Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2010, 17:57   #61
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
La coda della giacca che si sposta. Le casse che si frantumano. Calcinacci che cadono a terra. Piastrelle che si sgretolano.
Tutto vitale per il gameplay ovviamente.
inutile al gameplay, ma onestamente non ho mai visto un gioco con quegli effetti fisici (e così fluidi) e mi piacciono davvero tanto

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Hai visto qua?

http://www.anandtech.com/show/2977/n...th-the-wait-/6

Nel OpenCL (lo standard aperto per l'implementazione della fisica nei videogiochi, che tanto agli "ATISTI" piaceva) la GTX285 è il doppio più veloce di una HD5870, mentre la nuova GTX480 è quasi 5 volte più veloce

Forse non c'è tanto da lamentarsi di Physx quanto di qualche produttore che ha messo un freno a mano all'innovazione
caspita questa mi mancava
Old 30-03-2010, 18:14   #62
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
spero grazie a sto mezzo passo falso di nvidia, quest'idiozia del physx finisca il prima possibile

intanto il consiglio che vi do è iscrivervi al forum 2k e intasargli il server con le proteste
Ma io devo capire il perchè di questo accaniemnto nei confronti di physx???

Deve essere visto come un valore aggiunto.....non cambia di certo la vita se uno in gioco uno non può attivarlo....... si vive bene cmq!!!

Anzì si gioca comunque!!!

Anche se è innegabile che le possibilità che offre sono notevoli.....l' unica cosa che possiamo criticare è di non permettere l' affiancamento di schede nvidia con le ati!!(anche se poi sappiamo bene che la cosa è bypassabile)

Questo è un gioco che mi attira parecchio...e visto che ho un sistema con schede nvidia....visto che implementa physx lo rendo ancora più interessante!!!
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 18:27   #63
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
inutile al gameplay, ma onestamente non ho mai visto un gioco con quegli effetti fisici (e così fluidi) e mi piacciono davvero tanto
Gusti
Per me se un qualcosa non è utile ai fini di gameplay (visto che si parla di giochi) è un orpello di cui si può fare a meno. Bello. Ma inutile
Old 30-03-2010, 18:31   #64
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
Ma io devo capire il perchè di questo accaniemnto nei confronti di physx???

Deve essere visto come un valore aggiunto.....non cambia di certo la vita se uno in gioco uno non può attivarlo....... si vive bene cmq!!!

Anzì si gioca comunque!!!
questo è da vedere
Old 30-03-2010, 18:32   #65
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Gusti
Per me se un qualcosa non è utile ai fini di gameplay (visto che si parla di giochi) è un orpello di cui si può fare a meno. Bello. Ma inutile
si l'avevo capito, e credo tu abbia capito che invece per me l'aspetto visivo è importante, ovviamente accanto agli altri ma cmq ha molta importanza

questo in generale, quanto a Mafia 2, per essere in topic e dire la mia sull'argomento della discussione, è nella mia wish-list da mesi, adesso che ho visto quel video ammetto che se vedo rece positive sul gioco in sè e sulle prestazioni con physx attivato, me ne frego di tante pippe mentali e mi prendo una Nvidia, la morale e cose del genere le lascio per altri campi della vita
Old 30-03-2010, 18:40   #66
SaKi&L
Member

L'Avatar di SaKi&L

Iscritto dal: Feb 2007
quanto odio questa filosofia del "the way it's meant to be played"..
il bello che fuori è pieno di polli che ci cascano

cmq physix a livello di effetti non fa proprio niente di straordinario, l'unica cosa straordinaria che fa è castrare le performance delle schede concorrenti, facendo credere ai suddetti polli che le nvidia siano necessarie per vedere qualche effetto speciale!
voglio dire.. è ormai palese a tutti (spero) che si tratta di una pura limitazione software sulle schede di altre marche piuttosto che di una special feature delle schede nvidia.

quindi purtroppo, finchè ci saranno questi polli da spennare sul mercato, physix continuerà a imperversare sui nostri monitor..
SaKi&L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 18:46   #67
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
quanto a Mafia 2, per essere in topic e dire la mia sull'argomento della discussione, è nella mia wish-list da mesi
Su questo sono d'accordo invece
Il primo mi era piaciuto un sacco, vediamo nel secondo cosa hanno combinato, sperando che non sia un gioco solo GTA Style ma che abbia stile soprattutto, cosa che al primo non mancava di certo!
Old 30-03-2010, 19:27   #68
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Su questo sono d'accordo invece
Il primo mi era piaciuto un sacco, vediamo nel secondo cosa hanno combinato, sperando che non sia un gioco solo GTA Style ma che abbia stile soprattutto, cosa che al primo non mancava di certo!
quotissimo esattamente come il primo, unico ancora oggi (anche se imitato ), che ho giocato un sacco di volte e con vga diverse (l'unico, in misura minore Hl2 -giocato 2 volte- e ora ME2 -sono alla seconda partita) e che considero ancora il mio personale Capolavoro di tutti i tempi
Old 30-03-2010, 19:30   #69
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
questo è da vedere
Dai credo che alla fine si potrà disattivare la fisica....e tutti giocheranno cmq!!!

Almeno è quello che credo!!!
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 19:52   #70
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Tutti ad accanirsi su physx o non physx e nessuno si preoccupa minimamente della qualità del gioco.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 21:03   #71
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Tutti ad accanirsi su physx o non physx e nessuno si preoccupa minimamente della qualità del gioco.
D'accordissimo, alla fine vedere le scintille e le giacche che svolazzano non mi pare 'sto gran valore aggiunto, anche perche' sono cose gia' straviste e questi te le fanno cadere dall'alto come se fossero esclusive imperdibili e novita' assolute...la frase finale del filmato la dice tutta sul marketing spinto all'inverosimile , ovvero "CRANK THAT SHIT UP"...non posso che concordare.

Ultima modifica di rmarango : 30-03-2010 alle 21:09.
rmarango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 21:04   #72
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
Falsissimo , e al di là di quanto scritto nel link che ti riporto ora è sufficiente vedere come ufficialmente nVidia impedisca di affiancare una scheda nVidia ad una ATi per capire che nVidia non ha nessuna intenzione di collaborare: http://www.rage3d.com/previews/video.../index.php?p=4
... io non parlavo di affiancare schede
Mi sembra normale che impedisca l'affiancamento di una SUA scheda abilitata alla physx ad una ATI

Mi riferivo NATURALMENTE all'implementazione di un layer physx per schede ATI... cosa fattibilissima perchè, al contrario di quanto si pensi in questo thread, il SDK di Cuda è liberamente utilizzabile da chi ne abbia voglia.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 21:08   #73
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da rollocarmelo Guarda i messaggi
mi hanno sbarellato i così detti con sta phisx del cavolo!!!

per due effetti del cavolo che può fare anche una cpu o qualsiasi scheda video entry level devono rovinare il gioco ai possessori ATI!!!

Avevo intenzione di comprarlo ma ora se la prendonoin quel posto ed al massimo uso emule!!!
... a riprova che l'80% degli utenti che sparla di physx non sa neanche cosa sia
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 21:14   #74
X-Wanderer
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
concordo con chi si lamenta... mi dispiace anche perchè si sta parlando di mafia II, però non si possono constringere le persone ad acquistare forzatamente una vga di una marca precisa (nvidia) per poter godere di prestazioni o caratteristiche che dovrebbero essere di tutti (vedasi anche compilatore intel, anche se in misura diversa...)
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 21:16   #75
X-Wanderer
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
però devo dire che i frammenti delle colonne, le casse e i proiettili sulle auto, non mi pareva avessero un comportamento molto "fisico" o sbaglio?
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 21:21   #76
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
E dai che nvidia "olia la ruota" speriamo non rovinino sto gioco..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 23:39   #77
Morpheus5000
Member

L'Avatar di Morpheus5000

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Termini Imerese (PA)
ciao ragazzi nel mio pc (un sony vaio L11S) ho una nvidia gt240m con 1gb ddr3
questo computer lo uso solo per lavorare con programmi di grafica, mai installato un gioco

volevo farvi una domanda..
un gioco come appunto mafia2 come potrà girare con questa scheda video?
(la cpu è una E8400)
Old 30-03-2010, 23:46   #78
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
Originariamente inviato da Morpheus5000 Guarda i messaggi
ciao ragazzi nel mio pc (un sony vaio L11S) ho una nvidia gt240m con 1gb ddr3
questo computer lo uso solo per lavorare con programmi di grafica, mai installato un gioco

volevo farvi una domanda..
un gioco come appunto mafia2 come potrà girare con questa scheda video?
(la cpu è una E8400)
secondo me.... non si possono fare stime perchè il gioco non è uscito ma dettagli medi ad una risoluzione umana non si vieta a nessuno... in fondo è una 9600gt rimarchiata, dovrebbe girare
Old 30-03-2010, 23:53   #79
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
secondo me.... non si possono fare stime perchè il gioco non è uscito ma dettagli medi ad una risoluzione umana non si vieta a nessuno... in fondo è una 9600gt rimarchiata, dovrebbe girare
meglio nn sbilanciarci troppo...se ad esempio è gta4 bis senza quad si va poco lontano (e visto il tipo di gioco, con tanti elementi da calcolare in spazi aperti, nn mi stupirei)
Old 30-03-2010, 23:54   #80
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
... io non parlavo di affiancare schede
Mi sembra normale che impedisca l'affiancamento di una SUA scheda abilitata alla physx ad una ATI

Mi riferivo NATURALMENTE all'implementazione di un layer physx per schede ATI... cosa fattibilissima perchè, al contrario di quanto si pensi in questo thread, il SDK di Cuda è liberamente utilizzabile da chi ne abbia voglia.
a me invece questa pare l'idiozia + grande, almeno venderebbe schede di fascia bassa e renderebbe physx + accessibile

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian