Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2008, 14:09   #61
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
si daccordissimo, mi riferivo infatti alla gente comune, visto che molti erano intervenuti parlando in questi termini, poi se uno usa vari sw che su Vista hanno problemi (compreso me) rimane su XP.
Volevo sottolineare utente normale e utente professionale, forse prima non avevo specificato, dato che ci sono stati utenti "normali" che hanno chiesto il downgrade senza un motivo specifico.
sono daccordissimo infatti io a casa uso vista perchè in un htpc non c'è nulla di meglio ma al lavoro solo xp.

ha perfettamente ragione che un utente normale non dovrebbe neanche porsi il problema ma questo è dovuto a tutti queli che dicono che vista non va che li condizionano!
Old 09-12-2008, 14:10   #62
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da MarKusss74 Guarda i messaggi
prova a installare x es nero 7 su vista (se vuoi ho un elenco completo!) e poi mi dici

quando uscì xp e volevi installare un progr x es che avevi su win 98, durante l'installazione ti diceva che il sw non aveva superato i test di compatibilità con xp, ma poi continuare tranquillamente e il sw veniva installato!
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Qui Nero Essential 7.11.10.0 su Vista Ultimate 64Bit (si, originale)!
Appurato che nero 7 và, quali sono gli altri che non vanno??
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 14:15   #63
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
scusa ma allora non hai prorpio letto la news!

leggila meglio e capirai cosa vuol dire downgrade!

i produttori che offron il downgrade ti installano già di def xp e non devi fare nulla, il pc ti arriva con xp tutto qui.
OK AMMETTIAMO CHE ABBIA POSTATO SENZA AVERE COGNIZIONE DI CAUSA e che diamo per scontato uno studio prenda dei pc con licenza buisness (io avvocato posso prendermi una home premium se non ho particolari esigenze di connettività) perchè sanno che permette il downgrade...

Lo richedi espressamente...MM e su che basi sai che quel sw su Vista NON va?

a meno che non sia un sw fatto dal programmatore personalizzato....

NON REGGE

Il fatto è che MS NON è STATA CAPACE DI FARE UN LANCIO DEL PRODOTTO E XP è STATO FUORI TROPPO, SEMPRE PER COLPE LORO...

Ultima modifica di Ferdy78 : 09-12-2008 alle 14:19.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 14:17   #64
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
NO semmai è da porre così:
appurrato che nero è un mattone di inaudita orripilanza ...quali sono tutti i sw che si possono USARE OPEN O FREE E CHE SI AGGIORNANO CON COSTANZA, RENDENDO DI FATTO il problema di compatibilità inesistente?
Old 09-12-2008, 14:20   #65
runaway108
Member

L'Avatar di runaway108

Iscritto dal: May 2006
Città: Meda
Tra gli utenti che necessitano ancora di XP, ci sono i medici lombardi (se non nazionali, questo non lo so) che non possono usare Vista in quanto il software del SISS non funziona assolutamente.

Poi, se non sbaglio, ci sono versioni dei SW di supervisione industriali Siemens che girano solo su di una piattaforma, e che necessitano del downgrade. Tra l'altro, a seconda del cliente, se devono espandere i sistemi su di una macchina, per non dover riscrivere tutto devono tenere la stessa versione di WinCC ed installarla sul relativo SO, che a volte è addirittura Win2K.

So benissimo che si può obbiettare che è Siemens che scrive SW da cani, ma quello che penso urti molti è il fatto che sia cambiato il modo di passare ad un nuovo SO. Non mi risulta che il passaggio da NT4 a 2K sia stato obbligato, e nemmeno quello da 2K a XP pro. Perché adesso sì? Lo trovo quantomeno contraddittorio, e da addito a parecchie illazioni.
runaway108 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 14:22   #66
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
OK AMMETTIAMO CHE ABBIA POSTATO SENZA AVERE COGNIZIONE DI CAUSA e che diamo per scontato uno studio prenda dei pc con licenza buisness (io avvocato posso prendermi una home premium se non ho particolari esigenze di connettività) perchè sanno che permette il downgrade...

Lo richedi espressamente...MM e su che basi sai che quel sw su Vista NON va?

a meno che non sia un sw fatto dal programmatore personalizzato....

NON REGGE

Il fatto è che MS NON è STATA CAPACE DI FARE UN LANCIO DEL PRODOTTO E XP è STATO FUORI TROPPO, SEMPRE PER COLPE LORO...
se il produttore specificatamente ti dice che su vista hai problemi o sei masochista o prendi xp!

cosa vuoi che sia il costo di una licenza rispetto alla perdita di produttività che avresti con vista!

considera poi che tu stai parlando da utente singolo e isolato dal mondo, prova a lavorare in una rete con vari domini e poi ne riparliamo se vuoi mettere vista.
Old 09-12-2008, 14:22   #67
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
a me non va mkvtech nibitor nonostante sia compilato per i 64-bit
ma anche il famoso ati tray tools ha dei problemi non possedendo driver firmati
comunque la compatibilità programmi è ormai buona, difficile usarla ancora come scusa, fortunatamente (sfortunatamente) i problemi di vista non si fermano certo qui :-)))

Ultima modifica di MiKeLezZ : 09-12-2008 alle 14:24.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 14:26   #68
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Tanto con l'uscita di windows 7 le cose possono solo peggiorare a livello di compatibilità, quindi è inutile rimandare un destino a cui presto o tardi si dovrà far fronte.

Comunque mi sento di fare una distinzione: per un utente normale che usa un pc come internet-gioco-multimedia-studio avere xp o vista ormai è pressochè identico.

Per chi ci lavora o per PC in reti aziendali capisco che la cosa possa essere un problema, perchè in parte costringe a comprare versioni nuove degli stessi software che pero' supportano vista e ad abbandonare programmi che venivano usati dai tempi di Win95 che non saranno mai supportati e li costringe a trovare (o creare) alternative.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 14:28   #69
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
NO semmai è da porre così:
appurrato che nero è un mattone di inaudita orripilanza ...quali sono tutti i sw che si possono USARE OPEN O FREE E CHE SI AGGIORNANO CON COSTANZA, RENDENDO DI FATTO il problema di compatibilità inesistente?
esistono i Nero lite e micro che non sono mattoni se uno vuole usare Nero
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 14:28   #70
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
1/3?
Un altro WOW moment di Vista
http://www.youtube.com/watch?v=amBiGWNwYmM
1/3 di quella bassissima % di pc che vengono prodotti con OEM in versione Business o Ultimate.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 14:29   #71
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
SAP tanto per citarne uno!
Old 09-12-2008, 14:30   #72
nicola1985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
ma anche no, il downgrade è previsto sui portatili di fascia pro e workstation e con vista ad esempio Rhinoceros ha parecchi problemi che non sono riuscito a risolvere, oltretutto lavorandoci con software come xsi, maya e 3dsmax si hanno prestazioni notevolmente ridotte usando vista e avere un pc castrato dal S.O. sinceramente non mi va
Guardate qui che differenze...
ot sei uno sceicco!15000€ di software su un portatile?grande p2p...

per dovere di cronaca non funziona nemmeno solid edge.
ed easyrecovery 6 per recuperare dati da un hdd

detto questo io ho 2 pc con vista e mi trovo bene ma lo reputo ancora un sistema giovane che deve migliorare...
nicola1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 14:30   #73
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Qui Nero Essential 7.11.10.0 su Vista Ultimate 64Bit (si, originale)!
ennesima dimostrazione che i troll abbondano e spuntano sempre più come funghi. Senza poi dimenticare che Nero è alla versione 9. E se proprio vogliamo dirla tutta esistono software free nettamente migliori di nero, ma si sa, avere nero pirata per molti è un must.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 14:37   #74
grigor91
Senior Member

L'Avatar di grigor91

Iscritto dal: Dec 2007
Città: brianza
Il nodo della questione è che una evoluzione dell'architettura di un SO è normale per il semplice fatto che le conoscenze e i mezzi cambiano nel tempo. Tutte le lamentele di quelli che hanno problemi di compatibilità sono perfettamente comprensibili, ma non si può dare la colpa a vista per il semplice motivo che prima o poi doveva accadere. Se vogliamo la compatibilità assoluta blocchiamo tutte le versioni successive ad xp continuiamo così ad oltranza
Old 09-12-2008, 14:43   #75
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da Lucamax Guarda i messaggi
Un terzo dei Vista venduti downgradati a XP ?
GRANDE RISULTATO DI MICROSOFT VISTA !

Io mi sono rifiutato di acquistare PC con VISTA ed ho ripiegato su UBUNTU con grandissima soddisfazione.

Ormai per me scegliere di NON usare VISTA è diventata un questione MORALE !
...E si finisce sempre sui soliti discorsi.

Secondo me, la gente si fa condizionare dalle "voci" che girano su Vista.
Funziona? Sì. E lo fa anche bene.
Provare per credere.

Personalmente, ad XP non ci tornerei. Mai.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 14:44   #76
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
ennesima dimostrazione che i troll abbondano e spuntano sempre più come funghi. Senza poi dimenticare che Nero è alla versione 9. E se proprio vogliamo dirla tutta esistono software free nettamente migliori di nero, ma si sa, avere nero pirata per molti è un must.
Esistono valide alternative gratuite, ma migliori direi di no. A cominciare dal supporto a SecurDisc (che può servire o non servire, il mio masterizzatore LG comunque lo supporta) che è una esclusiva di Nero.
Old 09-12-2008, 14:49   #77
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
SAP tanto per citarne uno!
SAP? Di cosa si tratta?
Quote:
Originariamente inviato da nicola1985 Guarda i messaggi
ot sei uno sceicco!15000€ di software su un portatile?grande p2p...
Dillo ai NAS
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 14:50   #78
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
1/3 di quella bassissima % di pc che vengono prodotti con OEM in versione Business o Ultimate.
Cioè la metà dei portatili e qualche desktop
E datosi le vendite dei portatili han superato quelle dei desktop quelle percentuali sono credibilissime
Old 09-12-2008, 14:53   #79
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
non esistono assolutamente alternative gratuite migliori
gli unici software decenti sono cdburnerxp e imgburn ed entrambi sono buggati (a volte non mi han fatto avviare la cancellazione di un dvd+rw) e gli mancano alcune feature (ora non ricordo, ma credo ad esempio al supporto alla versione di udf)
grazie a Dio nero lo regalano con i masterizzatori e comunque fino a poco fa è vero che la versione 7 non funzionava, costringendo all'utilizzo della 8
Old 09-12-2008, 14:53   #80
masluigi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
Perfetto mica tanto. E' migliorato molto, ma per la mia esperienza xp e' piu' leggero (di molto) e piu' stabile, se non altro per via dei driver. Poi se si parla di hardware nuovo anch'io non consiglierei xp, ma in situazioni particolari non mi sembrerebbe una soluzione scarsa, tantopiu' che xp e' stato un buon SO...
Xp è piu' stabile di vista? mi pare un eresia, e' vero il contrario, su xp al blocco di un programma si resetta su vista no, poi i blocchi di sistema sono inesistenti e i driver ormai maturi, per quanto lo hai provato, per cinque minuti?
Asus p6-t deluxe - i7 920@3,8 ghz - 2x150 gb raptor raid 0 - 2x gtx 260 in sli - x-fi fatality pro - 12gb ram ddr3 1600 mhz - enermax revolution 85+ 1050w - Case zalman gs1000 - LCD Samsung 40" 40C8000XP.
masluigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian