|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Caserta
|
alla fine il mio amico ha scelto...Ha comprato il sistema NORTEK viz a viz hi-fi. Cosa dire, appena comprato siamo andati così per curiosità subito a testarlo. Dalla scatola ben curata sono usciti: due satelliti dal design bellissimo, un sub di generose proporzioni (forma pressochè quadrata con reflex laterale) da cui si estende il filocomando da cui è possibile regolare i bassi e gli acuti, il volume generale, mettere l'impianto in mute ed accenderlo o spegnerlo. Inoltre a corredo con le istruzione c'è un cavetto jack 3,5mm che si attacca dietro il sub e di conseguenza lo si collega alla periferica che si preferisce: computer, lettore dvd, lettore cd o mp3. Tale cavo ha una lunghezza di 1,5 m. Il filo delle casse è lungo sui 2m abbastanza per posizionarle come meglio si crede; i satelliti inoltre, possono ruotare sul proprio piedistallo ovvero: possono stare in posizione perfettamente dritta o rutare lateralmente, questo ovviamente ai soli fini estetici. Potenza: 15watt per ogni satellite e 30 wat per il sub quindi, 60 watt rms.
Impressioni: al tatto i materiali sono di ottima scelta plastica ovviamente per i satelliti legno per il sub; gradevoli da vedere si associano tranquillamente ad ogni ambiente, a mio avviso anche in un salotto farebbero bella figura. Suono: la presenza dei tre coni per ogni satellite si fa sentire eccome in quanto non si hanno mai carenze sui medi, ma il suono sembra essere ben bilanciato. Il sub: di generose proporzioni fa egregiamente il suo dovere e, se opportunamente regolato contribuisce a dare calore alla musica (noi abbiam ascolato alcuni pezzi jazz, qualcosa lounge e della musica rock); Con un film: purtroppo per mancanza di tempo non ho potuto ascoltare per bene questo impianto con un film (il primo che ci è passato a tiro è stato "L'ultimo samurai" ed ho notato che nelle scene di lotta i cavalli che correvano così come le sciabolate erano perfettamente riprodotte da un suono piuttosto buono). Conclusioni: che dire, bello buono e funzionale (almeno per adesso che è nuovo) e soprattutto per chi vuole qualità senza troppi comprossi e non vuole spendere una fortuna... All'E......s costa solo 60 eurozzi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
E meno male che almeno hai desistito dal fargli prendere un'altra puzza di Trust
![]()
![]() |
#63 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() 60 euro per un sistema di una marca peggiore della trust?? ![]() Vi sono sistemi empire o altec a quel prezzo comunque. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
Peggiore della Trust no dai
![]()
![]() |
#65 |
Bannato
|
![]() Il mouse nortek non l'ho mai usato perché quasi tagliente nelle finiture mentre col trust mi trovo bene per quel che ho speso. ![]() Anzi ottimo per i 16 euro devo dire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Non vuol dire niente che costano uguale se paghi 60 euro di creative o 60 ci trust non vuol dire che quelle creative siano migliori, sono semplicemente più famose, il prezzo è uguale ma in reltà la creative potrebbe abbassarlo, ma non può sai perchè? Perchè deve pagare la tanta pubblicità in più rispetto alle altre marche.... Per fare un esempio anche su altre cose, Red bull costa da queste parti 1.59 girando molti discount ho provato vari energi drink ne ho trovato uno che ha lo stesso sapore e costa 0.59 cioè un euro di meno e questo perchè? Perchè non si fa la pubblicità in TV. Questo per farti capire il concetto.... Quote:
Non hai capito che la trust è il leader deli mouse e tastiera a basso costo???? O meglio riaggangiandoci al discorso di prima il più costoso mouse trust che ammettiamo costi 15 euro, e vai a prendere il mouse base della logitech che costa sempre 15 non è uguale lo vuoi capire????? Sempre legato al fatto della pubblicità!!! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Member
|
Signori questo sistema è di ottima fattura e suona bene... Poi esteticamente parlando è molto ma molto più bello di alcuni sistemi creative o logitech. Con 60 euro si sarebbe portato a casa sì un sistema creative ad esempio, ma effettivamente meno potente e meno bello. Io ravvivo ancora una volta la mia opinione personale: sono sistemi di fascia bassa sia che si parli di nortek, che di trust, che di creative, che di empire, che di logitech, che di hercules. Allo stesso prezzo un sistema creative ad esempio può darmi un suono magari più nitido, magari più armonioso, ma non straordinario.
Inoltre girovagando mentre lui faceva la fila per pagare ho visto e sentito suonare il LOGITECH Z CINEMA ADVANCE da 180 watt rms e dal prezzo "modico" di 220 euro; ecco questo è un sistema che può farti dimenticare i vari trust e nortek. Questo è un sistema che si può comparare con gli altri big del settore. Ma dire che un sistema di appena 60 euro suona meglio di un altro è pura fantascienza. Secondo me è tutta una questione di marca e di fama... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Bannato
|
![]() Come sapete non condivido questo discorso: "trust costa meno perché fa pubblicità", piuttosto costa meno perché i materiali sono scadenti e si rompono prima. Io qui ho giudicato con le mie orecchie e ho dato un sincero parere, ho avuto la fortuna di ascoltare bei sistemini e mi sono fatta la mia opinione. Questo non mi ha detto nulla, anzi.. È nettamente inferiore a quelli pari fascia sullo scaffale e testabili ![]() Che poi qui si difenda a priori una marca lo capisco anche, di là si parla di apple e microsoft e una serie di appassionati trust ci può stare tutta per carità. ![]() Il mio concetto è chiaro: a parità di prezzo la trust non ha raggiunto la qualità audio delle marche leader del settore, chi è di questo parere semplicemente non ha potuto provare altro. Tutto qui. ![]() Come sempre amici come prima. ![]() PS: non ho altro da dire; la mia premura era di indirizzare chi, avendo 50 euro, pensasse di poter trovare il top in questo prodotto: niente di più sbagliato. ![]() Con 50 euro si prende ben altro, con il ringraziamento delle orecchie insomma ![]() Vi è apposta il thread per la scelta del 2.1 ove io non ho MAI visto consigliare della roba trust ![]() Buon proseguimento. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
E sui materiali lasciamo stare va è stempre la stessa pappa... per tutti Tu hai giudicato con le tue orecchie da mezza sorda oramai XD A me hanno dato l'impressione che queste trust sono più nitide dei logitech 5.1 z 640... anche se c'è da dire che quelle casse sono uscite da circa cinque anni. Infatti hai ragione non ha raggiunto, ha direttamente sorpassato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
E fortuna che a essere sorda è lei
![]() I materiali NON sono gli stessi, l'assemblaggio NON è lo stesso, i coni NON sono gli stessi, gli amplificatori NON sono gli stessi. I costi sono gli stessi, ma la qualità audio NON è la stessa. La potenza *usabile* tra 2 sistemi con uguale wattaggio RMS NON è la stessa. Vabbè, in ogni caso è come cercare di convincere un bambino cocciuto a lavarsi dietro le orecchie. Stai parlando di ipotetici costi e differenze sonore con casse che non hai mai sentito. Qua si sono alternate parecchie persone che hanno ascoltato/posseduto Trust e altro, e ti hanno dato un riscontro soggettivo (ma che soggettivo non è se a condividerlo sono il 99% degli ascoltatori) di come le Trust suonino na schifezza. Ora mi sta bene che tu resti delle tue convinzioni, ma almeno non prendere in giro. ![]()
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Member
|
Signori... Dire che la qualità audio trust fa schifo può anche essere un termine azzeccato se però ci si riferisce alle trust di 4-5 anni fa. Oggi le trust a mio avviso possono avere un suono accettabile o penoso a secondo di chi le ascolta. Molti dicono che trust fa schifo solo perchè sono "di parte" o solo perchè lo dicono in quel forum o magari così per banalità. Non si può dire che una cosa fa schifo ancora prima di averla assaggiata. Io ad esempio sono un assiduo utilizzatore del mio ipod e quindi per mia concezione personale penso che un lettore mp3 o è apple oppure non è... Se ad esempio voglio paragonare il mio lettore a quello di un mio cugino (Creative zen mozaic) beh... Ammetto che quel lettore è buono, ma di certo non si avvicina alla qualità del mio. Quest'ultimo paragone posso farlo perchè in più di un'occasione ho avuto moto di utilizzare il suo creative e quindi seppur da ignorante posso dare un mio parere. Con cio che voglio dire? Che bisogna sempre mettere due prodotti a confronto, utilizzarli e poi tirare le somme! Io più di un paio di sistemi creative li ho sentiti suonare e sinceramente suonano ma non fanno sti miracoli che si dicono in giro.
Nel 3d dedicato ai 2.1 si parla si di sistemi creative logitech empire ecc, ma di sistemi di una certa qualità e di un certo prezzo...Eccetto qualcuno che si rivolge al 3d per avere un consiglio su un sistema da una 50ina d'euro e ottiene come risposta la solita solfa: creative,logitech,hercules e questo è quanto. Saluti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Per me è il contrario, un lettore può esser buono solo quando non è apple ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | ||
Senior Member
|
Quote:
L'ho provato e si sente bene, ma la creative è specializzata in chip audio... L'apple non mette le carattteristiche come la trust.... C'è da dire che il grande lavoro lo fanno anche le cuffie, quindi bisogna vedere se hai sentito lo zen con le cuffie creative o con altre cuffie... Quote:
Makkè ci sono marche peggiori o meglio non marche XD |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Member
|
Quote:
Vedi? tu hai una concezione personale e io un'altra... Il mio discorso è questo: per me apple fa dei lettori ottimi (pur essendoci in giro lettori che potrebbero magari essere migliori), per te c'è di meglio. Ora lo stesso discorso lo si può fare per i sistemi 2.1; per te la creative produce sistemi buoni...Per me la creative a 50 euro, non ti da più di un trust dalla stessa cifra ovvero: qualità, suono (beh quì non voglio bestemmiare nel senso che creative potrebbe darti un suono più puro, ma non distante anni luce da quello del trust), longevità del prodotto. In fuoritema: ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Member
|
[quote=Ryoga85;26186098]Schifo fanno le casse cinesi che compri ai negozi cinesi, però che l'apple sia meglio del creative...
L'ho provato e si sente bene, ma la creative è specializzata in chip audio... L'apple non mette le carattteristiche come la trust.... C'è da dire che il grande lavoro lo fanno anche le cuffie, quindi bisogna vedere se hai sentito lo zen con le cuffie creative o con altre cuffie... Lascia stare creative... Se vai in un 3d di lettori mp3 ti consiglieranno creative solo per un fatto di rapporto qualità/prezzo. Un creative vision V (o come accidenti si chiama) costa circa la metà dell'ipod classic che ho io e rende meno della metà. Questo non significa che la creative faccia schifo, ma vuol dire che ci sono produttori che fanno lettori mp3 più avanzati e più performanti. Tocca con mano la qualità creative e quella apple e allora ti renderai conto che non è come pensi tu. Ovviamente questa risposta non vuol essere di critica a nessuno, chiunque può usare il lettore che meglio gli lo soddisfa... Per quanto riguarda i chipset audio di creative saranno il top! Ma non per questo il suono dei loro lettori mp3 è il top ![]() Le cuffie è vero che hanno un ruolo determinante ed io, personalmente le cuffie in dotazione dell'apple non le cambierei con quelle creative...Le cuffie per me hanno un'unica definizione sennheiser! Ultima modifica di dibassmax : 07-02-2009 alle 07:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Vorrei vedere qualcuno che consigli un ipod sul 3d di scelta lettori ad oggi, insomma sappiamo bene che non sono da raccomandare e chi li ha posseduti è di norma insoddisfatto. Poi non ho detto che il touch faccia schifo, anzi ho detto che fino al touch la qualità apple è stata insoddisfacente, "fino al touch escluso" ovviamente altrimenti avrei scritto TUTTI, quindi mi scuso per la mia poca chiarezza. ![]() Per me il discorso qui non è soggettivo in tutti i sensi, come la trust per me suona male anche il nano terza generazione suona male (parecchio pure ![]() ![]() Per il resto siamo OT alla grande e me ne scuso, se vuoi sono nel topic scelta lettori e possiamo parlare di lì se volessi cambiare lettorino e fare il salto di qualità anche in ambito portatile ![]() Per altre informazioni audio dunque mi trovi lì e non qui ove si parla delle vostre casse. Quote:
Le cenerentole dei lettori sono appunto creative e apple. ![]() Ho provato talmente lettori e cuffiette che oramai posso permettermi di dire che la apple e la creative hanno dato tutto quel che avevano: la prima con lo stile e la qualità audio mediocre, la seconda ha perso il suono pieno che l'ha contraddistinta fino al micro/vision. Come sopra comunque, se vuoi saperne di più siamo in sezione auricolari e lettori. Vado ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Member
|
Insomma, non quoto nulla di quel che credi, non è assolutamente così... La creative di recente ha perso qualità, non vengono mai consigliati e ci si affida a marche che offrono migliore qualità: sony, samsung, iriver e cowon.
Le cenerentole dei lettori sono appunto creative e apple. ![]() Ho provato talmente lettori e cuffiette che oramai posso permettermi di dire che la apple e la creative hanno dato tutto quel che avevano: la prima con lo stile e la qualità audio mediocre, la seconda ha perso il suono pieno che l'ha contraddistinta fino al micro/vision. Come sopra comunque, se vuoi saperne di più siamo in sezione auricolari e lettori. Vado ![]() Cenerentola anche nelle fiabe è una sola e in questo caso si chiama creative ![]() Per ciò che concerne lo stile e la qualità medocre dei lettori apple beh non sono affatto d'accordo...Lo sanno anche le pietre che gli ipod si differenziano per la loro qualità "fisica" e la loro qualità audio...Lo stile mediocre???? Mah, se lo pensi tu...Secondo me sono fra i lettori più belli in circolazione. Molte marche direi, hanno addirittura preso spunto dalla apple (in moltissimi casi spudoratamente copiato), ma nonostante ciò dati alla mano (fatti un giro sui vari forum in rete di lettori apple messi a confronto con altri lettori), non si sono avvicinati manco alla lontana agli ipod... Poi mettici le vendite sempre ai massimi livelli e tutti i fortunati che posseggono un ipo bello e funzionante (compreso il sottoscritto) e vedi un po tu. Comunque il discorso è partito da un mio paragone. Per il fatto che il touch fa schifo sono io che mi scuso con te per non aver bene inteso la frase...Prometto di non concedermi più fuoritemi...Saluti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
[quote=dibassmax;26189833]
Quote:
Creative non ha mai perso qualità audio anzi... Ora ci sono gli zen FX figuriamo con chip fx e audio cristallino :P E cmq l'apple ce l'hanno tutti e costa tanto di più... non conviene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.