Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-04-2009, 15:44   #61
Monosinaptico
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Non saprei cosa vuol dire la doppia affrancatura...
di certo io non ho fatto alcun tipo di imbroglio, questo è poco ma sicuro.
Monosinaptico è offline  
Old 23-04-2009, 16:25   #62
Stappern
Bannato

Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
una 2600 pesa ben piu di 116 grammi a questo punto la risposta mi pare evidente
Stappern è offline  
Old 23-04-2009, 16:30   #63
Monosinaptico
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
una 2600 pesa ben piu di 116 grammi a questo punto la risposta mi pare evidente
non saprei dirvi quanto pesa... ma non posso che condividere il vostro punto di vista... anche a me 116 grammi sembrano pochi ...
ma al momento del pagamento non ho di certo verificato il peso della raccomandata...mi sono limitato a dare a loro il prodotto ke lo hanno messo nella busta acquistata da loro... (questa cosa l'ho vista chiaramente: hanno inserito nella busta e chiuso con l'apposito adesivo)...
Monosinaptico è offline  
Old 23-04-2009, 16:52   #64
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
hanno fatto un manino quelli delle poste, vedendo cosa dovevi spedire. sono delle tue parti e quindi il giornaletto lo hanno trovato anche loro del foggiano.

magari provate a chiedere in posta se è veramente anormale come sembra l'affrancatura doppia sopra alla busta, quindi vi rivolgete alle poste da cui è partita la busta per spiegare l'accaduto, lo fate in modo determinato e gli impiegati epr non rischiare il lavoro faranno saltare fuori la scheda.

che ne dite?
Old 23-04-2009, 17:02   #65
nuotatore
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
se per affrancatura intendi due etichette,io ne ho 1 sola ed è quella corrispondente ai 4,65 euro.Chiedo indietro il dissipatore o il pagamento del costo di quest'ultimo.

Ma io dico: se la vga e tutto il pacco è stato pesato (come l'utente afferma) e poi sopra c'è stata messa l'etichetta ed emessa la ricevuta,dato che il peso ha comportato quella cifra,cioè i 4,65 euro e il peso era 160 grammi,vuol dire che sulla bilancia non c'è stata messa la vga come invece sostiene l'utente,ma bensi già li c'è stato messo il giornaletto e non è avvenuto dopo.

Ultima modifica di nuotatore : 23-04-2009 alle 17:05.
nuotatore è offline  
Old 23-04-2009, 17:17   #66
Monosinaptico
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nuotatore Guarda i messaggi
se per affrancatura intendi due etichette,io ne ho 1 sola ed è quella corrispondente ai 4,65 euro.Chiedo indietro il dissipatore o il pagamento del costo di quest'ultimo.

Ma io dico: se la vga e tutto il pacco è stato pesato (come l'utente afferma) e poi sopra c'è stata messa l'etichetta ed emessa la ricevuta,dato che il peso ha comportato quella cifra,cioè i 4,65 euro e il peso era 160 grammi,vuol dire che sulla bilancia non c'è stata messa la vga come invece sostiene l'utente,ma bensi già li c'è stato messo il giornaletto e non è avvenuto dopo.
A prescindere che io non ti darò il dissipatore che ho montato su un pc che ho assemblato e tantomeno i soldi (dato che c'ho anche perso la vga NUOVA) ...
Io non ho visto cosa hanno pesato, come hanno pesato e ke hanno fatto... sono sicuro però di aver visto inserire la vga nella busta... perkè questa operazione l'ha fatta di fronte ai miei occhi... la pesatura e le operazioni al pc io non le ho viste.
Domani proverò ad andare alle poste per spiegare sta cosa della doppia affrancatura... mi sono accorto solo ora ke sono diverse... cioè 2 prezzi diversi... e non penso proprio sia normale
Monosinaptico è offline  
Old 23-04-2009, 17:18   #67
nicfit
Senior Member

L'Avatar di nicfit

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Padova
allora sì, probabile che vedendo cos'era l'impiegato (o quello che ha ricevuto l'oggetto e ha fatto l'operazione o un altro che ha visto la scena) ha pensato bene di far un regalo ai nipotini...Però quello che ci ha perso è solo nuotatore, sinceramente non ho idea di come si possa dimostrare un "magheggio" del genere, anche "minacciando" la gente all'ufficio postale non saprei che prove si possono apportare...la doppia affrancatura sulla ricevuta è stranissima, quella "normale" da 4,65 (prezzo strano, in un certo senso) e quella sul lato "sbagliato" da 4 euri con a fianco segnato 0 come costo di affrancatura...maaah
nicfit è offline  
Old 23-04-2009, 17:56   #68
nuotatore
Senior Member

ad ogni modo, farò ugualmente denuncia,portando foto,stampe di tutto il materiale a chi di autorità competente
Old 23-04-2009, 17:57   #69
Stappern
Bannato

Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
Originariamente inviato da Monosinaptico Guarda i messaggi
A prescindere che io non ti darò il dissipatore che ho montato su un pc che ho assemblato e tantomeno i soldi (dato che c'ho anche perso la vga NUOVA) ...
Io non ho visto cosa hanno pesato, come hanno pesato e ke hanno fatto... sono sicuro però di aver visto inserire la vga nella busta... perkè questa operazione l'ha fatta di fronte ai miei occhi... la pesatura e le operazioni al pc io non le ho viste.
Domani proverò ad andare alle poste per spiegare sta cosa della doppia affrancatura... mi sono accorto solo ora ke sono diverse... cioè 2 prezzi diversi... e non penso proprio sia normale
in ogni caso la responsabilità di far pervenire l'oggetto al utente è soltanto tua e di nessun altro quindi intanto rimborsa il dissiapatore e poi se riuscirai a ottenere la vga indietro tanto meglio per te
Stappern è offline  
Old 23-04-2009, 17:58   #70
Sdreffo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Tortorici(ME)
tale vga hd2600 con l'imballo pesa circa 300grammi...me lo ha detto cortesemente un utente che vende questa scheda video...
Trattato con:GIAMPI87;A-ha;Max_p;nuotatore;Pollo82;facano92;Autopin;niko0,topolino2080,Mikigu,Re tony,roxas93,demo09,88overclocker88,ommy89,Hitman#47,Andre1970,WildCat Hendrix,lucone_87,simo il 4,Animax,gertuzz,scappo1983,daigodaimon,carbcv,mario18286,Howling Mad Murdock,CoMa666,dottortanzy,tot.€1899
Sdreffo è offline  
Old 23-04-2009, 18:10   #71
nuotatore
Senior Member

esatto,era quello che ricordavo io,(3 anno di giurispudenza)tu hai avuto l'oggetto in questione dello scambio io ho solo rimesso,tu hai fatto pari.E' compito tuo far pervenire l'oggetto a me,ed a me non è arrivato niente.Quindi io posso solo rivalermi su di te.Che a tua volta potrai rivalerti se vuoi su altri.

Ultima modifica di nuotatore : 23-04-2009 alle 18:18.
nuotatore è offline  
Old 23-04-2009, 23:27   #72
nuotatore
Senior Member

andando a spulciare nei miei libri,mi ricordavo bene.In base agli articoli del codice civile,riguardanti l'inadempiemento di una permuta (come in questo caso) il debitore è obbligato in base al contratto/accordo ad adempiere quanto stipulato dalle parti contraenti.In caso di mancato adempimento il creditore (io) potrò rivalermi direttamente sul debitore il quale ha l'obbligo di adempiere la prestazione.In caso di ritardo all'adempimento il debitore risulterà (vedi mora del debitore) in base all'art 1219 del codice civile in mora.Ciò comporterà un pagamento aggiuntivo calcolato sulla base dei giorni di ritardo.

Il creditore inadempiente,da parte sua ha la facoltà (prova liberatoria,art 1218) di dimostrare che l'inadempimento a lui imputato è stato determinato da impossibilità della prestazione derivante da causa a lui non imputabile.

In parole povere io devo rivalermi sul signor mono,il signor mono se sostiene che non è colpa sua dovrà dimostrare che è stata colpa delle poste

Ultima modifica di nuotatore : 24-04-2009 alle 07:56.
nuotatore è offline  
Old 24-04-2009, 12:10   #73
Monosinaptico
Bannato

Quote:
andando a spulciare nei miei libri,mi ricordavo bene.In base agli articoli del codice civile,riguardanti l'inadempiemento di una permuta (come in questo caso) il debitore è obbligato in base al contratto/accordo ad adempiere quanto stipulato dalle parti contraenti.In caso di mancato adempimento il creditore (io) potrò rivalermi direttamente sul debitore il quale ha l'obbligo di adempiere la prestazione.In caso di ritardo all'adempimento il debitore risulterà (vedi mora del debitore) in base all'art 1219 del codice civile in mora.Ciò comporterà un pagamento aggiuntivo calcolato sulla base dei giorni di ritardo.

Il creditore inadempiente,da parte sua ha la facoltà (prova liberatoria,art 1218) di dimostrare che l'inadempimento a lui imputato è stato determinato da impossibilità della prestazione derivante da causa a lui non imputabile.

In parole povere io devo rivalermi sul signor mono,il signor mono se sostiene che non è colpa sua dovrà dimostrare che è stata colpa delle poste
Tu puoi avvalerti di quello che ti pare.
La nostra è stata una trattativa privata.
Io posso dimostrare di aver spedito e posso dimostrare che è arrivato.
è la mia parola contro la tua.

Inoltre parlando con un amico competente, ho saputo che nelle compravendite on-line (le nostra ricordo PRIVATA... quindi fondamentalmente stiamo solo spammando su questo tread) il venditore non è responsabile di eventuali danneggiamenti, furti o smarrimenti da parte del vettore (in questo caso le poste)... avresti quindi potuto chiedermi di assicurare il pacco utilizzando una spedizione assicurata (sempre se il giochetto non sia opera del destinatario).

Fatto sta che io sono andato stamane alle poste ed ho parlato con il direttore dell' ufficio da cui ho spedito raccontando praticamente tutto nei minimi dettagli... e sapete che mi hanno risposto ?
Che loro non hanno colpa... e l'unica cosa che mi hanno dato è stata la differenza della ricevuta di ritorno che mi hanno fatto pagare a vuoto senza sapermi spiegare nulla sulla doppia affrancatura...
Monosinaptico è offline  
Old 24-04-2009, 15:07   #74
valle
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
ma se è così lampante
ti doveva spedire 300 e passa grammi e te ne ha spedito 160
(cosa centra mai "il venditore non è responsabile di eventuali danneggiamenti, furti o smarrimenti da parte del vettore" mica hanno fatto qualcosa , hanno preso 160 grammi e consegnato 160 grammi)
per la denuncia basta una scheda tecnica che riporta il peso della vga ed il bollino delle poste con il peso spedito tutto il resto è aria fritta
valle è offline  
Old 24-04-2009, 15:08   #75
Sdreffo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Tortorici(ME)
raga sicuramente qualcosa sarà successo,io vi invito solo a mettervi nei panni l'uno dell'altro,in questo momento mono la pensa così se fosse stato al posto di nuotatore la penserebbe come lui...e viceversa(credo)...pensate.... "cosa avrei fatto io al posto suo se fosse successa una cosa del genere?"...se non riuscite a trovare la soluzione neanche così allora non sò cosa consigliarvi...i problemi della vita sono altri...trovate un accordo pacifico e metteteci una pietra sopra...saluti
Trattato con:GIAMPI87;A-ha;Max_p;nuotatore;Pollo82;facano92;Autopin;niko0,topolino2080,Mikigu,Re tony,roxas93,demo09,88overclocker88,ommy89,Hitman#47,Andre1970,WildCat Hendrix,lucone_87,simo il 4,Animax,gertuzz,scappo1983,daigodaimon,carbcv,mario18286,Howling Mad Murdock,CoMa666,dottortanzy,tot.€1899
Sdreffo è offline  
Old 24-04-2009, 16:28   #76
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Ciao, nel caso interessasse lo scambio con questa vga contattami.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1953623
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline  
Old 24-04-2009, 21:18   #77
nuotatore
Senior Member

vabbene mono,pensala come ti pare,anche valle ha inquadrato perfettamente la storia,non è la mia parola contro la tua,è il mio pacco,contro il tuo,il mio col giornaletto il tuo con un dissi.Io non posso dire,vabbè,sarà colpa di qualcuno..Io so che me lo hai inviato te e le ricevute confermano che lo hai inviato tu e che hai inviato 160 grammi.Se poi non è vero,dimostralo,ben venga,non ho nessunissimo problema.Io non mi avvalgo di cose campate per aria,è il codice civile che parla,non io,se vuoi controlla.Io lunedi esporrò denuncia.

Vedo che non sei disposto a trovare un accordo,muoverò i miei passi.Fine della storia

Ultima modifica di nuotatore : 24-04-2009 alle 21:40.
nuotatore è offline  
Old 25-04-2009, 14:35   #78
Monosinaptico
Bannato

Quote:
vabbene mono,pensala come ti pare,anche valle ha inquadrato perfettamente la storia,non è la mia parola contro la tua,è il mio pacco,contro il tuo,il mio col giornaletto il tuo con un dissi.Io non posso dire,vabbè,sarà colpa di qualcuno..Io so che me lo hai inviato te e le ricevute confermano che lo hai inviato tu e che hai inviato 160 grammi.Se poi non è vero,dimostralo,ben venga,non ho nessunissimo problema.Io non mi avvalgo di cose campate per aria,è il codice civile che parla,non io,se vuoi controlla.Io lunedi esporrò denuncia.

Vedo che non sei disposto a trovare un accordo,muoverò i miei passi.Fine della storia
Di conseguenza muoverò anche io i miei passi come già ti dissi.
Io mi sono limitato ad andare in posta con la vga, darla all' addetto dello sportello dei pacchi che davanti ai miei occhi l'ha inserita nella busta 35x25 che ho acquistato al puntoshop dell' ufficio postale (e che ripeto NON AVEVA CONTORNI SCURI COME LA BUSTA DELLA TUA FOTO !!!!!), poi mi ha dato la ricevuta e mi ha detto l'importo da pagare (con l'importo comprensivo di una ricevuta di ritorno ke io non ho mai richiesto e che non era segnata nemmeno sulla ricevuta che mi è stata data).
Poi come ha pesato, dove ha pesato , quanto ha pesato e quante volte si sia divertito ad affrancare io non l' ho visto.
Sono daccordo sul fatto che 160 grammi possano essere pochi per una vga imballata (perchè personalmente non ho pesato il prodotto prima di portarlo con me alle poste), ma quando mi han dato la ricevuta mi sono limitato ad inviarti il tracking senza vedere ne il peso, ne la doppia affrancatura e neanche le altre specifiche riportate sul foglietto (non l'ho mai fatto e mai credevo che dovessi controllare queste informazioni che non dipendono da me ma da loro)...
Ti ricordo inoltre , che dopo la terza volta che mi hai chiesto il tracking (perkè dicevi che sul sito delle poste non veniva rilevato nulla con il codice inviatoti) ti ho anche detto che se volevi, avrei potuto inviarti una foto della ricevuta.
Io il mio l'ho fatto e sono anche andato a parlare con il direttore delle poste a cui ho consegnato.

Ultima modifica di Monosinaptico : 25-04-2009 alle 14:41.
Monosinaptico è offline  
Old 25-04-2009, 19:04   #79
nuotatore
Senior Member

Il tuo non l'hai fatto,perche dovevi assicurarti che tutto fosse andato per come doveva andare,(peso,spesa,doppia affrancatura,presa visione della ricevuta) e non l'hai fatto perche hai detto di non averci guardato.Ribadisci che non vuoi trovare punti di accordo,vabbene,impegnati a dimostrare che è stata colpa delle poste.Io devo rivalermi su di te
Old 25-04-2009, 19:18   #80
Monosinaptico
Bannato

Quote:
Il tuo non l'hai fatto,perche dovevi assicurarti che tutto fosse andato per come doveva andare,(peso,spesa,doppia affrancatura,presa visione della ricevuta) e non l'hai fatto perche hai detto di non averci guardato.Ribadisci che non vuoi trovare punti di accordo,vabbene,impegnati a dimostrare che è stata colpa delle poste.Io devo rivalermi su di te
Io non so se il giochetto è delle poste, è il tuo o ancora di un terzo...
di certo non è il mio ... e non hai il diritto di rivalerti su di me.
Monosinaptico è offline  
 Discussione Chiusa

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian