|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
|
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Al mio secondo "giro" ho fatto tutti i passi della riparazione senza nemmeno contattare il callcenter. Richiesta dal sito xbox che mi è stata accettata nel giro di un giorno. Richiesta sul sito UPS di un ritiro pacco a domicilio. E poi attesa di Due settimane.
Come accidenti si fa ad essere malcontenti di una gestione RMA così? |
![]() |
![]() |
#63 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
|
Quote:
stare senza console un paio di settimane con il servizio assistenza di Ms a mio avviso è nulla rispetto all'ipotesi di dover pagare più di una nuova console per una riparazione, magari dopo appena un anno dall'acquisto. Per fortuna entrambe hanno posto rimedio alle problematiche, con una XBOX360 ormai affidabile a partire dalle falcon, e Sony che ha esteso la garanzia a 2 anni. A mio avviso però il supporto assistenza Sony resta decisamente non a livello di quello di MS (modalità di invio, e eventuale costo di riparazione fuori garanzia decisamente ancora troppo elevato, scandaloso). E' anche vero che MS dopo quello che ha combinato con le prime console, ha fatto di necessità, virtù... Ultima modifica di son_mi : 19-08-2009 alle 06:54. |
|
![]() |
![]() |
#64 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Io credo che come detto da altri sono stati bravi a tenere bassi i prezzi, e fare in modo che cosi molrti comprassero 2 console, cosi hanno ottenuto una grossa diffusione, ma riguardo ad attività del reparto console, bho io qualche dubbio ce l'avrei (ovviamente non ci sono solo Halo e Gow, ma nel complesso non credo che ci sia st'attivo sconvolgente, ma sono solo opinioni spannometriche) Quote:
non capisco a che cosa ti riferiscia difetto di conformità, la garanzia - A NORMA EUROPEA- come tutti gli apparecchi di elettronica (e per favore rileggete il maiuscolo) è di 2 ANNI, uno dal produttore, e l'altro dal rivenditore (se il produttore non se ne fa carico) Per la 60gb poi è stato estesa a 18 mesi, presso SONY Quote:
io ripeto, preferisco avere garanzia + corta, ma non avere la sicurezza quasi matematica che mi si rompa (come era nelle prime x360) Quote:
per il discorso assistenza.. sony usa i suoi canali classici fondamentalmente, rete di assistenza per elettronica, cioè la porti al centro e via, cosi ho fatto io per 2 volte, e non ci trovo nulla di strano o sbagliato.. (nel mio caso ottimo centro), per il discorso riparazione fuori garanzia coem già detto hai ragione, conviene praticamente ricomprarla nuova. p.s. ma sta console tu l'hai presa poi o no? Ultima modifica di Eriol the real : 19-08-2009 alle 09:24. |
||||
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#66 | |
Bannato
|
Quote:
Su PS3 si gioca di meno, diversi acquistano per uso BD imho, ma recentemente tie-ratio e quindi uso console è salito parecchio (avevo letto di recente che il tie-ratio era diventato quasi uguale a x360)... ma mi sa che si va ot |
|
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
ovviamente ci sono varie fonti in rete che parlano di questo, ad esempio gameindustry, quindi non e' che me l'ha detto mio cugino... |
|
![]() |
![]() |
#68 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Ultima modifica di Eriol the real : 19-08-2009 alle 10:04. |
||
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma CAPITALE
|
io sò solo una cosa ,,,
mi si è guastata la vecchia PRO ,,, 2007 telefonata gratis , ritiro gratis dopo 12 ore al domicilio , riconsegna gratis dopo 7 gg lavorativi ... la console era modificata e senza sigillo ,,, cambiata con una nuova con tente scuse e con 1 mese gratis di live per me si possono rompere pure al 100% se la garanzia applicata rimane su questi livelli la PS3 l'avrei buttata al cesso dopo 1 anno questo è sicuro
#70 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
1 piu' il secondo a carico del rivenditore con l'onere da parte del cliente di dimostrare che il difetto e' di fabbricazione, ed e' a discrezione del rivenditore appunto, se sostituirla o farla riparare da un centro tecnico qualificato. in molti casi senza un avvocato la garanzia si riduce ad un solo anno. questo e' cio' che dice la legge. ultimamente poi sony ha allargato a 2 anni la garanzia diretta. ci sono molti casi anche qui sul forum dove non e' stato riconosciuto il secondo anno di garanzia e qualcuno ha dovuto ricomprare una seconda console
|
![]() |
![]() |
#72 | |
Bannato
|
Quote:
ma vogliamo far passare una ECCEZIONE della MS FORZATA dal MALFUNZIONAMENTO di un suo prodotto come se fosse una cosa positiva??? e la stessa cosa che succede quando un proddotto è fallato e altri fanno un ritiro dal mercato, la MS, forte della sua potenza economica stanzia 1 miliardo di dollari e risolve altrimenti, buon per lei... Ma il problema c'è stato, la MS l'ha risolto con buona soddisfazione dell'utente, ok (forse non sempre)! Ma non venirmi a dire che la Sony con failure rate estremamente + bassi e normali doveva regalare garanzia gratis senza alcun motivo o che un utente PS3 dovrebbe lamentarsi perchè la sua console non si rompe, anche se ha 1 anno in meno di garanzia riseptto alla x360 discorso chiuso per me, se ci si ostina su certe posizioni preferisco postare altro. |
|
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
ti si sono fiammate 2 ps3, ti hanno ciulato un gioco e ti preoccupi dell'assistenza microsoft ? ![]() Ultima modifica di torgianf : 19-08-2009 alle 11:59. |
|
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma CAPITALE
|
la garanzia per Sony è di 1 anno ,,, e ben diversa come condizioni ...ho avuto a che fare anche con quella
#75 | |
Bannato
|
Quote:
Io sbatto i piedini? tu cosa fai.. vai sul personale? anche in merito al discorso ps3 rotte, è successo a me, cosi come ad altri user X360 ho letto di 5-6 console rotte, nel mio caso da "indagini" e letture è stata sfiga estrema mia (di cui posso solo incazzarmi con il ceo cosmico) altri casi non proprio. (Del gioco ciulato... forse non sai che mi hanno mandato Killzone 2 a distanza di un anno con scuse, il primo anno ho detto che il call center faceva schifo) Stammi bene... e sii meno fermo sui tuoi punti di vista e magari + disponibile, io spesso ci provo Ultima modifica di Eriol the real : 19-08-2009 alle 12:07. |
|
![]() |
![]() |
#76 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Era piu' che ovvio che la discussione sarebbe finita in questo modo, ed e' altrettanto ovvia la chiusura del thread.
Tengo a precisare che non e' il thread in se, ma la maturita' della sezione a decretarne la chiusura. Una sola cosa sulle garanzie: ci sono moltissimi produttori che offrono piu' anni di garanzia sui propri prodotti, Denon ne riconosce 3 sui sintoamplificatori, Epson 3 sui suoi proiettori (lampade incluse), Sony stessa addirittura ne riconosce 4 su determinati televisori LCD, non sono eccezioni e non sono legate alla scarsa affidabilita' dei prodotti.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.