|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: religione | |||
| credo |
|
42 | 25.45% |
| non credo |
|
70 | 42.42% |
| non credo ma ho dei meccanismi che mi hanno inculcato da piccolo e che sono rimasti nonostante tutto |
|
22 | 13.33% |
| boh |
|
31 | 18.79% |
| Votanti: 165. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
credente, ma "veneto style"
cioe' la mia visione di dio e' molto diversa da quella "pronta all'uso" della chiesa, per come la vedo io dio e' uno che capisce e non che punisce (altrimenti con tutte le bestemmie che mi fanno tirare divento un parafulmine ), non e' il dio che ti propinano sempre pronto a punire e che serve piu' per spaventare la gente e tenerla soggiogata (andando contro lo stesso messaggio del vangelo, dateci un'occhiata e scoprirete molte cosette interessanti ps: solo qualche anno fa, non avrei avuto dubbi a dichiararmi ateo. mi sono ricreduto
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
ma qualcuno mi puo' spiegare perchè dovrei credere che le scritture siano "sacre"? sono solo LIBRI! e non venitemi a dire "sono stati scritti sotto ispirazione divina" perchè anche li non capisco perchè dovrei crederci...perchè c'è scritto sopra? adesso scrivo un libro e nel frontespizio ci metto "scritto sotto ispirazione divina"...vediamo se la gente ci crede
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
credo ciecamente nell'esistenza di dio ma credo anche che lui sia un gran figlio di puttana, non ha nessuna pietà di noi, si diverte a smanettare muovendoci come burattini per combinare tutte le situazioni possibili affinchè il mondo vada avanti. comunque quando morirò non avrà il tempo neanche di guardarmi in faccia che lo ammazzerò di botte, ovviamente in quel momento il mondo cesserà di esistere, quindi preoccupatevi di aver cura di tenermi in vita.
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ora ad esempio sarei curioso di sapere quanti di quelli che hanno risposto non credo non battezzeranno i figli e non si sposeranno in chiesa, ad esempio.
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
io credo non lo farò
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Presente!
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
A fatica entro in chiesa per il matrimonio di conoscenti (lo ho fatto solo per gli amici più cari perchè sapevo ci tenevano moltissimo, cattolici praticanti - di quelli che arrivano vergini al matrimonio - ma in chiesa non ho fatto il segno della croce, non ho scambiato il segno di pace, non ho pregato ... ero solo un ospite diciamo )Nemmeno i funerali dei miei parenti si sono svolti in chiesa
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna? Ultima modifica di Guren : 03-12-2008 alle 10:47. |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
contami
|
|
|
#70 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non conoscere non è sinonimo di non poter spiegare, io mi spiego benissimo moltissime cose che a te sembrano inconcepibili perché non conosci i meccanismi alla base dei processi che nomini. Certamente non sono nata con la scienza infusa, piuttosto mi considero una tra tanti che apre gli occhi e prende il mondo per lo schifo che è senza dover affidarsi a esseri superiori o giustificare il comportamento umano per vie divine. +1 |
||||
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
se entro in chiesa mi sa che mi auto infiammo...
io più che credere..ODIO...e come toscanaccio orgoglioso bestemmio come se dovessi buttare giù il cielo...tutti i giorni
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
come i maffiosi che comandano 100 ommicidi, e poi sono degli integrralisti religiosi, con la casa piena di santini e oggetti di culto.. |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
p.s. che la romagna sia una terra di mangiapreti è una cosa risaputa (da un paio di anni il prete non ha nemmeno il coraggio di venire a benedire la casa per pasqua ![]() è successo dopo che un anno è passato mentre mio padre se ne stava in cortile a segare della legna e quando il prete gli ha chiesto se poteva benedire la casa mio padre gli ha risposto che se voleva poteva dargli una mano a tagliare la legna, se voleva buttare un po' di acqua in giro poteva farlo da solo e dal cortile che lui non aveva tempo da perdere )
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Non credo nel matromonio, non non voglio neanche quello civile....ed i miei figli decideranno da soli una volta adulti.
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
questa è una cosa che ritengo di una stupidità senza limiti.....
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
tutte seghe mentali.
Nessuno lo saprà mai se Dio esiste. O comunque, chi lo sa, si dice che sia morto |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
non credo ma bestemmio di gusto. ergo, in quanto uomo di scienza, mi lascio sempre aperta la possibilità che esista qualcosa in cui non credo: in tal caso le mie bestemmie non sono cadute nel vuoto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.

), non e' il dio che ti propinano sempre pronto a punire e che serve piu' per spaventare la gente e tenerla soggiogata (andando contro lo stesso messaggio del vangelo, dateci un'occhiata e scoprirete molte cosette interessanti 

)