|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Come detto c'è chi si accontenta...
![]() E' sufficiente fare un pagamento con paypal per vedere che lo stesso pulsante "paga" riprodotto più in basso diventa da arancione, giallo e sfuma in maniera evidente a seconda della posizione. L'icona di Kaspersky che è rappresentata da una K rossa acceso in basso e sfumata verso il bianco in alto diventa completamente bianca se messa in basso sul desktop e completamente rossa se posta in alto. Quindi il difetto è inaccettabile e diffuso a macchia d'olio. Ti dirò di più DeLL mi ha anche detto la causa. I geni che l'hanno progettato hanno montato una sola lampada di retroilluminazione in basso invece che metterne due come sono su tutti i monitor è questo causa l'eccesso di saturazione sulla parte alta dove non arriva bene la luce. Si sono scusati 10000 volte e dopo avermelo sostituito per vedere se il mio modello fosse particolarmente fallato mi hanno ridato i soldi ammettendo il difetto di progettazione e ripromettendosi di correggerlo nel loro prossimo monitor.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
E' un vero peccato, se ne avessero messe due sarebbe stato sicuramente un best buy per i giocatori. Prima di vederlo mi ero quasi convito di fare la sostituzione con il U2410, ma adesso che l'ho provato penso proprio che mi "accontenterò"
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
ho notato anch'io il problema della luminosità e quindi del cambio di colore a seconda di dove viene posizionata una qualsiasi icona sullo schermo, ma almeno per me non è un grosso problema. Per quanto riguarda le impostazioni grazie per la dritta, vanno più che bene, ma il problema resta dato che dipende dal fatto che è installata una solo lampada... certo che per quello che costa è assurdo! Comunque per come già detto il fatto che non ci sia una modalità personalizzata questo mi rompe un pò! Eppure è una modalità che si trova anche nelle tv e in altri monitor (per esmpio ho anche il samsung a 120hz e questo ha tale funzione). Se imposto Preset Mode standard con luminosità e contrasto a 20 (che uso per leggere), poi che senso ha impostare la modalità game (dove serve più luminosità e contrasto) e dover comunque agire manualmente per le regolazioni??? bhooooooo!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
Io francamente non ho mai cambiato impostazioni per leggere e giocare e la luminosità la tengo sempre bassa perchè altrimenti dopo un pò diventa fastidiosa quindi non mi sono mai posto il problema (cmq la stanza dove uso il PC è sempre abbastanza scura). Potrebbe essere utile in 3d dato che generalmente pare sia necessaria una luminosità più elevata per compensare l'uso degli occhiali, ma avendo una scheda ATI non posso provare.
Stasera ho provato un pò di giochi per vedere il monitor all'opera: BC2, Borderlands, Cod 4, MW2, OPF2 con i setting sopra e la luminosità a 20 e mi ritengo pienamente soddisfatto dell'acquisto e i 120Hz si notano tutti ![]() L'overdrive lo tengo sempre attivo dato che non genera nessun artefatto ne sui testi ne sulle icone, come invece accade con l'Acer. Sul discorso tonalità che tende a scurirsi leggermente verso l'alto ho fatto ulteriori prove con bitmap di vari colori su tutta l'area dello schermo e confermo che per me è un non problema, oltretutto basta spostare leggermente la testa in alto o in basso per vedere il colore cambiare in maniera molto più netta. Le prove direi che sono finite e adesso me lo godo come si deve ![]() A questo punto direi che mi sento di consigliarlo e tutti quelli che vogliono un buon monitor per giocare, i 120hz si notano eccome. Per il discorso 3d non mi posso esprimere ma in giro ne ho letto più che bene. La pecca più grossa rimane il prezzo, a 400€ sarebbe un best buy. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
|
che mi dici dei colori ?
http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1275899900 secondo questa recensione i colori fanno pena. Hai provato ad vedere delle foto o degli sfondi ? Come ti sembrano rispetto ad altri monitor ?
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
Color reproduction for a TN panel Io vengo da un Samsung 240T e questo mi pare decisamente meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Leggi qua : "Color reproduction is mediocre but definitely better than with the Samsung 2233rz. " Sono solo un pò preoccupato per la questione della differenza tra i colori della parte alta e della parte bassa. In ogni caso sto facendo un pensiero cmq di acquistarlo ed eventualmente farmi fare un reso nel caso in cui non sia soddisfatto.
in update Ultima modifica di Chavez_amd : 24-08-2010 alle 11:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | ||
Senior Member
|
Bhahuuha, fidati che son ben altre le cose che mi fanno arrabbiare. Sto solo riportando la mia esperienza dato che sembrava che sto monitor fosse un bidone e io mi trovo di parere opposto
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Devo dire che per me potrebbe essere una rottura, in quanto l'uso 2D che faccio, navigazione e home office (oltre ovviamente al gioco) è cmq intenso, diciamo che cmq possiamo dire 70% 2D e 30% 3D (inteso cmq come videogame non come effetto 3D con occhialini). Ho uno SLI di 460 e in negozio dove lavoro ho già una postazione 3D quindi + di tanto sinceramente nn mi interessa x casa. Mi interessa + l'uso dei 120Hz anche nel 2D mentre navigo etc .. Valuto questi giorni cosa fare, + che altro xkè le recensioni sono molto soggettive e soprattutto NON esiste il monitor perfetto. Hanno tutti i loro problemi e i loro pregi. Prendere il monitor giusto è complicato. Una valida alternativa poteva essere il DELL U2410, visto che il prezzo è simile all'alienware, ma preferirei rinunciare alla qualità dei colori eccezzionale del mod. U2410 e godere dei 120hz nell'uso quotidiano, visto che cmq io di grafica e di fedeltà colori non sono interessato.
in update Ultima modifica di Chavez_amd : 24-08-2010 alle 12:15. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Compralo e vedrai con i tuoi stessi occhi...
![]() Poi se sei uno con certe pretese... ovvero che un monitor da 400 euro sia meglio di quelli da 250 euro te lo farai cambiare al volo. Altrimenti lo terrai. ![]() Il difetto è di progettazione e lo dice la DeLL non io ![]() ![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Legolas84 mi puoi consigliare la peggior condizione per evidenziare il problema? Così provo a fare una foto e a postarla, io francamente non riesco a "vederlo" e a considerarlo un problema
![]() Adesso ho provato a prendere questa immagine, l'ho ridimensionata a 1920x1080 e l'ho messa come sfondo, ma non riesco a notare grandi differenze di tonalità fra la parte alta e quella bassa dello schermo... Ultima modifica di BlueEyes : 24-08-2010 alle 12:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Io me ne sono accorto durante un pagamento su paypal dove nel riassunto compariva il tasto paga dello stesso colore sia in alto che in basso. Peccato che in alto era arancione e in basso giallo. Ho già fatto io delle foto e quando torno a casa tra qualche giorno vecchio le posto.
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Anzi faccio di meglio.... tra qualche giorno vi faccio fare un bel test inequivocabile così vi rendete conto del livello gravissimo di questo problema.
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ad ogni modo con tutti i monitor che ho avuto sotto mano non ho mai trovato IL monitor perfetto. Ho avuto per anni un DELL 2407 che era davvero eccellente. Ho fatto la cazzata di venderlo. Vabbè. Proprio oggi ho portato al centro assistenza samsung un PX2370 a led che aveva una "macchia" tendente al verde nella zona centrale alta del monitor + vari effetti determinati dalla troppa luminosità nei 4 lati verso la cornice. Proprio su questo monitor mi sono reso conto della problematica della variazione del colore, nella parte alta erano buoni, in quella bassa cambiavano di tonalità. Notato con le icone di windows e una finestra di firefox che spostavo dall'alto al basso. Su quel monitor il problema è che i led disposti sulla cornice non fanno luce in modo omogeneo su tutta la superficie. Proprio x questo mi è venuta ansia a leggere le tue considerazioni. So cmq che il monitor led samsung non ha questo come difetto di progettazione, ma è solo nato male lo schermo che è arrivato a me, infatti nel 3D che parla del Px2370 un utente ne ha avuto uno con questo difetto che ha reso, mentre un secondo che gli è arrivato non "beneficiava" di questo problema Ora, se solo tu hai notato il problema in modo così marcato, penso che sia un azzardo un pò presuntuoso dire che sono tutti incompetenti. A me viene un dubbio. L'effeto che hai avuto su 2 monitor (mi pare di aver capito che te lo hanno sostituito) era esattamente uguale su entrabi come intensità. Sai dirmi dove erano stati prodotti i 2 monitor ? che revision ? Se BlueEyes non lo nota in modo così marcato, potrebbe essere che il suo sia diverso dal tuo, sia come revision che come luogo di produzione. I dell 2407 avevano avuto un problema di banding che poi nelle 2 revision successive sono scomparsi. Anche il luogo di produzione conta, infatti quelli prodotti in repubblica ceca con Rev01 (quindi la prima) non soffrivano del problema di quelli prodotti in slovacchia (se ricordo bene).
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
tt queste chiacchere ovviamente sono molto utili. E non sottovaluto per nulla la tua segnalazione legolas !! Ma proprio x nulla.
Proprio xkè sono molto esigente non la trascuro. Anz, se le tue segnalazioni evitano di farmi spendere dei soldini a PUF, ti ringrazio anticipatamente. Dimmi solo una cosa, il rimborso è stato difficile da ottenere ? hai dovuto rispettare dei tempi precisi ? Il contatto con il commerciale lo hai avuto semplicemnete telefonando al loro numero clienti ? Grassie
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Se avete pazienza giovedì vi posto in test da fare che rende evidente questo difetto altrimenti se volete stare qui a dire solo quanto è fantastico questo monitor fate pure....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.