Aug 2010
sinceramente con quello che costa e con le prestazioni che offre prenderei mille volte un pc visto che mac sinceramente costa tanto e lo passano come il risolutore di tutti i problemi di windows, quando invece non è per niente così perchè da gli stessi problemi ed a volte è anche peggio
max131089 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Potrebbe essere fallito il test del prot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian