Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2010, 11:25   #61
Dany_M82
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Wow non vedo l'ora di farmi un pc nuovo con 3 schede Fermi in SLI.
ho già ordinato il case http://www.cucinaidea.com/img/prodotti/prod_2151_im1.jpg
Dany_M82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 11:26   #62
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Forse perchè spendere 120 euro in una scheda video sorpassata è deleterio?

Senza parlare di Nvidia che costano ancora un botto nonostante siano più che sorpassate

A sto punto mi prendo una ben più prestante 5770 (e dx 11) per 130-150 euro e sto apposto
Ma quando mai, 4870 e GTX260 già vanno più di una 5770

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Di grazia, migliori in quale dimensione non conosciuta dall'uomo?

Se poi 1GB ddr5 contro 860 ddr3 per te è meglio.....
Peccato che ti sei scordato il bus

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
e lui ha citato 130 150€. in quanto alla 4890 stiamo li come prestazioni solo che come si sa le nvidia hanno un oc ben + efficace. anche la 5770 è inferiore alla gtx260. poi ho dato il mio giudizio sulle dx11 in quella fascia di scheda.
See ciao...a parte che una 4890 è più potente di 5770 e GTX260 (è pari alla 275 ma costa MOLTO meno) hai idea di quanto sale in overclock ?

Quote:
Originariamente inviato da Dany_M82 Guarda i messaggi
Wow non vedo l'ora di farmi un pc nuovo con 3 schede Fermi in SLI.
ho già ordinato il case http://www.cucinaidea.com/img/prodot...d_2151_im1.jpg
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 11:38   #63
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
scusa, cosa c'è di difficile da capire nella parte in cui ti scrivo che non li fanno vedere per non facilitare ATI nelle sue strategie commerciali?

e visto la tua apertura, a che pro far vedere 2 numeri in croce di bench cosi a caso ? a questo punto, meglio non far vedere nulla, lasci il mercato nel dubbio e quindi stagnante fino all'uscita delle schede
Quote:
di sicuro non potresti mai lavorare nel comprato marketing

ma secondo te, che senso avrebbe mostrare i dati ORA, con la scheda non in commercio e con driver di sicuro inferiori rispetto a quelli del presenti al momento del lancio ?

ponendo il caso che siano piu potenti delle 5000, sapendo la loro potenza ATI potrebbe cambiare la sua politica commerciale abbassando i prezzi e rendendole piu appetibili;

non mi sembrbra poi cosi difficile da capire perchè non mostrino i dati pero in effetti è piu facile flammare
Il fatto che i prezzi delle ati scenderanno non appena entreranno queste schedozze verdi è scontato!

Più che altro, mi viene da pensare che nvidia non vuole mostrare alcun cifra/numero in merito alle prestazioni in quanto sa che ati deve ancora tirare fuori la 5890 (che sarebbe il loro top come single-GPU)...dando cosi ad ati l'occasione di confrontare e aggiustare per bene la sua futura scheda...oltre che attuare (come è giusto che sia) una strategia di prezzi molto aggressiva. sempre imho.

Quote:
Originariamente inviato da lucabeavis69 Guarda i messaggi
Buffoni! Ho le palle piene di queste pagliacciate di nVidia e scommetto che sempre più gente si sente presa per il didietro (green-fags a parte, che aspettano Fermi come l'arrivo di un messia ).
LOL...6 un grande
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 12:04   #64
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

Iscritto dal: Jan 2005
forse nvidia ha aspettato ati nell uscita dei prodotti così da potersi migliorare prima di lanciare i propri oppure sono davvero FERMI ahahah :P...vedremo va...io ho preso una 4890 e sono contento così...
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 12:09   #65
simonk
Senior Member

L'Avatar di simonk

il liquido.. forse perché fa FRIGO
in effetti concordo con g.luca86x:
"allora: prima "vera" uscita in pubblico delle schede nvidia e le fanno vedere raffreddate a liquido? Senza quell'impianto ci si possono friggere le uova sopra o è solo un altro delirio del marketing nvidia? Se una soluzione è davvero buona, oltretutto, perchè non far vedere risultati? Ieri si vedeva fermi eseguire il bench dx11, ma risultati? Che razza di esposizione di tecnologia è se fanno vedere i prodotti segretando i risultati? Qualcuno è riuscito a "sbirciare" qualcosa in più?"
Assolutamente vero :sisi:
simonk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 12:10   #66
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
si sapeva già da un pò che era stata rinviata a marzo la presentazione...
si lo sapevo questo, a dir la verità anch'io sapero il primo q fiscale. Ciò nn toglie che hanno perso un occosione importante, e qualcosa di concreto dovevano mostrarlo anche qui.

Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
adesso i prezzi stanno scendendo (e sicuramente subiranno qualche ulteriore assestamento) perchè è aumentata la resa. Quindi ci sono più chip prodotti per wafer e questo permette di ammortizzare i costi (altra variabile da tenere in debito conto)
a me basterebbe che a febbraio le 5850 si assestino sui 200
Old 08-01-2010, 12:19   #67
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
ad ogni modo ancora oggi una hd5850 non la hanno tutti gli eshop ma solo alcuni (tra l'altro nn considero eshop con forniture ridicoli ma quelli con una scelta ampia)
Va be', ma uno su internet può scegliere qualsiasi shop. Uno degli shop da cui mi rifornisco io ne ha 98 (arrivate oggi) e le vende a 231 +trasporto
Old 08-01-2010, 12:46   #68
Crimson Skies
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da JohnnyD2036 Guarda i messaggi
Premetto di non essere un fanboy ne di ati ne di nvidia..ma:
1) Una presentazione in triple sli raffreddati a liquido spero sia solo una sboronata, perchè in questo modo non hanno dato l'opportunità di cogliere la "bontà" della loro GPU;
2)Se non avete nozioni neanche lontanamente basilari di economia perchè parlare? secondo voi ati abbassa/alza i prezzi per un prodotto non ancora uscito sul mercato?
3)I prezzi in rialzo rispetto all'uscita della serie 5xxx sono dovuti SOLO ED UNICAMENTE alla domanda, superiore all'offerta di più del 50%;
4)Se pubblicassero qualche bench in cui fermi stritolasse 5xxx& co. ci sarebbero più acquirenti disposti ad aspettare, invece di acquistare prodotti ati.. quindi calerebbe la domanda, di conseguenza i prezzi:
la domanda è...hanno bench mostruosi e non li pubblicano per far rimanere alti i prezzi di ati e non farle guadagnare importanti fette di mercato o non li pubblicano perchè non ne anno affatto??
Spero la prima, così ho fatto bene ad aspettare, w la concorrenza, e risparmio minimo 50-100€ per il mio upgrade!
Spero anche io vivamente nel tuo punto 4) e sopratutto nella pubblicazione presto di risultati che vedono le nuove VGA Nvidia stritolare le 5xxx Ati.

Come te anche io non farò upgrade fino all'uscita di Fermi visto che spendere dei soldi adesso per quelle Ati 5xxx è assurdo e anche perchè la VGA di adesso (GTX295) sto benissimo.
Crimson Skies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 12:47   #69
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da JohnnyD2036 Guarda i messaggi
Premetto di non essere un fanboy ne di ati ne di nvidia..ma:
1) Una presentazione in triple sli raffreddati a liquido spero sia solo una sboronata, perchè in questo modo non hanno dato l'opportunità di cogliere la "bontà" della loro GPU;
2)Se non avete nozioni neanche lontanamente basilari di economia perchè parlare? secondo voi ati abbassa/alza i prezzi per un prodotto non ancora uscito sul mercato?
3)I prezzi in rialzo rispetto all'uscita della serie 5xxx sono dovuti SOLO ED UNICAMENTE alla domanda, superiore all'offerta di più del 50%;
4)Se pubblicassero qualche bench in cui fermi stritolasse 5xxx& co. ci sarebbero più acquirenti disposti ad aspettare, invece di acquistare prodotti ati.. quindi calerebbe la domanda, di conseguenza i prezzi:
la domanda è...hanno bench mostruosi e non li pubblicano per far rimanere alti i prezzi di ati e non farle guadagnare importanti fette di mercato o non li pubblicano perchè non ne anno affatto??
Spero la prima, così ho fatto bene ad aspettare, w la concorrenza, e risparmio minimo 50-100€ per il mio upgrade!
La prima ipotesi l'abbiamo già abbondantemente invalidata dato che poichè la domanda di schede ati è superiore all'offerta se avesse dei bench migliori delle schede ati andrebbe solo a vantaggio di nvidia mostrarli ora in modo da far dimiunire la domanda per le schede ati.
Già oggi ati sta guadagnando tutte le fette di share che le è possibile guadagnare,anzi se tsmc consegnasse + chip ne guadagnerebbe ancora di +.
Old 08-01-2010, 12:51   #70
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
Va be', ma uno su internet può scegliere qualsiasi shop. Uno degli shop da cui mi rifornisco io ne ha 98 (arrivate oggi) e le vende a 231 +trasporto
mi manderesti in pvt il link?
Old 08-01-2010, 13:04   #71
noxycompany
Member

L'Avatar di noxycompany

Iscritto dal: Jan 2010
Città: A volte a Firenze, a volte altrove!
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
mi manderesti in pvt il link?
quoto

[quote] Originariamente inviato da yossarian

adesso i prezzi stanno scendendo (e sicuramente subiranno qualche ulteriore assestamento) perchè è aumentata la resa. Quindi ci sono più chip prodotti per wafer e questo permette di ammortizzare i costi (altra variabile da tenere in debito conto)[/QUOTE

veramente no è mai stao un problema di resa ma di capacità produttiva, percio' l tuo discorso magari sarà valido ma non di certo per quello che hai detto.

iMac 27" intel i7
Nikon D70+ 10-20sigma+ nikkor 50mm f1.4+ nikkor35-100vr II
Vendo SSD X25-M G2 80Gb
noxycompany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 13:07   #72
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da g.luca86x Guarda i messaggi
ora sei arrivato a quanto ti stavamo ripetendo da un pezzo: se vedi. Peccato che non vedi perchè non mostrano quindi ti sei confutato da solo riguardo la brillante strategia marketing che secondo te sta adottando nvidia.
e è proprio questa, io non vedo, ati non vede, ati non abbassa il prezzo, io aspetto quando esce e poi compro.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 13:16   #73
noxycompany
Member

L'Avatar di noxycompany

Iscritto dal: Jan 2010
Città: A volte a Firenze, a volte altrove!
Quote:
Originariamente inviato da Zappa1981 Guarda i messaggi
forse nvidia ha aspettato ati nell uscita dei prodotti così da potersi migliorare prima di lanciare i propri oppure sono davvero FERMI ahahah :P...vedremo va...io ho preso una 4890 e sono contento così...
direi che son fermi,. tra l'altro pare che tutti si siano scordati che questo progetto ha avuto diversi momenti bui, ad un certo punto pensavano anche di mollarlo.ovvio che abbian bisogno di tempo, ma che non se ne vengano fuori con ste cagate, perchè se hanno cambiato architettura per avere 4-5% in piu' di amd è meglio che si diano al karakiri

iMac 27" intel i7
Nikon D70+ 10-20sigma+ nikkor 50mm f1.4+ nikkor35-100vr II
Vendo SSD X25-M G2 80Gb
noxycompany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 13:20   #74
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Si e poi servono 3 schermi con 120hz e ci si gioca 15" prima di esser colti da epilessia?
John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 13:27   #75
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
e lui ha citato 130 150€. in quanto alla 4890 stiamo li come prestazioni solo che come si sa le nvidia hanno un oc ben + efficace. anche la 5770 è inferiore alla gtx260. poi ho dato il mio giudizio sulle dx11 in quella fascia di scheda.
cos'è le hd4890 non si occano??? e l'oc non è efficace??

è un puro tuo parere personale, come consigli nvidia devi consigliare ati della stessa fascia se vuoi essere imparziale.
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 13:29   #76
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
e è proprio questa, io non vedo, ati non vede, ati non abbassa il prezzo, io aspetto quando esce e poi compro.

Perchè se vedessi dei bench in cui la scheda nvidia è migliore di quella di ati cosa faresti, compreresti la scheda ati?
Ti rendi conto che il tuo ragionamento non regge?
Old 08-01-2010, 13:31   #77
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
cos'è le hd4890 non si occano??? e l'oc non è efficace??

è un puro tuo parere personale, come consigli nvidia devi consigliare ati della stessa fascia se vuoi essere imparziale.
se oc una ati di 100 oc il core e gli shader di 100. se oc una nvidia di 100 oc il core di 100 ma gli shader di 220/250. non è una questione di personale o di imparziale le nvidia sono migliori. lasciando stare le attuali 5800/5900 è chiaro. il 100 è solo un'esempio per meglio far capire.
Old 08-01-2010, 13:33   #78
Elrim
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da noxycompany Guarda i messaggi
direi che son fermi,. tra l'altro pare che tutti si siano scordati che questo progetto ha avuto diversi momenti bui, ad un certo punto pensavano anche di mollarlo.ovvio che abbian bisogno di tempo, ma che non se ne vengano fuori con ste cagate, perchè se hanno cambiato architettura per avere 4-5% in piu' di amd è meglio che si diano al karakiri

è chiaro che la nuova archietettura darà il meglio negli anni a venire, è stato così anche per ATI. Però chiedere benchmark mesi prima dell'uscita è ridicolo, così come è ridicolo chi consiglia di comprare la 5770, scheda che va meno e costa più delle 4870/gtx260, e che non ha la potenza per spingere le Dx11.
Elrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 13:42   #79
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
se oc una ati di 100 oc il core e gli shader di 100. se oc una nvidia di 100 oc il core di 100 ma gli shader di 220/250. non è una questione di personale o di imparziale le nvidia sono migliori. lasciando stare le attuali 5800/5900 è chiaro. il 100 è solo un'esempio per meglio far capire.
ma dici sul serio oppure no???

a parte che già la hd4890 sta avanti a qualsiasi gtx260, hai la minima idea di quanto le HD4890 si overclokano???

presumo di no....
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 13:44   #80
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
ma dici sul serio oppure no???

a parte che già la hd4890 sta avanti a qualsiasi gtx260, hai la minima idea di quanto le HD4890 si overclokano???

presumo di no....
ma perchè non sai che core e shader delle nvidia hanno tale rapporto di frequenze?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian