|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() Si tratta adesso di scoprire se LG utilizza veramente, e anche in Italia, il metodo che ha previsto, e che è indicato. Quando hai tempo, puoi vedere se trovi qualche info in altri forum (penso che vadano bene info generali sulla serie 6000, tanto sotto quel punto di vista dovrebbero essere tutti uguali). Comunque, io penso di essere in grado, tra un po' di giorni, di darvi delle risposte abbastanza sicure su quella cosa. Vi farò sapere, ovviamente, in ogni caso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
|
Anche io ho notato questo fenomeno,ma non mi sono preoccupato minimamente in quanto lo considero un comportamento normale che tenderà a ridursi con il tempo e con un adeguato rodaggio.
trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81 CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
Lama, puoi dirci la tua versione del Firmware?
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
Ho aggiornato il post N. 1, aggiungendo la sezione "recensioni", ed il link a quella di TrustedReviews. Domani aggiungerò links ad altre recensioni, inclusa quella indicata da nicola sul 42PG6000 (specificandolo).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
Oggi ho guardato 007 Il domani non muore mai, ha le bande nere: nessun problema di ritenzione
![]()
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
A me resta sempre la perplessità (causa info discordanti) sulla risoluzione del display del 32pg6000: 1024x768 oppure 1024x720? Penso che la cosa migliore da fare per toglierselo, sia fare un pattern (immagine) da 1024x768 pixel, usando magari l'accorgimento di fare dei blocchi da 8 pixel (i valori 1024 e 768, divisi per 8 restituiscono entrambi un numero intero) di colori alternati (per esempio bianco e giallo), e posizionare (tanto per cominciare) un blocco di colore diverso (per esempio rosso) ai quattro angoli dell'immagine, in modo poi da cominciare ad accorgersi subito se spariscono i blocchi rossi, e da dove sono spariti. Se si vedranno tutti perfettamente, allora sappiamo che la risoluzione è 1024x768. L'immagine andrà poi scaricata su un CD o DVD, e riprodotta dal lettore. Bisognerà però stare attenti ad usare poi una modalità video del TV, che consenta la mappatura 1:1 (mi pare sia "just-scan") Qualche altra idea alternativa? ![]() Qualche volontario che vuole divertirsi a risolvere l'enigma? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
da parte mia posso dirti una cosa: XBOX 360 ha una funzione sulle impostazioni video che si chiama "risoluzione ottimale" mettendo questa la console regola la sua uscita relativamente al pannello che deve mappare, per mapparlo 1:1. Facendolo su il 32PG6000 mi torna un 1280x768. Strana come risoluzione.
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Althotas : 13-02-2009 alle 20:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
anche perchè mappa a 768 in verticale... poi non so, magari è un "errore" quel 1280 per via appunto dei pixel rettangolari...non saprei sinceramente, ma di sicuro quell'opzione fa mappare 1:1. infatti ho l'aspect ratio a 16:9, se metto 14:9 esce sproporzionato.
![]()
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Il formato "Just Scan" non è spiegato chiaramente che cosa comporti. Come avevo detto prima, ritengo (visto il nome) che consenta di ottenere una mappatura 1:1. Come me la pensano anche altri (da una veloce ricerca con google), ma per adesso non ne sono sicuro al 100%. Vedremo se quando avrò il TV sarò in grado di fare qualche test, e arrivare ad una risposta certa. La sfiga di questi prodotti consumer è che nei manuali non entrano quasi mai in dettagli tecnici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, a me basterebbe per il momento sapere con certezza qual'è la risoluzione verticale del 32pg6000. DOMANDONA: quando hai detto "ricorda che i pixel sono rettangolari", intendevi dire che tutti i display al plasma hanno pixel rettangolari? (NB. la forma dei pixel non ha niente a che vedere con la mappatura 1:1) Ultima modifica di Althotas : 14-02-2009 alle 00:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
la cosa è comunque poco chiara, non per colpa tua, ma per colpa della "strana risoluzione". con la ps3 utilizzo just scan. just scan dovrebbe praticamente mappare 1:1, ma c'è comunque l'intervento di uno scaler, in quanto non perdi alcuna porzione dell' immagine, ma deve farti rimanere il tutto "all'interno" dei pixel che hai a disposizione. Domani provo a vedere che cosa succede con la ps3 in 720p mettendo 16:9 semplicemente e just scan. so solo che mettendo just scan vedo in maniera più definita. ![]() ti faccio sapere.
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Alcune considerazioni.
-Anche io come qualcun altro ho trovato dei problemi con il DTT integrato. In particolare Rai 4 non da segnale per circa 5 secondi poi invece lo trova. Non sono l'unico a cui capita questo problema, mi pare si verifichi in generale con i canali rai e a svariate persone. -La ritenzione dell'immagine c'è, inutile dire che non è vero. Ma assolutamente marginale. Dico che se si guarda per 3 ore un canale con un logo (es rai 4) poi in 2 minuti di visione di un'altro canale va via. Questo non è stampaggio. è semplicemente un difetto di tutti i plasma che in questo LG è accentuato, ma a meno che uno nn si metta veramente d'impegno non rovinerà il tv. Chiaro, meglio evitare di usare il tv (che E' UN TV E NON UN MONITOR) per il pc e lasciare il desktop 3 ore sulla stessa immagine. Qui sta al buon senso dell'utente finale. -Mi secca molto che molte impostazioni siano bloccate. Lo stesso true motion (che in ITA è qualcosa del tipo modalità cinema mi pare di ricordare, ora nn ho il tv sotto mano) per esempio con la PS3 attaccata in HDMI non me lo fa toccare. Bah. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
ciuketto, puoi fornirmi i dati per il censimento? (mese e Paese di produzione).
Già che ci sei, potresti indicare anche la versione del firmware. Qualche post più indietro hanno spiegato dove leggerla dentro l'OSD. Adesso vi saluto, devo prepararmi perchè più tardi passo dal vettore a vedere se è arrivato il TV (come dovrebbe) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
ps3 collegata in hdmi in 720p. Sia in 16:9 che in just scan l'immagine riempie completamente lo schermo. L'unica cosa che ho notato è che in just scan l'immagine si ridimensiona, proprio come sapevo, comprime l'immagine per farla stare all'interno del pannello. in pratica, l'orologio che sta in alto a destra, quando metto just scan si sposta un pò in basso ed un pò a sinistra. Per quanto riguarda la 360, collegata in hdmi non permette di modificare in just scan... come fosse appunto mappato 1:1. cosa di cui io sono certo.
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ottima notizia che mappa 1:1 con la x360
![]()
![]() |
#80 |
Senior Member
|
per quanto mi riguarda si. Althotas non ne è convinto. Ma da quanto so quella funziona della 360 serva a mappare 1:1 il pannello (infatti just scan è disabilitato) e su questo non si discute. che poi mi ritorni 1280x768...beh, non so se sia la verità o se sia una specie di errore dovuto alla risoluzione non convenzionale dei plasma <50". Avevo letto googolando un pò che sembra trattarsi di un qualche errore della dashboard, ma che il pannello viene mappato perfettamente.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.