|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Con Linux no...
Per la segnalazione della Billion per XP-SP3 ho trovato solo questo http://www.billion.com/notice-200805.html che sembra riguardi la serie 5200... |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Venezia
|
Quote:
Purtroppo non dipende dal router ma da un grosso problema derivato dai server di archiviazione Rapidshare - Megaupload... In alcuni forum si parla di altro filtro messo dai nostri provider.. O di semplicissimi "problemi tecnici temporanei" dei suddetti.. Quindi non è un problema legato al Router in questione..
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Beh, io difficilmente scarico da quei server a più di 100 KByte\s, ma qualche volta arrivai anche a 400.
![]() |
#64 |
Member
|
Sinceramente ho testato gli stessi link di Rapids*are... sul pc del lavoro e viaggiano tutti a 150K senza problemi (la linea è ADSL2), quindi perchè a casa vanno a sighiozzo
![]() Con Mega*pload a casa va meglio, nel senso che alcuni viaggiano parecchio (500-700K), altri molto meno (50-100K), ma non a si verifica lo stesso problema di Rapid... |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Venezia
|
Quote:
Quindi per fare un test scaricati il tool megaupload download manager, scaricabile dall'omonimo sito, e metti in download molti file diversi (se vuoi te li posto) e noterai come alcuni volano letteralmente, mentre alcuni (circa il 20%) scenderenno a singhiozzo con picchi da 100kb/s a 10kb/s... Permettendo che questo test già l'ho fatto, interscambiando il mio billion 7300n con il mio vecchio ma caro ed instancabile dlink DSL-G624T ![]()
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
Ciao ragazzi,
scusate se nn mi sono fatto + sentire, ma vi porto buone nuove ![]() Siccome in questi ultimi 2 giorni il router aveva cominciato a riavviarsi + volte al giorno di quanto facesse prima, ho scritto una mail al supporto shaft e mi hanno risposto proprio stamattina. In allegato ho trovato anche il modulo x RMA in PDF, se volete e se i mod me lo permettono, lo posto qui, in modo che tutti possano utilizzarlo. Scrivete anche voi la mail, lamentando i problemi che stiamo discutendo anche qui - tra l'altro loro ne sono a conoscenza, visto che ho segnalato il thread nella mail che ho mandato ![]() Speriamo che col nuovo i problemi spariscano... Rimango a vostra disposizione ![]() Ciao!
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Devi chiedere alla shaft se puoi.... (poi a me giri la copia)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari li ricontatto e vedo cosa mi dicono Nel frattempo volevo sapere se lore.nova e M74T hanno ancora gli stessi problemi o hanno fatto qualche passo in avanti Thanks ![]()
![]() |
![]() |
#69 | |
Member
|
Quote:
anni, e la sua linea ADSL è ok. Ma M74T, non ho capito se hai acquistato anche tu il 7300N o poi hai cambiato idea ?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
Oggi ho scaricato un pacchetto per navigatore da rapid e confermo che è tutta una montagna russa: varia di continuo tra 500 e 0 con dei momenti di totale fermo.
A sto punto penso sia colpa del sito. Comunque alla fine il pacchetto funziona. Provate a scaricarvi questo per test, a me scende a 800 circa costanti: LINK.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 19-10-2008 alle 11:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
|
Quote:
Ormai aspetto il mese prossimo e lo prendo da shaft con chiavetta usb.
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Ecco il link con il fimrware 1.06d:
FIRMWARE 1.06D Provatelo e fateci sapere ![]() PS: ovviamente non mi prendo nessuna responsabilità se qualcosa dovesse andare storto, chiaro?
![]() |
#73 |
Member
|
Aggiornamento :
Testato il router dal mio amico su altra linea ADSL e altro PC... Stessi problemi : si impalla dopo qualche tempo che si ha aperto Emu*e o qualsiasi programma di file sharing... ![]() P.S. Il mio amico ha acquistato un Linksys WAG325N che sta funzionando da 15 giorni, sempre connesso, e senza problemi su Emu*e, tra l' altro il wireless ha un ottima portata... A questo punto non ho più dubbi e ho scritto un email alla Shaft, spiegando il tutto... Attendo una loro risposta, ma sinceramente ho il presentimento che si tratti di problemi hardware... ![]() Comunque, morale della favola, sto perdendo tempo da circa 1 mese... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
@ lore.nova
Guarda, anche i miei amici sono nella stessa situazione: il bello è che mi sento in colpa per averglielo consigliato, dopo che ne avevo letto 1 gran bene in giro ![]() Pensa che adesso sono dovuti tornare ad loro DSL-G604T... Solo che chissà se i nuovi in sostituzione avranno gil stessi problemi: non ci voglio neanche pensare...
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Era un pò da sospettarlo che 8 MB di ram erano pochini per wireless a 300 Mbit e P2P. Su un router senza wireless si dimostrano sufficienti, ma quelli più quotati hanno tutti 16 MByte.
Per assurdo potrebbe anche essere che il 5200 vada meglio, dato che ha un firmware meno pesante e carica meno funzioni in RAM. Se siete legati ad un fornitore specifico potreste eventualmente chiedere di sostituirlo con un modello di classe superiore come il 7404xx sperando che vada meglio.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 20-10-2008 alle 10:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so se ce lo cambiano con 1 modello superiore, ma se veramente neanche quello che c rimandano funziona, allora veramente glielo chiedo, visto che il problema non è nè di linea nè di impostazioni: è proprio il router e basta. Ma perchè non gli ho fatto prendere il Linksys WAG160N? ![]() E dire che avevamo pensato anche al Netgear N... Mah, speriamo di risolvere ![]()
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Due cose: 1) Controllate se anche nel 7300N è possibile impostare i timeout tcp e udp usando la pagina nascosta http://192.168.1.254/ic.asp (dove 192.168.1.254 è l'ip del router) 2) Assicuratevi di non aver attivato la "Intrusion Detection" nel firewall. Senza uso di p2p il router è stabile ?
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
1) questa cosa nn l'ho controllata francamente 2) erà già disattivato Anche solo nella navigazione normale, nell'uso delle web-mail o semplice chat, il router crasha che è una bellezza dopo 1 tot di tempo random: può fermarsi dopo 1 ora come andare oltre e solo poi fermarsi... Che quelli che scrivevano bene di questo modello fossero pagati dalla Billion? ![]()
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Appena puoi controlla se quel menu esiste ...
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
All'inizio pensavamo s'impallasse solo x quello, poi abbiamo visto che s blocca e basta, indifferentemente dall'utilizzo. X il menù non so se posso vedere perchè sta x partire x sostituzione ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.