Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2009, 20:21   #61
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
adesso non esageriamo dall'altra parte, una telefonata non costa nulla e male che vada ti rispondono che stanno gia provvedendo (capita sovente quando chiami per un incidente) ma è un gesto quasi automatico e non posso e non voglio credere che nessuno l'abbia fatto nel caso in questione.
rimane il fatto che il tipo é rimasto 30 min senza soccorsi.

E a quanto pare l'ospedale é a 50mt
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 20:25   #62
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
adesso non esageriamo dall'altra parte, una telefonata non costa nulla e male che vada ti rispondono che stanno gia provvedendo (capita sovente quando chiami per un incidente) ma è un gesto quasi automatico e non posso e non voglio credere che nessuno l'abbia fatto nel caso in questione.
non esagero , perchè è successo veramente ... ovviamente il tuo discorso è comprensibile , ma la società ha perso una delle sue caratteristiche fondamentali , la solidarità .
almeno a quanto si vede e si legge
Old 16-06-2009, 20:33   #63
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
sarà.
a me, millemila anni fa è capitato di girare un angolo e trovarmi un corpo lungo disteso per terra (ho scoperto il giorno dopo che era solo un ubriaco fradicio)

sarà che ero all'estero, sarà che i cellulari all'epoca non c'erano... ma quello che ho fatto (dopo aver battuto il record mondiale di salto di lato) è stato quello di catafottermi a casa.
e di cabine sul tragitto ce n'erano...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 20:34   #64
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Ma la dinamica della fuga dalla sparatoria é chiara nel video. La donna e l'uomo ferito arrivano alla stazione fuggendo anche loro. Quindi non si puo dire "eh ma il panico, scappi dalla pallottole".

C'é gente in panico, ma che anche gente che non é per nulla impaurita, si fa i cazzi propri, parla al telefonino, parla coi vicini. E fa finta di non vedere che a fianco c'é una donna che piange e un uomo accasciato a terra. Questa non é una questione di panico, ma di semplice e puro menefreghsimo piu completo.

E non dico mica che ci si aspetti che i passanti facciano la respirazione bocca a bocca al morente. Ma cazzo neanche guardare, neanche rivolgere una parola a quella povera donna.
ripeto, c'è stato menefreghismo? sicuramente. c'è paura? sicuramente. c'è panico? altrettanto. in tali situazioni è facile parlare e meno agire.....e tendo a sospettare di chi si sente troppo sicuro di come reagirebbe in situazioni simili, è un po' come quando al bar sono tutti rambo e se un amico si trova nella merda spariscono tutti come neve al sole o come quando si vede una ragazza molestata pesantemente...sul forum tutti cavalieri azzurri: nella realtà quando mi è capitato, a Genova, tra le stazioni di Sampierdarena e Voltri, se non fosse stato per due poliziotti fuori servizio, che erano per caso sullo stesso treno, ne avrei prese tante che me le ricordavo a vita (e magari il capotreno di allora che è scappato, o gli altri passeggeri baldi giovani improvvisamente tutti assonnati, adesso sono su hwup che scrivono cazzate su questo 3d).
Old 16-06-2009, 20:37   #65
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
sarà.
a me, millemila anni fa è capitato di girare un angolo e trovarmi un corpo lungo disteso per terra (ho scoperto il giorno dopo che era solo un ubriaco fradicio)

sarà che ero all'estero, sarà che i cellulari all'epoca non c'erano... ma quello che ho fatto (dopo aver battuto il record mondiale di salto di lato) è stato quello di catafottermi a casa.
e di cabine sul tragitto ce n'erano...
Vergogna!!! dovevi caricartelo in spalla e accompagnarlo subito al banco per prendere una birretta (il richiamino fa star meglio)
Old 16-06-2009, 20:40   #66
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Vergogna!!! dovevi caricartelo in spalla e accompagnarlo subito al banco per prendere una birretta (il richiamino fa star meglio)
io mi auguro veramente che tu la stia buttando in ridere all'eccesso, sono convinto, anche se non capisco con quale scopo...perchè ne stai sparando di grosse...
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 20:44   #67
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
ripeto, c'è stato menefreghismo? sicuramente. c'è paura? sicuramente. c'è panico? altrettanto. in tali situazioni è facile parlare e meno agire.....e tendo a sospettare di chi si sente troppo sicuro di come reagirebbe in situazioni simili, è un po' come quando al bar sono tutti rambo e se un amico si trova nella merda spariscono tutti come neve al sole o come quando si vede una ragazza molestata pesantemente...sul forum tutti cavalieri azzurri: nella realtà quando mi è capitato, a Genova, tra le stazioni di Sampierdarena e Voltri, se non fosse stato per due poliziotti fuori servizio, che erano per caso sullo stesso treno, ne avrei prese tante che me le ricordavo a vita (e magari il capotreno di allora che è scappato, o gli altri passeggeri baldi giovani improvvisamente tutti assonnati, adesso sono su hwup che scrivono cazzate su questo 3d).
Il punto é che nn si sta parlando di reagire ai camorristi. Non si tratta del menefreghismo di fronte a una violenza in corso. Non solo per lo meno

Si sta parlando di una scena in cui c'è una persona ferita e una donna disperata che piange e urla.
Non c'é solo gente che scappa dalla sparatoria. C'é anche gente che arriva dalla parte opposta. Gente che non scappa dai camorristi, ma gente che scappa dalla donna che piange.
Non ce nessuno che la ascolti, le fanno il vuoto intorno. La vedono e scappano.
tutti a parte una vecchietta, che é l'unica ad avere un briciolo di umanità.
Old 16-06-2009, 20:48   #68
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
fa impressione questo video, deve essere brutto vivere li in mezzo a sparatorie continue, poi vedere un uomo che muore completamente abbandonato
KiBuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 20:48   #69
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Ridere su una cosa simile fa capire uno di che pasta e fatto.

Faro errori a scrivere ecc...pazienza

Invece voi che ridete su fatti simili dovete vergognarvi
Old 16-06-2009, 20:51   #70
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
io mi auguro veramente che tu la stia buttando in ridere all'eccesso, sono convinto, anche se non capisco con quale scopo...perchè ne stai sparando di grosse...
allora quella del richiamino è una leggenda?!

Quote:
Il punto é che nn si sta parlando di reagire ai camorristi. Non si tratta del menefreghismo di fronte a una violenza in corso. Non solo per lo meno

Si sta parlando di una scena in cui c'è una persona ferita e una donna disperata che piange e urla.
Non c'é solo gente che scappa dalla sparatoria. C'é anche gente che arriva dalla parte opposta. Gente che non scappa dai camorristi, ma gente che scappa dalla donna che piange.
Non ce nessuno che la ascolti, le fanno il vuoto intorno. La vedono e scappano.
tutti a parte una vecchietta, che é l'unica ad avere un briciolo di umanità.
boh, cosa vuoi che ti dica, non mi sento di condannarli, la teoria di come dovrebbero essere le cose tutti la conosciamo, voi bravi la applicate, noi egoisti no. è bello leggere di tanti virtuosi.sarebbe ancora meglio vederli.
Old 16-06-2009, 20:54   #71
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
Ridere su una cosa simile fa capire uno di che pasta e fatto.

Faro errori a scrivere ecc...pazienza

Invece voi che ridete su fatti simili dovete vergognarvi
grazie della preziosa illuminazione magister vitae, cercherò di farne tesoro.
Old 16-06-2009, 20:58   #72
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Uehila' ma quanti Rambo abbiamo in questo topic con la tastiera pero' vorrei proprio vederli in mezzo in una sparatoria di camorra, perche' prima di sparare cazzate contro la gente del vdeo vorrei vedere loro bisognerebbe trovarsi in una situazione del genere prima di giudicare io non faccio ipocrisia e son convinto che anche chi dice che avrebbe portato soccorso magari sarebbe scappato alla velocita' della luce, e poi sono convinto che la stessa scena si sarebbe vista in qualsiasi citta' d'Italia e non. E poi la gente dopo i primi momenti di panico ha senz'altro chiamato polizia e ambulanza se poi al PS. sono disorganizzati di chi è la colpa. E cmq il timore che venissero indietro a sparare è fondato, mica poteva sapere la gente che quello non era un camorrista pure lui.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 21:01   #73
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:

boh, cosa vuoi che ti dica, non mi sento di condannarli, la teoria di come dovrebbero essere le cose tutti la conosciamo, voi bravi la applicate, noi egoisti no. è bello leggere di tanti virtuosi.sarebbe ancora meglio vederli.
L'unica cosa che abbiamo visto sono le tue giustificazioni a comportamenti squallidi e incivili.
Old 16-06-2009, 21:04   #74
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
io non faccio ipocrisia
per la serie, quello che dico io é la verita, quello che dicono gli altri è ipocrisia.
Old 16-06-2009, 21:04   #75
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Non ci vuole un rambo per digitare tre tasti e chiamare soccorso.
Ci vuole umanita cosa che molti non hanno ...compresi alcuni utenti che insultano qui.
Old 16-06-2009, 21:05   #76
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
L'unica cosa che abbiamo visto sono le tue giustificazioni a comportamenti squallidi e incivili.
no no è normale, vedi un ubriaco steso per terra e non chiami nessuno, sarebbe da supereroi da videogioco, piuttosto gli fai una foto con il cellulare e poi ridi con gli amici...
tutti vigliacchi quelli dietro al monitor, si si..
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 21:10   #77
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
forse grazie a questa vicenda la Repubblica Itagliana deciderà di annettere anche la Campania
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 21:10   #78
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
per la serie, quello che dico io é la verita, quello che dicono gli altri è ipocrisia.
Cazzate tu che avresti fatto in una situazione del genere, prendevi il ferito e lo portavi a spalla al PS.? no avresti chiamato i soccorsi come han fatto molti.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 21:12   #79
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
ho letto un po di commenti, secondo me troppo ragionati, ovvero, il video mostra chiramente che in una situazione di pericolo cosi "estremo" è in assoluto l'istinto che ti fa muovere e non di certo la ragione.
Hanno sentito gli spari e ogniuno ha cercato di andarsene via il più in fretta possibile, è l'istinto di conservazione, anche se invece che un uomo morente ce ne fossero stati dieci, questo è dimostrato ancora di più dal fatto che nessuno nel video ha fatto la cosa più logica, ovvero stendersi a terra immediatamente, ci sono più probabilita di sopravvivere in una sparatoria stendedosi a terra sul posto che scappando via in posizione eretta come il 90% di quelli nel video.
Riguardo i soccorsi, apparte chiamare il 118 cosa potevano fare? l'unica cosa che mi può venire in mente era tamponare l'emorragia evitando la perdita di sangue eccessiva, ma questo poteva farlo anche la compagna dell' uomo, insomma, c'era ben poco da fare senza un vero medico
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 21:17   #80
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
questa e' quella che si chiama assenza dello stato

0 fdo

0 personale della merdosissima merdopolitana (oggi ho perso per un secondo un treno, quello dopo e' arrivato dopo 30 minuti, 6000 gradi a bordo e 200 milioni di persone....poi si permettono pure di chiedere l'utilizzo dei mezzi pubblici invece dell'auto)

ma vaffanculo
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian