Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2008, 12:23   #61
Dario985
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Biassono (MI)
E' vero che questa divisione suona un po' come presa per i fondelli (e probabilmente lo è ) ma alla blizzcon hanno anche detto che ogni parte avrà una campaign principale da 30/40 ore di gioco e una campaign secondaria non meglio specificata (es: con la prima uscita dei terran ci sarà anche la sub-campaign di zeratul alla ricerca di non si sa bene cosa).
Ora per quanto possa dare fastidio comprare 3 giochi diversi (o 1 gioco + 2 exp, mettetela come volete) per avere tutte e 3 le razze in singleplayer c'è anche da considerare che 30/40 ore di gioco ormai non si trovano più da nessuna parte. Anche i bellissimi fear, bioshock, half-life 2 (lasciamo perdere le relative exp che erano di una durata ridicola) non so se mi sono durati così tanto (singleplayer only!).
Quindi se devo spendere 3 volte per avere 120+ ore di starcraft2 in singleplayer non è che mi vada tanto male, considerando la qualità dei giochi blizzard
Dario985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 12:36   #62
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
se sono effettivamente 30\40 ore, confido cmq che vi siano dei livelli di difficoltà altrimenti o sono delle campagne lunghissime (il che personalmente nn mi dispiacerebbe) o sono molto complesse
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 12:41   #63
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quoto Dario985: solo perchè c'è scritto "1 campagna per gioco" non significa che siano brevi.
Forse non bastava il DVD dual layer :-)

Ci sono campagne, tipo quella di CoH e poi Opposing Front che si finiscono in pochissimo tempo.

Quando uscirà il primo Starcraft II, vedremo se i contenuti giustificheranno il prezzo e la suddivisione in tre parti. Altrimenti, come ho detto, si aspetta il calo di prezzo.

x Supermaster: come fai a dire a priori che 1 campagna di Starcraft II è inferiore a 3 di Starcraft I e che non sono paragonabili?
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 12:58   #64
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
IMHO è evidente che il principale motivo di questa scelta sia il fattore economico. Vogliono speculare il più possibile sul brand Starcraft. Però se è vero quello che si dice, ovvero che in uno solo dei tre giochi si trovano fino a 40 ore in single player e il multi FULL con tutte le razze, non avrei problemi a comprarne almeno uno. Alla fine c'è di che giocarci per qualche mese (io sono un giocatore moderato, mica come voi ), poi si può passare all'espansione/gioco successiva. In ogni caso si sa ancora troppo poco: se avendo già una delle tre versioni del gioco, le altre due potessero essere acquistate con pochi euro, sarebbe una bella mossa. Così come lo sarebbe fare una versione deluxe con tutti e tre i giochi ad un prezzo onesto. Ma per ora non si sa nemmeno se usciranno in contemporanea o no: non ci resta che continuare ad aspettare.
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 12:59   #65
SuperMater
Senior Member

L'Avatar di SuperMater

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Dario985 Guarda i messaggi
Ora per quanto possa dare fastidio comprare 3 giochi diversi (o 1 gioco + 2 exp, mettetela come volete) per avere tutte e 3 le razze in singleplayer c'è anche da considerare che 30/40 ore di gioco ormai non si trovano più da nessuna parte. Anche i bellissimi fear, bioshock, half-life 2 (lasciamo perdere le relative exp che erano di una durata ridicola) non so se mi sono durati così tanto (singleplayer only!).
Quindi se devo spendere 3 volte per avere 120+ ore di starcraft2 in singleplayer non è che mi vada tanto male, considerando la qualità dei giochi blizzard
Guarda questo è un discorso relativo, il numero di campaign/mappe su questi giochi è infinito, cosa dobbiamo dire?, che se ci mettono dentro 50 mappe/200ore per ogni gioco allora vale la pena pagarlo 3 volte?, puoi sempre scaricarti campaign personalizzate dalla rete ufficiali e non (cosi è stato anche per wc3 tft) poi avendo il world editor le possibilità sono infinite, quest'aspetto è importante ma non credo sia fondamentale, come ho detto prima penso che il vero "succo" dei giochi della blizzard risieda nelle capacità multiplayer, per questo si gioca ancora starcraft 1, anche perchè parliamoci chiaro una bella fetta lo compra solo per giocarci su battle.net, detto questo visto che prima hai fatto un paragone di ore di gioco con hl2, fear, ecc lo faccio anch'io, stando al tuo discorso quanto dovresti pagare per una copia di pes09? o per css? (sempre singleplayer)
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna
SuperMater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 13:08   #66
Dario985
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Biassono (MI)
Beh se uno è interessato solo a quello basta che compra la copia dei terran (che sembra che sarà la prima a uscire) e potrà giocare tranquillamente in multiplayer con tutte le razze e tutte le mappe non ufficiali.
Almeno questo è quello che dicono poi ovviamente bisognerà vedere cosa faranno davvero...
Dario985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 13:10   #67
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
mha tutto sommato può essere una decisione giusta

l'alternativa sarebbe aspettare che finiscano tutte le campagne, e magari starcraft 2 lo vedremo fra altri 2 anni...

l'importante è che non sia una scusa e che queste campagne siano effettivamente curate (non come vedo fin troppo spesso, stesse missioni, ma con omini differenti)

certamente però prima di comprare aspetterei il "pacchetto completo" (già sto aspettando episode 3 di half life 2 per giocare i primi 2...)
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 13:11   #68
Crimson Skies
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Per quel che riguarda le protezioni, come fatto notare da fedruw, francamente si aggirano tranquillamente come dimostra il fatto che i giochi escono e il giorno dopo ci sono già i crack in giro.
Poi Cmq l'EA con C&C fa molto meglio che blizzard. La blizzard fa un gioco ogni secolo. WCIII era carino ma molto meglio BFME I e II. WOWC è bello sicuramente che dover pagare per stare magari qualche oretta al giorno, ma chi se li fila.
Inoltre la Relic come la EA fa ottimi giochi. COH E OF hanno veramente rivoluzionato anche a riguardo l'uso delle DX10 a cui molti sembrano essere ancora refrattari solo perchè, forse, ci sono ancora purtroppo , troppi che usano XP.
Staremo a vedere che cosa combina blizzard. Se varrà la pena comprarlo ok sennò altro metodo molto comune e via.
Crimson Skies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 13:12   #69
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Prevedo già sanguinosi lan-party!
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 13:18   #70
SuperMater
Senior Member

L'Avatar di SuperMater

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
x Supermaster: come fai a dire a priori che 1 campagna di Starcraft II è inferiore a 3 di Starcraft I e che non sono paragonabili?
Allora io ho detto:

"Non facciamo paragoni con starcraft perchè erano 3 campaign per il primo ed altre 3 per brood of war, l'idea di fare un gioco per ogni campaign non sta ne in cielo ne in terra"

Se leggi bene un utente in precedenza che ho anche quotato ha detto che "con sc1 e brood war nessuno si era lamentato", se hai avuto la possibilità di giocare sc e sc: brood war ti sarai accorto che per ciascun gioco sono presenti 3 campaign, una per ogni razza che venivano giocate con un certo ordine rispettando la timeline della storia, adesso con sc2 hanno pensato di dividerlo in almeno 3 parti (cosi è stato detto) quindi finità la campaign con i "terran" (tipo) se vuoi continuare a giocare la campaign successiva devi acquistare l'altro gioco, non ho fatto paragoni su "1 campagna di Starcraft II è inferiore a 3 di Starcraft" o roba simile anche perchè è evidente che il numero di ore di gioco atteso in sc2 è superiore a sc.
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna
Old 13-10-2008, 13:23   #71
Feror
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=58418

guardate questo filmato e ricreditevi, 30 missioni x 3 con questo stile ? SI GRAZIE DOVE DEVO PAGARE IN ANTICIPO PER TUTTE E 3

ps.
non verrano distribuiti 3 giochi insieme ognunto con 1 campagna, ma piuttosto sarà un operazione simil Half Life2, con Starcraft 2 campagna Terran, Starcraft 2 ep1 campagnia Zerg e, Starcraft 2 ep2 campagnia protoss, come ho accenato sopra inoltre ogni campagnia durerà come 3 capampagne dell'originale sc.

Ultima modifica di Feror : 13-10-2008 alle 13:25.
Feror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 13:24   #72
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da SuperMater Guarda i messaggi
Soulbringer questa è sicuramente una possibilità, non la metto in dubbio ma a questo punto ne abbiamo individuato 2:

1. - Evitare lunghi tempi di attesa per sviluppare la trama sp per intero. In questo modo si possono permettere di fare uscire prima il gioco, visto che appunto il bilanciamento è quasi ultimato, e sviluppare poi successivamente la storia

2.- 3xSoldi (circa non si sa ancora)

Penso tutto dipenda dal prezzo di ogni singolo gioco, se venderanno i 3 giochi ad un prezzo complessivo non molto molto superiore a quello di una singola uscita allora di darò ragione, volevano sviluppare la trama e non farci aspettare, altrimenti beh... , almeno su una cosa siamo d'accordo sarà "proprio una trovata"

Ps: non voglio essere in nessuna maniera provocatorio, che sia chiaro.
Figurati nn voglio mica provocare nessuno io!
Cmq si le possibilità sono ridotte a quelle che hai elencato...a sto punto bisogna solo attendere e sperare nei prezzi e nella validità del prodotto.
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 13:24   #73
Arthens
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Aspetta, la Blizzarda stavolta non c'entra un H. Non è colpa loro se uscite in 200 con lo stesso ip.
Per come la vedo io e' SOLO colpa della Blizzard.
Bloccare l'ip e' estremamente stupido perche':
1. colpisci solo chi ha ip fisso
2. spesso un ip spesso non corrisponde ad una persona sola

La blizzard ha due possibilita':
- bloccare l'ip, colpendo anche utenti innocenti
- bloccare la chiave, colpendo solo i responsabili

LORO hanno scelto la prima strada e quindi LORO sono responsabili.
Old 13-10-2008, 13:24   #74
SuperMater
Senior Member

L'Avatar di SuperMater

Quote:
Originariamente inviato da Crimson Skies Guarda i messaggi
Per quel che riguarda le protezioni, come fatto notare da fedruw, francamente si aggirano tranquillamente come dimostra il fatto che i giochi escono e il giorno dopo ci sono già i crack in giro.
Guarda che le ultime patch (ufficiali) di starcraft (dalla 1.15.2), wc3 - roc e wc3 - tft (dalla 1.21b) non hanno più bisogno del cd per partire...

Ultima modifica di SuperMater : 13-10-2008 alle 13:27.
Old 13-10-2008, 13:27   #75
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
un solo commento : BLIZZARD = I LADRI
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 13:29   #76
Crimson Skies
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Supermaster evidentemente hanno pensato che era inutile mettere la protezione visto che la aggirano sempre.... Cmq protezione o no alla fine conta poco.
Crimson Skies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 13:36   #77
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Arthens Guarda i messaggi
Per come la vedo io e' SOLO colpa della Blizzard.
Bloccare l'ip e' estremamente stupido perche':
1. colpisci solo chi ha ip fisso
2. spesso un ip spesso non corrisponde ad una persona sola

La blizzard ha due possibilita':
- bloccare l'ip, colpendo anche utenti innocenti
- bloccare la chiave, colpendo solo i responsabili

LORO hanno scelto la prima strada e quindi LORO sono responsabili.
Ok, ma si sa qualcosa sull'implementazione di b.net 2?
Old 13-10-2008, 13:43   #78
silk.it
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Nessun problema se li fanno pagare un terzo ciscuno
silk.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 13:45   #79
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da Feror Guarda i messaggi
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=58418

guardate questo filmato e ricreditevi, 30 missioni x 3 con questo stile ? SI GRAZIE DOVE DEVO PAGARE IN ANTICIPO PER TUTTE E 3

ps.
non verrano distribuiti 3 giochi insieme ognunto con 1 campagna, ma piuttosto sarà un operazione simil Half Life2, con Starcraft 2 campagna Terran, Starcraft 2 ep1 campagnia Zerg e, Starcraft 2 ep2 campagnia protoss, come ho accenato sopra inoltre ogni campagnia durerà come 3 capampagne dell'originale sc.
Devo ammettere che il video è favoloso una roba pazzesca..
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 13:47   #80
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
può essere che semplicemente si paghi meno per un gingolo gioco e ancora meno per le esp? tipo invece che i soliti 65€ per un gioco se ne paghino 40 per il principale e 20 per le espansioni? non so è una ipotesi eh...se cosi fosse non sarebbe malaccio dai
~Bl4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian