|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() Però alla fine funzionava tutto... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
le distribuzioni hanno scopi specifici, se da un lato servono le distro user-friendly, dall'altro serve anche gentoo....immaginate le necessità della NASA e capirete che gentoo è la soluzione migliore
quello che i non linari non capiscono è che linux è un os adatto e adattato ad ogni possibile scenario d'uso...ovviamente non puoi ficcare lo stesso sistema in tutte gli scenari possibili, bisogna in qualche modo ritoccarlo.... il winaro comune ha in mente solo i PC per la casa e quelli per l'ufficio o al massimo i web server e allora non riesce a capire il perchè di tante distro e il perchè è impossibile ficcare il loro windows nei missili Harpoon già se prendiamo i web server ( o altre categorie di server ) notiamo che bisogna modificare gli intervalli dei timer degli interrupt, eliminare la preempition nel kernel, cambiare le politiche di scheduling dell'i/o immaginate a quante altre variazioni sono necessarie per far andare linux in un device embedded e immaginate quanti cambiamenti hanno aggiunto le patch realtime per adattare linux ai sistemi SCADA in uno scenario del genere si capisce il perchè delle distribuzioni, fermo restando che il panorama è comunque desolante visto che molte distribuzioni non fanno altro che cambiare le icone, i temi e il wallpaper e comunque si può capire il perchè di distro come gentoo....se vuoi adattare linux ad un nuovo scenario d'uso non puoi partire con ubuntu, magari non corrispondono le procedure di bootstrap, ma magari non corrisponde nemmeno l'ISA del processore è chiaro che in quei casi ci vuole qualcosa di modulare e che permetta totale personalizzazione, magari poi creato il prototipo si passa a realizzare una distro per quella specifica tipologia di sistemi |
![]() |
![]() |
#63 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
e qualche volta ti puoi adattare anche la stessa installazione a scenari un pochino differenti.
esempio: la mia gentoo ha 2 kernel diversi. uno per bootare da disco allo start del pc, l'altro per bootare da vmware all'interno di winzozz. kernel diversi per hardware diversi, ma tutto il resto rimane uguale. |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
pabloski e ckx3009, guardate che il guaio fondamentale è uno solo, ed è molto banale. Si chiama "pigrizia intellettuale".
Ecco perchè ritengo che questo thread sia un pò assurdo... se uno non ha voglia di prendere google e informarsi, cercare, studiare ecc. è impossibile che capisca cos'è realmente GNU/Linux e il mondo open source. Ed è anche inutile sbattersi per cercare di spiegarglielo in realtà... la curiosità e la voglia di conoscenza devono partire dall'interno, mica si possono imporre... altrimenti si finisce per fare opera di indottrinamento, e personalmente queste cose non mi sono mai piaciute. Anzi, credo che spesso sia questo l'atteggiamento odioso di molti fanatici che finiscono per allontanare la gente dall'open source invece che invogliarla ad aprire i propri orizzonti... |
![]() |
![]() |
#65 |
Member
|
verissimo, e per fortuna che le persone che non hanno voglia di un minimo sbattimento si tengono alla larga. almeno non dobbiamo aiutare gente che non si prende nemmeno la briga di googleare e leggere un minimo di documentazione!
|
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Io voto per la chiusura di questo schifo di 3d
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è gente invece che al primo problema, anche stupido, bolla Linux come "troppo difficile"... Vedi l'esempio del primo post di questo thread. Bastava chiedere qui e subito qualcuno gli avrebbe consigliato gli eciadsl. E invece sentenzia che "Linux non è ancora pronto per il desktop... magari fra un paio d'anni"... Bah...
![]() ![]() Ultima modifica di NetEagle83 : 30-11-2008 alle 19:37. |
|
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
|
Quote:
![]() ahah....spettacolare.... La cosa che mi fa più ridere è sentir parlare di programmi come photoshop e delle lamentele annesse del tipo: ma gimp non è come photosciop!!!!!!!!! Il bello è che chi si lamenta di questo ha scaricato la nuovissima versione di photoshop dal mulo e ne sa usare a malapena il 5% delle funzioni... |
|
![]() |
![]() |
#70 |
Member
|
e tra l'altro l'emulazione perfetta di photoshop era uno dei target di wine 1.0 che ora e' alla versione 1.1.9
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
non sempre è facile googleare, quando non va internet ![]() bio |
|
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E poi dai, oramai come si fa una partizione e si installa Linux insieme a Windows è spiegato pure sui muri dei bagni degli autogrill! ![]() Se uno pialla tutto per installare un S.O. che non conosce ed è la prima volta che lo usa o è masochista o si chiama Tanenbaum di cognome.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Quote:
Si può provare prima, è pure facile....perchè non farlo e risparmiarsi tanti mal di pancia?
![]() |
#76 |
Senior Member
|
mi costa ma ha ragione fil, questo tizio è andato in giro per forum a postare la stessa cazzata http://www.tomshw.it/forum/linux/997...xnograzie.html
|
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Io l'avevo scritto in prima pagina di non dargli da mangiare, ma nessuno mi ha ascoltato, e poi succedono sti thread
![]()
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() i più onesti parlano di esperienze avute almeno 4-5 anni fa....si certo, anch'io ho storie horror da raccontare del periodo in cui usavo Caldera 1.3 col kernel 2.0.35 ![]() |
|
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
infatti dovella si è trasferito su tomshw, ora fa il santo da quelle parti, mentre su PI è arrivato Dovellas il clone antiwindows
![]() toh mettiamoci pure questo http://www.engadget.com/2008/12/01/t...mocks-m-apple/ |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.