Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2010, 11:06   #61
Naigle
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
Ma su quale pc flash occupa il 50% della cpu, e poi soprattutto, ma chissene frega, fino a 99,99% va tutto bene dov'è il problema? Io ho comprato la cpu per usarla non per lasciarla al 2-3%
Abbiamo toccato il fondo... da da dove salta fuori questo...
In tutti i miei browser ho installato add-on per far si che blocchino flash, in quanto non sopporto veder scendere la batteria del portatile a velocità folle.
Non è possibile che per far funzionare un giochino semplice semplice la cpu debba schizzare al 100%
Non è possibile che per guardare una pagina di un sito, debba vedere un susseguirsi di animazioni in flash che mi rallentano lo scrolling della pagina...
Tutto ciò con il mio P4 2GHz, nessun problema con il MacBook Pro, ma non che il problema non sparisce, ma solamente è mascherato dalla cpu più potente.
Jobs ha pienamente ragione, concordo con lui, finchè Adobe non migliorerà flash ritengo anch'io giusto tenerlo fuori da iPod/iPhone e iPad.

Poi questo è un altro mio pensiero...condivisibile o meno... dato che ormai si cercano di diminuire i consumi di tutti gli elettrodomestici, se si facesse la stessa cosa anche per mezzo di software sviluppati in maniera efficace...
E questo è un altro punto a favore di Jobs!

Non saprei cosa rispondere a chi dice che ha comprato una cpu per usarla, e non lasciarla al 2-3%... si risponde da solo...
Magari usa la stessa teoria con la macchina... va a fare la spesa con un camion carico... perchè tanto poi non importa se costa + il viaggio della spesa ...
Naigle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 11:06   #62
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Chissà perché su OSX va peggio che su tutti gli altri sistemi... vero Stefano Lavori?
Penoso as usual
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 11:06   #63
homero
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
la tecnologia Flash è un'ottima tecnologia ma ha ormai fatto il suo tempo...
d'altronde adobe negli ultimi anni ha sempre considerato di appesantire i suoi prodotti ormai estremamente avidi di risorse hardware...
oggi il web è in attesa di una svolta...il web2.0 o ajax che dir si voglia non soddisfa a pieno le necessità dei navigatori del futuro.
homero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 11:07   #64
sester
Senior Member

L'Avatar di sester

Iscritto dal: Apr 2001
Città: MONZA
Quote:
Originariamente inviato da jdvd976 Guarda i messaggi
@sester

non ho parlato di rotture di motori ne di overclock. Rifaccio il ragionamento mi sarò spiegato male.

Motore sempre al 100% = consumi stratosferici = più manutenzione (non per forza rotture...)
Cpu sempre al 100% = consumi stratosferici = batteria che dura zero

Il paragone é poco calzante secondo me....paragoni un motore (che ha parti soprattutto meccaniche) con una cpu (che é solo elettronica)...

Piú corretto sarebbe dire "sostituisci piú frequentemente la centralina del motore piú spesso se la tiri di piú"? Secondo me no....
parlavo di motori perchè un utente aveva tirato fuori il paragone. Parlo di consumi. Entrambe le macchine consumano di più se sfruttate al 100% mi pare ovvio.
sester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 11:09   #65
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
ma dai!
il flash lite 3.1, in pratica compatibile con quasi tutti i siti flash sino alle versione 9 e parte delle funzionalità della versione 10, gira tranquillamente su un arm a 400 Mhz, figuriamoci se non ce la farebbe su l'iphone.

danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 11:09   #66
share_it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
propone h.264 per i video e guarda caso lui ci guadagna con le royalty su quel formato.
share_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 11:09   #67
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da G0p1uM Guarda i messaggi
Vallo a dire ai programmatori di Adobe, quando si sono ritrovati a sapere solo all'uscita di Leopard che avrebbero dovuto lavorare con Cocoa, quando Apple gl'aveva comunicato tutt'altro.

Ma anche quando la Apple si comporta di m***a bisogna difenderla?

Comunque si è verissimo, Photoshopo va da schifo su mac e non solo, si scorderanno a vita la versionea 64Bit
Peccato che Cocoa esista da OS X 10.1 ( AD 2001 )... con Leopard Cocoa è stata portata a 64 bit.

Impossibile che Apple abbia comunicato " altro " visto che Carbon, è sempre stata considerata una API di transizione!!

E in questi 9 anni, dicasi nove anni, Adobe su quale pianeta è rimasta? Forse quello degli allori??
Old 19-02-2010, 11:10   #68
LeaderGL2
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Adobe Flash è da cancellare dalla faccia della terra. Fa schifo sotto tutti i punti di vista. Se è così diffuso è solo perchè all'epoca era l'unico nel suo settore ed è divenuto lo "standard"; grazie a questo i programmatori e la Adobe stessa non si sono mai troppo preoccupati di renderlo un prodotto di qualità.
LeaderGL2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 11:10   #69
Human_Sorrow
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Robbynet Guarda i messaggi
Tu saresti stato uno di quelli, che quando elimino' il floppy da 3"1/2, avresti detto Io un PC senza floppino non lo comprero' mai!
Rendetevi conto che la tecnologia di Flash ormai e' antiquata e non al passo con i tempi, l'Adobe se non si da una mossa, resta tagliata fuori dai prossimi giochi, Jobs ha il merito di dire ad alta voce quello che gli altri bisbigliano.
Io sono uno di quelli che ha tua differenza non spara cavolate.
Flash antiquato ...

A parte Silverlight, non c'è modo di fare quello che fai con Flash e neanche con HTML5 si riuscirà (ma la gente continua a crederci ...)

Apple è meglio che si dia una mossa, è lei l'unica a non supportarlo a dovere. Gli altri si lamentano ma sanno di non poterne fare a meno.
Human_Sorrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 11:12   #70
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da Dix 3 Guarda i messaggi
BASTA FARE UN OPZIONE ATTIVA/DISATTIVA FLASH.

e tutto si risolve chi lo vuole lo attiva chi non lo vuole lo disattiva. Ma è tanto difficile.

IL problema sta in fondo FLASH romperebbe di brutto ad APPSTORE. E' PALESE.
In che modo? Sarei curioso di saperlo.....
Old 19-02-2010, 11:15   #71
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
non è per sfiducia nei tuoi confronti ma preferivo dei numeri ad una esperienza personale
Avevamo anche cronometrato alcune cose ma i risultati a dir poco imbarazzanti non me li ricordo, mi spiace.

Quote:
Originariamente inviato da sester Guarda i messaggi
beato te, io con l'asus la brucio in due ore, navigando e usando excel.
in ogni caso ottimizzare i consumi inutili non mi sembra una cattiva cosa
De hi hi ho, questo portatile l'ho scelto per l'autonomia, per l'estetica e per le prestazioni (certo non dal lato video che non mi interessa assolutamente), Dell Latitude E6400 (P8600 2.4 ghz, 4 gb ram espandibili a 8, 160 gb 7200 rpm, intel 4500Hd, monitor 14" led 1440x900 possibilità di fare un raid con 2 hd interni... si 2 hd in un 14"... etc) ma non è propriamente economico!

Ultima modifica di ARARARARARARA : 19-02-2010 alle 11:18.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 11:18   #72
jokerpunkz
Senior Member

L'Avatar di jokerpunkz

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
Beh, ha spiegato solo perchè non lo vuole sui suoi dispositivi.

E sostanzialmente ha ragione. Peccato che il 98% dei siti sono godibili al 100% solo utilizzando il flash player e alcuni addirittura inutilizzabili senza.

Quindi d'accordo con lui sotto l'aspetto tecnico, meno da utilizzatore...
si ma l'unico motivo per cui flash sta lì, in vetta alle classifiche di tecnologie usate, non è certo per la qualità tecnica, ma del lassismo degli sviluppatori web, che non hanno voglia di fare bene e sbattersi un pochino in piu...

ergo....le cose cambiano, ma se nessuno "spinge" in una direzione, nè gli sviluppatori adobe nè i web designer cambieranno qulcosa...
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio
jokerpunkz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 11:18   #73
rb1205
Senior Member

@ Alexswitch:

Permettendo agli utenti di usare applicazioni, sopratutto giochi, senza passare dall'AppStore.
rb1205 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 11:20   #74
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da Human_Sorrow Guarda i messaggi
Apple è meglio che si dia una mossa, è lei l'unica a non supportarlo a dovere. Gli altri si lamentano ma sanno di non poterne fare a meno.
A non supportarlo sul mobile con iPhone ( 2007 ).... Ma gli oneri di sviluppo e supporto appartengono a chi produce il framework e non a chi fornisce le API!!

Ripeto... E' dal 2001 che Macromedia/Adobe, in ambito Macintosh, hanno avuto a disposizione una API completamente nuova, Cocoa, in cui sviluppare il framework di Flash. Ma hanno preferito " carbonizzare " il tutto per risparmiare denaro.... Inoltre è sempre dal 2007, ma anche prima, che Adobe è a conoscenza della versione a 64 bit di Cocoa... ma hanno tirato a dritto rimanendo ancorati al caro vecchio Carbon!!

E allora chi sono i chiacchieroni in questa vicenda? I ridicoli?
Old 19-02-2010, 11:20   #75
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Bene ha fatto Steve Jobs a cantargliele alla Adobe.
No, bene avrebbe fatto se avesse supportato Flash in iPod, iPhone e iPad. Invece sta a zero e questa è solo una scusa per giustificarsi davanti agli utenti spazientiti che non possono usare Youtube e tanti altri siti di streaming video (con tutto che Youtube si sta convertendo all'HTML5).
Il problema, qui, non sono i Mac, ma i dispositivi portatili su menzionati.

Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
La sicurezza? ma di che stai parlando? I computer di marche come dell sono testati per lavoro continuo 24h su 24 con cpu 100%
Ecco, per l'appunto: si parla di iPod, iPhone e iPad, non dei MacBook.

Quote:
Originariamente inviato da Robbynet Guarda i messaggi
Invece il Dell di mio Cugino e quello della sorella del cognato del suo fidanzato, si sono fusi dopo due ore di flash continuo.
"Suo fidanzato" di chi? Di tuo cugino?

Quote:
Originariamente inviato da Human_Sorrow Guarda i messaggi
A parte Silverlight, non c'è modo di fare quello che fai con Flash e neanche con HTML5 si riuscirà (ma la gente continua a crederci ...)
Questo è metterlo bene in evidenza!
I tempi non sono ancora maturi.
Old 19-02-2010, 11:20   #76
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Iscritto dal: May 2004
Chiacchiere.

Stivgiobs sa benissimo che il problema della cpu non si pone.

Basterebbe inserire in ifons uno pseudo task manager che nell'istante in cui una pagina web ha un carico di piu' del, diciamo, 90% di cpu quantomeno "ti avvisa" che qualcosa non va. Se e' colpa di Flash, ZAC e ti chiude la pagina, magari.
A questo punto " l'Americano medio " si offende e sicuramente trova il modo di fare causa al proprietario del Sito (class action miliardaria)
Sito in questione che, pur di non perdere qualche milione di utilizzatore di aifons (spesso pagante, per giunta) , se la prende con Adobe (magari minacciando di passare a..orrore...silverlight versione 99 ma, nel momento in cui scrivo, microsoft potrebbe averne fatte altre due di versioni eh...) .

Sommiamo le lamentele dei vari utilizzatori sui vari siti e indoviniamo un po' che fa Adobe che si vede perdere completamente la leadership sul settore mobile (guarda caso quello piu' in crescita e piu' redditizio) ?

O si adegua, o si adegua....

..e, ad onor di cronaca, dovrebbe. Succede anche al mio PC fisso di "zoppicare" con 10-12 finestre aperte con flash. Ok che non sono normale e dovrei chiuderne qualcuna, ma che vuol dire

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 11:21   #77
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da rb1205 Guarda i messaggi
@ Alexswitch:

Permettendo agli utenti di usare applicazioni, sopratutto giochi, senza passare dall'AppStore.
Si ma come??? Come App a se stante oppure on line?
Old 19-02-2010, 11:24   #78
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
No, bene avrebbe fatto se avesse supportato Flash in iPod, iPhone e iPad. Invece sta a zero e questa è solo una scusa per giustificarsi davanti agli utenti spazientiti che non possono usare Youtube e tanti altri siti di streaming video (con tutto che Youtube si sta convertendo all'HTML5).
Veramente YouTube sul mio iPod Touch 1.0 lo uso alla grande da 2 anni tramite l'applicazione apposita. Molto più veloce e diretta che usare una pagina Web.....
Old 19-02-2010, 11:24   #79
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
In che modo? Sarei curioso di saperlo.....
youtube...
Old 19-02-2010, 11:25   #80
jo.li.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da rb1205 Guarda i messaggi
@ Alexswitch:

Quali sarebbero questi smartphone che utilizzano il flashplayer per scaricare da internet ed usare sul proprio browser applicazioni e giochi ?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian