Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2009, 15:15   #61
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da leopesto Guarda i messaggi

comunque diciamo che l'idea é venuta un po' dal nulla, le mie intenzioni sono quelle di fare semplicemente usando il case del p4 vecchio le pareti laterali in plexi (gia fatto), incorporargli degli altoparlanti (gia smontati) e per la facciata davanti farla in legno (work in progress)!!!
in piu, per fare qualcosa di strano/figo, ho pensato di mettere l'alimentatore fuori dal case (sopra a dove dovrebbe stare...) dove ci dovrebbe essere l'ali metto una ventola da 120mm che spinge in alto l'aria calda che produce il procio e mettere una plastica (gia fatte, ho preso la parte davanti degli altoparlanti) in modo che quest'aria calda venga spinta fuori dal buco dell'ali posteriore ma quello forse si capisce meglio nei disegni fatti a mano...l'unica cosa che non faccio come nei disegni é la ventola da 120mm sopra le ottiche che nn serve a niente e quindi lascio normale...
Hai avuto una buona idea e sono sicuro che verrà un bel pc. Ma il plexi hai intenzione di verniciarlo? o lo lasci così? Poi dentro metti qualche neon o qualche ventola colorata? Se il plexi non lo vernici io ti consiglio di mettere neon uv e plastiche reattive e viene una cosa spettacolare.. L'ho fatto sul mio e nonostante la parete laterale non sia del tutto trasparente è venuto fuori un bell'effetto..
Comunque complimenti per l'hardware, per la cifra che hai speso è molto buono..
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 16:05   #62
leopesto
Senior Member

L'Avatar di leopesto

Iscritto dal: Dec 2008
allora...

sono indecisissimo se lasciare lo scheletro (la parte grigio merda) in grigio merda o colorarla di nero o di un'altro colore!!!
nel case ci mettero 4 ventole, quelle ordinate, 2 da 80mm e 2 da 120mm coi led blu!
anche il legno davanti sono indeciso se tenerlo legno o colorarlo!!!
il plexi per ora ho intenzione di lasciarlo cosi, forse piu in la, magari appena ho finito, ci faccio un tribal piccolino (100mmx100mm qualcosa cosi) al centro!
purtroppo ho preso solo le ventole led blu NON UV anche perché se no costavano troppo!! forse col passare del tempo mi prendo un neon uv ma per ora lasciamolo cosi...

intando uppo le foto del giorno...

PS: il "telecomando" degli altoparlanti lo mettero tra la plastica "G" (che da ora in poi chiamero il punto G) e il pulsante start/le due usb!!!
mentro sotto, dove ci andra una ventola da 80mm penso di farci un tribale tagliato nel legno, pero non so quale...pensavo o un drago o un leone oppure il simbolo di ubuntu
case in ricerca: AMD athlon X2 7750BE (@2.7Ghz), 4Gb ddr2-800, nvidia 9500gt, asus m4n78-am, amd athlon X2 7750BE (thermaltake blue orb fx), 2x2gb ddr2-800 kingstom, club3g 9500gt, hd WD green 500gb, dvd-rw 22x lg, 570W trust! ubuntu lucid lynx 64bit

Ultima modifica di leopesto : 06-07-2009 alle 16:10. Motivo: mi son dimenticato le foto xD
leopesto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 16:22   #63
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Bè dato che le paratie sono in plexiglass (e quindi trasparenti) ti consiglio di colorarlo lo scheletro, quel grigio è un colore che odio.... Così come ti consiglio di colorare il legno, soltanto con quel tipo di legno qualsiasi colore utilizzeresti ti si vedrebbe la superficie ruvida e non bella liscia.. Forse con una passata di cementite e poi qualche smalto acrilico (in bomboletta) ti dovrebbe venire bene, comunque in ogni caso io la vernicerei...
Simpatica l'idea degli altoparlanti integrati!
Old 06-07-2009, 16:33   #64
leopesto
Senior Member

L'Avatar di leopesto

Quote:
Originariamente inviato da Chris Garner Guarda i messaggi
Bè dato che le paratie sono in plexiglass (e quindi trasparenti) ti consiglio di colorarlo lo scheletro, quel grigio è un colore che odio.... Così come ti consiglio di colorare il legno, soltanto con quel tipo di legno qualsiasi colore utilizzeresti ti si vedrebbe la superficie ruvida e non bella liscia.. Forse con una passata di cementite e poi qualche smalto acrilico (in bomboletta) ti dovrebbe venire bene, comunque in ogni caso io la vernicerei...
Simpatica l'idea degli altoparlanti integrati!
preparo il tutto per verniciare lo scheletro, di che colore mi consigliate di farlo?, pensavo nero, se no ho a disposizione anche blu, giallo, rosso e bianco!!
case in ricerca: AMD athlon X2 7750BE (@2.7Ghz), 4Gb ddr2-800, nvidia 9500gt, asus m4n78-am, amd athlon X2 7750BE (thermaltake blue orb fx), 2x2gb ddr2-800 kingstom, club3g 9500gt, hd WD green 500gb, dvd-rw 22x lg, 570W trust! ubuntu lucid lynx 64bit
Old 06-07-2009, 16:47   #65
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Nero si, ma anche blu non sarebbe male.. Comunque ora che vedo meglio le foto, come mai hai messo il davanti di un case come tetto del case?
Old 06-07-2009, 16:54   #66
leopesto
Senior Member

L'Avatar di leopesto

Quote:
Nero si, ma anche blu non sarebbe male.. Comunque ora che vedo meglio le foto, come mai hai messo il davanti di un case come tetto del case?
lol, non so...é il pezzo davanti dell'altro pc non funzionante che ho in camera mia, metterlo normale non andava allora tanto per riciclare un po' ho pensato di usarlo come tetto (dove ci sono i buchi per lettori e card reader/floppy ci appoggio sopra l'alimentatore e ci sta a meraviglia)!
una pagina prima avevo chiesto se era meglio tenerlo cosi, farlo in legno o farlo in plexi ma nessuno ha risposto, secondo te cos'é meglio?

anch'io pensavo nero o blu, gli altri colori no, forse il bianco ma preferisco qualcosa scuro, non so quale decidere tra i due, il blu coi led blu non so come sta, mentre il nero dovrebbe starci bene... qual'é migliore secondo voi?
Old 06-07-2009, 17:09   #67
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Dunque secondo me (secondo ovviamennte i miei gusti) il pezzo del case messo lì non è tanto bello a vedersi, anche perchè con le pareti in plexi si vedrebbe dentro, quindi... Piuttosto avrei utilizzato o dell'altro plexi oppure avresti potuto recuperare da una delle pareti laterali dell'altro case un pezzo di acciaio da tagliare e utilizzare come "tetto", poi lo avresti colorato come volevi! Secondo me viene meglio, poi fai come vuoi... Per quanto riguarda la vernice sia nero che blu verrebbe carino, con il blu forse otterresti un effetto più "luminoso", mentre con il nero ti si vedrebbe di meno anche se andrebbe bene lo stesso.. Dovresti decidere tu secondo il tuo gusto secondo me!
Old 06-07-2009, 17:14   #68
leopesto
Senior Member

L'Avatar di leopesto

Quote:
Dunque secondo me (secondo ovviamennte i miei gusti) il pezzo del case messo lì non è tanto bello a vedersi, anche perchè con le pareti in plexi si vedrebbe dentro, quindi... Piuttosto avrei utilizzato o dell'altro plexi oppure avresti potuto recuperare da una delle pareti laterali dell'altro case un pezzo di acciaio da tagliare e utilizzare come "tetto", poi lo avresti colorato come volevi! Secondo me viene meglio, poi fai come vuoi... Per quanto riguarda la vernice sia nero che blu verrebbe carino, con il blu forse otterresti un effetto più "luminoso", mentre con il nero ti si vedrebbe di meno anche se andrebbe bene lo stesso.. Dovresti decidere tu secondo il tuo gusto secondo me!
il problema del tagliare le pareti laterali dei vecchi case é che sono difficilissime da tagliare, ho dovuto rompere 4 dischi per tagliare un rettangolo da 10x3 cm!!!
ok, visto che non so decidermi tra i due usero tutti e due ... per farlo faccio in se tutto di un colore ma nel laterale destro ci faccio delle fiamme tribali dell'altro colore, ora non so quale colore usare per l'uno e quale per l'altro! pensavo blu il case e nere le fiamme pero boh...
poi non trovo delle fiamme decenti!!!
Old 06-07-2009, 17:41   #69
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Quote:
Originariamente inviato da leopesto Guarda i messaggi
il problema del tagliare le pareti laterali dei vecchi case é che sono difficilissime da tagliare, ho dovuto rompere 4 dischi per tagliare un rettangolo da 10x3 cm!!!
ok, visto che non so decidermi tra i due usero tutti e due ... per farlo faccio in se tutto di un colore ma nel laterale destro ci faccio delle fiamme tribali dell'altro colore, ora non so quale colore usare per l'uno e quale per l'altro! pensavo blu il case e nere le fiamme pero boh...
poi non trovo delle fiamme decenti!!!
Con cosa le hai tagliate? Dremel?
Old 06-07-2009, 17:44   #70
leopesto
Senior Member

L'Avatar di leopesto

Quote:
Con cosa le hai tagliate? Dremel?
si...
comunque direi di lasciar perdere quello... faccio in legno, plexi o lascio cosi!!

per i colori cosa ne dici? sono indecisissimo, e non so dove trovare delle fiamme da stampare e fare sul case, qualcosa del genere...
Old 06-07-2009, 18:07   #71
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Se lo vuoi fare così allora io lo farei dentro nero e le fiamme blu. Per il disegno potresti provare a fare una ricerca su google immagini e vedere che ti esce... Metti "fiamme tribali", io ho provato e qualcosa esce... Dacci un'occhiata!
Old 06-07-2009, 18:10   #72
leopesto
Senior Member

L'Avatar di leopesto

Quote:
Se lo vuoi fare così allora io lo farei dentro nero e le fiamme blu. Per il disegno potresti provare a fare una ricerca su google immagini e vedere che ti esce... Metti "fiamme tribali", io ho provato e qualcosa esce... Dacci un'occhiata!
sisi, é quello che sto facendo da tutto il giorno, allora, per la parte in basso al frontale (dove ci sara una ventola) credo proprio che mettero questo

mentre che per le fiamme opterei per queste...

credo che inizio subito a mettermi al lavoro...
Old 06-07-2009, 18:37   #73
leopesto
Senior Member

L'Avatar di leopesto

ho gia ato una spruzzata di blu sul laterale destro pero credo aspettero domani per fare i disegni con lo scotch e andare di nero perché ho paura che poi togliendo il saratoga vada via anche il colore, spero che almeno se lo faccio domani non vada via...sperém!!!
ho deciso di mettere le 2 fiamme della foto del post anteriore in posizione orizzontale con le punte verso destra, una che da all'altoparlanta e l'altra che da al simbolo di ubuntu che sara anche lui in blu!!!
Old 06-07-2009, 18:46   #74
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Molto belle! Aspetto di vedere l'effetto sul case. Comunque fai bene ad attendere che si asciughi bene!
Old 06-07-2009, 19:00   #75
leopesto
Senior Member

L'Avatar di leopesto

Quote:
Molto belle! Aspetto di vedere l'effetto sul case. Comunque fai bene ad attendere che si asciughi bene!
foto:

qui si vede come il colore sembra iniziare a fare corrosione!!!!! spero non sia nulla di grave, forse ne ho messo troppo o forse troppo poco!!!

e quello a sinistra é quello che io chiamo telecomando degli altoparlanti tanto per capirci...
Old 06-07-2009, 19:38   #76
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Hai controllato che la superficie era completamente pulita? Mi sembra strano faccia quell'effetto la vernice... Vabbè tu intanto dai la prima mano, aspetta che si asciuga bene (ma bene però!) poi se quella specie di "corrosione" si vede ancora puoi darci una passata di carta vetra fina fina e poi ci dai la seconda mano... Comunque bello il blu!
Old 06-07-2009, 20:44   #77
aster2009
Member

L'Avatar di aster2009

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
scusatemi se non ero presente ma avevo abbastanza da fare ehehe

comunque leggendomi queste pagine ho visto il notevole lavoro fatto da leopesto e come primo modding devo veramente farti i complimenti
passando ad altro credo che quell effetto della vernice sia dato dal fatto che la superficie non sia abbastanza fina...magari prova a scartavetrare un po e a dargli una bella passata nuova per il resto e veramente un buon lavoro
dopo questo lavoro quanto terrai ancora il case? hai intenzione di cambiarlo come all inizio??
di nuovo auguri

ps: scusate se mqancano gli accenti e gli apostrofi ma sto usando una tastiera tedesca
|Ram Corsair Vengeance 2x8Gb 1600mhz 1.5v|Vga Sapphire Radeon Hd 4850 Dual Slot Heatsink|AliCorsair-Hx 620w|Ssd Corsair Force 3 60Gb | Hard Disk 2x Maxtor diamondmax 22 320Gb Raid 0 + Samsung Spinpoint F1 500Gb|
||Ho trattato felicemente con: Evangelion01 - br0ken - Alex-Lemour||

Ultima modifica di aster2009 : 06-07-2009 alle 20:47.
aster2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 20:55   #78
leopesto
Senior Member

L'Avatar di leopesto

Quote:
Originariamente inviato da aster2009 Guarda i messaggi
scusatemi se non ero presente ma avevo abbastanza da fare ehehe

comunque leggendomi queste pagine ho visto il notevole lavoro fatto da leopesto e come primo modding devo veramente farti i complimenti
passando ad altro credo che quell effetto della vernice sia dato dal fatto che la superficie non sia abbastanza fina...magari prova a scartavetrare un po e a dargli una bella passata nuova per il resto e veramente un buon lavoro
dopo questo lavoro quanto terrai ancora il case? hai intenzione di cambiarlo come all inizio??
di nuovo auguri

ps: scusate se mqancano gli accenti e gli apostrofi ma sto usando una tastiera tedesca
siiii, é tornato aster!!!!

grazie mille per i complimenti, premetto che cerchero di aggiornavi quotidianamente con foto!!!
per il colore ho gia scartavetrato (bellissima parola) le parte piu "corrrosive" e ho ridato col blu, domani vado di saratoga per fare i tribals e do di nero a tutto lo scheletro

oggi a mezzogiorno ho ordinato l'hardware quindi domani dovrebbe gia arrivare...
sai com'é, qui ordini e ti arriva il giorno dopo o 2 giorni massimo....

il case penso di tenerlo un bel po'!! (penso)...

PS: tastiera tedesca, io vivendo in svizzera sono abituatissimo a quella svizzero-francese!!! quella italiana é araba per me xD
Old 06-07-2009, 22:04   #79
leopesto
Senior Member

L'Avatar di leopesto

ragazzi, una domanda!!!

ho comprato lo zalman connettore 4-pin > 4x 3-pin (tranquilli, non é ancora arrivato), ma ho letto che 2 sono da 5V e 2 da 12V posso metterci in tutti e 4 delle ventole coolermaster?

edit: sul sito della coolermaster leggo che sono a 12V le ventole, che succede in downvolt? vanno piu piano?

Ultima modifica di leopesto : 06-07-2009 alle 22:09.
Old 07-07-2009, 09:37   #80
leopesto
Senior Member

L'Avatar di leopesto

riepilogando cos'é successo fino ad ora: OGGI, GIORNATA DI MERDA

mi alzo alle 5.30 perché fuori c'é un temporale della madonna mi tocca uscire e tirar tutto dentro e alcuno cose erano bagnatuccie!!

pero dai, almeno mi iniziano ad arrivare le cose xD

alle 10:20 cioé 15 minuti fa é arrivato il corriere dpd (un sito da dove ho fatto l'ordine ha fatto due pacchetti, uno con dpd l'altro con la posta svizzera)!!
nel pacchetto c'era soltanto il thermaltake blue orb, che gia me lo immaginavo grande, ma questo é enorme!!!!

dovrebbe gia essere arrivato quello del mio sito on-line di fiducia xD solo che forse aspetta l'altro e mi porta tutto assieme visto che sn tutti e due con la posta svizzera! spero arrivi prima di mezzogiorno, se no chiudono il magazzino e mi tocca aspettare domani per il resto
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian