|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
![]() ![]() Il fatto che in un range di prezzo così stretto (60 euro vs 70 euro) poi si debba scegliere tra soundmagic e head direct porta all'inevitabile consiglio per la cuffina migliore tra le due. E vorrei ben vedere visto che la HD costava all'uscita 3 volte tanto la PL ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
|
Ok, lunedì sono arrivate le mie prime cinesi, ma voglio fare ancora qualke test prima di dare il mio giudizio.
Avrei un due domande: vi sembrerebbe tanto assurdo se usassi due misure differenti di inserti spugna? intendo dire ke le spugne grandi mi stanno perfette nell'orecchio sinistro e leggermente strette nel destro, e se usassi la misura media nel destro? Inoltre, è normale ke la spugna quasi non si espanda quando la tiro fuori dall'orecchio? ero abituato con le spugne westone ke si comprimevano parecchio, queste non devo neanke schiacciarle per metterle dentro. Ho fatto poche prove, ma da queste posso confermare che se si usa un amp dedicato, che non si un FiiO E5, si tira fuori tutta la potenza delle pl50, infatti sono in procinto di comprarmi un ibasso T3. EDIT: con gli inserti spugnosi mi sembra che il suono sia leggermente velato, però mi pare si risolva con l'amplificatore, invece con i gommini non mi piace per niente, troppo aperto il suono e troppo scomodi. Ultima modifica di Acvtre : 12-11-2009 alle 08:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda la tua idea di un buon amp non so quanto possa guadagnarci la PL50, ma sarebbe una cosa buona la tua esperienza. Anche io mi sono trovata male con gli inserti morbidi comunque, non li amo proprio. ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti ripeto che ho provato ad usarle col mio amp in firma e la differenza si notava senza fare fatica, dici che non dovrebbero?? Tanto per sapere: quali altre cuffie hanno le stesse caratteristiche come comodità ecc ecc ma sono un salto in avanti per quanto riguarda il suono? P.S.: conoscete altri inserti adatti, anche inventati come l'O.O.J. mod? ( chi ha letto la rece su head-fi sa di cosa parlo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto che ho chiesto mi sai dire niente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
![]() ![]() Siccome la sua domanda rimarcava la comodità ho dovuto specificare che le HD non le trovo così confortevoli come le pl 50, ma sul fatto che siano superiori in tutto il resto non ci piove ![]() PS:@acvtre: in che senso velato? Sono bilanciate quindi il suono è un po' chiuso e il soundstage non è certo quello delle dinamiche. Ma ad esempio io non posso che lodare il loro dettaglio, tu che hai avuto le e3c cosa ne pensi del confronto? Io ho scelto pl50 al volo e su tutto rispetto quella shure come ti dissi anche su msn ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Hanno un dettaglio pauroso, ma veramente supefacente ma la cosa che più mi affascina e stupisce è la tridimensionalità, la facilità con cui si capisce la posizione degli strumenti e i suoni sembra vengano da dietro. I bassi non mancano assolutamente e sono bilanciatissimi, però ho notato che c'è un po' di roll-off nelle frequenze ultrabasse (forse causa del D2). Stavo ascoltando un pezzo dei Ratatat, che a un certo punto ha un suono molto basso che se lo ascolti con le cuffie grandi ti fa vibrare la testa quasi, invece con le cinesine era quasi assente e questo mi è dispiaciuto un po'. Il soundstage non è quello di una dinamica ma è cmq buono. Come dicevo c'è solo una mancanza che non riesco bene a spiegare, senza amp il suono sembra un po' oscurato, velato, chiuso. Questo forse è causa degli inserti, ma sta di fatto che provandole con l'amp il suono diventa più limpido e detaggliato. Credo di non azzardare se dico che hanno una timbrica piuttosto vicina a quella delle AKG k240 mkII. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece concordo sulla scarsa qualità degli inserti tipo black foam della Soundmagic. Io li ho provati sulle PL30 e scuriscono il suono. Ho anche una mia teoria sul perchè: gli inserti foam di per sè già tendono ad assorbire un po' le alte frequenza. Quelli Soudmagic, inoltre, non hanno il tubicino di plastica interno e questo fa si che una maggiore superficie di foam possa assorbire più frequenze alte; inoltre sono meno porosi di quelli Shure. Tutto questo a mio avviso potrebbe contribuire a rendere il suono più "plasticoso".
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda l'amp non che dirti, farò un ulteriore prova ma la differenza mi sembrava abbastanza pronunciata. Avevo aggiunto anche un'impedenza da 33ohm. Ultima modifica di Acvtre : 12-11-2009 alle 14:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Non avendo le PL50, non saprei darti suggerimenti su altri inserti. L'impedenza sicuramente fa una grossa differenza, riducendo il roll-off sui bassi e il fruscìo, io l'ho usata per un sacco di tempo con le SE530.
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Quindi credi che basti l'impedenza per migliorare il suono? Considera che in questo istante sti usando il FiiO E5 ed una piccolo miglioramente si percepisce, di consguenza con un amp serio il miglioramento dovrebbe essere ulteriore, o no?
In ultimo, sarebbe tanto assurdo la misura media per l'orecchio destro e quella grande per il sinistro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so quanto valga la pena investire per un ampli buono su una armatura bilanciata, ho seri dubbi che ci sarebbero differenze grosse. Almeno, con le armature bilanciate che ho provato io l'impedenza in più ha sempre comportato differenze notevoli, mentre gli ampli (anche buoni) differenze minime. Discorso diverso per le dinamiche: le RE0 amplificate a dovere, ad esempio, guadagnano molto in pienezza e soundstage. Per gli inserti di dimensioni diverse...non saprei, se ti trovi bene con uno più grande per l'orecchio sinistro, dov'è il problema? Magari il condotto uditivo è un po' diverso, capita.
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Mah non lo so guarda, sto facendo prove su prove. Allora sicuramente l'adattatore risolve un po' di problemini, quali il possibile roll-off dei bassi e un leggerissimo fruscio che diventa quasi inudibile con l'impedenza.
Il suono diventa pure più pulito, ma resta il fatto che se ci aggiungo l'amp il suono risulta diverso, ovvero migliore, sento dei medi più precisi, leggermente ampliata l'estensione e cmq un suono un po' più profondo e preciso. Spero non sia solo un effetto placebo o che so io, xò sto miglioramento io lo sento. P.S.: ma la RE0 sono tanto meglio??? c'è sul serio una migliore definizione e tridimensionalità del suono?...sono in attesa della review delle RE252. |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il confronto con le RE0 solo Rainy ci può illuminare, è l'unica che le ha entrambe, siamo in attesa. ![]() In linea di massima, comunque, la superiorità delle RE0 dovrebbe essere piuttosto netta, trattandosi di una delle migliori cuffiette che abbia mai ascoltato e ne ho sentite parecchie...
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Oddio mi ero persa gli aggiornamenti
![]() Sono d'accordo con archi per l'amplificazione, come ho scritto nella rece il fiio E5 porta qualche beneficio i termini di soundstage ma al momento le uso direttamente collegate all'i7 per farti capire come io ne possa fare bene a meno. La re0 è superiore "Senza se e senza ma" nel comparto audio, ma stiamo parlando di una IEM di altra fascia (che costava all'uscita 3 volte il prezzo di listino della PL). ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Discussione inserita in rilievo.
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Rainy, è troppo chiedere un raffronto fotografico tra le pl50, re0 e she9800 coi loro rispettivi gommini piccoli?
Se le re0 sono come le re2 però mi sa' che quelle piccolo sono belle che inutili ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.