|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
c'è figa e/o alcool a profusione?
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
ma secondo te, se ci fosse qualcosa del genere, sarei qui a risponderti?
purtroppo il posto è alcool e figa free !!! ... ma per il primo rimedio, ape (nn so ancora se bar castello o piper) |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
alla fine ho optato per l'lcd.
il plasma (poi parlo espressamente per quello in questione) ha a mio modo di vedere colori vivi e accesi che seppur regolati sono troppo anormali, io già di preferenza preferisco colori un po' più veritieri quindi più smorti, e soprattutto avendo colori troppo forzati era anche più cupo direi (il tutto chiaramente mettendo mani alle regolazioni). dopo questa breve discussione da niubbo posso dire che i tra i due modelli confrontati da me il philips è anche molto più nitido e sia per blueray che per videogame si intravede chiaramente meglio il FullHD (chiaro direte voi l'lcd è full il plasma no) eppure io ero indeciso ok? e detto tutto vi chiedo.....riesco a trovare una guida alla regolazione "sommaria" per questa tv? (philips 42PFL5603) grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
questo intendevo |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Member
|
Quote:
2) 1024x768 non è certamente la risoluzione del pannello... piuttosto sarà sicuramente la risoluzione massima supportata dalla VGA! (HD-Ready è 16:9) 3) ti ripeto, che io sappia quella è la risoluzione massima unicamente della porta VGA... magari sbaglierò eh 4) è vero. ma lui ha detto di non guardare la televisione... 5) no, non intendevo quello. intendevo dire che l'lcd permette in ingresso 1366x768 (16:9 su pannello 16:9) quindi "nature", mentre il plasma 1024x768 (4:3 su 16:9) 6) come hai detto tu... gusti personali ti ripeto... è possibilissimo che mi sbagli ma a quanto ne so io le cose stanno cosi Ultima modifica di Jak696 : 07-10-2008 alle 17:52. |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
io posso dirvi che il plasma era 1024x768 punto
con qualsiasi ingresso compreso hdmi |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
2. i plasma HdReady di dimensioni inferiori ai 50" sono al 99% 1024x768 perchè i pixel sono rettangolari 3. il blocco sulla vga lo hanno quasi tutti i TV (sia LCD che PLASMA) dotati di HDMI, perchè altrimenti non avrebbe senso l'HDCP. E cmq mappare 1:1 un plasma del genere vuol dire avere immagini allungate orizzontalmente (difatti difficilmente si riuscirà a mappare un plasma 1:1) 5) l'1:1 non è importante quanto la resa visiva, ci sono pannelli che permettono l'1:1 che fanno rabbrividire e plasma 852x480 che sono una meraviglia..
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Un anno fa avevo comprato un LCD Samsung 37" molto bello e con decoder digitale incorporato (marca che apprezzo molto avendo TRE monitor Samsung sei quali sono soddisfattissimo). Dopo un giorno l'ho riportato indietro: Nel passare da una una scena all'altra era come se il colore "implodesse" per poi ritornare ad una luminosità "normale", passando attraverso uno stato si "scuro". Le tonalità molto scure erano semplicemente NERE, ma TUTTO NERO, nessuna sfumatura! Ora ho un Panasonic a 42" (non ricordo il modello) che anche se è "solo" HD ready sono molto soddisfatto, mooolto meglio del Samsung che fra l'altro avevo pagato 1600 euro (contro i 1200-1300 del Panasonic). Resta il fatto che i prezzi per fortuna ora stanno scendendo e che è un altro "bisogno" che ci hanno scaricato sul groppone per poi vedere ancora Mike Bongiorno su Canale 5 analogico o spendere 40-50 euro al mese o più per Sky o Fastweb per poi lamentarci di 200 euro all'anno di RAI; mah. Ciao a tutti
|
|
|
|
#71 | ||||
|
Senior Member
|
ribadisco che sei un po confuso in materia:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
guarda, senza spocchia, ma è sicuro che ti sbagli. Per maggiori info vai sul forum di avmagazine...
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Ieri sera sono andato da MW e, fianco a fianco, c'erano un plasma da 42 pollici (1024x768) e un LCD da 42 pollici (1920x1080): non ricordo le marche, ma il prezzo era 749 per il plasma e 999 per l'LCD.
Passavano un film di SkyHD: beh, si vedeva meglio il plasma...
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#74 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
Non so se valga lo stesso ragionamento, ma quando sono passato da un 19'' philips uscito 3 anni fa ad un samsung da 22'' (il 2232bw) ho notato che i divx si vedevano "peggio", ma questo solo perchè la bontà del pannello metteva in risalto tutti gli errori dell' encoding e via dicendo. Con sorgente migliore non c'è stata storia ovviamente. Detto questo..possibile che il plasma si vedesse meglio per il semplice fatto che l' lcd metteva in risalto le imperfezioni della sorgente?
[Be Quiet Shadow Base 800 FX] - [AMD Ryzen 7 9700x] - [Asus ROG Strix X670E-F] - [Kingston FURY Beast RGB 2x16gb C30] - [Thermalright Phantom Spirit 120 EVO] - [Samsung 990 Pro 2TB] - [Kingston FURY Renegade 2TB] - [NZXT C1000 Gold 3.1 1000w] - [Zotac RTX 5080 Solid Core OC] - [Empire PS2120D] - [Alienware AW3225QF 32"] |
|
|
|
|
|
|
#76 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
pensa che di solito il plasma e' preferito per i colori piu' naturali detto cio'... cerca su canali tipo
p.s. io li ho entrambi e tutte le volte che lo accendo, il LCD, mi viene voglia di venderlo (infatti non lo guardo mai) |
|||||
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
42 PLASMA + MONITOR LCD O UN UNICO DISPLAY SU MOBILE?
Ciao ragazzi ,Allora io in una cameretta devo fare una scelta:ho un mobile ,col classico scomparto pc sotto, sul quale dove dovrei mettere un display 42' plasma per giocarci sia CON ps3 che con pc ma anche vedere tanti DIVX(serie tv in particolare che amo), oltre che magari in prossimo futuro sky
Il problema è che davanti a questo tv, sullo stesso mobile (che è un classico mobile-postazione per pc lungo 1,40m e largo 60cm) sono costretto a mettere anche un monitor lcd per usarlo e anche giocare normalmente col pc , lcd penso di 19' o al massimo 20' che andrebbe spostato ovviamente di fianco al plasma quando devo vedere appuntoquesto a 2 m di distanza o anche meno visto che posso stare vicino quando voglio . CHE MI CONSIGLIATE QUINDI? Sono molto confuso Ultima modifica di waikiki : 01-04-2009 alle 18:03. |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
non guardare altro.
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
a chi interessa guardare film in alta defizione 720p o 1080p un lcd full hd è d' obbligo.o comunque un plasma full hd.perchè tra un lcd full hd e un plasma non full hd,la differenza con i bluray c'è eccome
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
scusa HHH ma col pc come lo uso un plasma?Non è adatto a stare accesp quasi tutto il giorno come ce l'ho io per non considerare il fattore ritenzione e il fatto che cmq per far girare un gioco su un fullhd bisogna sempre avere un hardware potente!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.