|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
riporto quì la notizia ufficiale delle caratteristiche tecniche dell'inspiron mini 1210:
http://notebookitalia.it/dell-inspir...iali-3611.html finalmente si vede poulsbo ossia l'intel gma 500 con frequenza di clock di 200 mhz ed un tdp di 3 watt. processore aton menlow da 1,33 e 1,6 ghz schermo da 12" 1280x800 purtroppo non led altra caratteristica negativa la ram saldata. ho appena aperto un thread ufficiale per il 12" http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1843180
Ho fatto affari con molti utenti Ultima modifica di iridio80 : 16-10-2008 alle 17:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Napoli
|
Dell inspiron mini 910
preso questa mattina in un ipermercato della nota catena commerciale francese che inizia per c, sul volantino c'era scritto che l'offerta partiva lunedì 27 ma già ce l'avevano in vetrina.
pagato 299 euro stessa configurazione di quello che vendono sul sito a 319 + 29 s.p.: -1 gb ram; -web cam (credo da 0.3 mp); -batteria da 4 celle; -ssd 8gb quando lo ho acceso e ho visto partire ubuntu nativo mi sono commosso...grazie Dell! Ultima modifica di chiccotto : 25-10-2008 alle 10:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
grande.... 299....... ti va di farci una mini recensione? visto che è passivo scalda?
![]() |
![]() |
#64 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Eh si una recensione è obbligatoria........ ma ricordati che è probabile abbia il bug dello spazio di storage superiore a 4GB. Ora la dell ha posticipato di un po le consegne per risolvere alcuni problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Member
|
lo tengo acceso da un'oretta e no non mi sembra che scaldi eccessivamente (per ora è tiepido). Quello che mi stupisce è che è silenziosissimo e senza vibrazioni, da quel che ho capito non dovrebbero esserci parti in movimento (ne dischi, ne ventole).
Adesso provo a configurare la rete wifi con il router per la recensione mi spiace ma non sono molto bravo in queste cose poi è il mio primo netbook non posso fare paragoni con altri dispositivi simili. Purtroppo, come avevo già letto da qualche parte, la memoria non è stata alloccata bene al momento dell'installazione in fabbrica (infatti mi legge solo 4 gb liberi), mi toccherà reinstallare tutto da capo. la webcam non è poi così scarsa come credevo qualità costruttiva ottima (nessuno scricchiolio) è grande quanto un libro di dimensioni medie, proprio quello che mi serviva per l'università, messo vicino al mio notebook da 15,4" sembra piccolissimo, ma a dispetto delle dimensioni contenute si riesce perfettamente a scrivere sulla tastiera e a leggere sullo schermo (che dovrebbe essere led, non so cosa significa) nelle prossime/i ore/giorni provo a capire quanto può durare la batteria in dotazione che dovrebbe essere da quattro celle Ultima modifica di chiccotto : 25-10-2008 alle 12:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Member
|
Beh almeno qualche foto la devi mettere..... cmq auguroni per il nuovo gioliellino
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Member
|
ne posto qualcuna più tardi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
![]()
![]() |
#70 |
Member
|
rettifico quello che avevo detto sul partizionamento della ssd. È stata allocata tutta la memoria disponibile. L'unico problema è che ho gia quasi 4 GB occupate ma non ho installato ancora niente, quanto spazio occupa ubuntu 8.04 mid?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Guarda ti dico che io ho installato il CD di Ubuntu 8.04 sulla SSD di un EEEpc 4G e liberi rimanevano sicuramente più di 1GB, ora non ricordo di preciso.
Comunque diciamo che stiamo circa sui 3GB.
![]() |
#72 |
Member
|
si allora i conti tornano, solo che credevo che la versione mid occupasse meno spazio
Ultima modifica di chiccotto : 26-10-2008 alle 00:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
mi dici in particolare della tastiera e della durata della batteria?
mi serve per scrivere al volo,quindi testi web e poco altro... ma ha anche il bluetooth? ciao
![]() |
#74 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
|
Mi sembra veramente carino!
Hai mica provato a far girare compiz? Pf puoi postare screen di pagine web (epiphany o ff)? Puoi fare una piccola registrazioncina con recordMydesktop? grazie mille ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
|
|
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Via ragazzi, mettere compiz su un netbook è veramente ridicolo
![]() ![]() Tenuto conto inoltre che la potenza elaborativa è quella che è... ancora di più!
![]() |
#78 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
compiz non credo di installarlo per ora recordMydesktop non so neanche cosa sia Ultima modifica di chiccotto : 26-10-2008 alle 15:20. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Solo due domande volevo farti.
era disponibile anche bianco o solo nero? Il bluetooth integrato è presente? Grazie per le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
Quote:
quoto il bluetooth.. c'è? comunque anche io ho mani piccoline, quindi.. la tastiera è decente anche come corsa dei tasti? sono duri? ho provato il 901 e credo che abbia una tastiera troppo morbida. l'acer meglio ma se trovo un dell simile. ..anche meglio. come spessore credo siano tutti simili,no?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.