Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2010, 19:07   #61
LeoVGki
Senior Member

L'Avatar di LeoVGki

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Spoiler:
come utilizzo gli incantesimi?Nn ho ben capito
nell'inventario prendi le pergamene e le trascini in uno slot della barra in basso, li selezioni col numero e gli lanci con il tasto sx del mause... o intendevi altro?

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 19:15   #62
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da LeoVGki Guarda i messaggi
nell'inventario prendi le pergamene e le trascini in uno slot della barra in basso, li selezioni col numero e gli lanci con il tasto sx del mause... o intendevi altro?
Sì quello grazie. Non ci avevo fatto caso, ora provo.

EDIT: risolto.

Ultima modifica di Fantomatico : 24-09-2010 alle 20:11.
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 19:18   #63
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da MalefiQue1984 Guarda i messaggi
Pure a me,installato e disinstallato più volte,rimesso physis da capo all'ultima versione... sempre il solito errore all'avvio con finestra di gioco che si avvia.

cestinato! ma porco cane

PS:se sapete il motivo è cosa gradita.
Installazione e riavvo del pc? A me non partiva, senza errori, ma è bastato questo.
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 19:24   #64
fresh niubbo
Member

L'Avatar di fresh niubbo

Iscritto dal: Dec 2009
dannazione solo 64%! ne avrò per belle ancora

concluse l'ora e venti si può ricominciare una partita daccapo o si blocca tutto?
Old 24-09-2010, 19:35   #65
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Ma non vi sentite neanche un po' ridicoli quando fate queste affermazioni?
Ognuno ha una propria soglia di sopportazione all'aliasing. La mia e' molto bassa. Preferisco una grafica piu' povera in dettagli ma con AA piuttosto che molto ricca e senza.
Non mi importa se il gioco sotto tutti gli altri aspetti e' buono. E' anche una questione di principio. Che cosa costa realizzare l'AA ? Dopotutto rimane una opzione che si puo' disattivare.

Comunque pessimo modo di rispondere, complimenti.
Old 24-09-2010, 19:37   #66
LeoVGki
Senior Member

L'Avatar di LeoVGki

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Sì quello grazie. Non ci avevo fatto caso, ora provo.

EDIT: NN trovo le pergamene nell' inventario...dove sono???
Prego
dovrebbe avertele date subito dopo aver parlato con lei, nella sezione pergamene (è l'ultima)

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 20:00   #67
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Certo che è bella buggata sta demo, arrivo da ORRUK parte la conversazione e si blocca tutto, con tanto di glitch di compenetrazione dei corpi tra il tipo e sto npc...annamo bene
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 20:15   #68
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Certo che è bella buggata sta demo, arrivo da ORRUK parte la conversazione e si blocca tutto, con tanto di glitch di compenetrazione dei corpi tra il tipo e sto npc...annamo bene
fai un giretto a lourdes
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 20:15   #69
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da LeoVGki Guarda i messaggi
Prego
dovrebbe avertele date subito dopo aver parlato con lei, nella sezione pergamene (è l'ultima)
Sì l'ho trovata, grazie .

Ho finito anch'io la demo...verso la fine ci sono degli scontri con qualche nemico diverso dal solito, ci stavo anche prendendo gusto^^, penso proprio che questa demo abbia preso più parti del gioco completo e le abbia unite per darci un' idea del prodotto finale: la prima parte del gioco nn penso ci vedrà percorrere quella stessa strada che abbiamo visto nella demo.

Graficamente mi è piaciuto, buoni gli effetti particellari e buona anche la resa visiva generale...
Old 24-09-2010, 21:21   #70
fresh niubbo
Member

L'Avatar di fresh niubbo

installato e tutto ma all'avvio mi da errore

"impossibile avviare l'applicazione specificata. la configurazione dell'applicazione non è corretta. una nuova installazione potrebbe risolvere il problema"

qualcuno sa come posso farlo partire? grazie in anticipo
Old 24-09-2010, 22:42   #71
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da fresh niubbo Guarda i messaggi
installato e tutto ma all'avvio mi da errore

"impossibile avviare l'applicazione specificata. la configurazione dell'applicazione non è corretta. una nuova installazione potrebbe risolvere il problema"

qualcuno sa come posso farlo partire? grazie in anticipo
Se vuoi provare a confrontare i miei settings che ho nella directory Documenti\ArcaniA... etc.

Ci sono anche i savegames.
http://www.megaupload.com/?d=PV0APE60
Old 24-09-2010, 23:18   #72
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Ognuno ha una propria soglia di sopportazione all'aliasing. La mia e' molto bassa. Preferisco una grafica piu' povera in dettagli ma con AA piuttosto che molto ricca e senza.
Non mi importa se il gioco sotto tutti gli altri aspetti e' buono. E' anche una questione di principio. Che cosa costa realizzare l'AA ? Dopotutto rimane una opzione che si puo' disattivare.
questione di principio concordo a pieno,queste sono mancanze inacettabili nel 2010,a me però ad esempio non da poi così fastidio,già alla mia risoluzione (1680)..certo quando riesco ad attivarla anche già a 4X noto la differenza...
in compenso ho necessità di attivare il V-sync il tearing lo odio,quindi per me forzarlo diventa quasi basilare perdo buona parte del coinvolgimento nel vedermi lo schermo a fette mentre mi guardo intorno -_-
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 23:21   #73
fresh niubbo
Member

L'Avatar di fresh niubbo

grazie per l'upload ma non ne vuole proprio sapere di partire. ho trafficato con l'installazione e adesso mi viene fuori l'errore 14001 e vattelapesca... amen

mi raccomando per chi può provarlo/l'ha postato: postate tutte le vostre impressioni nel modo più critico possibile! aspetto questo titolo come la manna dal cielo dopo il disastro del 3 ma vorrei sapere se l'attesa sarà ripagata visto che il demo non posso provarlo

ciauz!
Old 24-09-2010, 23:28   #74
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da fresh niubbo Guarda i messaggi
grazie per l'upload ma non ne vuole proprio sapere di partire. ho trafficato con l'installazione e adesso mi viene fuori l'errore 14001 e vattelapesca... amen

mi raccomando per chi può provarlo/l'ha postato: postate tutte le vostre impressioni nel modo più critico possibile! aspetto questo titolo come la manna dal cielo dopo il disastro del 3 ma vorrei sapere se l'attesa sarà ripagata visto che il demo non posso provarlo

ciauz!

L'attesa non sarà ripagata imho, sembra l'ennesimo RPG action sui generis.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 23:29   #75
fresh niubbo
Member

L'Avatar di fresh niubbo

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
L'attesa non sarà ripagata imho, sembra l'ennesimo RPG action sui generis.
Old 25-09-2010, 00:36   #76
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Sir.TEO Guarda i messaggi
Quello che mi ha lasciato perplesso è la pesantezza della grafica: in 1080p a dettaglio massimo (quindi anche SSAO & C.) è praticamente fermo sulla mia 8800GTX e mi sembra un tantino assurdo visto lo stile grafico decisamente datato per i tempi che corrono.

Un po' monotona la caverna della strega in quanto eccessivamente lunga e ripetitiva.
Ma perchè di solito riesci a giocare al massimo con una 8800 in fullHD?
Lo stile grafico non ha niente di 'decisamente datato' (a parte le animazioni facciali che sono penose non datate ) anche se sicuramente non ha niente di innovativo o sconvolgente da sempre gli rpg 'open' sono pesanti,almeno morrowind già lo era

Ultima modifica di Vladimiro Bentovich : 25-09-2010 alle 00:39.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 07:45   #77
fresh niubbo
Member

L'Avatar di fresh niubbo

ho capito, devo cambiare scheda

visto che ci siamo e che ho perso il 3nd dell'hardware dopo la 8800gtx cosa c'è adesso al vertice della gamma nvidia in modo da andare sul sicuro? e quanto mi verrebbe all'incirca?
Old 25-09-2010, 08:05   #78
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Come hanno già detto altri:
Installato più e più volte, pc riavviato più e più volte etc. ma tutte le volte che lancio la demo va in crash non appena apre la finestra dell'applicazione
Uff. Qualcuno ha risolto?

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 08:19   #79
fresh niubbo
Member

L'Avatar di fresh niubbo

Quote:
Come hanno già detto altri:
Installato più e più volte, pc riavviato più e più volte etc. ma tutte le volte che lancio la demo va in crash non appena apre la finestra dell'applicazione
Uff. Qualcuno ha risolto?
a quanto pare mezza europa ha il nostro stesso problema, fatti una googlata in rete e vedrai... nessuna soluzione per adesso!
Old 25-09-2010, 08:37   #80
Benia
Senior Member

L'Avatar di Benia

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Mercogliano (AV)
Saranno i driver video? Problemi sia per chi ha Ati sia per chi ha Nvidia?
Io ho i Cat 10.7 e purtroppo da l'errore classico all'avvio!
Subaru Impreza WRX99 Driver
Benia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian