Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2009, 07:33   #61
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Va bene, allora aspettiamo di sapere qualcosa sui numeri del retail.

Fossero molto diversi i numeri retail/online sarebbe comunque una notizia curiosa, io non l'avrei detto. Sopratutto non credo che online sia molto maggiore di retail, ma ovviamente posso sbagliarmi.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 08:17   #62
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Va bene, allora aspettiamo di sapere qualcosa sui numeri del retail.

Fossero molto diversi i numeri retail/online sarebbe comunque una notizia curiosa, io non l'avrei detto. Sopratutto non credo che online sia molto maggiore di retail, ma ovviamente posso sbagliarmi.
Supponendo che siano simili (in termini di volumi di vendita e in percentuale), e' strano che non se ne faccia menzione in questa "fuga" di notizie ufficiosa!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 08:33   #63
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da Pashark Guarda i messaggi
Beh dipende che ti serve, un Mac mantiene bene il suo valore e si rivende meglio di un pc.
se come no, infatti stavo proprio pensando di prendermi un bel powerpc, credo che con meno di 1000 dollari me lo porto a casa!

Ultima modifica di omerook : 25-07-2009 alle 08:36.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 09:53   #64
Techno3
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jimmy3Dita Guarda i messaggi
Beh il dato e' relativo a un segmento che Apple presiede con costi di marketing decisamente superiori alla concorrenza (che punta più in basso).
Inoltre, almeno nel settore retail (come giustamente ipotizzato nell'articolo), è difficile trovare PC più costosi di 1000 Dollari, tantopiù che fanno le stesse cose di quelli da 500, o quasi.
Se parliamo di pc per giocare, difficilmente sugli scaffali di un supermercato c'è qualcosa di buono. Se parliamo di workstation, rendering e montaggio video, ci si rivolge a società che accorpano tutto in una consulenza...

A questo andrebbe aggiunto un discorso sui portatili, in questo caso mi sembra davvero strano che sia soltanto il una parte del 9% rimanente a spendere più di 1000 dollari, anche perché in questo caso di alternative ce ne sono molte di più e spesso appetibili sul piano tecnico...

Se l'articolo ha ragione (ovvero dato riferito al canale retail) I numeri andrebbero letti così: su 100 persone che entrano in un supermercato e hanno voglia di spendere più di 1000 dollari per un computer, 91 acquistano Apple. Sia esso portatile o fisso.

La domanda che mi pongo è: chi ha deciso di porre "l'asticella" proprio a 1000 dollari? Non sarà mica perché la stragrande maggioranza di portatili e prodotti non Apple ne costa 999?
concordo su tutto!!!

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
A che pro? (lo domando anche alla redazione)

E' chiaro che 9 computer su 10 restano pc, nessuno sta negando questo.

Ma questo dato fa capire che appena poco poco uno ha un budget sopra i 1000$ sceglie un mac.

Sarà mica che molti acquisti di PC siano dettati da una logica di "spendo il meno possibile, punto" piuttosto che da una fine valutazione del rapporto qualità/prezzo? Del resto la campagna pubblicitario "Laptop Hunters" di Microsoft si basa proprio su questo principio, sarà che MS conosce il suo cliente tipo e sa che può far leva su questo tipo di ragionamento.

Non confondete i dati, questa statistica non dice che "chi compra Apple spende", ma "chi ha da spendere sceglie Apple". Viene il legittimo sospetto che chi non prende Apple non lo faccia perchè non convinto dal rapporto "qualità/prezzo", ma solo per il prezzo assoluto. Appena il prezzo assoluto non è più un problema e si può "a mente fredda" dedicarsi al rapporto qualità/prezzo, BAM!---> predominio assoluto di Apple.

Del resto era una tendenza già evidenziatasi in passato:

Per me la riflessione da fare è questa, non "sì vabbè ma vediamo quanti sono i PC sotto i 1000$", perchè è CHIARO che sono una marea e che considerando la fascia 0$-infinito il 90% del mercato resta in mano ai PC. Ma nella fascia 1000$-infinito a quanto pare la situazione si capovolge Ognuno ne tragga le proprie conclusioni in tutta onestà intellettuale.... (cosa che non mi aspetto necessariamente dai venditori/assemblatori/assistenziatori di PC Win che come sempre arrichiscono questo forum di "disinteressati" commenti anti-Apple)
chi ha cifre superiore a 1000$ da spendere passa ad Apple in USA perche' oramai grazie al suo Marketing ed ai suoi prezzi e' diventata uno status symbol ..allora sovente uno si dice dentro di se : ho soldi da spendere per un computer perche' posso permettermi di spenderli? sono anche "ecogentrico" e mi piace farmi vedere col computer il cui marchio a quanto pare oggi sembra essere uno status ?? ecco, perche' devo scegliere un Dell o un HP da 1500$ ad esempio quando con la stessa cifra compro un MacBookPro e cosi' quando vado chesso' ad esempio anche all'universita' mi faccio vedere piu' In e mi distinguo dalla massa che usa i soliti Notebook Pc con windows etc?

ed ecco che comprano Apple

negare questa cosa e' negare la realta' che vedo io gia' qua in giro per l'Italia

le vedo coi miei occhi queste cose ogni giorno

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin Guarda i messaggi
No, attenzione, l'ho detto nella news. Un Mac non costa 3 volte un PC. Il consumatore spende per una macchina Apple, in media, 3 volte quello che spende un utente "Windows". Differente
Molti consumatori Retail di cui nel 90% poco se ne intendono di sistemi, sicurezza informatica ed informatica generale comprano Apple sovente anche per passaparola dall'amico dell'amico sempre retail e che fa parte della stessa fascia poco afferrata in queste cose ( senza offesa per nessuno ..ma ognuno fa il suo lavoro ) che gli dice che il sistema non si inchioda mai, che non deve applicare regole specifiche di sicurezza informatica per andare in rete come si fa con windows ( molti non sanno cosa siano e non vogliono saperlo ,ovvero non vogliono capire nulla di informatica e rete) , piu' si metta dentro il discorso fatto prima ,ovvero che la mela oggi fa piu' cool in apparenza estetica in mezzo alla gente grazie anceh alsuo Marketing ed i suoi prezzi piu' "proibitivi" alla massa , come esistesse una sorta di moda anche sui computer , ed ecco fatto il perche' il retail quando ha piu' di 1000$ da spendere per un computer compra un Apple ..ovviament dando anche per scontato il fatto che osx e'piu elementare da usare di windows e moltissimo retail vuole usare il pc come fosse una elettrodomestico ( nulla di male per carita')

Tutto cio e' palese realta' a dimostrazione del fatto che il resto del mondo lavora lo stesso con pc Windows e tutte le aziende + istituzioni nel mondo eccetera usano per lavorare windows su macchine di marca Dell o Hp o Lenovo o Sony o Toshiba eccetere eccetera.Questo cosa significa? che i pc funzionano se saputi usare, che in rete non ci si appesta se si appliccano 4 concetti di base di sicurezza informatica che molto retail non conosce minimanente ( poi si appestano e si sparge voce che e' l'OS che fa schifo mentre ' l'utente che nn e' capace e ne combina di cotte e di crude sulla macchina in rete ) , che windows non si inchioda assolutamente se usato su macchine serie di marca con hardware selezionato e driver pure ( magari anche certificati Microsoft) come nell'esempio delle ditte di cui sopra e non coi computer smarcati con hardware fuffa e di conseguenza driver compilati ad capzum in quattro e quattrotto che moltissimo retail oggi compra anche al "discount"

Ecco che con tutto cio' ho dimostrato la superficialita' con cui il mondo retail fa le sue scelte per non conoscenze di base informatica su windows ( e nn sto dicendo che le debba avere a tutti i costi anche se pero' si sa che se uno vuole guidare l'automobile deve studiare per farsi la patente cosi' come se vuole usare un computer dovrebbe almeno avere 4 basi di informatica ) .
Qusta cosa la dimostra ancor di piu' il fatto che se il sistema operativo di apple fosse realmente superioire in tutto a quello windows anche su macchine Dell o Hp o Sony o Lenovo o Toshiba etc il mondo aziendale e lavorativo e non solo il retail Usa non userebbe piu' windows per lavorare ma userebbero TUTTI Apple perche' non sipotrebbe lavorare con un sistema che non funziona mai o si in schioda solamente come da solite voci di corridoio del retail sui forum e internet che magari lo hanno sempre usato su macchine da 35o€ da centro commerciale .
sarebbe matematicamente impossibile usare un sistema cosi' per lavoro in tutti i settori come invece avviene con perdita di tempo, soldi e costi di gestione che superano poi il prezzo delle macchine ,ovvero non si venderebbe piu' nemmeno un pc perche' sarebbe un controsenso totale al mondo lavorativo,ovvero un'insulto all'intelligenza umana mentre cosi' come ben si sa non e'

ecco spiegato il tutto
Techno3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 10:14   #65
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quello è vero, molti comprano Apple perchè fa figo e sono carini esteticamente, anche se non ci devono fare una mazza
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 10:21   #66
Techno3
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gioggio Guarda i messaggi
ok, però...

il mercato ormai si è spostato e continua a spostarsi verso il mobile...

la quota PC/MS (la etichetto così giusto per capirsi) è stata risucchiata verso il basso dal fenomeno netbook che copre, a basso costo e con qualche compromesso, le esigenze di ultramobilità che prima venivano coperte quasi integralmente dagli ultramobile-ultracostosi (vaio tz, toshiba r*00, etc)... la quota apple è rimasta immune da questo fenomeno, per scelta commerciale, posizionata nelle fasce alte di mercato... a me non sembra strano che la percentuale apple sopra 1k$ sia destinata a salire...

se a questo aggiungiamo che ieri MS ha riportato il risultati trimestrali che parlano di -17% di vendite, -26% di utile per azione, mentre apple ha riportato qualche giorno fa un +4% di vendite (+13% vendite laptop e -10% di vendite desktop) con un +15% di utile non vedo cosa ci sia da stupirsi...

apple guadagna quote di mercato sopra i 1000$ in USA perchè in quella fascia di prezzo, meno influenzata dalla crisi economica, offre dei prodotti che sono percepiti come punto di riferimento...

ps mai avuto apple in vita mia, neanche un ipod...
se togli dal business Apple iPod ,App/gioco Store per iPhone ( l'Iphone oramai nel 90% il retail lo usa solo per i giochini..escono nel 90% solo quelli su App Store) ,Music Store su iTunes ed iPod coi soli computer che risultati avrebbe Apple a confronto di Microsoft che vende solo OS ed una consolle??

i paragoni vanno fatti bene Apple non e' piu Apple Computer ma Apple Inc ..a breve diventera' Apple cellullari o Applintendo ( coi giochini su iPhone )

ora io da domani faccio vendere a Microsoft anche le lavatrici e le lavastoviglie poi rifacciamo i conti tra i 2 a confronto ?

Quote:
Quindi ragioniamoci un attimo:

quante persone spendono più di 1000 dollari per un pc o un portatile ?
IMHO tante, me incluso, tantissimi in questo forum.

Questa statistica dice che, di queste persone, 9 su 10 (in america) comprano apple.
SE CONFERMATO, questo sarebbe un dato STRAORDINARIO, non credete ?

Che apple venda per lo più prodotti sopra i 1000 dollari e che a 900 euro non ci prendi manco il macbook economico non significa NULLA.
straordinario solo negli USA dove cmqe nn si sa quante sono sul totale le macchine sopra i 1000$ e dove il retail a livello di conoscenze informatiche sa poco nulla e quindi per questo nel 90% potrebbe comprare pc Apple quando ha piu' di 1000$ da spendere anche per il cool e tutto il resto come scritto nel mio post sopra precedente a questo ? ..il resto del mondo come Europa ,Oceania, sud America ,Russia e Cina Giappone dove Apple non ha questa PRESUNTA POSIZIONE su macchine da oltre 1000$ sono tutti analfabeti e/o non contano niente? quello che conta e' il Mondo non i soli Usa ..solo per essere piu' preciso

Ultima modifica di Techno3 : 25-07-2009 alle 10:30.
Old 25-07-2009, 10:56   #67
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pashark Guarda i messaggi
Appunto, varie tesi contrastanti eppure tutti sono partiti dagli stessi numeri...
i numeri portano anke ad interpretazioni se sono parziali...e conoscendo il mercato americano non è difficile farsi delle opinioni
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 12:47   #68
dadadasdasdad

Quote:
A tutti quelli che dicono (o lasciano intendere): "Chi ragiona compra pc e spende meno, chi è cool spende e spande e compra apple" rivolgo la seguente domanda:

per il vostro ultimo portatile avete spesso più o meno di 900 euro?

Rispondete sinceramente please.

E voi ?
Ho speso molto meno di 900€ perchè ho ripiegato su un netbook (Acer Aspire One), che coincide maggiormente con le mie esigenze: mobilità assoluta, e mancanza di necessità di potenza elaborativa.

Conosco molta gente con esigenze estrememente simili alle mie, ma che ha comprato Macbook e Macbook pro (per poi installare XP, Vista o la RC di Seven, naturalmente: geniali).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 13:02   #69
Robbynet
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Techno3 Guarda i messaggi
concordo su tutto!!!

chi ha cifre superiore a 1000$ da spendere passa ad Apple in USA perche' oramai grazie al suo Marketing ed ai suoi prezzi e' diventata uno status symbol ..allora sovente uno si dice dentro di se : ho soldi da spendere per un computer perche' posso permettermi di spenderli? sono anche "ecogentrico" e mi piace farmi vedere col computer il cui marchio a quanto pare oggi sembra essere uno status ?? ecco, perche' devo scegliere un Dell o un HP da 1500$ ad esempio quando con la stessa cifra compro un MacBookPro e cosi' quando vado chesso' ad esempio anche all'universita' mi faccio vedere piu' In e mi distinguo dalla massa che usa i soliti Notebook Pc con windows etc?

ed ecco che comprano Apple

negare questa cosa e' negare la realta' che vedo io gia' qua in giro per l'Italia

le vedo coi miei occhi queste cose ogni giorno

Molti consumatori Retail di cui nel 90% poco se ne intendono di sistemi, sicurezza informatica ed informatica generale comprano Apple sovente anche per passaparola dall'amico dell'amico sempre retail e che fa parte della stessa fascia poco afferrata in queste cose ( senza offesa per nessuno ..ma ognuno fa il suo lavoro ) che gli dice che il sistema non si inchioda mai, che non deve applicare regole specifiche di sicurezza informatica per andare in rete come si fa con windows ( molti non sanno cosa siano e non vogliono saperlo ,ovvero non vogliono capire nulla di informatica e rete) , piu' si metta dentro il discorso fatto prima ,ovvero che la mela oggi fa piu' cool in apparenza estetica in mezzo alla gente grazie anceh alsuo Marketing ed i suoi prezzi piu' "proibitivi" alla massa , come esistesse una sorta di moda anche sui computer , ed ecco fatto il perche' il retail quando ha piu' di 1000$ da spendere per un computer compra un Apple ..ovviament dando anche per scontato il fatto che osx e'piu elementare da usare di windows e moltissimo retail vuole usare il pc come fosse una elettrodomestico ( nulla di male per carita')

Tutto cio e' palese realta' a dimostrazione del fatto che il resto del mondo lavora lo stesso con pc Windows e tutte le aziende + istituzioni nel mondo eccetera usano per lavorare windows su macchine di marca Dell o Hp o Lenovo o Sony o Toshiba eccetere eccetera.Questo cosa significa? che i pc funzionano se saputi usare, che in rete non ci si appesta se si appliccano 4 concetti di base di sicurezza informatica che molto retail non conosce minimanente ( poi si appestano e si sparge voce che e' l'OS che fa schifo mentre ' l'utente che nn e' capace e ne combina di cotte e di crude sulla macchina in rete ) , che windows non si inchioda assolutamente se usato su macchine serie di marca con hardware selezionato e driver pure ( magari anche certificati Microsoft) come nell'esempio delle ditte di cui sopra e non coi computer smarcati con hardware fuffa e di conseguenza driver compilati ad capzum in quattro e quattrotto che moltissimo retail oggi compra anche al "discount"

Ecco che con tutto cio' ho dimostrato la superficialita' con cui il mondo retail fa le sue scelte per non conoscenze di base informatica su windows ( e nn sto dicendo che le debba avere a tutti i costi anche se pero' si sa che se uno vuole guidare l'automobile deve studiare per farsi la patente cosi' come se vuole usare un computer dovrebbe almeno avere 4 basi di informatica ) .
Qusta cosa la dimostra ancor di piu' il fatto che se il sistema operativo di apple fosse realmente superioire in tutto a quello windows anche su macchine Dell o Hp o Sony o Lenovo o Toshiba etc il mondo aziendale e lavorativo e non solo il retail Usa non userebbe piu' windows per lavorare ma userebbero TUTTI Apple perche' non sipotrebbe lavorare con un sistema che non funziona mai o si in schioda solamente come da solite voci di corridoio del retail sui forum e internet che magari lo hanno sempre usato su macchine da 35o€ da centro commerciale .
sarebbe matematicamente impossibile usare un sistema cosi' per lavoro in tutti i settori come invece avviene con perdita di tempo, soldi e costi di gestione che superano poi il prezzo delle macchine ,ovvero non si venderebbe piu' nemmeno un pc perche' sarebbe un controsenso totale al mondo lavorativo,ovvero un'insulto all'intelligenza umana mentre cosi' come ben si sa non e'

ecco spiegato il tutto
Quindi sintetizzando il tuo lungoooo intervento si puo' estrapolare la vera filosofia concettuale dei due sistemi:
WIN= l'utente al servizio del suo computer
OSX= il computer al servizio dell'utente
Robbynet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 13:11   #70
Techno3
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Robbynet Guarda i messaggi
Quindi sintetizzando il tuo lungoooo intervento si puo' estrapolare la vera filosofia concettuale dei due sistemi:
WIN= l'utente al servizio del suo computer
OSX= il computer al servizio dell'utente
Tu puoi estrapolare quello che vuoi..Io non lo intendo cosi' come lo hai sintetizzato tu ( per elogiare Osx e l'ho capito bene) anche perche' se fosse come dici tu nella tua sintesi anche se non te ne sei accorto stai dando metaforicamente del "demente" o del poco sveglio a tutto il Mondo, soprattuto quello lavorativo che non usa Apple e che quindi non ha un Os al suo servizio come dici tu ma e' lui che deve stare al servizio del computer sempre come dici tu

Ultima modifica di Techno3 : 25-07-2009 alle 13:17.
Old 25-07-2009, 13:17   #71
Robbynet
Senior Member

Quote:
Tu puoi estrapolare quello che vuoi..Io non lo intendo cosi' come lo hai sintetizzato tu ( per elogiare Osx e l'ho capito bene) anche perche' se fosse come dici tu nella tua sintesi anche se non te ne sei accorto stai dando del "demente" o del poco sveglio al tutto il Mondo che non usa Apple e che quindi non ha un Os al suo servizio come dici tu ma e' lui che deve stare al servizio del computer
Cosa staia a di'?
Sei stato tu a dire che bisogna avere delle conoscenze minime di base per configurare questo e quello, c'e' un sistema che ti permette di usarlo a 30 secondi uscito dalla scatola, e sei tu a denigrarlo dicendo che va bene per i polli digiuni di informatica che si fanno abbindolare da moda ed esteriorita e basta.
Old 25-07-2009, 13:24   #72
Techno3
Bannato

Quote:
Cosa staia a di'?
Sei stato tu a dire che bisogna avere delle conoscenze minime di base per configurare questo e quello, c'e' un sistema che ti permette di usarlo a 30 secondi uscito dalla scatola, e sei tu a denigrarlo dicendo che va bene per i polli digiuni di informatica che si fanno abbindolare da moda ed esteriorita e basta.
sto dicendo che su Windows per stare in rete bisogna stare attenti a tenere aggiornati i software che vanno in rete come l'OS ed il browser poiche' essendo l'Os piu' usato e diffuso e' a sua volta quello con piu' malware scritto e diffuso sui siti web dagli hacker, mentre su osx c'e' meno malware scritto in giro per la rete poiche e' poco diffuso a confronto di Windows.Quindi o uno ha delle basi per capire questo e premunirsi oppure per non rischiare molti usano osx ( solito discorso che si legge in rete che Osx non prende i virus , poii sbagliato perche e' l'utente che li prende e non il sistema se e' tutto aggiornato con le patch + quando da qualche mese invece la faccenda nn e' piu' cosi' nemmeno per osx poiche' sta aumentando il malware ) ed ecco che giustificano anche questo per comprare Apple oltreche' tutto il resto
Old 25-07-2009, 13:30   #73
Robbynet
Senior Member

Quote:
Tu puoi estrapolare quello che vuoi..Io non lo intendo cosi' come lo hai sintetizzato tu ( per elogiare Osx e l'ho capito bene) anche perche' se fosse come dici tu nella tua sintesi anche se non te ne sei accorto stai dando metaforicamente del "demente" o del poco sveglio a tutto il Mondo, soprattuto quello lavorativo che non usa Apple e che quindi non ha un Os al suo servizio come dici tu ma e' lui che deve stare al servizio del computer sempre come dici tu
Io non ho insultato nessuno, ho solo sintetizzato, ci sono due vie: una facile una difficile, chi sceglie l'una piuttosto che l'altra, lo fa per scelta personale non certo per imbecillita' o meno, rendiamoci conto che alla fine stiamo parlando di strumenti, mi spieghi perche' per usarne uno devo fare dei corsi, smenarci nottate intere, leggere manuali su manuali. Tu facevi l'ipotesi se M$ domani facesse lavatrici, ti assicuro che sarebbero le piu' complicate e poco intuitive del mercato, che attirerebbero un indotto di installatori, consulenti e facilitatori (che quindi "Pro Domo Sua" la difenderebbero a spada tratta sino a ribaltarne la logica di giudizio).
Old 25-07-2009, 13:35   #74
Robbynet
Senior Member

Quote:
sto dicendo che su Windows per stare in rete bisogna stare attenti a tenere aggiornati i software che vanno in rete come l'OS ed il browser poiche' essendo l'Os piu' usato e diffuso e' a sua volta quello con piu' malware scritto e diffuso sui siti web dagli hacker, mentre su osx c'e' meno malware scritto in giro per la rete poiche e' poco diffuso a confronto di Windows.Quindi o uno ha delle basi per capire questo e premunirsi oppure per non rischiare molti usano osx ( solito discorso che si legge in rete che Osx non prende i virus , poii sbagliato perche e' l'utente che li prende e non il sistema se e' tutto aggiornato con le patch + quando da qualche mese invece la faccenda nn e' piu' cosi' nemmeno per osx poiche' sta aumentando il malware ) ed ecco che giustificano anche questo per comprare Apple oltreche' tutto il resto
Fattene una ragione!
Al momento e' esente (non me ne frega niente del perche') da Virus, malware, spyboot e diavolerie varie, per cui e' la scelta piu' intelligente da parte di un utente sprovveduto o di un utente esperto che non vuole essere alle dipendenze del suo computer, ma utilizzarlo senza rotture (cosa che dovrebbe essere la normalita' o sbaglio?).
Old 25-07-2009, 13:37   #75
Techno3
Bannato

Quote:
Io non ho insultato nessuno, ho solo sintetizzato, ci sono due vie: una facile una difficile, chi sceglie l'una piuttosto che l'altra, lo fa per scelta personale non certo per imbecillita' o meno, rendiamoci conto che alla fine stiamo parlando di strumenti, mi spieghi perche' per usarne uno devo fare dei corsi, smenarci nottate intere, leggere manuali su manuali. Tu facevi l'ipotesi se M$ domani facesse lavatrici, ti assicuro che sarebbero le piu' complicate e poco intuitive del mercato, che attirerebbero un indotto di installatori, consulenti e facilitatori (che quindi "Pro Domo Sua" la difenderebbero a spada tratta sino a ribaltarne la logica di giudizio).
tu stai elogiando Osx e l'ho capito subito. Tu dici di non aver detto ma stai dando a credere per via indiretta come ho scritto sopra nell'altro post e questo tuo ulteriore post lo conferma. stai esplodendo piano piano per dire latua parte
Pensi che il mondo per usare windows deve leggere papiri e stare alzato la notte solo per non disabilitare gli aggionamenti automatici di sistema e del browser su Win ? Ok pensalo pure.
La tua opinione rimane la tua. Se fosse davvero cosi' difficile, dispendioso di tempo e risorse usare windows e tutto il resto come dici anche per non prendere malware stando in rete, il resto del mondo anche lavorativo non userebbe windows ma Apple mentre cosi' non e' .Quindi o gli altri sono tutti pazzi o qualcuno monta/ingigantisce le cose come al solito si legge su internet. Quello che pensi tu farebbe Microsoft domani vendendo le lavatrici piu' complicate del mondo e' sempre quello che pensi tu
2+2 mi sembra faccia 4
Old 25-07-2009, 13:46   #76
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Fattene una ragione!
Al momento e' esente (non me ne frega niente del perche') da Virus, malware, spyboot e diavolerie varie, per cui e' la scelta piu' intelligente da parte di un utente sprovveduto o di un utente esperto che non vuole essere alle dipendenze del suo computer, ma utilizzarlo senza rotture (cosa che dovrebbe essere la normalita' o sbaglio?).
La scelta piu' ovvia, se si dovesse considerare solo il malware, sarebbe Linux, in virtu' della gratuita'!

Le rotture poi...
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 13:47   #77
Robbynet
Senior Member

Quote:
tu stai elogiando Osx e l'ho capito subito. Tu dici di non aver detto ma stai dando a credere per via indiretta come ho scritto sopra nell'altro post e questo tuo ulteriore post lo conferma. stai esplodendo piano piano per dire latua parte
Pensi che il mondo per usare windows deve leggere papiri e stare alzato la notte solo per non disabilitare gli aggionamenti automatici di sistema e del browser su Win ? Ok pensalo pure.
La tua opinione rimane la tua. Se fosse davvero cosi' difficile, dispendioso di tempo e risorse usare windows e tutto il resto come dici anche per non prendere malware stando in rete, il resto del mondo anche lavorativo non userebbe windows ma Apple mentre cosi' non e' .Quindi o gli altri sono tutti pazzi o qualcuno monta/ingigantisce le cose come al solito si legge su internet. Quello che pensi tu farebbe Microsoft domani vendendo le lavatrici piu' complicate del mondo e' sempre quello che pensi tu
2+2 mi sembra faccia 4
Per rispondere a queste tue ultime osservazioni, non ti nascondo che ho dovuto ricontrollare il titolo della discussione, pensavo di aver sbagliato, ma l'argomento non e' "Apple: 91% di Mar....", quindi sei tu che entri in un argomento di diffusione Apple denigrando e portando acqua al mulino M$ o sbaglio, mi sembri il bue che da del cornuto all'asino!. Ho dobbiamo stare zitti ascoltando le corbellerie di ognuno?
Old 25-07-2009, 13:48   #78
Techno3
Bannato

Quote:
Fattene una ragione!
Osx e' esente da malware scritto per lui? non mi pare proprio.Informati meglio.Non e' esente come dici anzi ultimanente si sono pure appestati molti utenti per solita loro negligenza totale anche su osx .Cerca in rete tutte le info a riguardo
Old 25-07-2009, 13:52   #79
Robbynet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
La scelta piu' ovvia, se si dovesse considerare solo il malware, sarebbe Linux, in virtu' della gratuita'!

Le rotture poi...
Quindi scegliendo Linux, non ritornerei ad essere al servizio del mio computer?
Old 25-07-2009, 13:54   #80
Techno3
Bannato

Quote:
Per rispondere a queste tue ultime osservazioni, non ti nascondo che ho dovuto ricontrollare il titolo della discussione, pensavo di aver sbagliato, ma l'argomento non e' "Apple: 91% di Mar....", quindi sei tu che entri in un argomento di diffusione Apple denigrando e portando acqua al mulino M$ o sbaglio, mi sembri il bue che da del cornuto all'asino!. Ho dobbiamo stare zitti ascoltando le corbellerie di ognuno?
Io ho motivato il mio intervento ad Alessanro Bordin .Ho affermato delle cose in sua risposta e per far valere le mie affermazioni ho motivato come giustamente deve essere fatto senza offendere nessuno ( forse sei tu che ti senti offeso per reagire in questo modo)
Sei tu che poi hai ripreso il mio post in risposta a Bordin per iniziare ( e l'ho capito al volo dato nn sono stupido ) una diatriba Win vs Osx ed io ti ho brevemente risposto con dati inconfutabili .Ora difatti non ti rispondo piu' perche' l'ho gia' fatto con dati palesi che non puoi controbattere,ovvero la realta che tutti nel lavoro usano Win e non Apple
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian