Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2008, 12:03   #61
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da Automator Guarda i messaggi
mah.... dai video "hands on".... sembra proprio una ciofeca...
la reattività della GUI fa proprio ridere paragonata al HTC G1 o all' iPhone

bah... sepro in qualcosa di meglio nella serie N
A me non sembra lentissima, e cmq quando fai uno slide delle foto dipende anche da quanto pesano! Resta il fatto che "ad occhio" l'iPhone(e di conseguenza l'iPod Touch) sembra più veloce ma senza aver avuto sottomano un Tube non mi esprimo!
Old 03-10-2008, 12:05   #62
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da rurik_dankil Guarda i messaggi
5 - io mi chiedo perchè confrontate sto cellulare con l'iPhone, hanno due prezzi diversi, due target diversi. E' come confrontare una Panda con una BMW Serie 1
il punto è: tra l'iphone e questo chi è la panda e chi la BMW serie 1?

(nn ho resistito )
Old 03-10-2008, 12:07   #63
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
il punto è: tra l'iphone e questo chi è la panda e chi la BMW serie 1?

(nn ho resistito )
Io l'ho pensato ma ho taciuto...
Old 03-10-2008, 12:08   #64
boves
Member

L'Avatar di boves

Iscritto dal: Jan 2007
Quella dell'iPhone è resistiva, quella di TUTTI gli altri è capacitiva
Questa però da anche sensazioni tattili per simulare una vera tastiera.
Ma non è certo un video che ci può dire se è valida o no!

L'unica cosa per sto telefono è aspettarne l'uscita, qualche FW un po' più maturo e veloce in pieno stile Nokia e toccarlo con mano

----------------------------------------------------------------------------------
Capito, grazie.
Quindi, non si potra pensare di navigare nel telefonino con i polpastrelli se no ben capito ma solo con le unghie?!
E poi perchè l'iphone è l'unico con quella tecnologia e poi ci sono TUTTI gli altri?!
boves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 12:08   #65
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da diablos3 Guarda i messaggi
Comunque qui si vedono i 4 sistemi per poter scrivere un sms\mms su questo cell:

http://it.youtube.com/watch?v=XlSU64HWEuY
a me sembra che il touch funzioni di molto bene, e il firmware deve sempre migliorare
Old 03-10-2008, 12:09   #66
peppepz
Senior Member

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Io l'ho pensato ma ho taciuto...
Un po' difficile dirlo...
Per reggere, il paragone dovrebbe essere far un'auto molto costosa ed una che fa meglio dell'auto costosa, ma costa di meno .
peppepz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 12:13   #67
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da boves Guarda i messaggi
Capito, grazie.
Quindi, non si potra pensare di navigare nel telefonino con i polpastrelli se no ben capito ma solo con le unghie?!
E poi perchè l'iphone è l'unico con quella tecnologia e poi ci sono TUTTI gli altri?!
No no, si potranno usare tranquillamente solo i polpastrelli, basta che ti vedi uno dei mille video che girano su youtube(d'altronde sto telefono si chiama Tube ).
C'è anche la possibilità di usare il pennino(ol plettro ), ma puoi fare tranquillamente tutto con le dita
Old 03-10-2008, 12:14   #68
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da peppepz Guarda i messaggi
Un po' difficile dirlo...
Per reggere, il paragone dovrebbe essere far un'auto molto costosa ed una che fa meglio dell'auto costosa, ma costa di meno .
iPhone come si sa è stra-commerciale(basta vedere quanti TG hanno dato la notizia ecc)
Nokia è sostanza
Old 03-10-2008, 12:21   #69
peppepz
Senior Member

Per chi è interessato al flash, come nei messaggi di cui sopra, la piattaforma S60 5a edizione (quella di questo telefono) supporta il flash lite 3.0 anche all'interno del browser. E consente alle applicazioni scritte in flash di usufruire dei servizi della piattaforma quali agenda, rubrica, gps.
Old 03-10-2008, 12:27   #70
L4OA
Senior Member

L'Avatar di L4OA

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
Scusate ma in giro leggo informazioni contrastanti sul GPS
le specifiche ufficiale sul sito Nokia parlano solo di A-GPS e Nokia Maps
in giro leggo spesso GPS e basta...
avete qualche info?
L4OA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 12:29   #71
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da boves Guarda i messaggi
Quella dell'iPhone è resistiva, quella di TUTTI gli altri è capacitiva
Questa però da anche sensazioni tattili per simulare una vera tastiera.
Ma non è certo un video che ci può dire se è valida o no!

L'unica cosa per sto telefono è aspettarne l'uscita, qualche FW un po' più maturo e veloce in pieno stile Nokia e toccarlo con mano

----------------------------------------------------------------------------------
Capito, grazie.
Secondo me è anche un problema di brevetti che ha Apple e gli altri devono in qualche modo trovare altre soluzioni, o sbaglio?!
Old 03-10-2008, 12:30   #72
diablos3
Member

Città: Paruzzaro
Quote:
Originariamente inviato da L4OA Guarda i messaggi
Scusate ma in giro leggo informazioni contrastanti sul GPS
le specifiche ufficiale sul sito Nokia parlano solo di A-GPS e Nokia Maps
in giro leggo spesso GPS e basta...
avete qualche info?
Dovrebbe essere come sugli altri symbiant è un A-gps, ma se vuoi puoi disattivare il servizio assistito ed utilizzare solo il gps.
diablos3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 12:33   #73
fabri85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
E' inutile...

NO MULTI TOUCH NO PARTY

fa le stesse cose che fanno i vecchi device con il pennino del 1967
ne piu ne meno...

che delusione :S
fabri85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 12:38   #74
peppepz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabri85 Guarda i messaggi
E' inutile...

NO MULTI TOUCH NO PARTY

ne piu ne meno...

Che cosa ci perdiamo esattamente col multi touch?
Old 03-10-2008, 12:42   #75
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Quote:
Originariamente inviato da fabri85 Guarda i messaggi
E' inutile...

NO MULTI TOUCH NO PARTY

ne piu ne meno...

Personalmente sono curiosissimo di provarlo con mano.
Ho un iPod Touch, quindi potrò avere un paragone sull'usabilità. La tastiera dell'iPod la trovo abbastanza comoda ma, personalmente, questo telefonino mi fa molta, molta gola per diversi motivi.
Intanto preciso che in un telefonino attualmente vorrei vedere:
- prezzo abbordabile, e 350/300€ mi sembrano accettabili
- connettività massima, e ci siamo con bluetooth, wi-fi, umts, hsdpa, mini-usb
- fotocamera decente (odio le fotocamere, ma è utile averne una, quindi adoro le fotocamere sui cell, le trovo soddisfacenti) e qui ci sono 3,2MP CarlZeiss, spero di qualità buona
- fare video, qui sono in VGA a 30fps, ottimo per ridere con gli amici con video stupidi di serate divertenti
Per il resto posso dire che ho un Nokia 6680 e Symbian mi piace, forse un attimino lento, ma bilanciato dalle funzionalità.
Alla fine quindi, IMHO, un possibile regalo di natale....
Old 03-10-2008, 12:49   #76
heavenlysword
Member

Finalmente qualcosa che assomiglia a un cellulare e non ha un affare di design costosissimo e pieno zeppo di limitazioni. Alleluia! E meno male che esiste Nokia!
heavenlysword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 12:53   #77
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da pierpo78 Guarda i messaggi
@diablos3
Vero che Apple sta correndo ai ripari con molti upgrade al fw, ma come dicevo è appena arrivata in questo mercato e paga secondo me una ideologia molto da 'computer'. Peró è anche vero che hanno creato una base da zero, facile che siano pií esposti a falli loro che non Symbian o WM. Peró non mi pare che né per Symbian, né per WM ci sia un sistema centralizzato di download come l'Appstore, né tantomeno ci sia un sistema di DD come iTunes.
Si chiama libertà, cosa che gli utenti Apple hanno dimenticato cosa sia.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 13:00   #78
Gidius
Junior Member

sempre sto iphone.... dio mio ma non avete altro da fare che criticare una cosa che non havete perche siete dei fissati anti apple come lo ero io prima dell'iphone... ma almeno io non ho mai criticato negativamente una cosa in giro per forum senza averla prima vissuta realmente.... ho avuto sempre nokia nella mia vita... ma adesso ho l'iphone e penso che mai piu tornero sui nokia... non credete sempre alle cose che si sentono in giro che l'iphone è bloccato, limitato, non è un telefono ma un gadget.... ma va!!! io ci faccio cose che voi non potete immaginare.... eccert perforz mica l'avete.... scusate lo sfogo ma ero anche io cosi critico dell'iphone con i miei amici ma dopo mi sono ricreduto l'ho comprato... loro mi hanno insultato e adesso alcuni me lo invidiano e altri sono corsi a comprarselo... comunque apetto con ansia la serie N touch... forse potranno esserci dei veri motivi di paragone..
Gidius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 13:11   #79
fabri85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
@peppepz

in primis (e' cio' che servirebbe a me) un modo di navigare sul web unico molto piu reattivo e molto piu user-friendly ...
in secundis (se si scrive cosi xD) un modo di navigare il telefono e usare determinate applicazioni...
ES: la tastiera ancora non mi convince... voglio provarla con mano...

Android e questo nokia sono state delle delusioni... ci ho creduto molto ma nulla...

@Pikitano
cio' che hai elencato tu sono cose che gia sono presenti nell'iphon ( a parte il bluetooth ma lo considero superfluo )
se non dai una ottima usabilità di cio' che offri in un device e' initule che ce li metti...

ovviamente IMHO

PS. non comprero' mai un device come l'iphone cosi chiuso! anche se effettivamente un gran device
fabri85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 13:13   #80
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gidius Guarda i messaggi
sempre sto iphone.... dio mio ma non avete altro da fare che criticare una cosa che non havete perche siete dei fissati anti apple come lo ero io prima dell'iphone... ma almeno io non ho mai criticato negativamente una cosa in giro per forum senza averla prima vissuta realmente.... ho avuto sempre nokia nella mia vita... ma adesso ho l'iphone e penso che mai piu tornero sui nokia... non credete sempre alle cose che si sentono in giro che l'iphone è bloccato, limitato, non è un telefono ma un gadget.... ma va!!! io ci faccio cose che voi non potete immaginare.... eccert perforz mica l'avete.... scusate lo sfogo ma ero anche io cosi critico dell'iphone con i miei amici ma dopo mi sono ricreduto l'ho comprato... loro mi hanno insultato e adesso alcuni me lo invidiano e altri sono corsi a comprarselo... comunque apetto con ansia la serie N touch... forse potranno esserci dei veri motivi di paragone..
visto che fa cose che nn possiamo immaginare mi puoi mandare un mms cosa che potevo fare anche con un nokia 3330?

un mio amico ha l'iphone e senza dubbio è un bel apparecchio...ma oltre alla indubbia bellezza ha tante cose che non vanno...no video chiamate no mms non video se volessi tenermi solo alcuni msg della mia ragazza o li tengo tutti e tra le migliaia di msg poi non troverei mai quelli che mi interessano o li cancello tutti..e tante altre cose di cui non parliamo...ripeto l'iphone è un bellissimo apparecchio che ci vorrebbe davvero poco a farlo diventare un bellissimo cellulare....tante volte non mi spiego dove li prendono questi che progettano questi software...multitouch etc etc e poi si perdono in un bicchiere d'acqua...cosa che non fa nokia con questo cell che è il primo cell che mi è venuta volgia di comprare..completo in tutto e non costa tanto..basterebbe anche aspettare poco per farlo scendere di prezzo..l'unico neo fin ora è lo spessore...cmq con la serie N penso che nokia straccerà tutti e a quel punto apple dovrà fare concorrenza non al contrario...anche se purtroppo la serie N costerà sicuramente di +...
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian