Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2009, 21:45   #61
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Io le mie brutte esperienze le ho avute.
Quando avevo 14 anni sono stato rapinato da due bulletti, all'EUR, la sera, tornando dalla Magliana.
Ho incrociato un pregiudicato, in auto, e per avergli sfanalato dopo che aveva fatto il matto mi sono ritrovato finestrino rotto e pistola puntata in faccia.
Ho assistito ad un inseguimento, in presa diretta, di alcuni ladri di gomme, che avevano rubato anche quelle della mia auto, per le strade di Roma.
Hanno rubato nell'appartamento di mia moglie, quando eravamo ancora fidanzati e studenti, nella casa dove era in affitto come studentessa fuori sede.
Mi hanno scassato la macchina sotto casa per rubarmi tutto l'impianto audio (ma gli ampli erano saldati alle paratie e sono rimasti li ).
Hanno rubato 3 auto 3 a mio padre, sotto casa, nel giro di due mesi.
Mi hanno rubato la macchina nel parcheggio dell'università, ho fatto il diavolo a quattro, ho messo in moto tutte le conoscenze che avevo e me l'hanno fatta ritrovare nel parcheggio due giorni dopo, con il bloccasterzo.
Mi hanno rubato i pattini, aprendomi la macchina, al foro italico, al Big Gym, ho girato da solo tutti i campi nomadi della zona, fino a quando non li ho trovati ai piedi di due zingarelli, che si sono presi un cazziatone e me li hanno ridati zozzi come se fossero usciti dalla fogna di calcutta.
Mi hanno rubato il portafogli davanti all'isola tiberina, mentre pagavo una grattachecca dalla sora mirella, aprendomi la borsa portapc; per fortuna avevo pochi soldi, hanno buttato il portafogli giù sulla banchina del tevere, l'hanno ritrovato dei turisti americani e ci siamo visti la sera stessa per la restituzione, m'hanno pure offerto la pizza, io ovviamente non avevo il becco di un quattrino.
Il bidello dell'itis che frequentavo spacciava, e l'hanno arrestato mentre ero a lezione.
Hanno rubato il portafogli a mia moglie, sull'autobus, un paio d'anni fa, ha anche visto chi era stato, ma s'è dileguato in fretta, negando.

Però nonostante tutto credo che Roma sia ancora una città sicura.

LuVi
Ammetterai allora che qualche problemino ce l'ha
anche se credo che nelle grandi citta, sia all'ordine del giorno
Old 03-03-2009, 21:49   #62
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Ammetterai allora che qualche problemino ce l'ha
anche se credo che nelle grandi citta, sia all'ordine del giorno
A parte qualche problemino, credo siano cose che capitano
Più drammatica è la situazione legata al traffico ed agli incidenti (ne parlerò un altra volta.....).

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 21:52   #63
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
A parte qualche problemino, credo siano cose che capitano
Più drammatica è la situazione legata al traffico ed agli incidenti (ne parlerò un altra volta.....).

LuVi
Anche io ho avuto brutte esperienze automobilistiche, soprattutto circa la poca onestà dei guidatori.
a mia madre hanno speronato la macchina e sono fuggiti, ad un mio compagno di corso hanno fatto un tamponamento distruttivo, lui si è anche fatto male, il tamponatore è scappato, e nonostante abbia preso la targa risulta senza dimora e non si trova da nessuna parte.
Insomma, ad ogni incidente le responsabilita scappano
Old 03-03-2009, 22:18   #64
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Ho incrociato un pregiudicato, in auto, e per avergli sfanalato dopo che aveva fatto il matto mi sono ritrovato finestrino rotto e pistola puntata in faccia.
Minc... ehm....
Trallallero, c'è ancora posto, lì da te?
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 22:41   #65
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Quando avevo 14 anni sono stato rapinato da due bulletti, all'EUR, la sera, tornando dalla Magliana.
Ho assistito ad un inseguimento, in presa diretta, di alcuni ladri di gomme, che avevano rubato anche quelle della mia auto, per le strade di Roma.
Hanno rubato nell'appartamento di mia moglie, quando eravamo ancora fidanzati e studenti, nella casa dove era in affitto come studentessa fuori sede.
Mi hanno scassato la macchina sotto casa per rubarmi tutto l'impianto audio (ma gli ampli erano saldati alle paratie e sono rimasti li ).
Hanno rubato 3 auto 3 a mio padre, sotto casa, nel giro di due mesi.
Mi hanno rubato la macchina nel parcheggio dell'università, ho fatto il diavolo a quattro, ho messo in moto tutte le conoscenze che avevo e me l'hanno fatta ritrovare nel parcheggio due giorni dopo, con il bloccasterzo.
Mi hanno rubato i pattini, aprendomi la macchina, al foro italico, al Big Gym, ho girato da solo tutti i campi nomadi della zona, fino a quando non li ho trovati ai piedi di due zingarelli, che si sono presi un cazziatone e me li hanno ridati zozzi come se fossero usciti dalla fogna di calcutta.
Mi hanno rubato il portafogli davanti all'isola tiberina, mentre pagavo una grattachecca dalla sora mirella, aprendomi la borsa portapc; per fortuna avevo pochi soldi, hanno buttato il portafogli giù sulla banchina del tevere, l'hanno ritrovato dei turisti americani e ci siamo visti la sera stessa per la restituzione, m'hanno pure offerto la pizza, io ovviamente non avevo il becco di un quattrino.
Il bidello dell'itis che frequentavo spacciava, e l'hanno arrestato mentre ero a lezione.
Hanno rubato il portafogli a mia moglie, sull'autobus, un paio d'anni fa, ha anche visto chi era stato, ma s'è dileguato in fretta, negando.

LuVi
Luvi se tagli la strada al gatto nero mi sà si ferma e aspetta passi qualcun'altro prima di proseguire.
Oppure più semplicemente hai un karma che definire negativo è limitativo.
Old 03-03-2009, 23:11   #66
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Franco2 Guarda i messaggi
Minc... ehm....
Trallallero, c'è ancora posto, lì da te?
No
Old 03-03-2009, 23:34   #67
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
No
Non fa niente: mi basta poco spazio. Stringetevi un po'.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 23:39   #68
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Quando avevo...
Ho incrociato...
Ho assistito...
Hanno rubato...
Mi hanno...
Hanno rubato...
Mi hanno rubato...
Mi hanno rubato...
Mi hanno rubato...
Il bidello...
Hanno rubato...

LuVi
Azz... della serie "la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo"...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 05:43   #69
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Boh, in tanti anni, e girando molto, alla fin fine penso siano cose che possono capitare.
Old 04-03-2009, 07:57   #70
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
si è vero è tutta una fiscion, in realta e tutto un grosso reality

la gente poi va in giro tranquilla..e si..sui mezzi poi..
Certo, quello che organizza sui telegiornali il tuo padrone
Old 04-03-2009, 08:46   #71
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
Non sono un giovincello (basta vedere la signature) e abito da 16 anni a S.Basilio (che non è precisamente un quartiere signorile), ho frequentato lungamente, anche muovendomi coi mezzi pubblici, zone altrettanto pittoresche come Val Melaina e Tufello e non sono mai stato molestato, aggredito o minacciato. Mi è anche capitato più volte di dimenticare la macchina visibilmente aperta (con tanto di vetri abbassati) per tutta la notte vicino casa e nessuno ha toccato niente; una volta che ho dimenticato di chiuderla a viale Marconi in zona Università per il tempo di una pizza (fra le 21 e le 22) me l'hanno rovistata...
ah allora sei tu il boss del quartiere, eh?
ma appena esci dal tuo territorio te la fanno pagare subito...
Old 04-03-2009, 08:50   #72
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Boh, in tanti anni, e girando molto, alla fin fine penso siano cose che possono capitare.
oh, per fortuna ci sono quelli come te che gli succede tutto. almeno io e te facciamo media
Old 04-03-2009, 09:07   #73
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
oh, per fortuna ci sono quelli come te che gli succede tutto. almeno io e te facciamo media
Tutta esperienza
Comunque trovo che la situazione della criminalità e della pericolosità della città sia enormemente inferiore a quella che c'era negli anni '80.

LuVi
Old 04-03-2009, 09:46   #74
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
5 anni di vita spesi a roma, un po' dappertutto, mai avuto un problema. Piu' o meno come le altre metropoli europee che ho visitato.
Old 04-03-2009, 17:50   #75
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
Nel mio quartiere il bus notturno funziona meglio che di giorno, passa ogni venti minuti precisi ed è anche utilizzato da molti utenti (di giorno invece accade che ne passino tre in cinque minuti e poi si debbano aspettare tre quarti d'ora per il quarto...
Nel mio passa ogni ora misà, ma comunque in genere mi salvo col tram che passa spesso fino alle 3.
Ma purtroppo, da alcune zone, non ho modo di tornare con i mezzi dopo una certa ora.
E non sono poche le zone dove il notturno non passa... Sono andato a scuola a Bravetta per due anni... E metà dei miei compagni di classe hanno cominciato ad uscire la sera dopo la patente, perchè casa loro era irraggiungibile.
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 19:04   #76
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Ti dico che mi sento di fronte alle stesse opposizioni di thunder quando si lamentava "veltroni ha rovinato la città" per poi non essere in grado di mettere due parole due in fila, via mail, via pvt, al telefono, di persona, per spiegare cosa volesse dire.
Dimmi perchè per te non è sicura, e per farlo in maniera scevra da condizionamento mediatico, dovresti evitare di andare con la mente ai recenti casi di cronaca.

LuVi
Hahahaha ma falla finita, ancora co sta storia.

Rimani con le tue assurde convinzioni
Old 04-03-2009, 19:13   #77
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da Thunderfox Guarda i messaggi
Hahahaha ma falla finita, ancora co sta storia.

Rimani con le tue assurde convinzioni
Veramente sto ancora aspettando, altro che convinzioni.
Quando vuoi, via mail, pvt, di persona

LuVi
Old 04-03-2009, 20:10   #78
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Quote:
Veramente sto ancora aspettando, altro che convinzioni.
Quando vuoi, via mail, pvt, di persona

LuVi
Allora continua ad aspettare quanto vuoi, ho cose ben più importanti da fare piuttosto che discutere con te che l'ultima volta mi hai mandato tipo una 50ina di email solo perchè stavi rosicando che Alemanno era diventato sindaco di Roma.
Old 04-03-2009, 20:19   #79
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Perfetto, as usual, non hai NULLA da dire

LuVi
Old 04-03-2009, 20:26   #80
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Si infatti è come dici tu

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP