|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Rileggi bene il mio post e poi ritorna a postare. Ho detto che se non vuoi pagare a reddito, applichi l'anarcocapitalismo. Ti sembrerà assurdo, ma ho parlato solo di questo per molte righe. La Patrimoniale c'è perfino in USA. In Italia è tacciata di Comunismo. Eppoi chi la varerebbe, il miliardario Paperusconi? Se occorre spelling, desillabizzo il post. fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Certo che no, se poi si pagano pure tutte le tasse e' quasi da medaglia.
Converrai pero' che per ricevere soldi dallo stato, prevedere fra le domande del modulo anche una sulla situazione finanziaria della famiglia (come da modulo isee, che include proprieta' e risparmi, in modo da lasciare a bocca asciutta l'evasore medio) era quanto meno doveroso. D'altra parte e' tipico della sinistra, abbaiava contro l'evasione e poi metteva tasse ai non evasori e sgravi agli evasori. Mafia stessa roba: tanto parlare, mangano, dell'utri e poi i provvedimenti antimafia li fa la destra e la sinistra vota contro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |||
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
P.S.: Dell'Utri è ancora senatore nello schieramento del PDL, se te ne sei dimenticato.
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
![]() |
![]() |
#45 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
Quote:
Vedi bene che non c'entra nulla il mio discorso sulle patrimoniali. Inoltre le patrimoniali sono ingiuste perche' puniscono coloro che risparmiano una vita per comprarsi una casa e premiano quelli che invece sperperano soldi in viaggi, cene etc. La cosa piu' abominevole e' poi quando lo stato costringe qualcuno a vendere la casa perche' questo non ha i soldi per pagarne le tasse, come un esprorpio. Se le patrimoniali esistono anche negli USA vuol dire che anche nnegli USA sbagliano. Questo parlando nel merito della questione. Come secondo punto vorrei chiederti di sillabare il post. (lo so, voi supercolti che andate su internet dite desillabizzare) |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
Inoltre, sarebbe da vedere qual'è la percentuale di quelli che lavorano una vita per comprarsi due casette e quanti non le hanno semplicemente ereditate.
![]() |
![]() |
#47 | |
|
Quote:
Mastella ad esempio un saltiimbanco mosso solo dalla brama personale e da chi gli garantiva la bella poltrona anzichè da valori saldi e retti., In Europa il prof. Prodi è tutt'oggi, stimato, cosa che non mi risulta sia per il clown bitumato che continua a dire la crisi è psicologica, nonostante la situazione sia sull'orlo della guerra civile e i consumatori stanno letteralmente prendendo d'assalto i negozi per i saldi...guarda vedo code immani, roba da scipparsi i capelli per accaparrarsi l'affare.. La verità è che Berlusconi sa bene che in italia, può permettersi di prendere per il culo gran parte della gente senza che questa sbocchi in modo per lui devastante. Siamo un paese del tutto senza orgoglio. Ultima modifica di Ferdy78 : 06-07-2009 alle 17:27. |
|
![]() |
![]() |
#48 |
Member
|
In un paese dove, dati alla mano, la percentuale di chi e' ricco e dichiara tutto il proprio reddito e' omeopatica ribadisco che quei tre o quattro che pagano tutte le tasse sono da medaglia. Conta anche il contesto per i giudizi di onesta'. Se in una famiglia di malviventi uno si da' al volontariato e' più meritevole di chi ha avuto la fortuna di crescere con un'educazione onesta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#50 | |
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Ferdy78 : 06-07-2009 alle 18:26. |
|
![]() |
![]() |
#51 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Io non lo so di chi sia il merito o no di questa 14a, so solo che chi ha contribuito a mandare al governo un arma di distruzione dell'economia nazionale come Tremonti, farebbe meglio a starsene zitto
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Member
|
Quote:
Io li chiamo i diversamente eroi, e sapete tutti a cosa mi riferisco. E non penso proprio che ci sia alcunché da discutere su ciò che ho appena scritto.
![]() |
![]() |
#53 | |
Member
|
Quote:
E se e' lazzarone? E se e' uno che non vuole sporcarsi le mani? E se e' uno che si crogiola nel posto fisso? Massimo rispetto per chi ha avuto qualche sfortuna nella vita, ma i discorsi generali per me, che vengo da famiglia modesta, ho cominciato come fattorino e mi sono pagato gli studi facendomi strada senza un compromesso, be', mi impressionano poco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Rispetto a questo brillante ragionamento la tua uscita sull'ICI.... scompare. La stessa cosa si potrebbe dire del tuo eroico riccone che paga tutte le tasse, non credi? E se è un lazzarone? Se fa mobbing verso i dipendenti? Se ha ereditato l'impresa ed è un figlio di papà che non ha mai fatto nulla nella vita? Ma ho capito cosa intendi, lui paga le tasse in un mondo che non le paga, mentre quell'altro non fa niente di originare, quindi non conta!
Desktop: Intel® Core i7 920, 9gb DDR3, HD 1TB Dual HDD Raid 0, ATI® Radeon® 4850 512 MB. Notebook: Sony Vaio VNG-FE11H, Dell M60. Ultima modifica di John Cage : 07-07-2009 alle 04:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Member
|
Quote:
Considerando il fatto che i discorsi generali ti impressionano poco, considerando il fatto che è con 1200 euro al mese che ti sporchi le mani e non con 300k di reddito annuo (a meno che per sporcare le mani non intendi qualcos'altro), non pensi che i 2/3 dei contribuenti di cui sopra (i se lasciali ai lettori dei tuoi articoli su Il Giornale) siano ben più che mediamente rappresentati da persone che eroicamente mantengono una famiglia con 1200€ al mese? P.S.: quelli col posto fisso stanno anche a Roma, e paradossalmente vengono mantenuti anche da quei due terzi dei contribuenti italiani.
![]() |
![]() |
#56 |
Member
|
E' proprio cosi', la medaglia si da' ad un'azione straordinaria. Per questo motivo la prende il passante che si butta nel fuoco per salvare qualcuno e non il pompiere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() come è un dovere pagare le tasse ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
![]() Sinceramente? Pagassero le tasse senza fiatare. Ora mi dirai che il carico fiscale è eccessivo, che strangola l'economia e che evadere una parte di tasse è fisiologico e che farebbe male all'economia e al lavoro. Ci mettessero i loro soldi. Penso che se avessero problemi ad arrivare alla fine del mese, non ci sarebbe nulla di eroico. Diciamo che sarebbe normale, come per chi guadagna 1200€ e dovendo pagare tutte le tasse stringe i denti. Non ci sono eroi in questa storia ma solo tanti disonesti evasori. I furbi che vivono alle spalle della gente onesta in Italia sono troppi. E non parlo per difendere qualche categoria specifica dato che faccio il libero professionista in un contesto estremamente meritocratico. Ritornando al 3D, sono sicuro che se un provvedimento del genere l'avesse fatto Tremonti, in molti starebbero qui a dire quanto è stato bravo il governo. E se obiettassi che magari con l'ISEE sarebbe stato più equo, mi direbbero che sono un bolscevico burocratico con i lacci e i lacciuoli e che non rispetto i diritti individuali. ![]() E' il solito giochino delle parti.
![]() |
![]() |
#59 |
Member
|
Dipende... Quando Tremonti ha congegnato la robin tax non ho avuto problemi a dire (e a scrivere) che era una sciocchezza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.