Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2008, 16:27   #61
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
ho scritto di fretta e sono pure stanco, ma non sembra il caso di scendere agli insulti, btw appena la concorrenza valuterà opportuna presenza di hd ssd 128 Gb fioriranno non è che ci voglia granchè, se uno ritiene essenziale avere un ssd ma una cpu lenta tirerà fuori i 3000 euro, a me sembra che, come tutte le novità informatiche, abbia un prezzo spropositato
Non stavo insultando, stiamo parlando di un ultraleggero, un prodotto con che ha un suo mercato particolare e dei costi particolari.
Rispondere dicendo "se il fisico regge 500 g in più c'è di molto meglio" è semplicemente stupido, non è una offesa.
Allora potevi anche dire che con 3" di schermo in più c'è di molto meglio, e con appena 10 kg in più ti fai un serverino quad core che lo batte in tutto, sarebbero state 2 risposte ugualmente stupide.

Se vuoi sostituisco "stupido" con "fuori luogo", ma la sostanza resta quella.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 16:29   #62
spannocchiatore
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
non hai neanche idea di quale tipologia di processori si sta parlando e a quale fascia di utenza è destinato e mi fai il confronto con eeePc?
L'eeepc è più lento rispetto a questo toshiba (circa 40-50%), ovvio, però non è che il toshiba sia esattamente una scheggia, un U7700 è pur sempre di poco superiore come prestazioni ad un vecchio pentium M 780..qua chiaramente la differenza la fanno autonomia, peso e monito (è spettacolare questo qua) se guardiamo solo all'hardware..

http://www.notebookcheck.it/Processo...rk.6398.0.html
CPU :E2160 MB: MSI P35 NEO-F RAM: 2 GB DDR2A-DATA 5-5-5-18 A 800MHZ (DA FABBRICA) SV: MSI 8800GT OC HD:WD 250GB 16MB/CACHE ALI: CORSAIR 450W CASE: nuovo ed economico con 3 ventole + scambio sony s515 con uno con riproduttore video + vendo pezzi vecchi + sfido a trovarlo + scheda pci wifi
spannocchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 16:31   #63
spannocchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Non stavo insultando, stiamo parlando di un ultraleggero, un prodotto con che ha un suo mercato particolare e dei costi particolari.
Rispondere dicendo "se il fisico regge 500 g in più c'è di molto meglio" è semplicemente stupido, non è una offesa.
Allora potevi anche dire che con 3" di schermo in più c'è di molto meglio, e con appena 10 kg in più ti fai un serverino quad core che lo batte in tutto, sarebbero state 2 risposte ugualmente stupide.

Orsù quanto astio!! Al limite dovrei essere io l'offesso!! Dai stava chiaramente scherzando, una risata e fila via!!
CPU :E2160 MB: MSI P35 NEO-F RAM: 2 GB DDR2A-DATA 5-5-5-18 A 800MHZ (DA FABBRICA) SV: MSI 8800GT OC HD:WD 250GB 16MB/CACHE ALI: CORSAIR 450W CASE: nuovo ed economico con 3 ventole + scambio sony s515 con uno con riproduttore video + vendo pezzi vecchi + sfido a trovarlo + scheda pci wifi
Old 18-06-2008, 16:33   #64
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
non hai neanche idea di quale tipologia di processori si sta parlando e a quale fascia di utenza è destinato e mi fai il confronto con eeePc?
ho già detto che era un provocazione, mi ha solo sorpreso, che vista la direzione presa dal mercato verso pc ultra economici, uscissero anche pc votati allo spennamento estremo, ma tant'è
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 16:36   #65
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:

ah è qual'è la soglia di paragonabilità? 1.33 kg ci siamo? con il quad core ci faccio il frappè
Old 18-06-2008, 16:50   #66
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
ah è qual'è la soglia di paragonabilità? 1.33 kg ci siamo? con il quad core ci faccio il frappè
500 g è la metà del peso del portatile in questione, è ovvio che non siano confrontabili.
Old 18-06-2008, 16:51   #67
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spannocchiatore Guarda i messaggi
Orsù quanto astio!! Al limite dovrei essere io l'offesso!! Dai stava chiaramente scherzando, una risata e fila via!!
Forse mi spiego male oggi, io non ho alcun astio verso nessuno e non volevo offendere nessuno.
E poi perchè dovresti essere te l'offeso ?
Old 18-06-2008, 17:26   #68
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
come si sbava davanti ad una ferrari, ma a realmente a chi serve? poi potenza di un cpu a 1.33 GHz? eddai su, è notevole in questo nb il peso e l'autonomia.
Si ma perdi di vista il contesto.
Ci sono processori più veloci, magari autonomia maggiori, PC anche più leggeri di questo, schermi probabilmente più luminosi, e magari pure SSD più capienti, ma l'hardware di questo Toshiba è lo stato dell'arte se intendi avere assieme autonomia, leggerezza, dimensioni potenza di calcolo adeguata.
500g in più sembrano poco ma è una volta è mezzo il peso di questo PC; gia se monti un normale HD invece della SSD il prezzo crolla, però non avresti la stessa resistenza agli urti ne la stessa velocità di accesso.
Un processore più potente si trova, ma poi come faresti ad avere 8 ore di autonomia su un portatile da 1Kg?
Un MSI con batteria grande (che aumenta peso e dimensioni) raggiunge la stessa durata di questo Toshiba ma con un Atom che non è assolutamente all'altezza, e te lo dico da possessore di un EeePc che mi godo un sacco.
Semplicemente per alcuni compiti (tipo la riproduzione di video HD anche modesti) un Atom o un Celeron non sono sufficienti.
Credo che questo U7700 sia il miglior compromesso possibile fra potenza, consumo e surriscaldamento, senza escludere che Toshiba possa uscire anche con processori più performanti a scapito dell'autonomia.

Il costo è estremo, vero, ma anche il PC lo è, al pari del Vaio 12" e di simili portatili.
Poi, come ho detto, non è alla mia portata ma non posso comunque fare a meno di ammirarlo.

Quote:
Forse mi spiego male oggi, io non ho alcun astio verso nessuno e non volevo offendere nessuno.
perché effettivamente il tuo intervento è stato pensate e parecchio fuori luogo: si può confutare le idee altrui, anche quelle meno brillanti senza per questo arrivare al limite della correttezza: sarebbe il caso di contare fino a dieci prima di cliccare invio.

Ultima modifica di Lud von Pipper : 18-06-2008 alle 17:29.
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 17:26   #69
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
ho già detto che era un provocazione, mi ha solo sorpreso, che vista la direzione presa dal mercato verso pc ultra economici, uscissero anche pc votati allo spennamento estremo, ma tant'è
il problema è che esistono varie fasce di mercato, e questa ne copre una a cui l'eeePc non guarda assolutamente, e sono i classici business man che non hanno molti problemi a spendere 3000€ per un pc visto che poi ne spendono 100000 per un'auto, o meglio ancora sono i pc dati dalle aziende ai manager di alto livello per lavorare in giro in aereo e simili e che necessitano di un PC leggero, completo, funzionale con discreta potenza per far funzionare gli applicativi tipici dell'utenza, tipo office.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 17:38   #70
travaricky
Member

L'Avatar di travaricky

Iscritto dal: Jul 2006
Cmq voglio apezzare una lancia in favore di korn:
questo ultraportatile è come una scheda gtx 280. Elitario.
Qualità indubbia e prezzo spropositato. Spero per lo meno che la qualità (delle rifiniturre e materiali) di questo toshiba sia altissima, altrimenti c'è da lanciarglielo dietro (con una pietra legata perché è troppo leggero)
travaricky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 17:38   #71
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper Guarda i messaggi

perché effettivamente il tuo intervento è stato pensate e parecchio fuori luogo: si può confutare le idee altrui, anche quelle meno brillanti senza per questo arrivare al limite della correttezza: sarebbe il caso di contare fino a dieci prima di cliccare invio.
Se lo pensate in tanti, evidentemente ho torto, quell'intervento non voleva essere pesante e offensivo.

Continuo a pensare che sia un modo stupido (fuori luogo ? inopportuno ? davvero cambia tanto ? ) dire che "se puoi sopportare 500 g in più trovi di meglio".
E il perchè mi sembra evidente.

Comunque pace, chiedo scusa e la chiudo qui.
Old 18-06-2008, 17:49   #72
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Pure io potevo rimanere offeso, ma di brutto brutto brutto nè.

Comunque recentemente ho letto questo: http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20080617

Sarà vero? Cioè gli SSD offrono prestazioni pressoché allineate nell'uso di tutti i giorni (ovvio che dipende dalle situazioni, ad esempio il boot time si accorcia con un SSD) ed hanno addirittura consumi superiori in molti casi! Ovvio che il futuro passa di lì, ma le soluzioni attuali sembrano essere altamente sconsigliabili, a quei prezzi poi!
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 17:53   #73
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Quote:
Originariamente inviato da travaricky Guarda i messaggi
Cmq voglio apezzare una lancia in favore di korn:
questo ultraportatile è come una scheda gtx 280. Elitario.
Qualità indubbia e prezzo spropositato. Spero per lo meno che la qualità (delle rifiniturre e materiali) di questo toshiba sia altissima, altrimenti c'è da lanciarglielo dietro (con una pietra legata perché è troppo leggero)

non saresti contento che toshiba utilizzasse tecnologia ed esperienza maturata con la serie Rx00 per progettare/produrre nettop (ovviamente rimarchiati da altri, per non avere potenziale concorrenza con l'Rx00 di turno)?

Io sarei decisamente felice.

E' un po' come le corse: vengono sviluppate auto assurde (F1, rally, DTM), nella speranza che esperienza e tecnologia venga trasmessa anche al mercato "consumer".

Tagliare corto dicendo questo portatile è inutile, tanto quello preso al supermercato vicino al reparto dei pesci costa 1/10, pesa solo 400gr in più, puoi farci più o meno tutto (con riserve), sperando che non ti lascino a piedi portatile e servizio di assistenza.

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 17:59   #74
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
Originariamente inviato da Dane Guarda i messaggi
non saresti contento che toshiba utilizzasse tecnologia ed esperienza maturata con la serie Rx00 per progettare/produrre nettop (ovviamente rimarchiati da altri, per non avere potenziale concorrenza con l'Rx00 di turno)?

Io sarei decisamente felice.

E' un po' come le corse: vengono sviluppate auto assurde (F1, rally, DTM), nella speranza che esperienza e tecnologia venga trasmessa anche al mercato "consumer".

Tagliare corto dicendo questo portatile è inutile, tanto quello preso al supermercato vicino al reparto dei pesci costa 1/10, pesa solo 400gr in più, puoi farci più o meno tutto (con riserve), sperando che non ti lascino a piedi portatile e servizio di assistenza.
se trovi al reparto del pesce un portatile da 1,4kg che costa un decimo del toshiba fammi un fischio

Ultima modifica di Korn : 18-06-2008 alle 18:07.
Old 18-06-2008, 17:59   #75
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
Originariamente inviato da riva.dani Guarda i messaggi

Comunque recentemente ho letto questo: http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20080617

Sarà vero? Cioè gli SSD offrono prestazioni pressoché allineate nell'uso di tutti i giorni (ovvio che dipende dalle situazioni, ad esempio il boot time si accorcia con un SSD) ed hanno addirittura consumi superiori in molti casi! Ovvio che il futuro passa di lì, ma le soluzioni attuali sembrano essere altamente sconsigliabili, a quei prezzi poi!
chiamasi sola, spero che il modello da 128 sia migliore con tutto quello che costa

Ultima modifica di Korn : 18-06-2008 alle 18:07.
Old 18-06-2008, 22:59   #76
spannocchiatore
Senior Member

Quote:
Semplice: stava rispondendo a me..
Old 18-06-2008, 23:23   #77
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani Guarda i messaggi

Leggi i commenti e fatti due risate sui metodi utilizzati dagli amici di Tom's per condurre i tests... Qua mi puzza di...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 23:46   #78
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spannocchiatore Guarda i messaggi
Semplice: stava rispondendo a me..
E quindi ?

Io ho detto che la sua risposta (non lui, ma la risposta) era stupida.
Non capisco il tuo ruolo
Old 19-06-2008, 08:19   #79
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
ammazza che fikata... peccato per il prezzo astronomico...
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 10:00   #80
spannocchiatore
Senior Member

Quote:
E quindi ?

Io ho detto che la sua risposta (non lui, ma la risposta) era stupida.
Non capisco il tuo ruolo
La cosa è reciproca allora!!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian