|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Guareschi??? Un GRANDE...IL PIU' GRANDE.
Purtroppo... anzi, fortunatamente bisogna essere semplici per capirlo e capire le sue vignette. Sottile, profondo e capace di affondare chiunque con poche battute...senza se e senza ma. Paragonarlo a quelli di oggi è un'offesa nei suoi confronti...oggi??? solo paraculismi! Tchuss. ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
oddio... l'ultima (ripresa anche in un don camillo) pensavo fosse DAVVERO una propaganda elettorale!
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Queste vignette di Guareschi sono tutti infantili, semplici, faziose al massimo e decisamente monotone. E' un grande solo perché attacca i cattivi comunisti e perché essendo vissuto decenni fa è visto in maniera molto "romantica". Quel passato che (fortunatamente direi da queste vignette) non c'è più. Altan+Vauro sono molto più cattivi e divertenti. |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
a me non fanno divertire...anzi...
cattiveria??? beh non serve tanto sai? è un brutto segno la cattiveria. |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Me ne viene in mente una con un gruppo di trinariciuti che tengono fermo Ulisse..vediamo se individi come prosegue:" contrordine compagni.."
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
le altre due sono solo triste propaganda politica |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Non mi era mai capitato di vedere le vignette di Guareschi - fortunatamente, avrebbero potuto generarmi dei preconcetti - lo conoscevo solo per alcuni libri che ho letto ed ho apprezzato.
Pessime. Potrebbe essere più ilare vedere persone che ridono di queste "vignette" ![]() Quote:
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
||
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Ma i trinariciuti saranno rabbiati oppure non si riconoscono?
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Ora i trinariciuti sono "costretti" a votare il meno peggio, c'è poco da andar fieri della propria parte.
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Giannelli rulez!
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
Ultima modifica di Lucrezio : 06-10-2009 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Di Guareschi dovremmo apprendere piuttosto (forse non voluto dello stesso Guareschi) lo spirito dei film che hanno preso vita dai suoi libri. Ritrovare quell'Italia che nonostante le divergenze e le diversità di vedute che dividevano gli italiani dell'epoca, riusciva sempre a ritrovarsi nei momenti di necessità e quanto meno a provare un pò di rispetto per il "nemico".
Altro che queste vignette che mostrano tutta la loro obsolescenza e ripetitività da far invidia al bagaglino e anche un pò di tenerezza (e questo credo che sia la cosa peggiore per chi fà satira), sostenute da alcuni solo per una mera contrapposizione. PS. Ho una cosa in comune con Fabio Greggio, devo iniziarmi a preoccupare. PPS. I migliori IMHO rimangono Disegni & Caviglia (il mio vecchio diario di Cuore 94/95 mi fà ancora sbellicare Ultima modifica di nucarote : 05-10-2009 alle 23:43. |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
|
|
|
#79 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Io boccio tutti i satiri dopo Petronio
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Quote:
Ho provato a prendere quelle coi giochi di parole, ed adattarla a soggetti fascisti, berluscoidi, cattotalebani e, infine, allevatori di criceti. A me fanno cagare sempre e comunque, indipendentemente da chi prendono di mira. I film di Don Camillo (quelli veri, con la coppia Cervi - Fernandel) mi piacciono (anche se sono trinariciuto...), ma le vignette sono infantili e ripetitive.
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.