Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2009, 13:36   #61
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Io intendevo per i documenti finali su cui non è necessario apportare modifiche!! Per quanto riguarda Numbers, questo è un foglio di calcolo per utilità personale senza tante pretese per importare ed esportare modelli e documenti... Per chi ha necessità di lavorare su fogli complessi Excel non ha paragoni.... è un "must"!!
Old 09-01-2009, 13:41   #62
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Guarda, alla fine questo problema IMHO si riscontra solo con Excel-Numbers.

Per il resto della suite ormai l'interazione è quasi perfetta...
beh... non è una parte secondaria excel, e anche con Word-Pages chi lavora ha bisogno della totale certezza di compatibilità. Stesso discorso con powerpoint-keynote, anzi più grave visto che le presentazioni ormai si usano come documenti di lavoro e non solo per presentare.

Insomma chi ci deve lavorare si compra office e basta. Lo dico a malincuore.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 13:49   #63
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Red_Star Guarda i messaggi

Keynote è decisamente molto più fluido rispetto a pp, e soprattutto si integra perfettamente con mac (la comodità di comandare la slide con l'infrarossi è sensa uguali )
funziona pure con pp
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 13:56   #64
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
beh... non è una parte secondaria excel, e anche con Word-Pages chi lavora ha bisogno della totale certezza di compatibilità. Stesso discorso con powerpoint-keynote, anzi più grave visto che le presentazioni ormai si usano come documenti di lavoro e non solo per presentare.

Insomma chi ci deve lavorare si compra office e basta. Lo dico a malincuore.
L'esportazione funziona ormai molto bene con Keynote. Giusto per farti un esempio è possibile salvare il progetto come filmato video.

A quel punto basta una qualsiasi macchina con Quicktime per poter eseguire la presentazione punto per punto, animazioni dei singoli elementi compresi.

P.S. Anche l'implementazione di iWork.com è davvero una gran cosa. Lascerà molti scettici ma l'ho già utilizzata un paio di volte con successo...

Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
funziona pure con pp
Infatti quello è il MacBook che spacca! eheh
Old 09-01-2009, 14:01   #65
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
L'esportazione funziona ormai molto bene con Keynote. Giusto per farti un esempio è possibile salvare il progetto come filmato video.

A quel punto basta una qualsiasi macchina con Quicktime per poter eseguire la presentazione punto per punto, animazioni dei singoli elementi compresi.

P.S. Anche l'implementazione di iWork.com è davvero una gran cosa. Lascerà molti scettici ma l'ho già utilizzata un paio di volte con successo...
Ma non ho dubbi che si possa esportare in un filmato leggibile da tutti... ma secondo te io posso mandare un filmato invece di un documento? che si apre con quicktime poi... quando magari il destinatario non sa neanche che è quicktime Se poi consegni la presentazione per una conferenza si aspettano un PPT, se gli dài un MOV ti ridono dietro...

Poi vi ripeto che i documenti devono essere editabili, ammettiamo pure che lo esporto in PPT e lo mando a qualcuno, quello fa delle modifiche lo salva con Powerpoint e mi si sputtana tutto perché magari usa un'arcana funzione di Powerpoint che Keynote non legge Io non voglio neanche rischiare certe cose quando lavoro.

Quando facciamo le cose per noi possiamo usare le nostre applicazioni preferite, ma a lavoro le cose cambiano.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 21:07   #66
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
vedendo i tutorial sembra che questa versione permetta oltre a salvare in formato office compatibile anche di realizzare email belle e pronte con allegato in formato office.
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 01:24   #67
techmania
Senior Member

L'Avatar di techmania

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
da quello che ho letto, vale per chi ha comprato un mac dal 6 gennaio...
Confermo, acquistato un pro il 14 qui negli states e ho appena richiesto via web l up to date che costa 10 usd e che mi arrivera' a fine mese
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.
techmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 01:48   #68
jedipro88
Senior Member

L'Avatar di jedipro88

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Magenta (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Red_Star Guarda i messaggi
Io risento maggiormente la mancanza degli smart art, se per fare dei grafici o dei diagrammi devo mettermi a perdere un'intera giornata con le figure e frecce bhe
Per fare grafici e diagrammi in Pages mi sembra tu possa includere delle parti con Numbers no? oppure crearli con Numbers e integrarli in pages...

Ultima modifica di jedipro88 : 17-01-2009 alle 01:53.
jedipro88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 01:52   #69
jedipro88
Senior Member

L'Avatar di jedipro88

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Magenta (MI)
Scherzavo....ho controllato meglio...c'è proprio la funzione apposita per fare i grafici...
Old 18-01-2009, 14:50   #70
macfanboy
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
la possibilità di introdurre formule in pages è limitata a chi ha MathType 6
Le puoi mettere da sempre in modo gratuito e in ottima qualità (PDF) con Grapher. Ma MathType è sicuramente più sofisticato.
macfanboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 14:54   #71
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

ho provato keynote... certo però che per aprire un file ppt da 1mb ci mette quasi 2 minuti con il macbook in firma.... troppo lento cavolo
Old 19-01-2009, 09:01   #72
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
ho provato keynote... certo però che per aprire un file ppt da 1mb ci mette quasi 2 minuti con il macbook in firma.... troppo lento cavolo
Davvero?!? Stranissimo, probabilmente dipenderà dal documento... considera che sto lavorando da un pò di giorni con file di 9/10 Mb e su Mac è mooolto più veloce Keynote di PowerPoint.....
Old 23-01-2009, 18:46   #73
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Avvisati

http://www.macrumors.com/2009/01/22/...g-os-x-trojan/
Old 25-01-2009, 16:39   #74
checcobai
Senior Member

L'Avatar di checcobai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Parma
Ieri 24 gennaio, mi hanno spedito da Apple Store il Mac Box Set (iLife 09, iWork 09, Mac OS X 10.5.6)

E' iniziata quindi la distribuzione di iLife 09
Old 25-01-2009, 16:54   #75
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
Davvero?!? Stranissimo, probabilmente dipenderà dal documento... considera che sto lavorando da un pò di giorni con file di 9/10 Mb e su Mac è mooolto più veloce Keynote di PowerPoint.....
ma è un file ppt o un file di keynote? non è lento una volta aperto però per caricarlo il ppt ci mette 2 anni, sigh...
Old 25-01-2009, 17:20   #76
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da checcobai Guarda i messaggi
Ieri 24 gennaio, mi hanno spedito da Apple Store il Mac Box Set (iLife 09, iWork 09, Mac OS X 10.5.6)

E' iniziata quindi la distribuzione di iLife 09
era ora!! è un mese che aspetto anche io!
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 18:14   #77
delomare
Senior Member

L'Avatar di delomare

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi
Ma scusate la domanda(e se viola il regolamento eliminatela pure, e chiedo scusa anticipatamente).....Mi sorge una curiosità: ma da questa versione, ovvero la '09, si è introdotto un nuovo metodo di verifica dell'originalità per caso??? Perchè io ho la versione '08 e bastava inserire il seriale di quella versione per attivarla..... Se fosse così, perchè una persona dovrebbe scaricare una versione pirata completa da emule, se ha la trial direttamente dal sito ufficiale???
Sia chiaro, non voglio saperlo per poter scaricare chissà cosa, io sto benissimo con la mia iLife '08, ma semplicemente mi sorge spontanea sta cosa....Vorrebbe dire essere "stupidi" (sempre che non si sia tolto l'inserimento del seriale a favore di un metodo più articolato per bloccare i furbi).
Ribadisco, se la domanda va oltre i limiti del regolamento, chiudetela pure....
Old 26-01-2009, 18:16   #78
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Si bisogna essere non stupidi, ma molto stupidi.
Old 26-01-2009, 18:18   #79
delomare
Senior Member

L'Avatar di delomare

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi
Si bisogna essere non stupidi, ma molto stupidi.
Ah ok, allora non sono l'unico a pensarla cosi......
Old 29-01-2009, 19:02   #80
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Qualcuno ha provato GarageBand '09? Per altri strumenti all'infuori della chitarra cambia in qualcosa oppure posso restare con il '08? Thanks
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian