|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
la differenza tra Vista e Seven sono:
Vista è + lento nell'avvio (ma se usi l'ibernazione, è pari a 7) Seven è + lento nell'avviare le applicazioni e i servizi. Quindi, spero che ci sia un modo di avviare la gestione della RAM di vista su seven, perchè con sistemi a 4 Gb Vista è leggermente migliore di Seven. Seven è ottimo per i portatili e pc vecchi. A mio parere è solo un'ottimo sostituto a XP su pc industriali, non certo a Vista, che è + da divertimento. Comunque sia, Seven è sicuramente un passo avanti rispetto a XP, che NESSUNO potrà negare... questa volta. ps.: spero che Vista SP2 avrà il multitouch... l'ho provato, e in alcuni casi è fantastico (senza contare che mi serve per il lavoro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cormano (MI), Italy
|
Prestazioni...
Vista Ultimate mi segna 5,9 come indice di prestazioni su tutti i componenti tranne la CPU a 4,6.
E4300@3Ghz RadHD4850 3SSDOCZ@350MB/s 2GBRammDDR2800Mhz Vista parte in 25sec XP parte in 23sec Seven parte in 15sec Ubuntu in 20sec dopo 1 settimana di utilizzo, Seven è in assoluto il più performante. anche se richiedono più risorse rispetto a XP e ubuntu, sono stati fatti enormi passi avanti sulla stabilità, prefetch, gestione delle risorse ecc. su Vista e 7, ed avere XP su computer potenti come il mio non ha più alcun vantaggio. anche sul portatile (Samsung R710 AS04 C2D2,4Ghz 4GBRam nVidia 9600GT512) Seven si comporta meglio di XP, al contrario la pesantezza di Vista è evidente a meno che non si disattivano Aero e la maggior parte delle funzionalità multimediali. l'idea che mi sono fatto è che Vista e Seven sono ovviamente più pesanti di XP, NT4.0, 2000 ecc. ma gestiscono meglio l'hardware recente. Seven credo saprà dire la sua a riguardo anche sui netbook, quindi sarà utilizzabile su hardware meno potente a parità di stabilità. non è affatto roba da poco (per sistemi Windows) per la cronaca Ubuntu non riesce ancora a pareggiarli in compatibilità, velocità di avvio dei programmi, ecc..(a meno che non si configuri a dovere, utilizzando Gnome anziché KDE ecc.)ma in quanto a gestione dell'hardware, si son fatti enormi passi in avanti, e senza spendere un soldo, si può avere un sistema operativo completo capace di sfruttare architetture multiprocessore. ovviamente i sistemi microsoft nascono per venire incontro a quante più utenze possibili, da chi ci gioca, a chi lavora, dal all'ebete che usa il Lettore CD come sottobicchiere. Ubuntu segue un altro Trend. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Ma c'era un link sui prezzi delle versioni retail? mi interesserebbe la home premium.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Se ottimizzano Seven e lo stabilizzano diventa davvero un buon Sistema Operativo. Io ho provato la build 7000 e ne sono rimasto parecchio soddisfatto. Speriamo che i vendor non lo rimpinzino di schifezze varie come hanno sempre fatto.
@littlewing85: lascia perdere ché la velocità e la pulizia con cui una Ubuntu ti avvia (e ti arresta) una applicazione la devo ancora vedere sia in Seven che in Vista... siamo proprio su pianeti differenti... A proposito di Vista: nonostante tutto quello che si è sempre detto e che si dice, gente, convincetevi che Vista non è malaccio... e vi preghiamo, vi scongiuriamo, COMPRATELO!! Altrimenti noi poveri venditori come si campa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
Quote:
(pensandoci bene, mi sembra che quando usavo Windows avevo già visto l'opzione "Mostra l'indirizzo completo nella barra del titolo". Sarà stata un'allucinazione ![]() In ogni caso, viva il progresso! ![]()
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla ![]() Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.