|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Hai qualche amico avvocato?
Gli fai mandare una bella lettera e risolvi. ![]() Ultima modifica di Niophebus : 08-10-2010 alle 11:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
|
Quote:
ma se io il telefono lo uso solo in casa per esempio...come fanno..?? ![]() se utilizzo la carta di credito una volta su 10 e non 9 su 10...?? ![]() non bisogna essere documentati per essere furbi... Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Quest'estate ho installato una rete WiFi comunale nel mio paese, per farlo ci siamo affidati ad un WISP che si fa carico di tutti gli oneri, dalla comunicazione alla questura alla gestione dei dati personali, a fronte dell'acquisto di ticket attivabili via sms. In questo modo il comune è sicuro di essere al riparo da problemi legali, ma non può permettersi di offrire un servizio WiFi gratuito. Inoltre, gli intestatari di una sim non italiana non possono usufruire del servizio, e questo è un danno d'immagine non indifferente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
il comune fa un bando e consente a un privato di mettere in giro degli hot spot, poi mette a disposizione uno sportello per iscriversi e ottenere la login oppure lo fa online per i residenti (sul sito del comune di Milano ad esempio puoi farti mandare i certificati online, che ci vuole a dare pure una login per il wi-fi) comunque lascerei pure la possibilità di fornire wi-fi liberamente, senza dover registrare i dati di una persona |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | ||
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Io opterei per un'identificazione automatica tramite MAC address; comoda, trasparente, ragionevolmente sicura e tutto sommato ininfluente per il portafogli del cliente. Comunque, disse il saggio: "Non esiste peggior pollo, del pollo che si crede furbo..." Ultima modifica di Niophebus : 08-10-2010 alle 13:53. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
Quote:
![]() Faceva sì che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi ricevessero un marchio sulla mano destra e sulla fronte; e che nessuno potesse comprare o vendere senza avere tale marchio ( questa frase si può generalizzare nel senso che,al giorno d'oggi,non puoi fare niente senza farti identificare,quindi è come avere un marchio,altrimenti non fai niente ) sarà un caso?
Ho trattato positivamente con: Pippowsky,Leleerre,Compulsion,miura77,Artik73,velo512,RohanKish,Dono89,rompat,Mobius1,Genghiz_Khan Ultima modifica di Children of Bodom : 08-10-2010 alle 14:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
Se per ogni acquisto di cellulare si facesse corrispondere IMEI con la persona sarebbe un ulteriore passo in avanti (se tizio delinque e risulta ha usato il cellulare di caio sono ulteriori cazzi amari per lui poiché si profila anche l'accusa di furto). Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Tempo addietro nella mia zona cacciava una banda di rapinatori di banche (neanche fossimo tornati nel far west), la quale aveva elaborato pure una tattica (che non starò assolutamente ad espletare) per entrare oltre la porta blindata di ingresso a mano armata (arma bianca e arma da fuoco) e per un po' ha continuato a farsi beffa delle protezioni fallaci... Solo grazie al fortuito intervento di telecamere a postazione fissa disseminate nei luoghi pubblici adiacenti si è riusciti a dare un volto a un paio di persone... Da lì si è andati poi a rintracciarne l'identità tramite archivio elettronico e si è fatta irruzione nelle loro abitazioni... Dove oltre parte del bottino sono stati recuperati anche dei cellulari che a loro volta hanno permesso, grazie a ricostruzione delle chiamate, di rintracciare i complici... Questo per dire cosa? Che evidentemente senza le molteplici protezioni che il nostro sistema sociale e statale mette a disposizione per la sicurezza del cittadino i banditi avrebbero continuato a scorrazzare senza particolari impedimenti. Forse qualcuno ha davvero in mente che le forze dell'ordine si avvalgano di supererori che volano nei cieli e grazie alla vista bionica riescono a scovare e ad acciuffare i banditi, ma è inutile dire che non è assolutamente così. Quote:
Quote:
|
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Member
|
Quote:
Insomma, sembra che questo decreto non piaccia più a nessuno, ma intanto gode di vita propria grazie al milleproroghe. Ultima modifica di Suchoparek : 08-10-2010 alle 14:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
e se fosse come dice grillo? e cioè che il wifi, in italia, viene ostacolato perchè permette alla gente di evitare il "lavaggio di cervelli" che ogni giorno gli viene fatto dalla TV.
bè, un pensierino lo farai su questa ipotesi.
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
se so che la TV mi fa il lavaggio del cervello uso direttamente il pc.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Member
|
Mah, come provocazione può andare, ma penso che le uniche resistenze siano di carattere economico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
dopotutto per contrastare il lavaggio del cervello uno può guardare i blog sul pc a casa con ADSL oppure in biblioteca o in università. la wi-fi libera permetterebbe più che altro di usare mail e applicazioni di voip con il cellulare oppure di connettersi con il laptop mentre si è in giro, ma vista la diffusione degli smartphone credo che sarebbe più che altro utile per brevi utilizzi il fatto è che con wi-fi aperte ovunque chi farebbe le tariffe dati con TIM e compagnia bella? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Scusate l'OT, vorrei sapere se qualcuno conosce la situazione all'estero riguardo l'ADSL.
È consentito vendere prodotti con velocità "fino a 20 mbit" quando in realtà ne vengono forniti 2? Ed allo stesso prezzo dei 20? |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
sono stato poco chiaro, mi riferivo cmq alla libera informazione che è tanto scomoda. i tg ed i programmi ""informativi"" sono tutti pilotati. la tv ha ancora il potere di parlare ad una immensa massa di persone, a differenza di internet, che non è così diffuso e conosciuto.
anche io non credo sia solo questo il motivo, siiicuro ci saranno dietro forti interessi economici, che in italia forse, come avviene negli altri paesi in cui ancora non è diffuso il wifi pubblico, interessano alcune persone che ci governano. infine, anche io come altri utenti del forum, non capisco quale problema ci sia a dare le proprie generalità per sfruttare una connessione pubblica e gratuita. magari poi queste stesse persone pubblicano tutti i loro dati su facebook e non settano in modo corretto le impostazioni sulla privacy. saluti
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
'sta cosa mi fa veramente innervosire. È come se al fornaio consentissero di vendere il pane con un unico prezzo "fino ad un chilo", poi molti a quel prezzo ricevono 100 grammi di pane, altri (quasi nessuno) un chilo.
È assurdo che sia legale questa cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
il problema è che la maggior parte della gente che usa il pc,va solo su facebook,quindi la verità non la conoscono.la loro unica verità è quello che dice il tg5,tg4 o il tg1.ecco qual'è il problema
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
ps la fibra in francia non è come in italia che esiste in 4-5 paesi e arriva a max 10 mega
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]() (non sono a conoscenza delle normative riguardo al wifi, mi limito solo a rispondere al tuo esempio prendendo per buono quello suddetto)
Case:Coolermaster Storm Scout Ali:Thermaltake EVO_BLUE 650w Cpu:Intel i5 4590 cooled by Cosmo Cool 100 Mobo:MSI z97-g43 Ram:2x4gb Corsair Vengeance P 1600Mhz VGA:r9270x HDD:Kingston HyperX 120GB / Crucial BX 256GB / WD Caviar Blue 500GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.