|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
e emule cos'ha di diverso da torrent per non essere così osteggiato da chi vuole i pirati al gabbio con la saponetta?
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
X il nostro esimio Kingpascià
commenta questa bella notizia fresca di oggi, poi torna pure qui a dare dei ladri a destra e a manca
--> http://www.tomshw.it/news.php?newsid=17860 |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#64 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Lo stesso dovrebbe valere per siti dipo dduniverse & co, infatti.
![]() |
![]() |
#65 | |
Member
|
Quote:
1) I soldi non li rubi solo alle Major, li rubi ai musicisti. Il discorso "concerti" non regge, che fo, per sentirmi i Beatles resuscito John Lennon? O per sentirmi Mark Knopfler vado in Scozia? 2) Non c' è solo musica & video, c'è software, porca puttana. E quello è davvero un furto spudorato, che rovina e scoraggia gli sviluppatori indipendenti. Girala come ti pare: chi scarica roba protetta da copyright è un ladro, e come tale va punito.
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Anche ai tempi di hitler non rispettare le leggi razziali&co era illegale e chi non lo faceva andava punito
![]()
![]() |
#67 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Quote:
quelli che derubano gli artisti non sono quelli che scaricano da internet ma le major che per ogni cd venduto gli daranno al massimo 2-3€ su 25-30€... questo si che è essere ladri! Per il software sono pienamente d'accordo con te ...
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
cristo santo.. ben 2 associazioni. ovvio che era di parte..........mah...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
personalmente se sviluppo un sw, poco mi interessa se finisce su tpb, se il sw vale e il costo non è eccessivo la gente lo compra non lo cerca nemmeno li
![]() |
![]() |
#71 | |
Member
|
Quote:
Leggiti questo, vai: http://arsludica.org/2009/04/18/demigod-e-la-pirateria/
![]() |
![]() |
#72 | |
Member
|
Quote:
Oppure devo dedurre che chi scarica l' album di Tizio poi gli manda anche un vaglia di 10 euro? CeRRRRRRRRRto.
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
incominciassero a usare la testa invece che altri organi per pensare, la gente che scarica sarebbe un problema marginale se quello che producessero non fosse spazzatura. un disco dei pink floyd è praticamente per sempre, un disco della spears è per due giorni, e se la spears fallisce sono solo che contento perchè è una truffa messa in piedi da un sistema becero, fatto di fenomeni proposti al momento che poi vengono prestati al cinema e altre cavolate mettendo su personaggi ridicoli, fanno concerti facendo cantare l'mp3. se vendi la merda per oro non ti lamentare se poi la gente scopre di avere la sua in casa agratisse e che si accontenta di quella... noi che compriamo chiediamo solo un minimo di qualità in cambio, ma se non la otteniamo, allora non compriamo. non vedo che c'è di male. il problema è che dall'altra parte non si sono accorti che io non guardo più la loro merda, ma pensano che io non la compro perchè la scarico. ma non è così, il motivo per cui la gente va a vedere questi film fatti con il culo, parlo di spidermerd i film degli xmen e altre cagate simili, è che sono i film del momento, ma quelli a cui piacciono davvero sono proprio pochi. si è instaurato un meccanismo nel quale è solo l'hype a generare introiti, e il fatto che scaglionano le uscite per non intralciarsi, ed è assolutamente normale che la gente abbia perso interesse ad andare al cinema e a pagare effettivamente questa roba perchè il valore percepito è ZERO. perciò questa situazione è stata creata da un sistema sovrastimato che adesso incomincia a scricchiolare pesantemente perchè non ha fondamenta. è basato sul nulla. si perdono quattrini e si è trovato un capro espiatorio. con questo voglio dire, che è giusto essere infastiditi da chi cerca scuse per poter scaricare, ma è giusto pure essere infastiditi dalla cattiva fede di chi accusa il prossimo. the pirate bay non ha niente di illegale come dicono in america i liberali "le pistole non uccidono la gente, la gente uccide la gente" ![]()
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 Ultima modifica di mau.c : 24-04-2009 alle 22:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Member
|
Ma allora scusa, se tu non scarichi e non ti interessano gli articoli condivisi su TPB... Chi è che genera il 99% del MOSTRUOSO traffico torrent?
Io sono d' accordissimo con te sul livello di spazzatura raggiunto, per questo NON scarico e NON compro la Spears. E nessuno mi processa perché non lo faccio. Sambra che la povera gente sia obbligata a scaricare, e non paghi per protesta. Non sono mica i libri dell' EuroClub che te le mandano a casa senza che tu li abbia richiesti. Non è mica il canone RAI. Sul tritissimo discorso di PB non hosta i file bla bla, lo sai anche te, NON REGGE. Un conto è vendere una pistola a un cacciatore con regolare porto d' armi, un conto è regalare una pistola col numero di serie limato al primo che passa. Che è quello che fa TPB & CO. mettendo a disposizione E INCORAGGIANDO del materiale che normalmente ANDREBBE PAGATO, indipendentemente dalla qualità. Se io domani faccio un disco/software/film che non ti piace, tu per ripicca lo scarichi? Toh, va la che benefattori dell' umanità: http://www.quicksnapper.com/caffener...rrent-tracker/ Altro che "libertà di espressione"...
"Oh Great Guru, what would you like to come back as?" "A Boomerang." (B.C. by Johnny Hart) BuonaLuce Ultima modifica di caffenero : 24-04-2009 alle 22:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() pagare a prescindere dalla qualità è un errore grave per il consumatore. e purtroppo è quello che avviene: loro producono prodotti di qualità bassa ma siccome la società è impostata sul consumo e si regge sul consumo, allora si consuma quello che c'è, ma quello che c'è è merda, perciò "tu" paghi la merda. la gente si è rotta di essere "tu"... io lo saluto come un fatto positivo tutto sommato. sarebbe proprio ora di svegliarsi un attimo. comunque io ancora non ho capito da dove prendono i soldi, TPB non lo frequento molto ma non mi pare abbia molta pubblicità, io ne uso altri molto carini, e sempre per roba legale, e li trovo comodissimi, molto più spediti di server ufficiali generalmente. mi sembra comunque una tecnologia fantastica. metterci un tappo significa mettercelo nel sedere a mio avviso...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Member
|
Quote:
Mi sembra chiaro, ci sono due alternative: 1) Esce il nuovo album dei Depeche Mode, io li adoro, mi ascolto la preview su iTunes (o dove mi pare), mi piace lo compro, non mi piace lo lascio lì. 2) Esce il nuovo album di Gigi d' Alessio, lo ignoro. Non capisco dove, in questo scenario, rientri l' opzione "scarico i Depeche" o "scarico Giggi" a sbafo. E non capisco come scaricare roba piratata migliori la qualità della produzione esistente. Diverso è dire: "mi sono rotto i coglioni di questa merda che producono, non gliela compro". Ti faccio un esempio reale: io mi sono imposto di pagare TUTTO il software shareware che uso costantemente. Altrimenti, cerco un' alternativa freeware o ne faccio a meno. È successo che mi godo infinitamente di più i vari giochini e programmini, visto che li ho pagati e prima di farlo ci ho pensato bene. Ho anche scritto agli sviluppatori --a volte-- per segnalare bug e proporre miglioramenti, ed a volte mi hanno ascoltato o magari risposto velocemente. Ti senti un cliente legittimo, ed essendo io un programmatore so bene quanto lavoro ci sia dietro, lo apprezzo davvero molto. Guarda ad esempio la homepage di questo sviluppatore shareware: http://myownapp.com/site/moapp3.0/ap...schreiben.html In cima alla pagina scrive questo: "Dear Visitor from PirateBay, Demonoid and Co. Please drop your hard work that pays your bills and your creative output right here! I will offer it for free to everybody. Hey, don't worry, see it as free advert. No one needs something to eat or electricity when he can have free advert…" Eh beh.
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
io so pure di gente che comunque gioca dai tempi dei 286 e non ha mai pagato un gioco in vita sua. ai tempi delle musicassette su 100 originali ne giravano 400 copiate, e nessuno ha mai pensato a vietarlo. ai tempi dei primi cd si copiavano su cassette come fosse la norma. ma a quei tempi si sa che stampare i CD costava zero, così come produrre un disco e distribuirlo, perciò era comunque conveniente. ![]() la "pirateria" ha sempre avuto un impatto sull'industria entertaining e da che mondo e mondo l'ha sempre aiutata. poi basta analizzare i la quantità di seed per i file in alcuni dei più famosi di questi siti per rendersi conto che tipo di fenomeno sia e il target... quello che fa riflettere è che la gente si è rotta le scatole di queste schifezze e piuttosto che pagare per vedere un film brutto, preferisce non pagare. siamo tutti d'accordo che è un illecito, ma invece di scassare a tutti le scatole per questo che è un dato di fatto in tutto il mondo di cui prendere atto e basta, perchè non pensano a fare film belli che la gente vada a vedere volentieri al cinema e magari vuole rivedersi in un dvd o blue ray di qualità? forse sarebbe meglio per tutti. invece questi avevano trovato la gallina delle uova d'oro, film di merda e hype a gogo, il paradiso del produttore: versi i soldi e fai i soldi facili. uhh... il giocattolo si è rotto, che peccato, secondo me non ha mai funzionato tanto bene... a chi lo facciamo pagare? a quelli che comprano supporti di memorizzazione? ma si dai mi sembra una buona idea... mettiamo una tassa sulle manine che fanno la ricerca del torrent... e i politici abbassano le braghe perchè bene oliati ovviamente, mica fanno i nostri interessi ma quelli di chi gli finanzia la campagna elettorale per pescare i voti dei bagondi e tenersi stretta la poltrona... questo si chiama mafia a casa mia e io alla mafia non do più una lira, tra un po' ti dimostro che sbagli a comprare. è una scelta, siamo tenuti a scegliere. io ho deciso che mi sono rotto i balls di farmi prendere in giro. non scarico e non digerisco più sta robaccia.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 Ultima modifica di mau.c : 25-04-2009 alle 00:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
vorrei dedicare questo brano a tutti i discografici del mondo:
http://www.youtube.com/watch?v=7X3IdrxxXdU&hl=it
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
allora.prima di tutto,se vogliono combattere la pirateria,devono assolutamente rendere disponibili i prodotti,cosa che non è quasi mai così.per esempio,se io cerco un gioco di una console di 10 anni fa,in giappone e in usa si trova e lo si trova a poco,anche 5-10 dollari,in italia invece è quasi impossibile trovarlo o se lo si trova qualcuno ci specula sopra e te lo mette a 30-40 euro.io invece che sbattermi a destra e a manca,comprare da un sito giappo col rischio di non trovare il gioco,aspettare 1 mese che arriva,ecc mi scarico la rom di un gioco per esempio del sega saturn e la trovo subito senza problemi.c è da dire che se trovassi il gioco che mi sono scaricato,in italia,a prezzo uguale agli altri paesi,non ci penserei 2 volte a comprarlo originale.stessa cosa per i film e i cd di musica,magari film di 10 anni fa che sono introvabili a meno che non comprarli su internet,e non è detto che si trovino sempre.che mettessero in italia i prezzi come in uk,7 euro a film dvd,7 euro per i cd con meno di 4 anni,13 euro i cd appena usciti,15 euro i dvd appena usciti,45 euro i giochi appena usciti,ecc
Invece no,in italia i giochi appena usciti devono costare 65-70 euro,i cd 20 euro,altrimenti non sono contenti.sto schifo c' è solo in italia,immagino già le risate che si fanno gli americani e i giapponesi alle nostre spalle,con i prezzi che hanno loro rispetto ai nostri.e comunque pezzente non è chi scarica,pezzente è la gente come l'utente sopra che fa tanto il perbenista e poi magari si scarica gli mp3,usa os craccato e così via ![]() ![]()
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sono molto limitato, compro poco e compro ciò che mi interessa, il fatto è che mi sono accorto che da un po' non compro più nulla e comunque quando ho comprato sono rimasto fregato. il fatto è che è giusto dire che sia illegale per principio scaricare materiale protetto da diritto d'autore, ma l'industria dovrebbe anche incominciare a fare una riflessione un tantino più profonda su se stessa invece di puntare il dito su fenomeni che definirei marginali, e dare mazzette ai politici per fare tasse contro i propri clienti... tutti quelli che scaricano qui da me non hanno comunque mai comprato cose originali, perchè è un comportamento e un fatto culturale però qualcuno si è poi comprato hardware come la ps2 per esempio. quindi loro leggono le percentuali di scaricamento in modo capzioso. non aumenteranno le vendite se bloccano lo scaricamento, limiteranno solo la gente che guarda il film e sente la musica. perchè non cercano di sfruttare la possibilità di arrivare a tutti a costo zero invece?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.