Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2009, 15:53   #61
Ale8922
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Jesolo (VE)
per sentito dire verranno commercializzate la versione 32 e separata la 64

Ultima modifica di Ale8922 : 03-09-2009 alle 15:56.
Ale8922 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 15:55   #62
imploso
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ciny2 Guarda i messaggi
Visto che 7zip è in grado di aprire gli archivi rar, essendo pure gratuito, su windows ipoteticamente non è possibile fare ciò perchè è un programma a pagamento a fini di lucro ?
Potrebbe essere ma non penso visto che di lettori di rar a pagamento ce ne sono molti tipo winrar o l'amatissimo pentazip che, non si sa bene come ma qualche idea ce l'ho, è presente in tutti i grossi uffici pubblici d'italia.

Se fosse quello il problema, inserirlo in un software a pagamento, si potrebbe ovviare creando un pacchetto UNICO da installare a parte a W7, con supporto rar, un ftp client degno di questo nome, il supporto ai psd come veniva detto un post più giù ecc ecc e tutto quello che mi renda la vita più comoda visto che fino a prova contraria è il pc che dovrebbe aiutare la mia produttività e non viceversa.
imploso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 15:57   #63
Ale8922
Member

Quote:
Originariamente inviato da imploso Guarda i messaggi
Potrebbe essere ma non penso visto che di lettori di rar a pagamento ce ne sono molti tipo winrar o l'amatissimo pentazip che, non si sa bene come ma qualche idea ce l'ho, è presente in tutti i grossi uffici pubblici d'italia.

Se fosse quello il problema, inserirlo in un software a pagamento, si potrebbe ovviare creando un pacchetto UNICO da installare a parte a W7, con supporto rar, un ftp client degno di questo nome, il supporto ai psd come veniva detto un post più giù ecc ecc e tutto quello che mi renda la vita più comoda visto che fino a prova contraria è il pc che dovrebbe aiutare la mia produttività e non viceversa.
e sarebbe una grandissima cavolata. chi pensi che acquisterebbe una cosa del genere? ogni utente ha le sue esigenze e spetta dunque a ognuno sciegliere cosa installarsi sul proprio pc
Old 03-09-2009, 15:59   #64
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
BUFFONI e/o PAGLIACCI !!

"...Ci fa piacere che l'utenza percepisca il buon lavoro fatto e Windows 7 nasce proprio da un lungo processo nel quale Microsoft ha voluto ascoltare i propri clienti..."

Ma guarda un pò: Vi fa tanto piacere che infatti, gli upgrade da Windows Vista NON li regalate, bensì li vendete a prezzi vergognosi!
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 16:00   #65
Crimson Skies
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ale8922 Guarda i messaggi
per sentito dire verranno commercializzate la versione 32 e separata la 64
Ma Vista Ultimate le aveva entrambe se non mi sbaglio.
Crimson Skies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 16:00   #66
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Io leggo sempre le solite cazzate da parte dei soliti 2-3 utenti che avranno usato Windows 7 si e no 10 minuti e per questo non sanno quel che dicono...

Windows 7 che si avvia lento? Windows 7 Beta senza Superfetch e quindi si avvia più velocemente? Windows 7 che non legge le immagini?

Windows 7 che "sembra" veloce all'avvio perché posticipa l'avvio di servizi (per la cronaca sono 4 servizi ad avviarsi dopo e Windows 7 parallelizza l'avvio dei drivers usando più core)?

Ah e sempre per la cronaca i servizi di Windows si avviano dinamicamente quando necessario (secondo trigger basati su eventi).

Ultima modifica di WarDuck : 03-09-2009 alle 16:03.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 16:00   #67
Ale8922
Member

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
BUFFONI e/o PAGLIACCI !!

"...Ci fa piacere che l'utenza percepisca il buon lavoro fatto e Windows 7 nasce proprio da un lungo processo nel quale Microsoft ha voluto ascoltare i propri clienti..."

Ma guarda un pò: Vi fa tanto piacere che infatti, gli upgrade da Windows Vista NON li regalate, bensì li vendete a prezzi vergognosi!
da quando un azienda regala qualcosa? la coca cola perchè piace dovrebbero regalarla?

Quote:
Originariamente inviato da Crimson Skies Guarda i messaggi
Ma Vista Ultimate le aveva entrambe se non mi sbaglio.
guarda non saprei proprio. mi pare di no comunque

Ultima modifica di Ale8922 : 03-09-2009 alle 16:06.
Old 03-09-2009, 16:05   #68
imploso
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale8922 Guarda i messaggi
e sarebbe una grandissima cavolata. chi pensi che acquisterebbe una cosa del genere? ogni utente ha le sue esigenze e spetta dunque a ognuno sciegliere cosa installarsi sul proprio pc
non ho parlato di acquistare, ma di rendere disponibile per un'installazione a parte.
Non esistono solo gli utenti singoli, ma anche le aziende e le piccole aziende.
Cosa è una cavolata lo decide il mercato, se sai già cosa lo è o non lo è ti consiglio di fare l'analista di mercato, avresti molto successo
Old 03-09-2009, 16:05   #69
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
129 euro per l'upgrade HP si Seven mi sembra pazzesco, visto comprai a 89 euro l'upgrade HP di Vista

Prezzi esagerati, anche per le versioni retail. Si vogliono rifare del flop di Vista, ma si prenderanno un'altra sonora mazzata causa tasche vuote della gente

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Il diagrammino non è completo, la Ultimate ha più funzionalità riguardanti la gestione della rete e dei domini , cose che in genere l'utente comune non usa.

Ultimate e Enterprise sono la stessa cosa (hanno lo stesso set di funzionalità)

Ciao
La Ultimate è la Enterprise versione Retail

Quote:
Originariamente inviato da Frycap Guarda i messaggi
si ma, SE IO NON HO BISOGNO DI RICERCARE FILE DI CONTINUO? La prima cosa che faccio su windows è disattivare l'indicizzazione dei file..mi prenderai per pazzo ma x chi fa certi utilizzi di windows l'indicizzazione è solo una gran rottura...
Certo hai perfettamente ragione, Windows si è trasformato in un OS per persone inesperte e disordinate
L'indicizzazione sono c.a. 5/6 anni (da XP) è la prima cosa disattivo a ogni installazione del S.O.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 16:08   #70
unocometanti
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Del family pack si sa nulla?
Si farà? Prezzi? Uscita?
Old 03-09-2009, 16:10   #71
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Certo hai perfettamente ragione, Windows si è trasformato in un OS per persone inesperte e disordinate
L'indicizzazione sono c.a. 5/6 anni (da XP) è la prima cosa disattivo a ogni installazione del S.O.
Premesso che l'indicizzazione di XP non c'azzecca proprio nulla con Windows Search 4.0, allora disattiviamo l'indicizzazione di Google, che è per inesperti e disordinati.

Tutti i SO moderni usano l'indicizzazione.

E cmq l'indicizzazione viene fatta in tempo reale. Se tu crei un nuovo file nei percorsi scelti viene automaticamente indicizzato.

Il fatto che te non la usi non significa:

a) che sei un esperto
b) che ne capisci di più di tutti
c) che agli altri non serva

Queste verità risparmiatele a voi stessi e a noi altri.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 16:11   #72
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da vincex84 Guarda i messaggi
Qulcuno sa se con la RTM hanno risolto il problema della lentezza nel 2D della gui?

http://www.youtube.com/watch?v=ay-gqx18UTM

http://www.youtube.com/watch?v=ToFgYylqP_U
So che Seven non ha il supporto per la grafica 2D della GUI come XP e M$ non era intenzionata a implementarlo, cmq personalmente non ho avuto alcuno di questi problemi.

Quote:
Originariamente inviato da Wee-Max Guarda i messaggi
ma...cioè la versione base non è retrocompatiibile con i programmi xp o sbaglio?
Alcuni programmi sono retro-compatibili, altri no, bisogna provare, a volte vanno senza fare nulla, a volte bisogna dire a Seven che è un programma per un OS precedente (tasto destro sull'eseguibile, Compatibilità, e poi scegli le opzioni), a volte non vanno e basta.
Per il discorso di retro-compatibilità con XP immagino tu ti riferisca al tanto citato XP MODE, beh sappi che non è altro che una Virtual Machine con XP installato sopra, quindi questo sistema ha determinati limiti, e cmq anche se hai la versione base puoi sempre installarti una Virtual Machine da solo e risolvi il problema alla stessa maniera.
Old 03-09-2009, 16:11   #73
Ale8922
Member

Quote:
non ho parlato di acquistare, ma di rendere disponibile per un'installazione a parte.
Non esistono solo gli utenti singoli, ma anche le aziende e le piccole aziende.
Cosa è una cavolata lo decide il mercato, se sai già cosa lo è o non lo è ti consiglio di fare l'analista di mercato, avresti molto successo
non occorre essere analisti di mercato per capire che un pacchetto del genere non soddisferebbe. prima di tutto sarebbe un pacchetto di centinaia di mega se non più e comunque rimarebbe sempre qualcuno scontento. non si può avere nativamente un supporto a tutti i tipi di formati
Old 03-09-2009, 16:12   #74
Crimson Skies
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da unocometanti Guarda i messaggi
Del family pack si sa nulla?
Si farà? Prezzi? Uscita?
Nell'articolo c'è scritto questo :

"Alle versioni di Microsoft Windows 7 appena descritte si aggiunge un'ulteriore opzione confermata da Redmond solo poche settimane fa: Windows 7 Family Pack si rivolge alle piccole installazioni domestiche in cui siano presenti più di un PC. Per questo particolare ambito Microsoft intende mettere a disposizione con un unico prodotto 3 licenze di Windows 7 Home Premium."

Quindi si farà penso. Per il prezzo sarà 1 Home Premium per 3 licenze forse.
Old 03-09-2009, 16:13   #75
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Alcuni programmi sono retro-compatibili, altri no, bisogna provare, a volte vanno senza fare nulla, a volte bisogna dire a Seven che è un programma per un OS precedente (tasto destro sull'eseguibile, Compatibilità, e poi scegli le opzioni), a volte non vanno e basta.
Per il discorso di retro-compatibilità con XP immagino tu ti riferisca al tanto citato XP MODE, beh sappi che non è altro che una Virtual Machine con XP installato sopra, quindi questo sistema ha determinati limiti, e cmq anche se hai la versione base puoi sempre installarti una Virtual Machine da solo e risolvi il problema alla stessa maniera.
grazie mille
Old 03-09-2009, 16:14   #76
imploso
Member

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Io leggo sempre le solite cazzate da parte dei soliti 2-3 utenti che avranno usato Windows 7 si e no 10 minuti e per questo non sanno quel che dicono...

Windows 7 che si avvia lento? Windows 7 Beta senza Superfetch e quindi si avvia più velocemente? Windows 7 che non legge le immagini?

Windows 7 che "sembra" veloce all'avvio perché posticipa l'avvio di servizi (per la cronaca sono 4 servizi ad avviarsi dopo e Windows 7 parallelizza l'avvio dei drivers usando più core)?

Ah e sempre per la cronaca i servizi di Windows si avviano dinamicamente quando necessario (secondo trigger basati su eventi).

io invece credo che la maggiorparte delle persone è talmente assuefatta da anni di windows che neanche anela ad avere un sistema veramente performante e reattivo, come mi avevano fatto credere dalle pubblicità.

la controrisposta a questa affermazione: ti va lento perchè hai un 486... è la cosa più idiota detta da quando l'uomo inventò il pc.

da quando ho l'immagine del desktop e il controllo del mouse, a quando finalmente posso interagire con esso, passano 30 secondi con un core da 1.6ghz e 4 giga di ram. quindi per la mia esperienza è il solito vecchio windows. a molte persone questo non da fastidio, probabilmente perchè hanno un tempo di reazione >30 secondi, mentre a me da moltissimo fastidio.
Old 03-09-2009, 16:15   #77
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Premesso che l'indicizzazione di XP non c'azzecca proprio nulla con Windows Search 4.0, allora disattiviamo l'indicizzazione di Google, che è per inesperti e disordinati.

Tutti i SO moderni usano l'indicizzazione.

E cmq l'indicizzazione viene fatta in tempo reale. Se tu crei un nuovo file nei percorsi scelti viene automaticamente indicizzato.

Il fatto che te non la usi non significa:

a) che sei un esperto
b) che ne capisci di più di tutti
c) che agli altri non serva

Queste verità risparmiatele a voi stessi e a noi altri.
d) Ho semplicemente i file in ordine e so dove trovare ciò che cerco

A tale proposito odio infatti anche tutte le cartelle delle sottocartelle che Windows crea come default (Documenti, Immagini, Video, etc) e che vengono largamente abusate da Windows stesso (inserendovi file di configurazione) e programmi terzi (risultando impossibile quindi anche mettersi di buona volontà ed utilizzarle come archivi personali)

Ultima modifica di MiKeLezZ : 03-09-2009 alle 16:17.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 16:18   #78
Crimson Skies
Bannato

Quote:
io invece credo che la maggiorparte delle persone è talmente assuefatta da anni di windows che neanche anela ad avere un sistema veramente performante e reattivo, come mi avevano fatto credere dalle pubblicità.

la controrisposta a questa affermazione: ti va lento perchè hai un 486... è la cosa più idiota detta da quando l'uomo inventò il pc.

da quando ho l'immagine del desktop e il controllo del mouse, a quando finalmente posso interagire con esso, passano 30 secondi con un core da 1.6ghz e 4 giga di ram. quindi per la mia esperienza è il solito vecchio windows. a molte persone questo non da fastidio, probabilmente perchè hanno un tempo di reazione >30 secondi, mentre a me da moltissimo fastidio.
Anche io ho un Core2 con stessa frequenza però con 2GB di ram ed è un notebook. Il tempo di accesso al S.O. è di appena 10 sec circa misurati con l'orologio. Mi sembra strano che tu abbia 30 sec..

P.S. Ragazzi non incominciamo con i solito S.O. Wars del tipo MS vs Apple vs Linux&co che non serve, è OT. Se si vogliono fare delle critiche va bene ma senza azzuffarsi come animali.
Old 03-09-2009, 16:18   #79
Ale8922
Member

Quote:

con un buon sistema invece passano 30 secondi dal momento in cui premi il pulsante d'accensione a quando puoi usarlo
Old 03-09-2009, 16:21   #80
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Vashino Guarda i messaggi
sono curioso di vedere l'xp mode.. il primo che ho provato con la beta faceva letteralmente schifo.. spero lo abbiano risistemato
L'Xp mode funziona solo con alcune cpu con le altre da un fracco di problemi, controlla bene le specifiche i problemi potrebbero essere hardware
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian