|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Rispondere dicendo "se il fisico regge 500 g in più c'è di molto meglio" è semplicemente stupido, non è una offesa. Allora potevi anche dire che con 3" di schermo in più c'è di molto meglio, e con appena 10 kg in più ti fai un serverino quad core che lo batte in tutto, sarebbero state 2 risposte ugualmente stupide. Se vuoi sostituisco "stupido" con "fuori luogo", ma la sostanza resta quella. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
http://www.notebookcheck.it/Processo...rk.6398.0.html
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
ho già detto che era un provocazione, mi ha solo sorpreso, che vista la direzione presa dal mercato verso pc ultra economici, uscissero anche pc votati allo spennamento estremo, ma tant'è
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi perchè dovresti essere te l'offeso ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Ci sono processori più veloci, magari autonomia maggiori, PC anche più leggeri di questo, schermi probabilmente più luminosi, e magari pure SSD più capienti, ma l'hardware di questo Toshiba è lo stato dell'arte se intendi avere assieme autonomia, leggerezza, dimensioni potenza di calcolo adeguata. 500g in più sembrano poco ma è una volta è mezzo il peso di questo PC; gia se monti un normale HD invece della SSD il prezzo crolla, però non avresti la stessa resistenza agli urti ne la stessa velocità di accesso. Un processore più potente si trova, ma poi come faresti ad avere 8 ore di autonomia su un portatile da 1Kg? Un MSI con batteria grande (che aumenta peso e dimensioni) raggiunge la stessa durata di questo Toshiba ma con un Atom che non è assolutamente all'altezza, e te lo dico da possessore di un EeePc che mi godo un sacco. Semplicemente per alcuni compiti (tipo la riproduzione di video HD anche modesti) un Atom o un Celeron non sono sufficienti. Credo che questo U7700 sia il miglior compromesso possibile fra potenza, consumo e surriscaldamento, senza escludere che Toshiba possa uscire anche con processori più performanti a scapito dell'autonomia. Il costo è estremo, vero, ma anche il PC lo è, al pari del Vaio 12" e di simili portatili. Poi, come ho detto, non è alla mia portata ma non posso comunque fare a meno di ammirarlo. perché effettivamente il tuo intervento è stato pensate e parecchio fuori luogo: si può confutare le idee altrui, anche quelle meno brillanti senza per questo arrivare al limite della correttezza: sarebbe il caso di contare fino a dieci prima di cliccare invio.
If ain't broken keep tweakin' till it will! Ultima modifica di Lud von Pipper : 18-06-2008 alle 17:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
il problema è che esistono varie fasce di mercato, e questa ne copre una a cui l'eeePc non guarda assolutamente, e sono i classici business man che non hanno molti problemi a spendere 3000€ per un pc visto che poi ne spendono 100000 per un'auto, o meglio ancora sono i pc dati dalle aziende ai manager di alto livello per lavorare in giro in aereo e simili e che necessitano di un PC leggero, completo, funzionale con discreta potenza per far funzionare gli applicativi tipici dell'utenza, tipo office.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Cmq voglio apezzare una lancia in favore di korn:
questo ultraportatile è come una scheda gtx 280. Elitario. Qualità indubbia e prezzo spropositato. Spero per lo meno che la qualità (delle rifiniturre e materiali) di questo toshiba sia altissima, altrimenti c'è da lanciarglielo dietro (con una pietra legata perché è troppo leggero) |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Continuo a pensare che sia un modo stupido (fuori luogo ? inopportuno ? davvero cambia tanto ? ) dire che "se puoi sopportare 500 g in più trovi di meglio". E il perchè mi sembra evidente. Comunque pace, chiedo scusa e la chiudo qui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Pure io potevo rimanere offeso, ma di brutto brutto brutto nè.
![]() Comunque recentemente ho letto questo: http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20080617 Sarà vero? Cioè gli SSD offrono prestazioni pressoché allineate nell'uso di tutti i giorni (ovvio che dipende dalle situazioni, ad esempio il boot time si accorcia con un SSD) ed hanno addirittura consumi superiori in molti casi! Ovvio che il futuro passa di lì, ma le soluzioni attuali sembrano essere altamente sconsigliabili, a quei prezzi poi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
Quote:
non saresti contento che toshiba utilizzasse tecnologia ed esperienza maturata con la serie Rx00 per progettare/produrre nettop (ovviamente rimarchiati da altri, per non avere potenziale concorrenza con l'Rx00 di turno)? Io sarei decisamente felice. E' un po' come le corse: vengono sviluppate auto assurde (F1, rally, DTM), nella speranza che esperienza e tecnologia venga trasmessa anche al mercato "consumer". Tagliare corto dicendo questo portatile è inutile, tanto quello preso al supermercato vicino al reparto dei pesci costa 1/10, pesa solo 400gr in più, puoi farci più o meno tutto (con riserve), sperando che non ti lascino a piedi portatile e servizio di assistenza. ![]()
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Korn : 18-06-2008 alle 18:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Korn : 18-06-2008 alle 18:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Semplice: stava rispondendo a me..
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
ammazza che fikata... peccato per il prezzo astronomico...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.