Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2009, 12:26   #41
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
L'anarcocapitalismo prevede che non esista nessun tipo di tassa, mentre quì si parla di un tipo particolare: la patrimoniale. Va da se che non l'anarcocoso non c'entra niente. Mi sembra che il concetto sia elementare e deducibile da qualsiasi essere umano maggiorenne
nella piena facoltà delle sue funzioni celebrali.

Rileggi bene il mio post e poi ritorna a postare.

Ho detto che se non vuoi pagare a reddito, applichi l'anarcocapitalismo.
Ti sembrerà assurdo, ma ho parlato solo di questo per molte righe.
La Patrimoniale c'è perfino in USA.
In Italia è tacciata di Comunismo. Eppoi chi la varerebbe, il miliardario Paperusconi?

Se occorre spelling, desillabizzo il post.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 15:42   #42
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Guarda che essere miliardario non è mica un crimine...
Certo che no, se poi si pagano pure tutte le tasse e' quasi da medaglia.
Converrai pero' che per ricevere soldi dallo stato, prevedere fra le domande del modulo anche una sulla situazione finanziaria della famiglia (come da modulo isee, che include proprieta' e risparmi, in modo da lasciare a bocca asciutta l'evasore medio) era quanto meno doveroso.
D'altra parte e' tipico della sinistra, abbaiava contro l'evasione e poi metteva tasse ai non evasori e sgravi agli evasori. Mafia stessa roba: tanto parlare, mangano, dell'utri e poi i provvedimenti antimafia li fa la destra e la sinistra vota contro (e la scusa della fiducia per gente che ha congegnato l'indulto e' risibile, se proprio si voleva dare un segnale ci si poteva almeno astenere).
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 15:55   #43
fabioleroy
Member

L'Avatar di fabioleroy

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Certo che no, se poi si pagano pure tutte le tasse e' quasi da medaglia.
[...]
Quasi da medaglia, se pagano pure tutte le tasse? Certo che se andiamo avanti con questa mentalità...

Quote:
[...]
D'altra parte e' tipico della sinistra, abbaiava contro l'evasione e poi metteva tasse ai non evasori e sgravi agli evasori.[...]
Tipo?

Quote:
[...]
Mafia stessa roba: tanto parlare, mangano, dell'utri e poi i provvedimenti antimafia li fa la destra e la sinistra vota contro (e la scusa della fiducia per gente che ha congegnato l'indulto e' risibile, se proprio si voleva dare un segnale ci si poteva almeno astenere).
Quest'ultima parte valla a raccontare ai lettori de Il Giornale o agli ascoltatori del TG4, per piacere.

P.S.: Dell'Utri è ancora senatore nello schieramento del PDL, se te ne sei dimenticato.
Old 06-07-2009, 16:09   #44
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Quote:
D'altra parte e' tipico della sinistra, abbaiava contro l'evasione e poi metteva tasse ai non evasori e sgravi agli evasori. Mafia stessa roba: tanto parlare, mangano, dell'utri e poi i provvedimenti antimafia li fa la destra e la sinistra vota contro (e la scusa della fiducia per gente che ha congegnato l'indulto e' risibile, se proprio si voleva dare un segnale ci si poteva almeno astenere).
Ti sei dimenticato dei banchetti a base di bambini, la prossima volta cerca di raccontarle bene le cose altrimenti fai solo disinformazione
Old 06-07-2009, 16:44   #45
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Rileggi bene il mio post e poi ritorna a postare.

Ho detto che se non vuoi pagare a reddito, applichi l'anarcocapitalismo.
Ti sembrerà assurdo, ma ho parlato solo di questo per molte righe.
La Patrimoniale c'è perfino in USA.
In Italia è tacciata di Comunismo. Eppoi chi la varerebbe, il miliardario Paperusconi?

Se occorre spelling, desillabizzo il post.

fg
http://it.wikipedia.org/wiki/Anarco-capitalismo
Quote:
Apparsa sulla scena americana nel corso degli anni '60, questa teoria politica propone l'instaurazione di una società basata esclusivamente sul libero mercato e nella quale sia eliminato ogni ricorso alla coercizione attraverso il superamento dello Stato, intrinsecamente autoritario secondo gli anarco-capitalisti.
In particolare:
Quote:
sia eliminato ogni ricorso alla coercizione attraverso il superamento dello Stato
Vuol dire che non puoi essere obbligato a pagare le tasse, di alcuna natura.
Vedi bene che non c'entra nulla il mio discorso sulle patrimoniali.

Inoltre le patrimoniali sono ingiuste perche' puniscono coloro che risparmiano una vita per comprarsi una casa e premiano quelli che invece sperperano soldi in viaggi, cene etc.

La cosa piu' abominevole e' poi quando lo stato costringe qualcuno a vendere la casa perche' questo non ha i soldi per pagarne le tasse, come un esprorpio.
Se le patrimoniali esistono anche negli USA vuol dire che anche nnegli USA sbagliano.

Questo parlando nel merito della questione.
Come secondo punto vorrei chiederti di sillabare il post. (lo so, voi supercolti che andate su internet dite desillabizzare)
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 17:01   #46
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Quote:
Inoltre le patrimoniali sono ingiuste perche' puniscono coloro che risparmiano una vita per comprarsi una casa e premiano quelli che invece sperperano soldi in viaggi, cene etc.
Mmmh ? Le tasse si pagano anche sui consumi, mica solo sul patrimonio.
Inoltre, sarebbe da vedere qual'è la percentuale di quelli che lavorano una vita per comprarsi due casette e quanti non le hanno semplicemente ereditate.
Old 06-07-2009, 17:21   #47
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da giammy Guarda i messaggi
povero prodino, nessuno l'ha capito, neanche quelli con cui governava che l'hanno buttato giù dalla sedia......
Quelli che formavano il suo governo, NON erano degni di cotanta professionalità.

Mastella ad esempio un saltiimbanco mosso solo dalla brama personale e da chi gli garantiva la bella poltrona anzichè da valori saldi e retti.,

In Europa il prof. Prodi è tutt'oggi, stimato, cosa che non mi risulta sia per il clown bitumato che continua a dire la crisi è psicologica, nonostante la situazione sia sull'orlo della guerra civile e i consumatori stanno letteralmente prendendo d'assalto i negozi per i saldi...guarda vedo code immani, roba da scipparsi i capelli per accaparrarsi l'affare..

La verità è che Berlusconi sa bene che in italia, può permettersi di prendere per il culo gran parte della gente senza che questa sbocchi in modo per lui devastante.
Siamo un paese del tutto senza orgoglio.

Ultima modifica di Ferdy78 : 06-07-2009 alle 17:27.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 17:53   #48
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabioleroy Guarda i messaggi
Quasi da medaglia, se pagano pure tutte le tasse? Certo che se andiamo avanti con questa mentalità...
In un paese dove, dati alla mano, la percentuale di chi e' ricco e dichiara tutto il proprio reddito e' omeopatica ribadisco che quei tre o quattro che pagano tutte le tasse sono da medaglia. Conta anche il contesto per i giudizi di onesta'. Se in una famiglia di malviventi uno si da' al volontariato e' più meritevole di chi ha avuto la fortuna di crescere con un'educazione onesta.
Old 06-07-2009, 18:08   #49
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
In un paese dove, dati alla mano, la percentuale di chi e' ricco e dichiara tutto il proprio reddito e' omeopatica ribadisco che quei tre o quattro che pagano tutte le tasse sono da medaglia. Conta anche il contesto per i giudizi di onesta'. Se in una famiglia di malviventi uno si da' al volontariato e' più meritevole di chi ha avuto la fortuna di crescere con un'educazione onesta.
Grillo è da medaglia. Fixed.
Old 06-07-2009, 18:23   #50
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Quelli che formavano il suo governo, NON erano degni di cotanta professionalità.

Mastella ad esempio un saltiimbanco mosso solo dalla brama personale e da chi gli garantiva la bella poltrona anzichè da valori saldi e retti.,

In Europa il prof. Prodi è tutt'oggi, stimato, cosa che non mi risulta sia per il clown bitumato che continua a dire la crisi è psicologica, nonostante la situazione sia sull'orlo della guerra civile e i consumatori stanno letteralmente prendendo d'assalto i negozi per i saldi...guarda vedo code immani, roba da scipparsi i capelli per accaparrarsi l'affare..

La verità è che Berlusconi sa bene che in italia, può permettersi di prendere per il culo gran parte della gente senza che questa sbocchi in modo per lui devastante.
Siamo un paese del tutto senza orgoglio.
PS editone enorme, mi autoquoto poichè ero dimenticato di dire che posso testimoniare tale 14° esiste. e viene regolarmente erogata (in musra in base al reddito.)

Ultima modifica di Ferdy78 : 06-07-2009 alle 18:26.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 19:14   #51
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Io non lo so di chi sia il merito o no di questa 14a, so solo che chi ha contribuito a mandare al governo un arma di distruzione dell'economia nazionale come Tremonti, farebbe meglio a starsene zitto
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 22:20   #52
fabioleroy
Member

L'Avatar di fabioleroy

Quote:
In quel paese che dici tu, che è lo stesso che dico io, la medaglia dovrebbero darla a quelle persone che con 1200 euro netti al mese portano avanti un'intera famiglia.
Io li chiamo i diversamente eroi, e sapete tutti a cosa mi riferisco. E non penso proprio che ci sia alcunché da discutere su ciò che ho appena scritto.
Old 07-07-2009, 01:32   #53
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabioleroy Guarda i messaggi
In quel paese che dici tu, che è lo stesso che dico io, la medaglia dovrebbero darla a quelle persone che con 1200 euro netti al mese portano avanti un'intera famiglia.
Pauperismo d'accatto... E perche' mai uno che guadagna poco dovrebbe essere per questo semplice fatto meritevole?
E se e' lazzarone? E se e' uno che non vuole sporcarsi le mani? E se e' uno che si crogiola nel posto fisso?
Massimo rispetto per chi ha avuto qualche sfortuna nella vita, ma i discorsi generali per me, che vengo da famiglia modesta, ho cominciato come fattorino e mi sono pagato gli studi facendomi strada senza un compromesso, be', mi impressionano poco.
Old 07-07-2009, 03:51   #54
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Pauperismo d'accatto... E perche' mai uno che guadagna poco dovrebbe essere per questo semplice fatto meritevole?
E se e' lazzarone? E se e' uno che non vuole sporcarsi le mani? E se e' uno che si crogiola nel posto fisso?
Massimo rispetto per chi ha avuto qualche sfortuna nella vita, ma i discorsi generali per me, che vengo da famiglia modesta, ho cominciato come fattorino e mi sono pagato gli studi facendomi strada senza un compromesso, be', mi impressionano poco.
Sei sempre più strabiliante. Daresti una medaglia ad un ricco solo perché paga tutte le tasse che gli spettano ma poni una serie di se e di ma per uno che guadagna 1200€ netti al mese e su questi (ovviamente) paga tutte le tasse?

Rispetto a questo brillante ragionamento la tua uscita sull'ICI.... scompare.

La stessa cosa si potrebbe dire del tuo eroico riccone che paga tutte le tasse, non credi? E se è un lazzarone? Se fa mobbing verso i dipendenti? Se ha ereditato l'impresa ed è un figlio di papà che non ha mai fatto nulla nella vita?
Ma ho capito cosa intendi, lui paga le tasse in un mondo che non le paga, mentre quell'altro non fa niente di originare, quindi non conta!

Ultima modifica di John Cage : 07-07-2009 alle 04:07.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 08:29   #55
fabioleroy
Member

L'Avatar di fabioleroy

Quote:
Allora, partendo dal fatto che 2/3 dei contribuenti italiani guadagnano meno di me, non venirmi a chiedere E se e' lazzarone? E se e' uno che non vuole sporcarsi le mani? E se e' uno che si crogiola nel posto fisso?
Considerando il fatto che i discorsi generali ti impressionano poco, considerando il fatto che è con 1200 euro al mese che ti sporchi le mani e non con 300k di reddito annuo (a meno che per sporcare le mani non intendi qualcos'altro), non pensi che i 2/3 dei contribuenti di cui sopra (i se lasciali ai lettori dei tuoi articoli su Il Giornale) siano ben più che mediamente rappresentati da persone che eroicamente mantengono una famiglia con 1200€ al mese?

P.S.: quelli col posto fisso stanno anche a Roma, e paradossalmente vengono mantenuti anche da quei due terzi dei contribuenti italiani.
Old 07-07-2009, 08:44   #56
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
Ma ho capito cosa intendi, lui paga le tasse in un mondo che non le paga, mentre quell'altro non fa niente di originare, quindi non conta!
E' proprio cosi', la medaglia si da' ad un'azione straordinaria. Per questo motivo la prende il passante che si butta nel fuoco per salvare qualcuno e non il pompiere.
Old 07-07-2009, 08:54   #57
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
E' proprio cosi', la medaglia si da' ad un'azione straordinaria. Per questo motivo la prende il passante che si butta nel fuoco per salvare qualcuno e non il pompiere.
si ma il pompiere non fa "notizia" perché lo farebbe in ogni caso perché è il suo dovere non perché se non ci fosse il passante lui se ne starebbe fermo
come è un dovere pagare le tasse
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 10:48   #58
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Non avevo dubbi.
Sinceramente? Pagassero le tasse senza fiatare. Ora mi dirai che il carico fiscale è eccessivo, che strangola l'economia e che evadere una parte di tasse è fisiologico e che farebbe male all'economia e al lavoro. Ci mettessero i loro soldi. Penso che se avessero problemi ad arrivare alla fine del mese, non ci sarebbe nulla di eroico. Diciamo che sarebbe normale, come per chi guadagna 1200€ e dovendo pagare tutte le tasse stringe i denti. Non ci sono eroi in questa storia ma solo tanti disonesti evasori. I furbi che vivono alle spalle della gente onesta in Italia sono troppi.
E non parlo per difendere qualche categoria specifica dato che faccio il libero professionista in un contesto estremamente meritocratico.

Ritornando al 3D, sono sicuro che se un provvedimento del genere l'avesse fatto Tremonti, in molti starebbero qui a dire quanto è stato bravo il governo. E se obiettassi che magari con l'ISEE sarebbe stato più equo, mi direbbero che sono un bolscevico burocratico con i lacci e i lacciuoli e che non rispetto i diritti individuali.
E' il solito giochino delle parti.
Old 07-07-2009, 15:44   #59
claudioborghi
Member

Dipende... Quando Tremonti ha congegnato la robin tax non ho avuto problemi a dire (e a scrivere) che era una sciocchezza.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian