Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-08-2009, 19:24   #61
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Si è vero...

Non dico il contrario....ho ricomperato questa console ora...

Mi incuriosiva soltanto 'il reparto' marketing microsoft...
reparto che fa decisamente bene il suo lavoro visto le vendite hardware e soprattutto dei giochi
torgianf è offline  
Old 19-08-2009, 01:14   #62
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Iscritto dal: Sep 2006
Al mio secondo "giro" ho fatto tutti i passi della riparazione senza nemmeno contattare il callcenter. Richiesta dal sito xbox che mi è stata accettata nel giro di un giorno. Richiesta sul sito UPS di un ritiro pacco a domicilio. E poi attesa di Due settimane.

Come accidenti si fa ad essere malcontenti di una gestione RMA così?
Jon_Snow è offline  
Old 19-08-2009, 06:47   #63
son_mi
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
Se mi chiedi se preferisco + rischio, ma garanzia lunga, oppure decisamente meno rischio e 2 anni, io opto per la seconda, stare senza console in attesa è una gran rottura
Sinceramente tra il vecchio approccio Sony (garanzia 1 anno poi dover dimostrare il difetto di conformità e quasi 300 Euro tra riparazione e certificazione) e il vecchio problema di XBOX360 di affidabilità con un garanzia di 3 anni e fuori da questa 80 Euro per la riparazione, preferisco la seconda ipotesi...

stare senza console un paio di settimane con il servizio assistenza di Ms a mio avviso è nulla rispetto all'ipotesi di dover pagare più di una nuova console per una riparazione, magari dopo appena un anno dall'acquisto.

Per fortuna entrambe hanno posto rimedio alle problematiche, con una XBOX360 ormai affidabile a partire dalle falcon, e Sony che ha esteso la garanzia a 2 anni.
A mio avviso però il supporto assistenza Sony resta decisamente non a livello di quello di MS (modalità di invio, e eventuale costo di riparazione fuori garanzia decisamente ancora troppo elevato, scandaloso). E' anche vero che MS dopo quello che ha combinato con le prime console, ha fatto di necessità, virtù...

Ultima modifica di son_mi : 19-08-2009 alle 06:54.
son_mi è offline  
Old 19-08-2009, 09:21   #64
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
i 3 led rossi sono costati un miliardo di dollari di investimento, ampiamente rientrato coi 10.000.000 di hali e i 10 di gow1/2. sono in attivo da 2 anni col franchise e la x360 e' l'unica home console a non perdere quote di mercato dall'anno precedente. le fonti, ovviamente, si trovano in rete
scusa... ma prendendo le tue cifre, 20 milioni di copie di giochi, se ci "guadagnano" (netto) un 15-20$ a copia (mi pare plausibile come cifra, detratta produzione, marketing ecc) sarebbero al massimo 400 milioni di dollari... bella cifra, ma nemmeno la metà di quel miliardo.
Io credo che come detto da altri sono stati bravi a tenere bassi i prezzi, e fare in modo che cosi molrti comprassero 2 console, cosi hanno ottenuto una grossa diffusione, ma riguardo ad attività del reparto console, bho io qualche dubbio ce l'avrei (ovviamente non ci sono solo Halo e Gow, ma nel complesso non credo che ci sia st'attivo sconvolgente, ma sono solo opinioni spannometriche)

Quote:
Originariamente inviato da son_mi Guarda i messaggi
Sinceramente tra il vecchio approccio Sony (garanzia 1 anno poi dover dimostrare il difetto di conformità e quasi 300 Euro tra riparazione e certificazione) e il vecchio problema di XBOX360 di affidabilità con un garanzia di 3 anni e fuori da questa 80 Euro per la riparazione, preferisco la seconda ipotesi...
mmm.. bhe sul fatto che fuori garanzia, l'assistenza sony sia cara, ti do ragione, ma per il resto..
non capisco a che cosa ti riferiscia difetto di conformità, la garanzia - A NORMA EUROPEA- come tutti gli apparecchi di elettronica (e per favore rileggete il maiuscolo) è di 2 ANNI, uno dal produttore, e l'altro dal rivenditore (se il produttore non se ne fa carico)
Per la 60gb poi è stato estesa a 18 mesi, presso SONY

Quote:
stare senza console un paio di settimane con il servizio assistenza di Ms a mio avviso è nulla rispetto all'ipotesi di dover pagare più di una nuova console per una riparazione, magari dopo appena un anno dall'acquisto.
dipende... c'è gente che non resiste neanche una settimana Io sono stato senza sotto natale per 2 volte, e ti posso dire che è una gran rottura, e immagino quelli che si sono trovati senza per un mese e oltre. Perdere l'utilizzo di un BENE che si usa anche 4-5 ore al giorno per un mese, è na tragedia per alcuni, sopratutto i gamesdipendenti (e da qui le 2 console, MS ha preso 2 piccioni con una fava verrebbe da pensare (considerando poi il discorso pirateria e ban online, le 2 console sono ancora + motivate))
io ripeto, preferisco avere garanzia + corta, ma non avere la sicurezza quasi matematica che mi si rompa (come era nelle prime x360)

Quote:
Per fortuna entrambe hanno posto rimedio alle problematiche, con una XBOX360 ormai affidabile a partire dalle falcon, e Sony che ha esteso la garanzia a 2 anni.
A mio avviso però il supporto assistenza Sony resta decisamente non a livello di quello di MS (modalità di invio, e eventuale costo di riparazione fuori garanzia decisamente ancora troppo elevato, scandaloso). E' anche vero che MS dopo quello che ha combinato con le prime console, ha fatto di necessità, virtù...
a quanto leggo le successive x360 sono effettivamente parecchio + affidabili
per il discorso assistenza.. sony usa i suoi canali classici fondamentalmente, rete di assistenza per elettronica, cioè la porti al centro e via, cosi ho fatto io per 2 volte, e non ci trovo nulla di strano o sbagliato.. (nel mio caso ottimo centro), per il discorso riparazione fuori garanzia coem già detto hai ragione, conviene praticamente ricomprarla nuova.

p.s. ma sta console tu l'hai presa poi o no?

Ultima modifica di Eriol the real : 19-08-2009 alle 09:24.
Eriol the real è offline  
Old 19-08-2009, 09:31   #65
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
scusa... ma prendendo le tue cifre, 20 milioni di copie di giochi, se ci "guadagnano" (netto) un 15-20$ a copia (mi pare plausibile come cifra, detratta produzione, marketing ecc) sarebbero al massimo 400 milioni di dollari... bella cifra, ma nemmeno la metà di quel miliardo.
Io credo che come detto da altri sono stati bravi a tenere bassi i prezzi, e fare in modo che cosi molrti comprassero 2 console, cosi hanno ottenuto una grossa diffusione, ma riguardo ad attività del reparto console, bho io qualche dubbio ce l'avrei (ovviamente non ci sono solo Halo e Gow, ma nel complesso non credo che ci sia st'attivo sconvolgente, ma sono solo opinioni spannometriche)
anche fosse di 1 solo dollaro, sempre in attivo sarebbe. qualcun altro brucia migliaia di dollari all'ora e ha un cappio a 3 nodi stretto forte alla gola, eppure ancora si dimena. ora, teniamo per buoni i 15 o 20$ che dici tu e i 400.000.000 guadagnati da halo e gow, e a questi aggiungiamoci il live, i dlc, il noleggio dei film hd, gia con solo questi siamo ben al di la del miliardo. e tengo per buona pure quella delle 2 console a testa, cosi' non ti faccio torto, e' un po' come se io ti dicessi che l'utente ps3 non gioca visto i numeri risibili che fanno le esclusive e i multy costantemente indietro rispetto alle vendite della controparte. questa la passiamo ?
torgianf è offline  
Old 19-08-2009, 09:38   #66
Eriol the real
Bannato

Quote:
anche fosse di 1 solo dollaro, sempre in attivo sarebbe. qualcun altro brucia migliaia di dollari all'ora e ha un cappio a 3 nodi stretto forte alla gola, eppure ancora si dimena. ora, teniamo per buoni i 15 o 20$ che dici tu e i 400.000.000 guadagnati da halo e gow, e a questi aggiungiamoci il live, i dlc, il noleggio dei film hd, gia con solo questi siamo ben al di la del miliardo. e tengo per buona pure quella delle 2 console a testa, cosi' non ti faccio torto, e' un po' come se io ti dicessi che l'utente ps3 non gioca visto i numeri risibili che fanno le esclusive e i multy costantemente indietro rispetto alle vendite della controparte. questa la passiamo ?
attenzione che però sulle console (cioè hardware) non ci hanno guadagnato per parecchio, se non erro fino a inizio anno scorso, ma come Sony andavano in perdita. Per il resto, si è tutto guadagno... non nego l'attivo, ma credpo sia recente e non cosi sconvolgente, come dicevo (i 600 milioni restanti, e a sto punto ci metterei le varie class-action subite, non sono roba da poco)
Su PS3 si gioca di meno, diversi acquistano per uso BD imho, ma recentemente tie-ratio e quindi uso console è salito parecchio (avevo letto di recente che il tie-ratio era diventato quasi uguale a x360)... ma mi sa che si va ot
Eriol the real è offline  
Old 19-08-2009, 09:45   #67
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
attenzione che però sulle console (cioè hardware) non ci hanno guadagnato per parecchio, se non erro fino a inizio anno scorso, ma come Sony andavano in perdita. Per il resto, si è tutto guadagno... non nego l'attivo, ma credpo sia recente e non cosi sconvolgente, come dicevo (i 600 milioni restanti, e a sto punto ci metterei le varie class-action subite, non sono roba da poco)
Su PS3 si gioca di meno, diversi acquistano per uso BD imho, ma recentemente tie-ratio e quindi uso console è salito parecchio (avevo letto di recente che il tie-ratio era diventato quasi uguale a x360)... ma mi sa che si va ot
l'hardware e' andato in attivo dopo poco di piu' di 2 anni, esattamente dopo la seconda revision, quindi sono circa 2 anni che la macchina di per se non perde un cent. se tiriamo in ballo le class action che sono a scapito di tutto il gruppo, allora tiriamo in ballo tutto il business targato microsoft, che anche se nell'ultimo semestre non ha visto guadagni ( soprattutto per il lancio imminente di seven e dei nuovi zune ), e' sempre una se non la prima azienda al mondo in termini di fatturato.
ovviamente ci sono varie fonti in rete che parlano di questo, ad esempio gameindustry, quindi non e' che me l'ha detto mio cugino...
torgianf è offline  
Old 19-08-2009, 10:00   #68
Eriol the real
Bannato

Quote:
l'hardware e' andato in attivo dopo poco di piu' di 2 anni, esattamente dopo la seconda revision, quindi sono circa 2 anni che la macchina di per se non perde un cent. se tiriamo in ballo le class action che sono a scapito di tutto il gruppo, allora tiriamo in ballo tutto il business targato microsoft, che anche se nell'ultimo semestre non ha visto guadagni
bhe parlavamo di settore console, e io mi riferivo alle class-action del settore console (o la causa con la Immersion per la tecnologia rumble per es., trafila che ha subito pure sony). Non mi pare... lineare che cause settore console, le accolliamo a tutto il gruppo, come la la storia dell'avvocato (che da napoletano saprai) che parlando all'assistito dice "su questa cosa qua ce lo mettiamo a quel posto, qua pure ce lo mettiamo a quel posto... qua invece -te lo mettono- a quel posto"

Quote:
ovviamente ci sono varie fonti in rete che parlano di questo, ad esempio gameindustry, quindi non e' che me l'ha detto mio cugino...
ma si va... oltre che ot non credo è il caso di iniziare con fonti ecc. era una semplice discussione, se possibile serena, va bene cosi

Ultima modifica di Eriol the real : 19-08-2009 alle 10:04.
Eriol the real è offline  
Old 19-08-2009, 11:17   #69
grid
Senior Member

L'Avatar di grid

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma CAPITALE
io sò solo una cosa ,,,

mi si è guastata la vecchia PRO ,,, 2007

telefonata gratis , ritiro gratis dopo 12 ore al domicilio , riconsegna gratis dopo 7 gg lavorativi ...

la console era modificata e senza sigillo ,,, cambiata con una nuova con tente scuse e con 1 mese gratis di live

per me si possono rompere pure al 100% se la garanzia applicata rimane su questi livelli

la PS3 l'avrei buttata al cesso dopo 1 anno questo è sicuro
Old 19-08-2009, 11:20   #70
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da grid Guarda i messaggi
io sò solo una cosa ,,,

la PS3 l'avrei buttata al cesso dopo 1 anno questo è sicuro
ti sbagli, visto che la garanzia è 2 anni... e cmq magari la PS3 non ti si rompeva

ottimo cmq il servizio assistenza MS
Eriol the real è offline  
Old 19-08-2009, 11:26   #71
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
ti sbagli, visto che la garanzia è 2 anni...

1 piu' il secondo a carico del rivenditore con l'onere da parte del cliente di dimostrare che il difetto e' di fabbricazione, ed e' a discrezione del rivenditore appunto, se sostituirla o farla riparare da un centro tecnico qualificato. in molti casi senza un avvocato la garanzia si riduce ad un solo anno. questo e' cio' che dice la legge. ultimamente poi sony ha allargato a 2 anni la garanzia diretta. ci sono molti casi anche qui sul forum dove non e' stato riconosciuto il secondo anno di garanzia e qualcuno ha dovuto ricomprare una seconda console
torgianf è offline  
Old 19-08-2009, 11:51   #72
Eriol the real
Bannato

Quote:
1 piu' il secondo a carico del rivenditore con l'onere da parte del cliente di dimostrare che il difetto e' di fabbricazione, ed e' a discrezione del rivenditore appunto, se sostituirla o farla riparare da un centro tecnico qualificato. in molti casi senza un avvocato la garanzia si riduce ad un solo anno. questo e' cio' che dice la legge. ultimamente poi sony ha allargato a 2 anni la garanzia diretta. ci sono molti casi anche qui sul forum dove non e' stato riconosciuto il secondo anno di garanzia e qualcuno ha dovuto ricomprare una seconda console
Ma andiamo, la SONY applica la garanzia europea, anzi ora come dici copre per gli interi 2 anni, altrimenti nel secondo anno ci si rivale verso il rivenditore, QUESTO VALE PER LA SONY COSI COME PER TUTTI GLI ALTRI PRODUTTORI DI PRODOTTI HI-TECH; è legge, e la seguono perchè evidentemente i loro prodotti sono nella norma di legge, di regolare affidabilità e non con failure rate ASSURDI che gli avrebbero procurati ben altri problemi e cause legali, come nel caso delle prime X360

ma vogliamo far passare una ECCEZIONE della MS FORZATA dal MALFUNZIONAMENTO di un suo prodotto come se fosse una cosa positiva???

e la stessa cosa che succede quando un proddotto è fallato e altri fanno un ritiro dal mercato, la MS, forte della sua potenza economica stanzia 1 miliardo di dollari e risolve altrimenti, buon per lei...
Ma il problema c'è stato, la MS l'ha risolto con buona soddisfazione dell'utente, ok (forse non sempre)! Ma non venirmi a dire che la Sony con failure rate estremamente + bassi e normali doveva regalare garanzia gratis senza alcun motivo o che un utente PS3 dovrebbe lamentarsi perchè la sua console non si rompe, anche se ha 1 anno in meno di garanzia riseptto alla x360

discorso chiuso per me, se ci si ostina su certe posizioni preferisco postare altro.
Eriol the real è offline  
Old 19-08-2009, 11:57   #73
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Ma andiamo, la SONY applica la garanzia europea, anzi ora come dici copre per gli interi 2 anni, altrimenti nel secondo anno ci si rivale verso il rivenditore, QUESTO VALE PER LA SONY COSI COME PER TUTTI GLI ALTRI PRODUTTORI DI PRODOTTI HI-TECH; è legge, e la seguono perchè evidentemente i loro prodotti sono nella norma di legge, di regolare affidabilità e non con failure rate ASSURDI che gli avrebbero procurati ben altri problemi e cause legali, come nel caso delle prime X360

ma vogliamo far passare una ECCEZIONE della MS FORZATA dal MALFUNZIONAMENTO di un suo prodotto come se fosse una cosa positiva???

e la stessa cosa che succede quando un proddotto è fallato e altri fanno un ritiro dal mercato, la MS, forte della sua potenza economica stanzia 1 miliardo di dollari e risolve altrimenti, buon per lei...
Ma il problema c'è stato, la MS l'ha risolto con buona soddisfazione dell'utente, ok (forse non sempre)! Ma non venirmi a dire che la Sony con failure rate estremamente + bassi e normali doveva regalare garanzia gratis senza alcun motivo.

discorso chiuso per me, se ci si ostina su certe posizioni preferisco postare altro.
il discorso per me era chiuso diverse pagine fa', soprattutto perche' come al solito non fai altro che sbattere i piedini e parlare di cose che non sai e non ti degni di approfondire. quindi si, la soluzione per te e' postare altro.
ti si sono fiammate 2 ps3, ti hanno ciulato un gioco e ti preoccupi dell'assistenza microsoft ?

Ultima modifica di torgianf : 19-08-2009 alle 11:59.
torgianf è offline  
Old 19-08-2009, 11:57   #74
grid
Senior Member

L'Avatar di grid

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma CAPITALE
Quote:
ti sbagli, visto che la garanzia è 2 anni... e cmq magari la PS3 non ti si rompeva

ottimo cmq il servizio assistenza MS
la garanzia per Sony è di 1 anno ,,, e ben diversa come condizioni ...ho avuto a che fare anche con quella
Old 19-08-2009, 12:05   #75
Eriol the real
Bannato

Quote:
il discorso per me era chiuso diverse pagine fa', soprattutto perche' come al solito non fai altro che sbattere i piedini e parlare di cose che non sai e non ti degni di approfondire. quindi si, la soluzione per te e' postare altro.
ti si sono fiammate 2 ps3, ti hanno ciulato un gioco e ti preoccupi dell'assistenza microsoft ?
in merito ne so abbastanza, pure riguardo garanzie, ed applicazioni pratiche, (diciamo che ho rapporti con avvocati "pratici" frequentemente) ma in certi casi e topic non vale la pena approfondire, sono aperto, ma se ci mostra ostinati e non altrettanto aperti, lascio perdere.
Io sbatto i piedini? tu cosa fai.. vai sul personale? anche in merito al discorso ps3 rotte, è successo a me, cosi come ad altri user X360 ho letto di 5-6 console rotte, nel mio caso da "indagini" e letture è stata sfiga estrema mia (di cui posso solo incazzarmi con il ceo cosmico) altri casi non proprio. (Del gioco ciulato... forse non sai che mi hanno mandato Killzone 2 a distanza di un anno con scuse, il primo anno ho detto che il call center faceva schifo)
Stammi bene... e sii meno fermo sui tuoi punti di vista e magari + disponibile, io spesso ci provo

Ultima modifica di Eriol the real : 19-08-2009 alle 12:07.
Eriol the real è offline  
Old 19-08-2009, 12:39   #76
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Era piu' che ovvio che la discussione sarebbe finita in questo modo, ed e' altrettanto ovvia la chiusura del thread.
Tengo a precisare che non e' il thread in se, ma la maturita' della sezione a decretarne la chiusura.

Una sola cosa sulle garanzie: ci sono moltissimi produttori che offrono piu' anni di garanzia sui propri prodotti, Denon ne riconosce 3 sui sintoamplificatori, Epson 3 sui suoi proiettori (lampade incluse), Sony stessa addirittura ne riconosce 4 su determinati televisori LCD, non sono eccezioni e non sono legate alla scarsa affidabilita' dei prodotti.
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian