|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
In tutti i miei browser ho installato add-on per far si che blocchino flash, in quanto non sopporto veder scendere la batteria del portatile a velocità folle. Non è possibile che per far funzionare un giochino semplice semplice la cpu debba schizzare al 100% Non è possibile che per guardare una pagina di un sito, debba vedere un susseguirsi di animazioni in flash che mi rallentano lo scrolling della pagina... Tutto ciò con il mio P4 2GHz, nessun problema con il MacBook Pro, ma non che il problema non sparisce, ma solamente è mascherato dalla cpu più potente. Jobs ha pienamente ragione, concordo con lui, finchè Adobe non migliorerà flash ritengo anch'io giusto tenerlo fuori da iPod/iPhone e iPad. Poi questo è un altro mio pensiero...condivisibile o meno... dato che ormai si cercano di diminuire i consumi di tutti gli elettrodomestici, se si facesse la stessa cosa anche per mezzo di software sviluppati in maniera efficace... E questo è un altro punto a favore di Jobs! Non saprei cosa rispondere a chi dice che ha comprato una cpu per usarla, e non lasciarla al 2-3%... si risponde da solo... Magari usa la stessa teoria con la macchina... va a fare la spesa con un camion carico... perchè tanto poi non importa se costa + il viaggio della spesa ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Chissà perché su OSX va peggio che su tutti gli altri sistemi... vero Stefano Lavori?
![]() Penoso as usual |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
la tecnologia Flash è un'ottima tecnologia ma ha ormai fatto il suo tempo...
d'altronde adobe negli ultimi anni ha sempre considerato di appesantire i suoi prodotti ormai estremamente avidi di risorse hardware... oggi il web è in attesa di una svolta...il web2.0 o ajax che dir si voglia non soddisfa a pieno le necessità dei navigatori del futuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: MONZA
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ma dai!
il flash lite 3.1, in pratica compatibile con quasi tutti i siti flash sino alle versione 9 e parte delle funzionalità della versione 10, gira tranquillamente su un arm a 400 Mhz, figuriamoci se non ce la farebbe su l'iphone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
propone h.264 per i video e guarda caso lui ci guadagna con le royalty su quel formato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Impossibile che Apple abbia comunicato " altro " visto che Carbon, è sempre stata considerata una API di transizione!! E in questi 9 anni, dicasi nove anni, Adobe su quale pianeta è rimasta? Forse quello degli allori?? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Adobe Flash è da cancellare dalla faccia della terra. Fa schifo sotto tutti i punti di vista. Se è così diffuso è solo perchè all'epoca era l'unico nel suo settore ed è divenuto lo "standard"; grazie a questo i programmatori e la Adobe stessa non si sono mai troppo preoccupati di renderlo un prodotto di qualità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Flash antiquato ... ![]() A parte Silverlight, non c'è modo di fare quello che fai con Flash e neanche con HTML5 si riuscirà (ma la gente continua a crederci ...) Apple è meglio che si dia una mossa, è lei l'unica a non supportarlo a dovere. Gli altri si lamentano ma sanno di non poterne fare a meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
In che modo? Sarei curioso di saperlo.....
![]() |
#71 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
De hi hi ho, questo portatile l'ho scelto per l'autonomia, per l'estetica e per le prestazioni (certo non dal lato video che non mi interessa assolutamente), Dell Latitude E6400 (P8600 2.4 ghz, 4 gb ram espandibili a 8, 160 gb 7200 rpm, intel 4500Hd, monitor 14" led 1440x900 possibilità di fare un raid con 2 hd interni... si 2 hd in un 14"... etc) ma non è propriamente economico! Ultima modifica di ARARARARARARA : 19-02-2010 alle 11:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]() ergo....le cose cambiano, ma se nessuno "spinge" in una direzione, nè gli sviluppatori adobe nè i web designer cambieranno qulcosa...
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
@ Alexswitch:
Permettendo agli utenti di usare applicazioni, sopratutto giochi, senza passare dall'AppStore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto... E' dal 2001 che Macromedia/Adobe, in ambito Macintosh, hanno avuto a disposizione una API completamente nuova, Cocoa, in cui sviluppare il framework di Flash. Ma hanno preferito " carbonizzare " il tutto per risparmiare denaro.... Inoltre è sempre dal 2007, ma anche prima, che Adobe è a conoscenza della versione a 64 bit di Cocoa... ma hanno tirato a dritto rimanendo ancorati al caro vecchio Carbon!! E allora chi sono i chiacchieroni in questa vicenda? I ridicoli? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#75 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
No, bene avrebbe fatto se avesse supportato Flash in iPod, iPhone e iPad. Invece sta a zero e questa è solo una scusa per giustificarsi davanti agli utenti spazientiti che non possono usare Youtube e tanti altri siti di streaming video (con tutto che Youtube si sta convertendo all'HTML5).
Il problema, qui, non sono i Mac, ma i dispositivi portatili su menzionati. Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
I tempi non sono ancora maturi.
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Chiacchiere.
Stivgiobs sa benissimo che il problema della cpu non si pone. Basterebbe inserire in ifons uno pseudo task manager che nell'istante in cui una pagina web ha un carico di piu' del, diciamo, 90% di cpu quantomeno "ti avvisa" che qualcosa non va. Se e' colpa di Flash, ZAC e ti chiude la pagina, magari. A questo punto " l'Americano medio " si offende e sicuramente trova il modo di fare causa al proprietario del Sito (class action miliardaria) ![]() Sito in questione che, pur di non perdere qualche milione di utilizzatore di aifons (spesso pagante, per giunta) , se la prende con Adobe (magari minacciando di passare a..orrore...silverlight versione 99 ma, nel momento in cui scrivo, microsoft potrebbe averne fatte altre due di versioni eh...) . Sommiamo le lamentele dei vari utilizzatori sui vari siti e indoviniamo un po' che fa Adobe che si vede perdere completamente la leadership sul settore mobile (guarda caso quello piu' in crescita e piu' redditizio) ? O si adegua, o si adegua.... ..e, ad onor di cronaca, dovrebbe. Succede anche al mio PC fisso di "zoppicare" con 10-12 finestre aperte con flash. Ok che non sono normale e dovrei chiuderne qualcuna, ma che vuol dire ![]() TheMac |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quali sarebbero questi smartphone che utilizzano il flashplayer per scaricare da internet ed usare sul proprio browser applicazioni e giochi ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.