Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-07-2009, 11:52   #61
KarinSama
Junior Member

L'Avatar di KarinSama

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Il_Grigio Guarda i messaggi
eh, a questo punto la domanda si rende necessaria:

hai problemi di salute?

se la risposta è no (e per "no" intendo "il mio medico dice di no") allora puoi procedere con la dieta vegetariana.
vale però la condizione già espressa: consultare un nutrizionista per stabilire una dieta equilibrata.
niente riviste, niente fai-da-te, niente siti internet.
a maggior ragione se sei minorenne: vista la tua età, senza alcuna offesa, è improbabile che tu abbia le conoscenze per distinguere una dieta corretta da una fortemente sbilanciata.
in generale (magari non è il tuo caso, ma va detto comunque), alla tua età è ancora molto facile prendere lucciole per lanterne, farsi incantare da qualche imbonitore o credere alle "spiegazioni" di totali incompetenti.

quindi, come per tutte le cose importanti, vale ancora l'odiosissima frase: "farsi aiutare dai grandi".

se ti affidi ad un esperto, vedrai che non avrai problemi (e a questo punto il tuo ragazzo avrà poco da obiettare).
no, non ho problemi di salute e cmq non mi sono offesa.
mi sono già decisa ad andare da un nutrizionista appena posso (non comincio la dieta da subito)
Quote:
Originariamente inviato da S3[u70r Guarda i messaggi
Dai ragazzi, tanto non se ne esce, ognuno qui ha le sue idee e nessuno è disposto a cedere in favore di quelle di un altro...

Manco a farlo apposta, l'altro giorno discutevo dello stesso argomento con la madre della mia ragazza: Lei dice di essere vegetariana perchè animalista:

io: si, anche io lo sono (animalista) , la mia tv a casa ha solo 2 canali, discovery e national geographic... però appunto per questo son consapevole del fatto che anche in natura gli animali vengono mangiati, e di certo soffrono quando vengono attaccati dai leoni, o mangiati vivi dalle iene...se ti reputi "animalista" dovresti esserlo nei confronti di tutti gli animali, e non metterti esclusivamente dalla parte degli erbivori... anche perchè, se non venissero mangiati, se non ci fossero predatori sai bene che creperebbero comunque tutti di stenti...

lei: si hai ragione... ma non ci posso far nulla, io quando guardavo i documentari e vedevo scene di caccia cambiavo canale...

io:

non ci si può far nulla, sono idee e diversi modi di vedere le cose...
non è tanto il far soffrire gli animali, è ovvio che muoion oanche in natura. più che altro è il modo disumano in cui vngono allevati.
KarinSama è offline  
Old 13-07-2009, 11:54   #62
Rintrah84
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da hikari84 Guarda i messaggi
Non se viene fatta con un po' di criterio.
Io ho varie amiche vegetariane\vegane...stanno bene e fanno anche sport....tuttavia mi hanno accennato ad un lieve aumento della petomanzia a causa dei legumi...una di loro deve bere delle apposite tisane per contenere ciò

Rintrah84 è offline  
Old 13-07-2009, 11:56   #63
S3[u70r
Senior Member

L'Avatar di S3[u70r

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da KarinSama Guarda i messaggi
non è tanto il far soffrire gli animali, è ovvio che muoion oanche in natura. più che altro è il modo disumano in cui vngono allevati.
Eh, ma così il discorso si allarga di molto...anche il 90% delle cose che utilizziamo, dall'abbigliamento ai componenti elettronici, sono fabbricati sottoponendo lavoratori del terzo mondo a condizioni disumane... purtroppo viviamo in questo mondo, e se vogliamo cambiare qualcosa non basta boicottare un prodotto/catergoria dello stesso... serve una svolta più radicale.

Ps: e poi in questo modo vorresti dire che, se la carne dovessero passartela i tuoi vicini che allevano gli animali in modo amorevole, tu la mangeresti?

Ultima modifica di S3[u70r : 13-07-2009 alle 11:59.
S3[u70r è offline  
Old 13-07-2009, 12:36   #64
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
I vegetariani non mangiano carne per etica. Attualmente a causa dei sistemi scellerati di allevamento (alimentazione in primis) e di premacellazione, la carne sta sottoponendo il nostro sistema immunitario ad un lavoro decisamente extra.
cosa succede nella premacellazione?
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline  
Old 13-07-2009, 12:44   #65
Il programmatore
Senior Member

L'Avatar di Il programmatore

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
cosa succede nella premacellazione?
Dipende da animale ad animale..nel caso dei maiali, quest'ultimi vengono prima storditi con una forte scarica elettrica e poi buttati in acqua bollente...
Ti dico però che non sempre vengono storditi, nel senso che a volte la scarica elettrica non funziona e quindi cadono nell'acqua bollente ancora coscienti..
Il programmatore è offline  
Old 13-07-2009, 13:30   #66
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
che prenda itegratori del gruppo B, occhio a non eccedere con l'acido folico però!

per il resto se mangia pescIe e uova e latticini legumi e cereali non le mancherà nulla.

personalmente di base non consumo carni in generale (se non saltuariamente pollame) nè formaggi di mucca, poco formaggio di pecora, molto pescIe + uova e ovviamente legumi e cereali e ogni tipo di semente.

poi, per carità se una o due volte al mese mi invitano per una grigliatona di carne non è che mi tiro indietro...

ho esami perfetti.

per le donne la cosa è un po' più delicata ceh per gli uomini, va da fisico a fisico, ma per le donne è facile andare sotto di rame e ferro.

che si faccia seguire da una dietista SERIA in base al suo metablismo e tipo di attività fisicca.

ci son 2 miliardi di vegetariani al mondo... ergo ...
Fil9998 è offline  
Old 13-07-2009, 13:33   #67
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

l'importante è farne una uqestione di miglioramento della salute e della ecosostenibilità dei nostri consumi,

se diventa 'na mania o 'na "religione" si rischia di finire male.

occhio che per alcuni metabolismi è parecchio difficile sopportare una dieta vegetariana, ogni fisico ha esigenze diverse! ma la cosa la deve decretare il medico, esami alla mano!, non così ... alla carlona.
Fil9998 è offline  
Old 13-07-2009, 13:35   #68
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Il programmatore Guarda i messaggi
Dipende da animale ad animale..nel caso dei maiali, quest'ultimi vengono prima storditi con una forte scarica elettrica e poi buttati in acqua bollente...
Ti dico però che non sempre vengono storditi, nel senso che a volte la scarica elettrica non funziona e quindi cadono nell'acqua bollente ancora coscienti..

Sconcertante...
Wolfhwk è offline  
Old 13-07-2009, 14:13   #69
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
la mia ragazza è vegetarina...no comment....

mangia però il salmone...ma niente carne e altre robe così...

che schifo

io ci ho provato a farle cambiare i dea ma sono 13 anni che non mangia carne...dice che non le piace
la mia missione è farle mangiare un po' alla volta NASCOSTO NEL CIBO dei pezzi di carne..tipo mischio del ragù con il sugo di pomodoro

dopo qualche mese...le darò direttamente una bistecca
plut0ne è offline  
Old 13-07-2009, 14:17   #70
ale85xp
Senior Member

L'Avatar di ale85xp

Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
non c'è alcun motivo valido per essere vegetariani se non quello etico.(e anche lì, che senso ha non mangiare se poi cmq molti altri mangiano e quindi rimane tutto cos'? bisogna protestare e far fare controlli ecc ecc )

se sei minorenne non farlo. è ancora più difficile fare una dieta equilibrata.

domandina:

ti piace la limatura di ferro?
bhe... dovrai "berne" un bel po' (le donne già di loro sono carenti di ferro, se poi smetti di mangiare carne, che è la fonte principale da cui prendiamo il ferro, dovrai integrarti )
ale85xp è offline  
Old 13-07-2009, 14:19   #71
ale85xp
Senior Member

L'Avatar di ale85xp

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi

che schifo

io ci ho provato a farle cambiare i dea ma sono 13 anni che non mangia carne...dice che non le piace
la mia missione è farle mangiare un po' alla volta NASCOSTO NEL CIBO dei pezzi di carne..tipo mischio del ragù con il sugo di pomodoro

come si fa a non mangiare la carne.. io andrò in erasmus in finlandia solo per mangiarmi la renna
ale85xp è offline  
Old 13-07-2009, 14:22   #72
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da ale85xp Guarda i messaggi
, se poi smetti di mangiare carne, che è la fonte principale da cui prendiamo il ferro, dovrai integrarti )
Hai letto il mio intervento a proposito del ferro? La carne non è l' unico alimento ricco di ferro...
Old 13-07-2009, 14:24   #73
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
Quote:
Nessun problema per la dieta vegetariana purchè venga pianificata con criterio. Scrivo le prime combinazioni che mi vengono in mente per un buon piatto unico:

- Riso + ceci
- Pasta + ceci
- Pasta + fagioli
- Riso + fagioli
- Pasta + seitan
- Riso + seitan
- Pasta + tofu
- Riso + tofu
- Riso + lenticchie
- Pasta + lenticchie

---------------------------
Oltre al riso e alla pasta ottimi sono il farro abbinato ai ceci, fagioli, seitan, tofu, lenticchie, ecc.. e pure la quinoa. Questo come piccolo promemoria veloce. Altro luogo comune è la mancanza di ferro nelle diete vegetariane, niente di più falso perchè ci sono i seguenti alimenti: patate, nocciole, mandorle, olio di germe di grano, fiocchi d' avena e gli stessi ceci, lenticchie, ecc.

Anche se sono carnivoro, amante dei salumi (tipo i miei panini con 250/300 g di bresaola), in alcuni periodi dell' anno mi alimento come vegetariano e talvolta come vegano (integrando però di B12).
Andrà a gas.....
paolo.guidx è offline  
Old 13-07-2009, 14:30   #74
ale85xp
Senior Member

L'Avatar di ale85xp

Quote:
Hai letto il mio intervento a proposito del ferro? La carne non è l' unico alimento ricco di ferro...
non ho fatto disinformazione. la carne contiene il ferro più facilmente assorbibile e in grandi quantità. non ho detto che assorbiamo ferro solo da lì.

inoltre considerarndo che è donna e che è fisiologicamente predisposta a perdere ferro ha buone probabilità di dover integrarlo e probabilmente la dieta non basterà, visto che la quantità di ferro che assorbiamo al giorno è limitata
ale85xp è offline  
Old 13-07-2009, 14:30   #75
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
basta che non rinunci al cetriolo ...
Old 13-07-2009, 15:19   #76
KarinSama
Junior Member

L'Avatar di KarinSama

Quote:
Originariamente inviato da S3[u70r Guarda i messaggi
Eh, ma così il discorso si allarga di molto...anche il 90% delle cose che utilizziamo, dall'abbigliamento ai componenti elettronici, sono fabbricati sottoponendo lavoratori del terzo mondo a condizioni disumane... purtroppo viviamo in questo mondo, e se vogliamo cambiare qualcosa non basta boicottare un prodotto/catergoria dello stesso... serve una svolta più radicale.

Ps: e poi in questo modo vorresti dire che, se la carne dovessero passartela i tuoi vicini che allevano gli animali in modo amorevole, tu la mangeresti?
penso di si, cmq loro non allevano carne da macello e anche se ce l'avessero di certo non la darebbero a me.
KarinSama è offline  
Old 13-07-2009, 15:42   #77
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:

che schifo

"che schifo"... (già perchè mangiare cadaveri morti almeno 10 gg prima , in cui la cadaverina e le altre sostanze "marcenti" han "frollato" la carne dopo il rigor mortis è 'na cosa bella invece.... )

hahhhahhahahha

mi fai ridere....

secondo te non se ne accorge se gliela nascondi ...
ahhahhahhahahha...

son 13 anni che non mangia carne, se ha gli esami apposto vuol dire che sta bene così, no?

Ultima modifica di Fil9998 : 13-07-2009 alle 15:44.
Fil9998 è offline  
Old 13-07-2009, 15:43   #78
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

che schifo

poi quando ti mollerà per questo aprirai un topic sul forum?
-kurgan- è offline  
Old 13-07-2009, 15:45   #79
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
basta che non rinunci al cetriolo ...

eh, non mangia carne morta, ma quella vivva invece...
Fil9998 è offline  
Old 13-07-2009, 15:47   #80
KarinSama
Junior Member

L'Avatar di KarinSama

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
"che schifo"... (già perchè mangiare cadaveri morti almeno 10 gg prima , in cui la cadaverina e le altre sostanze "marcenti" han "frollato" la carne dopo il rigor mortis è 'na cosa bella invece.... )

hahhhahhahahha

mi fai ridere....

secondo te non se ne accorge se gliela nascondi ...
ahhahhahhahahha...

son 13 anni che non mangia carne, se ha gli esami apposto vuol dire che sta bene così, no?
mi sta per venire da vomitare
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
eh, non mangia carne morta, ma quella vivva invece...
KarinSama è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian