|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
che si intende?
P.S. il limite di alcol nel sangue per i neopatentati non era a zero già da tempo?
![]() |
#63 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
- quali sono i prerequisiti per avere il "diritto" di viaggiare a 150 km/h? (cilindrata, cavalli, ecc...?) - come faranno a multare coloro che pur non avendo i prerequisiti saranno pizzicati a 150 km/h? Maggior lavoro per il software dei tutor...reggerà il sistema? 150 km/h su una Punto vecchio modello è una pazzia...150 km/h su una macchina come un' Alfa 159, una BMW serie 3, ecc.. è un' ottima velocità di crociera.
![]() |
![]() |
#64 | |
|
Quote:
Quei 20Km/h in più possono fare la differenza tra il fermarsi/rallentare in tempo oppure no. Anche se ovviamente il discorso è delicato visto che lo stesso ragionamento si potrebbe fare sui 130/120/110 ecc. Se si vogliono alzare i limiti in certi tratti di autostrada ok ma che valga che per tutti. Se la strada è sgombra non c'è alcun problema ad andare a 150 ne con la Punto ne col SUV Turbo. Se la strada è trafficata è comunque pericoloso, a prescindere, raggiungere i 150, anche con un M5. Ah, ehm, dimenticavo: e le moto? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#65 |
Member
|
Esagerato! 150 km/h è una velocità più che sufficiente...
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
io sarò controccorrente ma i SUV, o meglio, tutte le auto con peso superiore ai 1700kg e con baricentro a più di 40cm da terra, le farei andare al max a 110 all'ora... qui per me chi propone le leggi non ha la più pallida idea di una minima formula di fisica elementare... fanno andare più veloce le auto più pesanti... fantastico... così se capitasse il botto il tipo dentro uscirebbe con un graffio magari distruggendo un paio di utilitarie... ormai non mi meraviglierei neppure più se mettessero il limite per i tir a 130 così almeno non farebbero più da intralcio per tuti gli altri
![]() sempre più convito che io abbia veramente buttato nel cesso i miei anni per studiare e poi sottostare a leggi fatte da ignoranti come sassi... avessi fatto il "morcino" e non l'ingegnere dell'autoveicolo forse avrei guadagnato uguale e vissuto nella beata ignoranza! ![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Member
|
Non mi sembra che un Cayenne tenga poco la strada...è studiato per raggiungere quasi 280 km/h (versione turbo).
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Udine
|
Quote:
Visto che il rischio non si può eliminare, almeno ridurlo e cercare di prevederlo sarebbe già una buona cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
SICURAMENTE meglio io con un cazzo di macinino che arriva per miracolo a 150 traballando e stridendo che un 80enne rincoglionito con una diablo. Utilizzare la cilindrata della macchina per discriminare è quanto di + idiota poteva essere pensato. Ma d'altronde non mi sarei aspettato nulla di diverso da una simile armata brancaleone al governo. ![]()
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Questa non l'ho capita, i tratti autostradali coperti dal tutor sono noti.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
|
Quote:
Alla fine sta tutto nella testa della persona ke guida! Quote:
![]() Tra un 20enne e un 70enne a 150km/h ki avrà mai i riflessi migliori? Quote:
a 150km/h non sto attaccato al culo di quello davanti!
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Member
|
Tutto da dimostrare
![]() |
#73 |
Member
|
Non sarei così sicuro. Bisognerebbe effettuare uno studio.
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema non la tenuta ma bensì la massa che si va a far viaggiare a velocità troppo alta ihmo... non mi sembra poi che nel 100-0 i tanto cari suv abbiano frenate tali da dichiararli sicuri più di una semplice utilitaria...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
raggiungere i 280km/h non implica necessariamente tenere la strada... come qualcuno ha fatto notare le auto sono soggette alle leggi della fisica. E alzare il baricentro di un veicolo comporta ridurne la stabilità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Member
|
Vallo a dire agli idioti che mi si appiccicano al culo quando sono in sorpasso a 140 km/h di tachimetro. Manco vedo i fari...ce ne sono molti di questi fenomeni pure con i furgoni. Percorrendo oltre 3000 km/h in estate, dei quali oltre 2000 km/h in autostrada, noto il triste fenomeno...
![]() |
#77 |
Member
|
Ok, ma non mi sembra che una BMW X5 abbia spazi d' arresto tali da dichiarare questo veicolo pericoloso.
![]() |
#78 |
Member
|
Non ho mai inteso di problemi di tenuta di strada di un Porsche Cayenne pur avendo il baricentro alto.
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() ho visto degli 80enni che sono un pericolo pubblico anche in città a 20km/h. ...e vorreste dargli la possibilità di andare a 150 km/h? Già per me è criminale consentirgli di avere la patente a molti che vedo in giro.
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
baricero alto = male peso alto = male cosa hanno i suv rispetto alle altre vetture? tutte e due queste caratteristiche. ora non voglio fare un trattato di fisica o meglio di dinamica del veicolo ma considera che il baricentro è implicato nelle equazioni di trasferimento di carico (curve, frenate e accelerazioni provocano trasferimenti di carico) e più è in alto più il trasferimento di carico cresce... il peso invece è legato all'energia cinetica ed alla quantità di moto.. credo che al liceo quasi tutti abbiano fatto l'esperimento del trasferimento di quantità di moto su due masse diverse in assenza di attrito... viaggiare a 150km/h con 2000kg e viaggiare a 130km/h con 1300kg porta una differenza di sicurezza che questi "sapientoni delle leggi" non sanno prprio quantificare se propongono queste innovative modifiche al codice della strada... ![]() ![]() 2000kg-150km/h -> Ec = 1700000J, Qm = 83000 kgm/s 1300kg-130km/h -> Ec = 850000J, Qm = 46900 kgm/s
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| Ultima modifica di Apix_1024 : 07-12-2009 alle 18:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.