Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-10-2009, 21:41   #61
Scannabue²

Peccato che serva l'escamotage del problema sicurezza per vietare il burqa.

Comunque meglio così che niente, è un primo passo.

Grande l'esponente del PD che si arrampica sugli specchi

Bravi hanno lasciato alla destra pure le battaglie per i diritti della persona e delle donne in particolare ... e addirittura si mettono a fare i distinguo, a difendere le identità culturali ... si si il burqa è proprio una gran bella tradizione

Ma andassero aff .... stanno distruggendo quel poco che rimane della sinistra in itaGlia

Old 06-10-2009, 22:39   #62
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Originariamente inviato da Scannabue² Guarda i messaggi

Comunque meglio così che niente, è un primo passo.

Grande l'esponente del PD che si arrampica sugli specchi

Bravi hanno lasciato alla destra pure le battaglie per i diritti della persona e delle donne in particolare ... e addirittura si mettono a fare i distinguo, a difendere le identità culturali ... si si il burqa è proprio una gran bella tradizione

Ma andassero aff .... stanno distruggendo quel poco che rimane della sinistra in itaGlia
e' vero, rispediteli a casa loro quelli li', viva il nord, roma ladrona, magistratura comunista, prenda una cadrega....
Eh ma la badante per nonna, eh ma l'indiano nella stalla, eh ma il senegalese nel campo di pomodori, eh ma il muratore romeno, che pago la meta' di quello bergamasco, stecchito sotto 3 tonnellate di cemento giu' nel cantiere....
Sisisi, levo il burka di torno e risolvo tutto.

Il Sonno della Ragione genera Mostri.
Old 06-10-2009, 22:49   #63
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
e' vero, rispediteli a casa loro quelli li', viva il nord, roma ladrona, magistratura comunista, prenda una cadrega....
Eh ma la badante per nonna, eh ma l'indiano nella stalla, eh ma il senegalese nel campo di pomodori, eh ma il muratore romeno, che pago la meta' di quello bergamasco, stecchito sotto 3 tonnellate di cemento giu' nel cantiere....
Sisisi, levo il burka di torno e risolvo tutto.

Il Sonno della Ragione genera Mostri.
Eh ma vedo che anche i deliri da svegli non scherzano...
Il Burqa riguarda i problemi annessi al medesimo,non pretende di risolvere i problemi dell'universo mondo.
frankytop è offline  
Old 06-10-2009, 22:56   #64
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Eh ma vedo che anche i deliri da svegli non scherzano...
Il Burqa riguarda i problemi annessi al medesimo,non pretende di risolvere i problemi dell'universo mondo.
Io mi riferisco esclusivamente alla nuova, scintillante e prodigiosa trovata della lega, la sicurezza vs il burka.
Mica voglio salvare il mondo, ne' pretendo di darlo a credere.
Cosa io penso del burka, ed in che ambito lo considero, l'ho gia' scritto.
Poi arriva scannabue con la sua innocente uscita e... patatrac me so' cascate le palle.
Quote:
Originariamente inviato da Scannabue² Guarda i messaggi
Capisci da solo il senso, no?
L'escamotage, la scusa, il trucco. In realta' della sicurezza non gliene frega nulla, e' solo un escamotage.
Old 06-10-2009, 23:07   #65
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Io mi riferisco esclusivamente alla nuova, scintillante e prodigiosa trovata della lega, la sicurezza vs il burka.
Mica voglio salvare il mondo, ne' pretendo di darlo a credere.
Cosa io penso del burka, ed in che ambito lo considero, l'ho gia' scritto.
Poi arriva scannabue con la sua innocente uscita e... patatrac me so' cascate le palle.

Capisci da solo il senso, no?
L'escamotage, la scusa, il trucco. In realta' della sicurezza non gliene frega nulla, e' solo un escamotage.
Beh non vedo che ci sia di male nel contrastare un'abitudine costrittiva come il burqa che non fa altro che importare nel nostro paese una concezione tribale e dunque arcaica nella nostra società.

In una democrazia consolidata le persone che votano devono,o meglio dovrebbero,avere una propria maturità nel valutare le "cose" del mondo e personalmente non mi fido di chi vive in una gabbia psicologica che gli impone di indossare un indumento strambo che è un palese indice di assoggettazione a un dogma religioso integralista.

E lo dico da leghista,quale sono io.
frankytop è offline  
Old 06-10-2009, 23:10   #66
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
il motivo della sicurezza pubblica è piu che sufficiente per definire ragionevole il divieto del burqa...

perche se uno fa una rapina con un burqa le telecamere diventano inutili, se una persona è ricercata i controlli delle forze dell'ordine diventano inutili...

vi rendete conto che io ho visto donne con il burqa passare il controllo dell'areoporto senza mostrare il volto??? poteva esserci chiunque sotto quel velo... anche un ricercato...

attualmente il volto è lo strumento di riconoscimento piu utilizzato, tantissimi delinquenti vengono identificati dalle telecamere, e non va in alcun modo penalizzato...

e soprattutto è GIUSTISSIMO sottolineare che la religione non è un giustificato motivo...
il motivo è semplicissimo: chi non crede non puo essere penalizzato rispetto a chi crede... ovvero se a un non credente o diversamente credente cittadino non è permesso coprire il volto ad esempio con un passamontagna allora non deve essere permesso a un credente di una particolare religione di coprire il volto con qualcos'altro, poiche il motivo "lo faccio per religione" non deve assolutamente avere piu valore del motivo "lo faccio perche mi va"
Old 06-10-2009, 23:11   #67
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Beh non vedo che ci sia di male nel contrastare un'abitudine costrittiva come il burqa che non fa altro che importare nel nostro paese una concezione tribale e dunque arcaica nella nostra società.

In una democrazia consolidata le persone che votano devono,o meglio dovrebbero,avere una propria maturità nel valutare le "cose" del mondo e personalmente non mi fido di chi vive in una gabbia psicologica che gli impone di indossare un indumento strambo che è un palese indice di assoggettazione a un dogma religioso integralista.

E lo dico da leghista,quale sono io.

Ok, e i dialetti che tanto volete ripristinare ed introdurre persino a scuola allora che sono, la lingua del futuro?
Old 06-10-2009, 23:15   #68
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
Originariamente inviato da mamo139 Guarda i messaggi
il motivo della sicurezza pubblica è piu che sufficiente per definire ragionevole il divieto del burqa...

perche se uno fa una rapina con un burqa le telecamere diventano inutili, se una persona è ricercata i controlli delle forze dell'ordine diventano inutili...

vi rendete conto che io ho visto donne con il burqa passare il controllo dell'areoporto senza mostrare il volto??? poteva esserci chiunque sotto quel velo... anche un ricercato...

attualmente il volto è lo strumento di riconoscimento piu utilizzato, tantissimi delinquenti vengono identificati dalle telecamere, e non va in alcun modo penalizzato...

e soprattutto è GIUSTISSIMO sottolineare che la religione non è un giustificato motivo...
il motivo è semplicissimo: chi non crede non puo essere penalizzato rispetto a chi crede... ovvero se a un non credente o diversamente credente cittadino non è permesso coprire il volto ad esempio con un passamontagna allora non deve essere permesso a un credente di una particolare religione di coprire il volto con qualcos'altro, poiche il motivo "lo faccio per religione" non deve assolutamente avere piu valore del motivo "lo faccio perche mi va"
Circa la sicurezza pubblica, anziche' dal burka perche' non cominciamo dai soldi per pagare gli straordinari dei poliziotti e dei carabinieri?
per pagare i pezzi di ricambio delle pmz dell'Arma o delle vetture della stradale?
per pagare e far avere i nuovi tesserini?
per pagare delle nuove uniformi, dato che ora usano quelle ormai fuori ordinanza?
Cosi', so' solo le prime cose che me so' venute in mente.
Magari fare anche qualche nuovo carcere, ed aumentare il personale della polizia penitenziaria.
Sicuro che 'sto cazzarola de burka e' il nocciolo della questione sicurezza?
Old 06-10-2009, 23:19   #69
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Il burka e' solo un pretesto, fumo negli occhi per chi abbocca all'amo con tutto er verme.
Sarebbe ottima cosa da perseguire se il problema burka venisse affrontato nell'ottica e nella maniera corretta, ma cosi' e' solo pubblicita' per chi abbocca.
Detto poi da chi, lo ripeto, ha proposto di cannoneggiare e speronare le barchette degli immigrati, o tante altre belle iniziative educative del genere...
Almeno, siate coerenti con quel che avete urlato ieri sera.
Old 06-10-2009, 23:31   #70
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:

Quante rapine sono state effettuate col burqa? Quanti ricercati sono scappati nascondendosi sotto un burqa? Non ci sono altri modi ci sono per entrare in banca o passare all'aeroporto con i connotati contraffatti? Cosa impediva ai poliziotti all'aeroporto, se cercavano un ricercato, di chiedere a chi portava il burqa di mostrare il proprio viso? Non ci sono persone quotidianamente conciate in modo da non essere univocamente riconoscibili in un eventuale ripresa video?

A me sembra che offendiate la vostra intelligenza ad andar dietro a queste argomentazioni che non sono altro (per la lega) che una puerile scusa per poter dire ai comizi "abbiamo spaccato il culo agli islamici così tornano a casa loro". Altro che difesa dei diritti delle donne o sicurezza nazionale.
Old 06-10-2009, 23:50   #71
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
Quante rapine sono state effettuate col burqa? Quanti ricercati sono scappati nascondendosi sotto un burqa? Non ci sono altri modi ci sono per entrare in banca o passare all'aeroporto con i connotati contraffatti? Cosa impediva ai poliziotti all'aeroporto, se cercavano un ricercato, di chiedere a chi portava il burqa di mostrare il proprio viso? Non ci sono persone quotidianamente conciate in modo da non essere univocamente riconoscibili in un eventuale ripresa video?

A me sembra che offendiate la vostra intelligenza ad andar dietro a queste argomentazioni che non sono altro (per la lega) che una puerile scusa per poter dire ai comizi "abbiamo spaccato il culo agli islamici così tornano a casa loro". Altro che difesa dei diritti delle donne o sicurezza nazionale.

Scusa ma se c'è una legge che vieta a tutti di girare a capo coperto, perchè si dovrebbero fare eccezioni per alcuni?
Secondo te se io vado in giro con un passamontagna e, se mi fermassero, dicessi agli agenti che i miei amici immaginari della religione a cui appartengo mi hanno detto che devo giarare così, mi lascerebbero andare tranquillo?
Giusto per capire eh, perchè mi sembra che vogliate vedere discriminazioni laddove non ce ne sono...anzi, la discriminazione sarebbe far rispettare la legge solo ai non musulmani...a me la lega fa cacare, ma in questo caso hanno ragione, non esiste fare discriminazioni al contrario e far si che le regole siano diversificate per gli appartenenti ad una certa religione.
Senza Fili è offline  
Old 06-10-2009, 23:59   #72
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi

proviamo a farla facile facile... in modo che ogni passaggio logico risulti chiaro e ineccepibile!

presupposti:
1 - un paese in cui la quasi totalità degli individui gira con il volto completamente coperto è un paese molto piu difficile da tenere sotto controllo per ovvi motivi...
2 - un paese in cui una legge possa essere applicata selettivamente a seconda del credo religioso o simili criteri è un paese che non assicura l'uguaglianza dei cittadini

dal punto 1 possiamo derivare che: 3 - è buona cosa che uno stato si applichi affinche i cittadini siano piu facilmente riconoscibili, con una legge che vieti la copertura del volto se non c'è un buon motivo per farlo.

dal punto 2 e 3 possiamo derivare che: 4 - la legge che impedisce la copertura del volto non è sbagliata e non si possono accettare eccezioni derivanti da motivi religiosi e simili motivi.

esempio parallelo:
nelle corsie preferenziali non si puo andare in macchina... sarebbe giusto permettere solo a chi ha la macchina a strisce bianche e viola passare per la preferenziale?? in termini di viabilità non ci sarebbe nessun problema perche macchine così sono molto rare e quindi non sarebbe un problema permettere il transito di queste macchine nelle corsie preferenziali... ma cio non toglie che per quanto praticamente non costituisca per ora nessun problema, sul piano concettuale e di giustizia non è giusto distinguere fra macchine in generale e macchine a strisce bianche e viola...
Old 07-10-2009, 00:02   #73
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Scusa ma se c'è una legge che vieta a tutti di girare a capo coperto, perchè si dovrebbero fare eccezioni per alcuni?
Secondo te se io vado in giro con un passamontagna e, se mi fermassero, dicessi agli agenti che i miei amici immaginari della religione a cui appartengo mi hanno detto che devo giarare così, mi lascerebbero andare tranquillo?
Giusto per capire eh, perchè mi sembra che vogliate vedere discriminazioni laddove non ce ne sono...anzi, la discriminazione sarebbe far rispettare la legge solo ai non musulmani...a me la lega fa cacare, ma in questo caso hanno ragione, non esiste fare discriminazioni al contrario e far si che le regole siano diversificate per gli appartenenti ad una certa religione.
La Costituzione della Comunità europea recita all'articolo II-70:
«1. Ogni persona ha diritto alla libertà di pensiero, di coscienza e di religione. Tale diritto include la libertà di cambiare religione o convinzione, così come la libertà di manifestare la propria religione o la propria convinzione individualmente o collettivamente, in pubblico o in privato, mediante il culto, l'insegnamento, le pratiche e l'osservanza dei riti.

la Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo afferma all'articolo 18:
«Ogni individuo ha il diritto alla libertà di pensiero, coscienza e di religione; tale diritto include la libertà di cambiare religione o credo, e la libertà di manifestare, isolatamente o in comune, sia in pubblico che in privato, la propria religione o il proprio credo...»

Ultima modifica di Steinoff : 07-10-2009 alle 00:09.
Steinoff è offline  
Old 07-10-2009, 00:08   #74
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
proviamo a farla facile facile... in modo che ogni passaggio logico risulti chiaro e ineccepibile!

presupposti:
1 - un paese in cui la quasi totalità degli individui gira con il volto completamente coperto è un paese molto piu difficile da tenere sotto controllo per ovvi motivi...
2 - un paese in cui una legge possa essere applicata selettivamente a seconda del credo religioso o simili criteri è un paese che non assicura l'uguaglianza dei cittadini

dal punto 1 possiamo derivare che: 3 - è buona cosa che uno stato si applichi affinche i cittadini siano piu facilmente riconoscibili, con una legge che vieti la copertura del volto se non c'è un buon motivo per farlo.

dal punto 2 e 3 possiamo derivare che: 4 - la legge che impedisce la copertura del volto non è sbagliata e non si possono accettare eccezioni derivanti da motivi religiosi e simili motivi.

esempio parallelo:
nelle corsie preferenziali non si puo andare in macchina... sarebbe giusto permettere solo a chi ha la macchina a strisce bianche e viola passare per la preferenziale?? in termini di viabilità non ci sarebbe nessun problema perche macchine così sono molto rare e quindi non sarebbe un problema permettere il transito di queste macchine nelle corsie preferenziali... ma cio non toglie che per quanto praticamente non costituisca per ora nessun problema, sul piano concettuale e di giustizia non è giusto distinguere fra macchine in generale e macchine a strisce bianche e viola...
la religione, indipendentemente da quale essa sia, e' un buon motivo.
E' un buon motivo per noi per avere in ogni aula un crocefisso, ad esempio. Lo e' per un islamico praticante indossare il burka.
Come io pretendo che sia presente il crocefisso, perche' e' un simbolo della mia cultura, cosi' devo il rispetto alle altre religioni.
Per citare il tuo esempio parallelo: nelle corsie preferenziali possono girare solo alcuni mezzi autorizzati. Non tutti certo, ma solo alcuni autorizzati.

All'atto pratico: quanti burka girano in Italia?
Quante rapine-scippi-attentati-diluvi-terremoti sono stati fatti in Italia dal 1492 ad oggi indossando un burka?
Quanti indossando un casco-passamontagna-cappuccio?
Stando al vostro ragionamento e basandoci sui dati statistici cosa dovremmo vietare sempre allora?

Ultima modifica di Steinoff : 07-10-2009 alle 00:11.
Steinoff è offline  
Old 07-10-2009, 00:10   #75
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Quote:
La Costituzione della Comunità europea recita all'articolo II-70:

«1. Ogni persona ha diritto alla libertà di pensiero, di coscienza e di religione. Tale diritto include la libertà di cambiare religione o convinzione, così come la libertà di manifestare la propria religione o la propria convinzione individualmente o collettivamente, in pubblico o in privato, mediante il culto, l'insegnamento, le pratiche e l'osservanza dei riti.

la Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo afferma all'articolo 18: «Ogni individuo ha il diritto alla libertà di pensiero, coscienza e di religione; tale diritto include la libertà di cambiare religione o credo, e la libertà di manifestare, isolatamente o in comune, sia in pubblico che in privato, la propria religione o il proprio credo...»
dopo questa citazione posso asserire che certamente non hai mai studiato il diritto... c'ho preso eh? sennò sapresti benissimo che le leggi e le regole sono come fisarmoniche, si dilatano e di restringono a seconda delle altre leggi... i diritti degli uomini sono spesso contrastanti, e a tutti bisogna porre un limite per perseguire altre finalità...
vuoi un esempio: il diritto alla vita e il diritto al decidere come e quando curarsi... entrambi diritti costituzionali che possono entrare in conflitto nel caso uno decida di non volere cure a scapito della vita...

quindi vietando il burca tutti i principi della costituzione italiana nonche di quella carta che tu reciti rimarrebbero soddisfatti... e poi l'europa non ha una costituzione
Old 07-10-2009, 00:14   #76
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Quote:
la religione, indipendentemente da quale essa sia, e' un buon motivo.
E' un buon motivo per noi per avere in ogni aula un crocefisso, ad esempio. Lo e' per un islamico praticante indossare il burka.
Come io pretendo che sia presente il crocefisso, perche' e' un simbolo della mia cultura, cosi' devo il rispetto alle altre religioni.
Per citare il tuo esempio parallelo: nelle corsie preferenziali possono girare solo alcuni mezzi autorizzati. Non tutti certo, ma solo alcuni autorizzati.

All'atto pratico: quanti burka girano in Italia?
Quante rapine-scippi-attentati-diluvi-terremoti sono stati fatti in Italia dal 1492 ad oggi indossando un burka?
Stando al vostro ragionamento e basandoci sui dati statistici cosa dovremmo vietare sempre allora?
la religione non è un buon motivo... perche allora io posso inventarmi una religione per qualsiasi cosa!!!! e se non ti sta bene allora classifichi le mie credenze come di serie B rispetto a quelle in questo caso islamiche di serie A....

le autorizzazioni non possono derivare da scelte personali o credenze personali ma da motivi razionalmente validi!!
Old 07-10-2009, 00:17   #77
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Quote:
il casco si usa quando si guida una moto:
il motivo è la sicurezza e quindi è valido...
il passamontagna lo puoi usare sulle piste da sci mentre scii perche fa molto freddo e rischi di finire con la faccia nella neve
il motivo è la salute e quindi è valido in particolari situazioni come sciare, ma non lo puoi usare in città, se lo usi in città si puo applicare contro di te l'articolo citato al primo post.
il cappuccio copre i capelli e non il volto, quindi non centra un tubo.
il burqa è come un passamontagna in città, uguale identico... e deve sottostare alle stesse leggi del passamontagna... perche mentre la sicurezza mentre si guida una moto è un motivo valido per tutti e tutti possono usufruire di questa eccezione, la credenza di un individuo non puo determinare una differenza dei diritti dei singoli individui.

Ultima modifica di mamo139 : 07-10-2009 alle 00:20.
mamo139 è offline  
Old 07-10-2009, 00:24   #78
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
dopo questa citazione posso asserire che certamente non hai mai studiato il diritto... c'ho preso eh? sennò sapresti benissimo che le leggi e le regole sono come fisarmoniche, si dilatano e di restringono a seconda delle altre leggi... i diritti degli uomini sono spesso contrastanti, e a tutti bisogna porre un limite per perseguire altre finalità...
vuoi un esempio: il diritto alla vita e il diritto al decidere come e quando curarsi... entrambi diritti costituzionali che possono entrare in conflitto nel caso uno decida di non volere cure a scapito della vita...

quindi vietando il burca tutti i principi della costituzione italiana nonche di quella carta che tu reciti rimarrebbero soddisfatti... e poi l'europa non ha una costituzione
Non ho studiato diritto, ho fatto Statistica ed un zinzino di Architettura.
Quelli di giurisprudenza venivano a trombare nei nostri bagni, noi andavamo a giocare a poker a Diritto Penale e a tresette e traversone ad Ingegneria.
Credo che anche cota e gli altri simpatici ragazzacci della lega non abbiano studiato molto diritto, viste le continue lacune che dimostrano di avere della nostra Costituzione. E circa il buon senso poi...
Non mi sembra proprio che vietando il burka vengano soddisfatti gli articoli della Costituzione Italiana, ne di quella Europea ne della carta dei diritti dell'uomo, dato che l'uso del burka rientra nella pratica della religione e nella manifestazione pubblica della medesima.
Circa la Costituzione Europea
A me pare esistere.

Beninteso, come ho gia' scritto odio il burka ma non credo proprio che questo sia il modo per eliminare il problema. Semplicemente strumentalizzate la sofferenza altrui.
Ma se invece io mi sbagliassi e voi puri leghisti, spinti da irrefrenabile spirito femminista, amate davvero affrancare la donna islamica da tale pesante fardello, non avete che da supportare attivamente, magari con sovvenzioni in denaro o pubblicita', le diverse associazioni che promuovono tale (giusta) campagna contro il burka.
Se invece lo fate per amor di sicurezza, iniziate a dare piu' soldi alle forze di Pubblica Sicurezza, ne hanno estremo bisogno (e dico sul serio).
Old 07-10-2009, 00:28   #79
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
il casco si usa quando si guida una moto:
il motivo è la sicurezza e quindi è valido...
il passamontagna lo puoi usare sulle piste da sci mentre scii perche fa molto freddo e rischi di finire con la faccia nella neve
il motivo è la salute e quindi è valido in particolari situazioni come sciare, ma non lo puoi usare in città, se lo usi in città si puo applicare contro di te l'articolo citato al primo post.
il cappuccio copre i capelli e non il volto, quindi non centra un tubo.
il burqa è come un passamontagna in città, uguale identico... e deve sottostare alle stesse leggi del passamontagna... perche mentre la sicurezza mentre si guida una moto è un motivo valido per tutti e tutti possono usufruire di questa eccezione, la credenza di un individuo non puo determinare una differenza dei diritti dei singoli individui.
Peccato che la religione islamica sia, insieme a quella cristiana, la piu' diffusa al mondo. So tanti, ma tanti proprio. E te dici un individuo.....
Il burka e' un simbolo religioso di tale religione. Poi se lo vuoi capire ok, altrimenti fa 'npo' come te pare.
Un cappuccio ripara dalla vista delle telecamere poste in alto, come tutte quelle installate presso gli istituti bancari.
Un burka e' piu' di un indumento, come gia' ti ho suggerito velatamente qui sopra, mentre un passamontagna ed un casco no.
Ma per amor di sicurezza, e dati i reati compiuti indossando questi capi, avrebbe (uso il condizionale eh) piu' senso eliminare dal mercato cappucci, passamontagna e caschi che proibire il burka (reati commessi col burka=ZERO)
Basandoci poi sulla tua frase che ho sottolineato, tu stai tranquillamente giustificando l'abolizione del crocefisso da aule, uffici pubblici etc etc.

Ultima modifica di Steinoff : 07-10-2009 alle 00:43.
Steinoff è offline  
Old 07-10-2009, 00:45   #80
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Quote:
Non ho studiato diritto, ho fatto Statistica ed un zinzino di Architettura.
Quelli di giurisprudenza venivano a trombare nei nostri bagni, noi andavamo a giocare a poker a Diritto Penale e a tresette e traversone ad Ingegneria.
Credo che anche cota e gli altri simpatici ragazzacci della lega non abbiano studiato molto diritto, viste le continue lacune che dimostrano di avere della nostra Costituzione. E circa il buon senso poi...
Non mi sembra proprio che vietando il burka vengano soddisfatti gli articoli della Costituzione Italiana, ne di quella Europea ne della carta dei diritti dell'uomo, dato che l'uso del burka rientra nella pratica della religione e nella manifestazione pubblica della medesima.
Circa la Costituzione Europea
A me pare esistere.

Beninteso, come ho gia' scritto odio il burka ma non credo proprio che questo sia il modo per eliminare il problema. Semplicemente strumentalizzate la sofferenza altrui.
Ma se invece io mi sbagliassi e voi puri leghisti, spinti da irrefrenabile spirito femminista, amate davvero affrancare la donna islamica da tale pesante fardello, non avete che da supportare attivamente, magari con sovvenzioni in denaro o pubblicita', le diverse associazioni che promuovono tale (giusta) campagna contro il burka.
Se invece lo fate per amor di sicurezza, iniziate a dare piu' soldi alle forze di Pubblica Sicurezza, ne hanno estremo bisogno (e dico sul serio).
la costituzione europea ti ho detto che non esiste nel senso che non ha alcun valore poiche non è ancora stata rettificata da tutti gli stati membri!!

non sono leghista, semplicemente mi sembra logico e coerente assimilare il burqa a un passamontagna dal punto di vista legale.

altra cosa che non sai della nostra costituzione è che è perfettamente costituzionale vietare il burqa e che i diritti fondamentali devono resistere alle ingerenze delle maggioranze, quindi poco deve importare se la mia religione la pratico solo io piuttosto che milioni di persone.
però questi sono concetti che ti possono essere ovvi e chiari solo se almeno ti documenti un po su come funziona la giurisprudenza costituzionale, sennò quando citi gli articoli separati senza una visione d'insieme parli di niente...
davvero se ritieni incostituzionale vietare il burqa bisogna che ti documenti un po

per quanto riguarda la statistica ti ho spiegato perche teoricamente è logicamente sbagliato permettere il burqa, ma hai evitato di citare e commentare il mio ragionamento comodamente diviso in punti!

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian