|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Sardegna
|
Quote:
![]()
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
599e ma quando mai
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Città: Padova
|
bhè... in giro di notebook sui 600 euro ce n'è a bizzeffe... e pure di all in one non si scherza...
io non dico 600 eur, ma se apple non abbatte di un paio di centoni i prezzi con i tempi che girano e la concorrenza sarà magra che vendano .
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
nah mica può abbassare tanto.. è come chiedere alla Ferrari di fare un prezzo popolare.. a furia di abbassare i prezzi anche la qualità si sta abbassando e questo non va bene
|
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Se organizzano uno special event con quanto preavviso mandano gli inviti???
|
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Città: Padova
|
bhà... la qualità apple è dai ppc in poi che è più uno slogan che altro e qui sol forum abbiamo casistiche precise di come praticametne OGNI prodotto abbia le sue gabole...
... non a caso si chiama apple e non apple computers ora...
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
![]() credo che però in tutta onestà saremmo intorno ai -150€/-200€
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
e secondo te perchè? prima avevano dei prezzi assolutamente spropositati ma cavoli se funzionavano, ora tutti possono permetterselo e guarda che roba ti vendono. 3 mac ho avuto e nessuno ha la qualità dei vecchi power pc. Ovviamente devono mangiare anche loro ma avrei preferito rimanesse un prodotto di nicchia
|
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
|
Mi dite che voi possessori di Mac state demolendo il mito della superiore qualità Apple? Io sono 3 post che chiedo di dirmi perchè un iMac è qualitativamente superiore ad un altro all-in-one (da giustificare i prezzi superiori)...nessuno mi risponde...mi è stato solo detto che il monitor non è un TN e quindi è migliore...ma il resto della componentistica? Ram, processore,hard disk,scheda video....chi vuole aiutarmi/ci?
|
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
no ma scusa... aiutati da solo!
vedi le caratteristiche HARDWARE di un iMac a scelta (nel 20' c'è il pannello TN !!!) e confrontali con quelle dell'ipotetico ALL-IN-ONE meno caro dell'iMac...
![]() |
#71 |
Senior Member
|
ahaha aitati che Dio ti aiuta insomma
![]() vabè ma come faccio a sapere che tipo di hardware c'è in un imac o in un altro all in one? io non sono esperto mentre qui c'è gente semiprofessionale...quando proposi un Acer alcuni dissero che era penoso...io non so come facciano a dirlo, evidentemente ne conoscono i contenuti...ugualmente mi dicono che l'imac ha una qualità superiore e chiedo lumi, spiegazioni da eretico...i processori sono intel tanto qui quanto nell'acer...capirei se il processore o il resto fosse fatto da apple, e mi dicessero che questa fa le cose meglio...ma se anche apple si rifà per la sua componentistica ad intel o nvidia, che differenza c'è con un Acer o HP o Asus??? |
![]() |
![]() |
#72 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Insomma stai facendo un discorso un po' fallace se parli solo di HW come se l'HW fosse tutto e come se non ci fossero altre voci di COSTO e altre voci di QUALITA' che possono influenzare il risultato finale.... Ah, leggi QUESTO POST e vedrai che il fatto che non si usino processori con polvere di stelle o ram trovate nella pentola d'oro sotto l'arcobaleno non è sufficiente a pretendere di appiattire la qualità "alla fine sono tutti uguali", ma del resto questo già succede anche all'interno del mondo PC dove trovi computer di qualità costruttiva completamente diversa fra di loro a parità di hw e il costo cambia di conseguenza. Ultima modifica di gianly1985 : 14-10-2009 alle 09:18. |
|
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
e non entro nel merito al discorso acer schifo perché non la penso in questo modo e per me SO TUTTI UGUALI ![]() Peró tra gli all in one non mi pare che ci siano prezzi poi tanto piu bassi (ovviamente andando su macchine con la stessa potenza, non puoi fare un confronto con chi monta un atom) rispetto agli imac. Poi una parte del costo lo fa osx (direi anche giustamente), un'altra la marca e stai sicuro che un apple lo rivendi molto molto meglio di altri pc
![]() |
#74 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
Quote:
Come non quotarti...fino a poco tempo fa ho avuto un powerbook12 e qualitativamente parlando,confrontandolo con il macbook pro di un mio amico non c'era storia... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
O, non era mia intenzione offendere nessuno...io volevo capire...
se ne fai una questione di anima ok...però credo che un pc sia anche questione di hw...voglio dire sicuramente come è assemblato è importante...la scocca o case che sia, è importante (soprattutto per la silenziosità)...però scusa, la componentistica con cui è fatto il pc, non mi sembra poco importante. in un assempblato si mette processore di marca x, scheda grafica di scheda y, ram di sta marca e hard disk di quest'altra....dato che l'imac non è fatto tutto in casa ma ci si appoggia a della Case produttrici di HW, mi chiedevo 1-che marche fossero 2-xchè l'Apple vantasse tanta fama di qualità superiore rispetto ad Acer, Hp o Dell etc etc. ...se poi oltre a dirmi che la mia domanda è fallace, che oltre all'Hw c'è dell'altro che il software è importante mi rispondessi al quesito 1 e al quesito 2 mi spiegassi meglio...te ne sarei grato |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
X R4....grazie dell'obiettività, essendo io un profano del mondo Apple (e da tempo di computers in generale) che si sta avvicinando timidamente ora, cercavo proprio gente paziente e disponibile a darmi spiegazioni, come si fa con un bimbo x cui non tutto è scontato come per un adulto...è vero il confronto va fatto tra pc dello stesso livello (anche se cmq ho visto i novi son o Acer appunto che escono a 1.600€ con 1Tdi HD, con blu ray, intel i5, 4G di ram...lo schermo è inferiore, TN..però se da una parte so peggio, poi recuperano in altre...e il prezzo è inferiore) ma la differenza spesso è davvero tanta (delle volte è la "firma") e poi io cercavo soprattutto di capire il perchè di questo mito di qualità superiore Apple dato che come gli altri si appoggia ad altre case costruttrici e non si fa tutto da se (cosa che eventualmente giustificherebbe il mito)....
Ultima modifica di Mikele74ap : 14-10-2009 alle 09:35. |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Credo che quello che voleva dire Gianly fosse che non è tanto importante la qualità del singolo pezzo nei mac, ma come tutti i pezzi sono assemblati e "progettati" per funzionare perfettamente all'interno di un "pacchetto" obiettivamente elegante e bene costruito/assemblato..
x quanto riguarda le marche della singola componentistica poi nn ti so dire nulla... ricordo di aver visto che gli hdd degli imac sn WesternDigital , ma nn ci metto la mano sul fuoco.. EDIT: ma per tornare in tema, e se i nuovi imac fossero Unibody? ![]()
iMac 27" Retina 5k 2015 MacBook Pro 15"; MacBook Air 13; iPhone 5. Lumix G6 + 14-42 + 45-150 + svariate lenti vintage Ultima modifica di aPple_stEel : 14-10-2009 alle 09:38. |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Apple PROGETTA TUTTO IN CASA, e fa realizzare da terzi la parte esterna delle sue macchine.
Per quanto riguarda CPU, Scheda Grafica, HD ecc.... ovviamente utilizza i prodotti dei leader di quei settori, e ci mancherebbe altro Spesso è successo, inoltre, che CPU Intel siano state fornite in antepria ad Apple! Se ci pensi, anche la Ferrari utilizza Gomme PIRELLI, freni BREMBO, sedili RECARO (boh, questa l'ho sparata acaso...)!
![]() |
#79 |
Senior Member
|
non vedrei una grande utilità, l'iMac non avrebbe vantaggi ad essere + rigido, resistente ecc...
Poi, magari, lo faranno lo stesso, ma l'unico vantaggio sarebbe l'uniformità di materiale tra il fronte ed il retro, tornando (quasi) all'iMac bianco mono-colore...
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.