Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2009, 11:02   #61
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gurzo2007 Guarda i messaggi
@rollo82

sarebbe stupido pensare ke in due anni potessero riscrivere da zero un SO...ovvio ke parte da vista, ma apportando sostaziali miglioramenti...

ps per vista c'è il sp2(sperando ke sia come il sp2 di xp)...ma dubito ke si arrivi ai livelli di seven...
Sostanziali miglioramenti ? Suvvia siamo seri va. Windows 7 migliora esclusivamente la parte delle interfaccia grafica che risulta piu' "moderna".
Ma per il resto, sotto la scocca e' e rimane Vista a tutti gli effetti.
Tanto e' vero che le applicazioni che girano su Vista vanno su 7, quelle che non girano su Vista non andranno neanche su 7 (escluso ovviamente l'xp mode che nasce per soddisfare la Vista-fobia delle aziende).
Francamente chi ha Vista farebbe bene ad aspettare Windows 8, chi ha XP ed ha criticato Vista sarebbe assurdo che migrasse a 7 visto che avrebbe gli stessi identici problemi che se avesse scelto di upgradare a Vista.

Per finire la differenza tra XP pre sp2 e XP sp2 e' piu' grande di quella tra Vista e 7.
Guarda che XP SP2 rompeva la retrocompatibilita' con moltissime applicazioni che giravano su XP e XP SP1 eh.
Old 01-05-2009, 11:20   #62
enter
Senior Member

L'Avatar di enter

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
Quote:
Originariamente inviato da Gurzo2007 Guarda i messaggi
@rollo82

sarebbe stupido pensare ke in due anni potessero riscrivere da zero un SO...ovvio ke parte da vista, ma apportando sostaziali miglioramenti...

ps per vista c'è il sp2(sperando ke sia come il sp2 di xp)...ma dubito ke si arrivi ai livelli di seven...
Non sono due anni ma ben 14 anni che Microsoft sta aggiungendo solo delle carenature a windows 95. La concorrenza di Linux e Mac aiutano a mantenere alte le vendite dei prodotti Windows, il primo con dei sistemi operativi non proprio alla portata di tutti per i vari problemi driver o di configurazione e il secondo per i prezzi non proprio popolari. Ricordo anche la trovata di Apple di far pagare un biglietto di ingresso negli Apple Store nordamericani per l'accesso ai propri locali per tenere fuori gli utenti attirati da iPhone ma poco intenzionati ad acquistare.(Leggi fonte)
enter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 11:30   #63
enter
Senior Member

L'Avatar di enter

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Per finire la differenza tra XP pre sp2 e XP sp2 e' piu' grande di quella tra Vista e 7.
Hai ragione. Ho installato Windows 7 build 7100 e levato qualche cambiamento sulla grafica non trovo grandi miglioramenti ripetto a Vista.

La regola di Windows:
Uscito Windows XP molti sono rimasti a Windows 98 perchè ritenuto più stabile
quando è uscito Windows Vista molti sono rimasti a Windows XP perchè ritenuto meno avido di risorse e con meno problemi di compatibilità
quando uscira Windows 7 molti rimarrano a Windows Vista

Quindi bastava rimanere a Windows 98?
Old 01-05-2009, 11:32   #64
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da enter Guarda i messaggi
Non sono due anni ma ben 14 anni che Microsoft sta aggiungendo solo delle carenature a windows 95.
Veramente la saga di Windows 95 è morta con Windows ME... al massimo sono carenature aggiunte a Windows NT4
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 11:38   #65
wwig
Senior Member

L'Avatar di wwig

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Near Monza
Quote:
Originariamente inviato da eraser Guarda i messaggi
La build è la 7100. Sto scaricando ora da MSDN, vediamo un po
Mi passi per favore il link? Su msdn non lo trovo.
Old 01-05-2009, 11:39   #66
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da Dolphin86 Guarda i messaggi
[OT]
sicuro?

io l'avevo installato qualche mese fa su vista sp1 e andava perfettamente...
si sicuro
non si installava proprio, l'ho installato decompilando gli HPI e ripacchettandoli manualmente, non partiva...

ho fatto un po' di smanetti poi sono tornato a XP
Old 01-05-2009, 11:40   #67
enter
Senior Member

L'Avatar di enter

Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Veramente la saga di Windows 95 è morta con Windows ME... al massimo sono carenature aggiunte a Windows NT4
Era per semplificare e non per impostare una discussione sui sistemi operativi
"appoggiati" su NT kernel o MS-DOS e Windows 9x.

Ultima modifica di enter : 01-05-2009 alle 11:47.
Old 01-05-2009, 11:45   #68
ekerazha

Quote:
Era per semplificare e non per impostare una discussione sui sistemi operativi
"appoggiati" su NT kernel.
Più che altro è per sottolineare che da Windows 95 ad ora non sono state aggiunte solo "carenature" perchè il salto da DOS a NT è stato bello grosso.
Old 01-05-2009, 12:02   #69
goldorak
Senior Member

Quote:
Hai ragione. Ho installato Windows 7 build 7100 e levato qualche cambiamento sulla grafica non trovo grandi miglioramenti ripetto a Vista.

La regola di Windows:
Uscito Windows XP molti sono rimasti a Windows 98 perchè ritenuto più stabile
quando è uscito Windows Vista molti sono rimasti a Windows XP perchè ritenuto meno avido di risorse e con meno problemi di compatibilità
quando uscira Windows 7 molti rimarrano a Windows Vista

Quindi bastava rimanere a Windows 98?
Che modo di ragionare assurdo. Windows 98 era soltanto che ci giravano i giochi. E per un giocatore era impossibile usare NT4 a meno di non limitarsi a quei 4 giochi che erano compatibili.
Windows 2000 non e' mai stato un so consumer, checche' ne dicano gli esperti di informatica della domenica.
Per quanto riguarda il non passaggio da XP a Vista, ogniungo fa come gli pare. Chi e' tirato dal naso con le DX dovra' per forza migrare a 7, 8 , 9 etc... se vorra' continuare a giocare ai giochi nuovi.
Chi usa il so per lavoro e quindi se ne frega altamente delle DX, prima di passare a Vista una piccola analisi la fa'.
Io ho programmi che non girano su Vista figuriamoci su 7, quale incentivo ho a fare l'upgrade ? Tantopiu' che XP verra patchato fino al 2014 almeno per quel che riguarda le patch di sicurezza. Quindi io che ho un sistema funzionante al 100% per quale c@zzo di motivo dovrei spendere soldi inutilmente solo per il piacere di farlo, per avere un so che non mi da niente in piu' di quello che mi offre xp per il momento ? Spiegamelo perche' sono veramente interessato.
Old 01-05-2009, 12:42   #70
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
dai raga adesso dire che si poteva restare a 98 no eh!!!
ma li avete usati!??

vista ha tante cosette comode, gira meglio etc... certo che se uno mi viene a dire che vista ha solo aggiunto degli accrocchi a win 95 beh... allora si, si poteva restare a 95...

il service pack 2 di vista è uscita solo nelle prime lingue, ma comunque non porta molte novità... l'unico service pack della storia di microzozz (non sono un fanboy eh!) che ha fatto qualkosa di pesante è stato l'sp2 di xp, tutti gli altri son solo stati aggiornamenti di poco conto. forse l'sp6 di nt serve supportava partizioni più grosse di 2gb o cose del genere, ma cmq niente di che
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 12:46   #71
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da moriarty Guarda i messaggi
passate tutti a linux...fate prima
fatto, e ci sto perdendo un sacco di tempo solo per avviare l'interfaccia grafica dopo un aggiornamento
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 13:22   #72
utente_medio_
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
a me sinceramente piacerebbe che la gente si informasse prima di sparare a raffica...è si vista alla fine windows 98 sotto sotto........

facile parlare per sentito dire...

se non vi piace windows 7 perchè è uguale a vista ( opinioni vostre ) non usatelo oppure vi mettete li e scrivete un sistema operativo nuovo che sicuramente sarà migliore........

pensare che su questo sito le cose si dovrebbero imparare....
Old 01-05-2009, 13:54   #73
moriarty
Senior Member

L'Avatar di moriarty

Iscritto dal: Feb 2009
comunque ragazzi 7 è molto piu leggero di vista, nel senso che occupa meno risorse...io sto con la build 7077 rc1 versione x64 e ho notato che la ram viene meglio gestita...diciamo una differenza del 15-20% con vista ultimate x64.
Fate conto che prima usavo quest ultima come sistema principale e la ram occupata arrivava al 50% con pochissime applicazioni aperte..adesso sto sul 30% con le medesime .Ed inoltre i recquisiti hardware richiesti per 7, inferiori a quelli di vista, giustificherebbero il passaggio da xp a 7 per un utente "medio"
moriarty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 14:06   #74
Ferdy78

Quote:
Sostanziali miglioramenti ? Suvvia siamo seri va. Windows 7 migliora esclusivamente la parte delle interfaccia grafica che risulta piu' "moderna".
Tanto e' vero che le applicazioni che girano su Vista vanno su 7, quelle che non girano su Vista non andranno neanche su 7 (escluso ovviamente l'xp mode che nasce per soddisfare la Vista-fobia delle aziende).
Francamente chi ha Vista farebbe bene ad aspettare Windows 8, chi ha XP ed ha criticato Vista sarebbe assurdo che migrasse a 7 visto che avrebbe gli stessi identici problemi che se avesse scelto di upgradare a Vista.

Guarda che XP SP2 rompeva la retrocompatibilita' con moltissime applicazioni che giravano su XP e XP SP1 eh.

EHHHHHHHHHHHHHHHHHH

ragazzi chi crede che vista è un cesso e sette la panacea, il sistema definitivo e altre menate, SAPPIA SIN D'ORA CHE RIMARRÀ DELUSISSIMO.

Sette è Vista rimarchiato, anzi è talmente identico che utilizza paro paro le stesse risorse e attiva di default lo stesso numero di processi.

L'unico miglioramento sembra essere il processo WDM meno avido (ma non si nota nessun effetto negativo e o positivo fra vista e sette) e una migliore ottimizzazione dell'ibernazione.

L'interfaccia, tolta e dimezzata la super task bar...è identica

Chi ha saltato vista ci rimarrà MALE...
Stando a quelli di zdent usa, i netbook dovranno upgradare a DUE GB di ram..
Old 01-05-2009, 14:15   #75
enter
Senior Member

L'Avatar di enter

Quote:
Che modo di ragionare assurdo. Windows 98 era soltanto che ci giravano i giochi. E per un giocatore era impossibile usare NT4 a meno di non limitarsi a quei 4 giochi che erano compatibili.
Windows 2000 non e' mai stato un so consumer, checche' ne dicano gli esperti di informatica della domenica.
Per quanto riguarda il non passaggio da XP a Vista, ogniungo fa come gli pare. Chi e' tirato dal naso con le DX dovra' per forza migrare a 7, 8 , 9 etc... se vorra' continuare a giocare ai giochi nuovi.
Chi usa il so per lavoro e quindi se ne frega altamente delle DX, prima di passare a Vista una piccola analisi la fa'.
Io ho programmi che non girano su Vista figuriamoci su 7, quale incentivo ho a fare l'upgrade ? Tantopiu' che XP verra patchato fino al 2014 almeno per quel che riguarda le patch di sicurezza. Quindi io che ho un sistema funzionante al 100% per quale c@zzo di motivo dovrei spendere soldi inutilmente solo per il piacere di farlo, per avere un so che non mi da niente in piu' di quello che mi offre xp per il momento ? Spiegamelo perche' sono veramente interessato.
Finiamola qui perchè vuoi(troll) trasformare una battuta in una discussione e sinceramente ho meglio da fare che aggredire e fare il saccente con altri utenti.

Ultima modifica di enter : 01-05-2009 alle 14:20.
Old 01-05-2009, 17:37   #76
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
(Ferdy78)Sette è Vista rimarchiato, anzi è talmente identico che utilizza paro paro le stesse risorse e attiva di default lo stesso numero di processi.

OT ??? è quasi un anno che ho vista sia a casa che in azienda, non tornerei indietro per nessuna ragione al mondo. Il computer di casa è vecchio come il cucco, ha quasi 4 anni, Athlon 64 x2 4600+, 2 giga di ram, scheda madre 939 Asus A8N sli deluxe con chipset Nforce4 (molti dicono instabile). Gira molto bene, anzi direi che gira meglio e mi sembra persino piu veloce di XP.Tutto funziona bene, tranne nero 6 che ho dovuto disinstallare, non ho avuto alcuna incompatibilità, neppure con Pinnacle Studio ver 9 e 10. Con FSX finalmente posso usare le DirectX10. Infine ogni volta che accendo il pc il boot è più veloce, mi ricordo con XP dovevi aspettare parecchio prima che tutte le risorse non fossero occupate sul disco e iniziare a fare qualcosa... OT

Tornando a Windows 7

Il team di sviluppo è quasi 3 anni che lavora (mi dicono parecchie ore al giorno) per tirare fuori un vista rimarchiato? se fossi in Ballmer li licenzierei tutti. Siamo seri, nessuna azienda ha fondi da gettare alla finestra, (non è la pubblica amministrazione Italiana) non credo proprio. Penso che abbiano fatto un grosso lavoro di ottimizzazione, di facilità di utilizzo, in questo Leopard è ancora superiore.

Non credo che in Microsoft siano stupidi....
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 06:28   #77
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Chi ha saltato vista ci rimarrà MALE...
Stando a quelli di zdent usa, i netbook dovranno upgradare a DUE GB di ram..
Io ho 7 e Ubuntu NBR 9.04 installati in dualboot in un Samsung NC10 con un GB. di ram e devo dire che il primo è più reattivo del secondo. Senza contare che in Ubuntu la navigazione WEB in pagine che utilizzano flash risulta di una lentezza esasperante.
Win7 rispetto a Vista in termini di usabilità e scalabilità è un notevole passo in avanti e chi afferma il contrario vuol dire che non è obbiettivo oppure che non li ha provati entrambi .....

Ultima modifica di G1971B : 02-05-2009 alle 06:31.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 07:53   #78
beppe
Senior Member

L'Avatar di beppe

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Cotignola,Ravenna,Italia
Quote:

per affermare questo....sarai un esperto programmatore ed avrai confrontato i due codici sorgenti di vista e seven......rilevando che in 3 anni hanno cambiato solo poche righe di codice aggiungendo qualche variabile e togliendo qualche stringa.........
sarebbe ora di smettere di scrivere a vanvera.....e su supposizioni basate sul nulla.....
magari prima iscriviti a msdn e dopo che avrai fatto da beta tester per almeno un anno e testato tutte le build uscite....ed esserti letto tutti i bollettini di aggiornamento potrai dire se seven è uguale a vista.....
Old 02-05-2009, 07:58   #79
beppe
Senior Member

L'Avatar di beppe

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Cotignola,Ravenna,Italia
Quote:
Non credo proprio sia facile come dici.
hai pienamente ragione spiega all'utente medio a ricompilare il kernel per un aggiornamento dei driver video.....per esempio......poi vediamo cosa + facile.....

cosa mi tocca di sentire.....
Old 02-05-2009, 08:22   #80
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da beppe Guarda i messaggi
per affermare questo....sarai un esperto programmatore ed avrai confrontato i due codici sorgenti di vista e seven......rilevando che in 3 anni hanno cambiato solo poche righe di codice aggiungendo qualche variabile e togliendo qualche stringa.........
sarebbe ora di smettere di scrivere a vanvera.....e su supposizioni basate sul nulla.....
magari prima iscriviti a msdn e dopo che avrai fatto da beta tester per almeno un anno e testato tutte le build uscite....ed esserti letto tutti i bollettini di aggiornamento potrai dire se seven è uguale a vista.....

Il tuo intervento e' il massimo dell'inutilita'.
Torna quando avrai qualcosa di interessante da dire.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian