Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2008, 15:58   #61
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Jak696 Guarda i messaggi
prendi l'LCD ad occhi chiusi!

a mio modo di vedere il plasma ha dei colori piu sporchi... ma questo è soggettivo...

quello che ti dovrebbe far prendere l'LCD senza avere dubbi è il fatto che il plasma supporta solo 1024x768... avrai un immagine 4:3 su un pannellone 16:9, con una qualità che sarà a dir poco scabrosa! avrai un'immagine abbondantemente schiacciata e sfuocata!

inoltre l'LCD è full HD... massima qualità!

facci sapere che hai scelto!

EDIT:
con quella risoluzione il plasma non è neanche lontanamente hd-ready... la risoluzione hd-ready è 1280x720p (anche se la maggior parte dei pannelli di questo tipo opera a 1366x768) e full-hd è 1920x1080p
Ma sei vero?

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 16:12   #62
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
sopravvaluti le mie capacità grafiche ... e cmq ti invito in ufficio
c'è figa e/o alcool a profusione?
Old 07-10-2008, 17:00   #63
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
c'è figa e/o alcool a profusione?
ma secondo te, se ci fosse qualcosa del genere, sarei qui a risponderti?

purtroppo il posto è alcool e figa free !!! ... ma per il primo rimedio, ape (nn so ancora se bar castello o piper)
Old 07-10-2008, 17:03   #64
super_billoz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
alla fine ho optato per l'lcd.
il plasma (poi parlo espressamente per quello in questione) ha a mio modo di vedere colori vivi e accesi che seppur regolati sono troppo anormali, io già di preferenza preferisco colori un po' più veritieri quindi più smorti, e soprattutto avendo colori troppo forzati era anche più cupo direi (il tutto chiaramente mettendo mani alle regolazioni). dopo questa breve discussione da niubbo posso dire che i tra i due modelli confrontati da me il philips è anche molto più nitido e sia per blueray che per videogame si intravede chiaramente meglio il FullHD (chiaro direte voi l'lcd è full il plasma no) eppure io ero indeciso ok?

e detto tutto vi chiedo.....riesco a trovare una guida alla regolazione "sommaria" per questa tv? (philips 42PFL5603)

grazie a tutti
super_billoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 17:40   #65
Jak696
Member

L'Avatar di Jak696

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Chissà chi sono quegli idioti che preferiscono plasma, e lo ritengono imbattibile per i film

Certo, specie con la tv analogica o digitale a bassa definizione.

Direi che commenti come il tuo possono essere benissimo ignorati ad occhi chiusi.
se avessi letto meglio il mio messaggio, avresti capito che intendevo dire che proiettando un immagine 4:3 (con l'Xbox) su una tv 16:9 avresti una qualità pessima... il problema di molti plasma è che hanno la VGA bloccata a 1024x768 che è 4:3... ma dubito fortemente che sia la risoluzione del pannello!

questo intendevo
Jak696 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 17:46   #66
Jak696
Member

L'Avatar di Jak696

Quote:
la confusione regna sovrana in te, giovane skywalker...

1) ad oggi non esistono, eccezion fatta per i blue ray, risoluzioni native in full hd
2) lo standard hd-ready prevede almeno 720 pixel verticali, se un pannello ne ha 768 è hd-ready eccome!
3) la differenza tra pannelli hd-ready plasma e lcd sta unicamente nei pixel orizzontali (1024 per plasma, 1368 per lcd).
4) in caso di visione di programmi sd, il full hd si vede di gran lunga peggio rispetto ad un hd-ready
5) perchè mai un'immagine 4:3 si dovrebbe vedere peggio su un plasma 16:9 rispetto ad un lcd 16:9? La bontà delle operazioni di crop, pan&scan, deinterlacing, upscaling&downscaling varia a seconda dell'elettronica integrata nei pannelli, non certo dal fatto che è plasma o lcd
6) sui colori non mi pronuncio perchè come hai detto tu è personale, ma sono profondamente convinto del contrario (ripeto, ho avuto lcd fino a due settimane fa e ora sono passato al plasma)
1) Lo so. però c'è Sky HD che è comunque è 720p. calcola inoltre che PS3 e 360 possono uscire a quella risoluzione
2) 1024x768 non è certamente la risoluzione del pannello... piuttosto sarà sicuramente la risoluzione massima supportata dalla VGA! (HD-Ready è 16:9)
3) ti ripeto, che io sappia quella è la risoluzione massima unicamente della porta VGA... magari sbaglierò eh
4) è vero. ma lui ha detto di non guardare la televisione...
5) no, non intendevo quello. intendevo dire che l'lcd permette in ingresso 1366x768 (16:9 su pannello 16:9) quindi "nature", mentre il plasma 1024x768 (4:3 su 16:9)
6) come hai detto tu... gusti personali

ti ripeto... è possibilissimo che mi sbagli ma a quanto ne so io le cose stanno cosi

Ultima modifica di Jak696 : 07-10-2008 alle 17:52.
Jak696 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 18:24   #67
super_billoz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
io posso dirvi che il plasma era 1024x768 punto

con qualsiasi ingresso compreso hdmi
super_billoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 18:38   #68
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Emanuele86 Guarda i messaggi
leggi su hdtvtest le recensioni
buona lettura.
Old 07-10-2008, 19:08   #69
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
1) Lo so. però c'è Sky HD che è comunque è 720p. calcola inoltre che PS3 e 360 possono uscire a quella risoluzione
2) 1024x768 non è certamente la risoluzione del pannello... piuttosto sarà sicuramente la risoluzione massima supportata dalla VGA! (HD-Ready è 16:9)
3) ti ripeto, che io sappia quella è la risoluzione massima unicamente della porta VGA... magari sbaglierò eh
4) è vero. ma lui ha detto di non guardare la televisione...
5) no, non intendevo quello. intendevo dire che l'lcd permette in ingresso 1366x768 (16:9 su pannello 16:9) quindi "nature", mentre il plasma 1024x768 (4:3 su 16:9)
6) come hai detto tu... gusti personali

ti ripeto... è possibilissimo che mi sbagli ma a quanto ne so io le cose stanno cosi
1. skyHD è 1080i (e lo è pure RaiTestHD)
2. i plasma HdReady di dimensioni inferiori ai 50" sono al 99% 1024x768 perchè i pixel sono rettangolari
3. il blocco sulla vga lo hanno quasi tutti i TV (sia LCD che PLASMA) dotati di HDMI, perchè altrimenti non avrebbe senso l'HDCP. E cmq mappare 1:1 un plasma del genere vuol dire avere immagini allungate orizzontalmente (difatti difficilmente si riuscirà a mappare un plasma 1:1)
5) l'1:1 non è importante quanto la resa visiva, ci sono pannelli che permettono l'1:1 che fanno rabbrividire e plasma 852x480 che sono una meraviglia..
Old 07-10-2008, 22:19   #70
alessandrobraione
Senior Member

L'Avatar di alessandrobraione

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
plasma tutta la vita.
sono passato da un 32 lcd samsung hd ready al panasonic 42px80e...
non ci sono cazzi. In niente.
Quoto alla grande.
Un anno fa avevo comprato un LCD Samsung 37" molto bello e con decoder digitale incorporato (marca che apprezzo molto avendo TRE monitor Samsung sei quali sono soddisfattissimo).
Dopo un giorno l'ho riportato indietro:
Nel passare da una una scena all'altra era come se il colore "implodesse" per poi ritornare ad una luminosità "normale", passando attraverso uno stato si "scuro".
Le tonalità molto scure erano semplicemente NERE, ma TUTTO NERO, nessuna sfumatura!
Ora ho un Panasonic a 42" (non ricordo il modello) che anche se è "solo" HD ready sono molto soddisfatto, mooolto meglio del Samsung che fra l'altro avevo pagato 1600 euro (contro i 1200-1300 del Panasonic).
Resta il fatto che i prezzi per fortuna ora stanno scendendo e che è un altro "bisogno" che ci hanno scaricato sul groppone per poi vedere ancora Mike Bongiorno su Canale 5 analogico o spendere 40-50 euro al mese o più per Sky o Fastweb per poi lamentarci di 200 euro all'anno di RAI; mah.
Ciao a tutti
Old 08-10-2008, 09:13   #71
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

ribadisco che sei un po confuso in materia:

Quote:
sky hd esce a 1080i. non so la ps3, ma 360 tramite vga e hdmi possono uscire alla risoluzione che vuoi, anche quelle fuori standard, permettendoti quindi di mappare 1:1 il pannello
Quote:
. http://www.panasonic.it/html/it_IT/9...trackInfo=true documentarsi prego. Tutti i 42 pollici hanno come risoluzione 1024x768. Stai facendo gran confusione tra risoluzione e formato. Ci sono trasmissioni in analogico che sono in 16:9. Il formato panoramico 16:9 è condizione necessaria ma non sufficiente affinchè un segnale possa dirsi hd-ready.
Quote:
un conto è quale risoluzione massima accetta l'ingresso vga, un conto è dire che non si sa per quale motivo un plasma con risoluzione di 1024x768 non accetti segnali hd...

Quote:
come sopra, confondi risoluzione con formato. Secondo te tutti i plasma o i crt hd-ready non accettano segnali in 16:9??????

Quote:
guarda, senza spocchia, ma è sicuro che ti sbagli. Per maggiori info vai sul forum di avmagazine...
Old 08-10-2008, 09:23   #72
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Ieri sera sono andato da MW e, fianco a fianco, c'erano un plasma da 42 pollici (1024x768) e un LCD da 42 pollici (1920x1080): non ricordo le marche, ma il prezzo era 749 per il plasma e 999 per l'LCD.
Passavano un film di SkyHD: beh, si vedeva meglio il plasma...
Old 08-10-2008, 09:36   #73
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Ieri sera sono andato da MW e, fianco a fianco, c'erano un plasma da 42 pollici (1024x768) e un LCD da 42 pollici (1920x1080): non ricordo le marche, ma il prezzo era 749 per il plasma e 999 per l'LCD.
già, lo stiamo sostenendo in molti qui... (e non solo qui)
Old 08-10-2008, 10:05   #74
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
mi autoquoto

Quote:
Originariamente inviato da numbhead
5) l'1:1 non è importante quanto la resa visiva, ci sono pannelli che permettono l'1:1 che fanno rabbrividire e plasma 852x480 che sono una meraviglia.
Old 16-12-2008, 21:46   #75
DimebagDarrel
Senior Member

L'Avatar di DimebagDarrel

Città: Genova
Quote:
Dico una vaccata..è possibile che lo stessero passando tramite scart? Ho notato che praticamente tutte le tv in esposizione hanno sempre la misera scart attaccata..non è il massimo per farsi un' idea sulla bontà di un televisore, plasma o lcd che sia

Non so se valga lo stesso ragionamento, ma quando sono passato da un 19'' philips uscito 3 anni fa ad un samsung da 22'' (il 2232bw) ho notato che i divx si vedevano "peggio", ma questo solo perchè la bontà del pannello metteva in risalto tutti gli errori dell' encoding e via dicendo. Con sorgente migliore non c'è stata storia ovviamente.

Detto questo..possibile che il plasma si vedesse meglio per il semplice fatto che l' lcd metteva in risalto le imperfezioni della sorgente?
[Be Quiet Shadow Base 800 FX] - [AMD Ryzen 7 9700x] - [Asus ROG Strix X670E-F] - [Kingston FURY Beast RGB 2x16gb C30] - [Thermalright Phantom Spirit 120 EVO] - [Samsung 990 Pro 2TB] - [Kingston FURY Renegade 2TB] - [NZXT C1000 Gold 3.1 1000w] - [Zotac RTX 5080 Solid Core OC] - [Empire PS2120D] - [Alienware AW3225QF 32"]
DimebagDarrel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 22:53   #76
lupoal
Senior Member

L'Avatar di lupoal

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
e mi pare ovvio... la differenza e' abissale, a favore di un buon plasma, specialmente se regolato in modo attento usando, ad esempio, il Merighi DVD test (scaricabile liberamente in rete... gooogelate gente gooogelate )

Quote:
già, lo stiamo sostenendo in molti qui... (e non solo qui)
ma l'industria preferisce produrre merdosi pannelli lcd usando le stesse linee che usa per fare i monitor pc... e circa la stessa tecnologia... peccato che fra windows e un film ci sia un abisso

Quote:
Originariamente inviato da super_billoz Guarda i messaggi
alla fine ho optato per l'lcd.
il plasma (poi parlo espressamente per quello in questione) ha a mio modo di vedere colori vivi e accesi che seppur regolati sono troppo anormali, io già di preferenza preferisco colori un po' più veritieri quindi più smorti, e soprattutto avendo colori troppo forzati era anche più cupo direi (il tutto chiaramente mettendo mani alle regolazioni). dopo questa breve discussione da niubbo posso dire che i tra i due modelli confrontati da me il philips è anche molto più nitido e sia per blueray che per videogame si intravede chiaramente meglio il FullHD (chiaro direte voi l'lcd è full il plasma no) eppure io ero indeciso ok?

e detto tutto vi chiedo.....riesco a trovare una guida alla regolazione "sommaria" per questa tv? (philips 42PFL5603)

grazie a tutti
un ottimo colpo per il solito venditore "fenomeno" da grande distribuzione dell'elettronica
pensa che di solito il plasma e' preferito per i colori piu' naturali

detto cio'... cerca su canali tipo
Spoiler:
avforum.it ... i moderatori sono parecchio intolleranti, talvolta, ma gli utenti spesso sono molto preparati
li' potresti trovare, con un po' di fortuna, anche un 3D dedicato alla taratura del tuo tv

p.s. io li ho entrambi e tutte le volte che lo accendo, il LCD, mi viene voglia di venderlo (infatti non lo guardo mai)
lupoal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 17:55   #77
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
42 PLASMA + MONITOR LCD O UN UNICO DISPLAY SU MOBILE?

Ciao ragazzi ,Allora io in una cameretta devo fare una scelta:ho un mobile ,col classico scomparto pc sotto, sul quale dove dovrei mettere un display 42' plasma per giocarci sia CON ps3 che con pc ma anche vedere tanti DIVX(serie tv in particolare che amo), oltre che magari in prossimo futuro sky
Il problema è che davanti a questo tv, sullo stesso mobile (che è un classico mobile-postazione per pc lungo 1,40m e largo 60cm) sono costretto a mettere anche un monitor lcd per usarlo e anche giocare normalmente col pc , lcd penso di 19' o al massimo 20' che andrebbe spostato ovviamente di fianco al plasma quando devo vedere appuntoquesto a 2 m di distanza o anche meno visto che posso stare vicino quando voglio .
CHE MI CONSIGLIATE QUINDI?
Sono molto confuso

Ultima modifica di waikiki : 01-04-2009 alle 18:03.
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 17:58   #78
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ,Allora io in una cameretta devo fare una scelta:ho un mobile col classico scomparto pc sotto dove dovrei mettere un display 42' plasma per giocarci sia CON ps3 che con pc ma anche vedere tanti DIVX(serie tv in particolare che amo), oltre che magari in prossimo futuro sky
Il problema è che davanti a questo tv, sullo steso mobile (che è un classico mobile-postazione per pc lungo 1,40m e largo 60cm) va messo anche un monitor lcd per usarlo e anche giocare col pc che andrebbe spostato ovviamente di fianco quando devo vedere il plasma a 2 m di distanza o anche meno visto che posso stare vicino quando voglio .
CHE MI CONSIGLIATE QUINDI?
panasonic 42g10/15, oppure aspetta il V10 in uscita a maggio.
non guardare altro.
Old 01-04-2009, 18:00   #79
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
a chi interessa guardare film in alta defizione 720p o 1080p un lcd full hd è d' obbligo.o comunque un plasma full hd.perchè tra un lcd full hd e un plasma non full hd,la differenza con i bluray c'è eccome
Old 01-04-2009, 18:00   #80
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
scusa HHH ma col pc come lo uso un plasma?Non è adatto a stare accesp quasi tutto il giorno come ce l'ho io per non considerare il fattore ritenzione e il fatto che cmq per far girare un gioco su un fullhd bisogna sempre avere un hardware potente!
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
La stella S301 è così vici...
Chery accelera sulla robotica: Aimoga si...
Voigtländer Nokton 23mm e 35mm f/1....
Il Lunar Reconnaissance Orbiter della NA...
Prova a beffare il tribunale con un mess...
Pasticcio Freelander: usa l'immagine di ...
A New York apre la clinica del fondatore...
Control Resonant entra in fase Gold e ri...
HONOR Pad 20 Pro è ufficiale: un ottimo ...
Tesla Robotaxi sfonda dei dissuasori: il...
Call of Duty: Modern Warfare 4 presenta ...
Intel Arc più veloce fino al 5% s...
Il tuo ETF ha molta più NVIDIA di...
Il Fairphone Gen 6+ è ufficiale con un n...
Stellantis, il titolo crolla: alla borsa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian