Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2010, 20:36   #61
Luposardo
Senior Member

L'Avatar di Luposardo

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
Non è un simulatore di combattimento.. il pad ci può stare! e anche il problema del wide... mi pare proprio una presa per i fondelli.. ma credo di sapere che reazioni alimenterà nella coscienza di chi ancora non lo ha comprato (a caro prezzo)...
Luposardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 20:36   #62
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
accessori inutili ormai quelli logitech!

tastierini del genere, che sono supportati dallo 0.0000001% dei giochi in commercio!

spese assurde per poi rimanere li a leggere una cavolo di data ed un orologio
almeno su bad company 2 funziona a meraviglia.. almeno su quello
penso che lui si riferisse alla comodità dei tasti, non dell'LCD
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 20:39   #63
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
E' uno sparatutto per pc. Il pad non esiste. Punto.

Quanto al wide screen.. direi che tristezza!
John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 20:39   #64
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
accessori inutili ormai quelli logitech!

tastierini del genere, che sono supportati dallo 0.0000001% dei giochi in commercio!

spese assurde per poi rimanere li a leggere una cavolo di data ed un orologio
almeno su bad company 2 funziona a meraviglia.. almeno su quello
il tuo commento mi sembra molto più inutile (sei lo sborone saccente di turno?!?) io ce l'ho ed è molto molto comoda, poi tu i tuoi soldi spendili pure dove ti pare e non c'entra proprio nulla se i giochi la supportano o meno funziona e basta...

PS: mi riferivo ai tasti non certo al display, che non mi serve come la vedi tu per fare il figo, ma c'era...

Ultima modifica di Energia.S : 11-02-2010 alle 20:45.
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 20:42   #65
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
come non quotarti Energia.S

mi sei piaciuto a pagina 6

e basta andare sul drago per vedere quante tastiere e accessori ci siano per chi si definisce gamer..
per la loro beatitudine c'è di tutto che si connette al pc.. programmabile o meno.. e così posso fare quello che vogliono..

e brava la SH di Bioshock.. un pc è un pc.. poi se uno lo modda sono cose sue.. ma fanno bene a far si che si possa usare dai pc.. se uno vuole il pad si compri la console.. e se ne sta in salotto comodo comodo..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 21:09   #66
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
i soliti bimbominkia ke se nn si sentono coem in una console nn sono contenti..questo genere di gioco va giocato necessariamente con mpuse e tastiera...quando lo capiranno?
DarkVampire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 21:11   #67
g4be
Senior Member

L'Avatar di g4be

Iscritto dal: Dec 2008
mah la faccenda del pad magari proviene da chi gioca con il pc come fosse una console, dato che in fondo escono quasi i stessi giochi, sul pc son più definiti e fluidi, c'è il controller dell'x360, e infine con l'alto tasso di pirateria i giochi si scaricano pure...

Il wide mi pare una cosa abominevole e spero di aver capito male, cioè...come si fà a ritagliare il formato wide dal 4/3 mi chiedo? non ha quasi senso, la visuale sarebbe molto limitata, e l'esperienza di gioco a mio parere compromessa. Per farvi un'idea è già brutto un fotogramma 16/9 adattato a 4/3 tagliando 2 fette di immagine a sx e dx.... figuriamoci il viceversa eliminando due porzioni sopra e sotto...
Old 11-02-2010, 21:12   #68
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
il tuo commento mi sembra molto più inutile (sei lo sborone saccente di turno?!?) io ce l'ho ed è molto molto comoda, poi tu i tuoi soldi spendili pure dove ti pare e non c'entra proprio nulla se i giochi la supportano o meno funziona e basta...

PS: mi riferivo ai tasti non certo al display, che non mi serve come la vedi tu per fare il figo, ma c'era...
su quello che hai detto sono d'accordo.
ma a quel prezzo è una ladrata, perchè alla fine ti ritrovi con uno schermo ed un
"paddino" inutili, perchè non supportati da alcuna applicazione!

e ancor più mi riferisco alla scarsa qualità di costruzione di questi prodotti (soprattutto logitech)

non è tanto logitech il problema, ma le SH che ormai non hanno più voglia di far nulla, si limitano come per questo gioco, a modificare quelle 3 cosette e via!

ormai sono ben poche le case che si prendono la briga di trovare un po' di innovazione, vedi BF, che almeno loro hanno implementato nativamente il supporto all'LCD della g15.

ma gli altri giochi?... io conosco solo BF e warhead col supporto nativo allo schermo della g15.
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 21:14   #69
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da g4be Guarda i messaggi
mah la faccenda del pad magari proviene da chi gioca con il pc come fosse una console, dato che in fondo escono quasi i stessi giochi, sul pc son più definiti e fluidi, c'è il controller dell'x360, e infine con l'alto tasso di pirateria i giochi si scaricano pure...

Il wide mi pare una cosa abominevole e spero di aver capito male, cioè...come si fà a ritagliare il formato wide dal 4/3 mi chiedo? non ha quasi senso, la visuale sarebbe molto limitata, e l'esperienza di gioco a mio parere compromessa. Per farvi un'idea è già brutto un fotogramma 16/9 adattato a 4/3 tagliando 2 fette di immagine a sx e dx.... figuriamoci il viceversa eliminando due porzioni sopra e sotto...
è l'ennesima prova che quelli di bioshock in questi anni si sono limitati a sviluppare una nuova storia, e qualche arma forse.
punto

il motore è il medesimo e non si sono presi nemmeno l'impegno di renderlo wide... chiamatela professionalità voi
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 21:16   #70
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
è l'ennesima prova che quelli di bioshock in questi anni si sono limitati a sviluppare una nuova storia, e qualche arma forse.
punto

il motore è il medesimo e non si sono presi nemmeno l'impegno di renderlo wide... chiamatela professionalità voi
Se il gioco risulterà essere un degno seguito, ben venga.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 21:25   #71
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
fatto bene a lasciarlo a scaffale...
nonostante il primo mi sia piaciuto molto, questo sembra proprio "more of the same" + mp che personalmente non mi interessa...
con quei DRM poi...
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i
piperprinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 21:28   #72
g4be
Senior Member

L'Avatar di g4be

Quote:
punto

si ma non ho alcuna obiezione sul fatto che motore grafico che sia il medesimo... per altro non avendo una vga da 300 eu non mi dispiace neanche, però cioè... alla fine il videogioco 3D con qualsiasi motore grafico sia directx 7 o 11, si appalesa ai nostri occhi per mezzo uno schermo video, che in fase di progettazione sai già che formato deve avere... e non solo, in base ad esso ti regoli per rappresentare l'opera stessa, come fosse un film. Questi come lo hanno sviluppato? tutto in 4/3? in wide con un occhio di riguardo per le risoluzioni in 4/3(cioè facendo in modo che sullo schermo 4/3 non avrai una perdita d'immagine tale da pregiudicare le situazioni di gioco)? cioè come lavora sta gente? non è un errorino da niente, fa venire dubbi su come hanno sviluppato l'intero gioco
Old 11-02-2010, 21:31   #73
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
Allora, sebbene io abbia sempre e solo giocato a PES su PC e quindi un bel controller 360 o PlayStation style, è d'obbligo per apprezzare il gioco nella sua pienezza di controllo, allo stesso modo dico che mouse e tastiera sono d'obbligo rispetto al gamepad nonostante gli fps li ho giocati si e no a tempo perso e finora concluso solo half life 2 e hl episode one... Posso solo dire che proprio grazie ad Half life che ho giocato dopo 4 anni che avevo il gioco... son tornato a giocare l'fps su pc e dirò di più:

"non tutte le tastiere" sono adatte agli fps, in certi frangenti si incagliano (causa il key Ghosting) e tu vieni fottuto dal nemico di turno...
Questo mi ha insegnato che oltre al gamepad come scelta ottimale per PES, ci voleva anche la seguente periferica di Input* per gli FPS:

STUPENDO GIOCARE con questo accessorio ed anche meno ingombrante che con la tastiera!!!

Ora che ho speso 73 euri per un accessorio "apparentemente inutile" che invece si è rilevato per me un grande acquisto, mi tocca sempre più appassionarmi agli FPS e quindi dovrò presto prendere anche questo Bioshock 2...

Detto questo non condivido il modo di criticare chi vuol giocare sul divano con un televisore a distanza, per godere della qualità grafica di un pc rispetto ad una console, e ritengo che se sceglie di giocare ad un fps, castrandolo con un gamepad, debba poter aver comunque, possibilità di scelta... Però è anche vero che non capisco l'eccessiva ostinazione nel criticare la software house per non avere incluso il gamepad, quando ormai da tempo usando software come XPadder, da soli si può convertire l'uso della tastiera emulandola sul gamepad senza problemi... Per ciò ad ognuno il suo controller...

Il discorso del wide invece è veramente una cosa incredibile da sentirsi per una software house che venda giochi nel 2010...

P.S.:*: anche per chi gioca sul divano la gameboard G13 della logitech è un'ottima soluzione, dato che te la puoi tenere tranquillamente sulla coscia sinistra e magari il mouse wirelless alla tua destra su un tappetino/piano rigido magari rialzato... Il cavo USB del G13 è lungo 2,30 mt e se non bastasse per arrivare al divano, basta prendere una prolunga usb per 2 euri
me @@... su drako o mi pare su conrad ci sta uno simile di un'altra buona marca a 30 euri esattamente uguale

fine OT

io odio il pad e consiglierei un tavolinetto da colazione per mettere mouse e tastiera se si volesse giocare dal divano, ma mi sembra ingiusto non dare supporto al pad (per chi lo usa) in un fps che usa pochi tasti comando... bho.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 21:32   #74
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
si ma non ho alcuna obiezione sul fatto che motore grafico che sia il medesimo... per altro non avendo una vga da 300 eu non mi dispiace neanche, però cioè... alla fine il videogioco 3D con qualsiasi motore grafico sia directx 7 o 11, si appalesa ai nostri occhi per mezzo uno schermo video, che in fase di progettazione sai già che formato deve avere... e non solo, in base ad esso ti regoli per rappresentare l'opera stessa, come fosse un film. Questi come lo hanno sviluppato? tutto in 4/3? in wide con un occhio di riguardo per le risoluzioni in 4/3(cioè facendo in modo che sullo schermo 4/3 non avrai una perdita d'immagine tale da pregiudicare le situazioni di gioco)? cioè come lavora sta gente? non è un errorino da niente, fa venire dubbi su come hanno sviluppato l'intero gioco
E' che alla 2k games per poter investire di più sulla qualità dei giochi , risparmiano sul rinnovare il parco macchine e quindi tutti gli sviluppatori hanno sviluppato il games sui monitor 4:3

Roba da non credersi...

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
me @@... su drako o mi pare su conrad ci sta uno simile di un'altra buona marca a 30 euri esattamente uguale
si esattamente uguale con sicuramente il problema che hanno le tastiere, ovvero il key ghosting...
Credi che abbia comprato la gameboard più costosa solo per sfizio?!? Io prima di guardare solo i prezzi in internet mi informo e vedo i pareri di chi le usa le cose e poi decido se il prezzo è troppo o poco a seconda di cosa voglio farci... l'unico vero concorrente del logitech G13 è il belkin n52 ora in versione "te" (che costa giustamente meno perchè non ha il display) ma ho letto pareri di chi li ha avuti entrambi e la comodità del logitech è superiore...

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
io odio il pad e consiglierei un tavolinetto da colazione per mettere mouse e tastiera se si volesse giocare dal divano, ma mi sembra ingiusto non dare supporto al pad (per chi lo usa) in un fps che usa pochi tasti comando... bho.
pienamente d'accordo in questo...

gameboard e soldi permettendo...

Ultima modifica di Energia.S : 11-02-2010 alle 21:54.
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 21:32   #75
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
imo i veri bimbiminkia sono quelli che paiono fare dell'uso di mouse+tastiera una questione di virilita'....e su pc ci gioco dai dischi da 5.25" (purtroppo eh)

pad o mouse a volte dipende semplicemente se si gioca dal divano o dalla scrivania...
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i
piperprinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 21:41   #76
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Ma cosa vi è preso a tutti? dico ce la fate?
Mouse e tastiera sono l'ovvia soluzione migliore per un fps, ma in certe condizioni sono appunto inutilizzabili. io ho il pc collegato ad un 46 full hd e per ovvi motivi necessito del pad per poter giocare. Cosa c'entrano quindi frasi come "ORRORE" o "VERGOGNA" ? Roba da pazzi...
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 21:46   #77
Sergio_Di_Rio
Senior Member

L'Avatar di Sergio_Di_Rio

Iscritto dal: May 2007
Un gioco GFWL dovrebbe supportare il pad della X360. Per quanto mi riguarda, rabbrividisco al solo pensiero di utilizzarlo con gli FPS..

Comunque mi preoccuperei molto, molto di più di tutti gli altri problemi..personalmente sono molto deluso da questa mod/espansione del primo indimenticabile bioshock.
Transazioni concluse positivamente (tutte ): SchumyFast [venduta 8800GTS 512MB (G92)], tarmak [comprata 6800GT], BlackedBrains e Stefano3486 [comprati giochi Wii], Motobirro [venduta HD4870 1GB], JollyRoger85 [comprata cpu i5-4460], Nacar [comprata MSI 7970] --==-- Morirete dalle risate (se non siete fanboy apple!)
Sergio_Di_Rio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 21:49   #78
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Si tratta di variare un paio di valori e nulla più eh...
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 22:18   #79
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Secondo me fanno bene a lamentarsi, visto che il primo Bioshock supportava il pad, fra l'altro quello della 360 lo configurava in automatico.

Che poi usare un pad in un FPS su PC sia un pò una monata sono d'accordo.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 22:18   #80
g4be
Senior Member

L'Avatar di g4be

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Si tratta di variare un paio di valori e nulla più eh...
indubbiamente... però lo interpreto come un piccolo segno di superficialità degli sviluppatori, boh magari solo per la versione pc... e anche la questione del pad da' l'impressione di chi si scazza a completare ogni aspetto del gioco, indipendentemente dal FATTO che è meglio usare mouse e tastiera. Essendo un gioco progettato per essere usfruito anche su console, mettete il supporto pad per pc e non se ne parla più

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian