Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2008, 13:28   #61
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
e allora? è reato o no? mi auguro che oltre la super multa per rete 4 non veniamo anche ammoniti dall onu per queste porcate by lega. lo ripeto se si comportano male espulsi o in galera o presi a pedate come volete ma non si può fare una legge simile
Old 04-06-2008, 13:28   #62
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
ahahhahaha
Io non ci credo più
franando sulla frenata è fantastico
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 13:59   #63
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Che paese piccolo piccolo che è diventata l'Italia...
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 14:19   #64
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Zitti tutti! Era stato frainteso nel fraintendimento!

http://www.repubblica.it/2008/06/sez...e-frenata.html

CRONACA
Mobile
Invia
Stampa

Berlusconi: "Non ho cambiato idea
sull'immigrazione clandestina"

ROMA - Nessuna marcia indietro sul reato di immigrazione clandestina. Silvio Berlusconi inaugura una nuova stagione di "stop and go" frenando, nel giro di neanche 24 ore, sulla frenata di ieri in materia di immigrazione. La scena è quella della conferenza stampa dopo il vertice Italia-Egitto. Sul palco il premier e il leader del Cairo Hosni Mubarak. Berlusconi coglie al volo una domanda di un giornalista e parte: "Sull'immigrazione non ho fatto alcuna marcia indietro. I giornali che hanno scritto oggi sono in malafede. Ho espresso una mia opinione personale che avevo già espresso anche nel Consiglio dei ministri, tanto che questa norma che era prevista nel decreto, è stata inserita nel ddl e andrà al vaglio del Parlamento".

Poi, la spiegazione. Il premier sostiene che, in caso di arrivo contemporaneo di un migliaio di clandestini, diventerebbe difficile procedere ad altrettanti processi per direttissima per il reato di immigrazione clandestina. Sulla base di questo tipo di problemi ha ammesso che saranno necessari approfondimenti. Questo non significa che sia venuta meno la sua piena adesione alle scelte del Consiglio dei ministri di Napoli sulla sicurezza: l'immigrazione clandestina come aggravante di altri reati introdotta subito per decreto, il reato di immigrazione clandestina che seguirà dopo la discussione e l'approvazione da parte del parlamento del ddl approvato dal governo.

(4 giugno 2008)
traumatico che quanto detto dal premier siano state le stesse cose ribatite dagli oppositori di questa proposta
Old 04-06-2008, 17:02   #65
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
si ma tornando alla mia domanda?

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
:

cmq...volendo intavolare una discussione seria da persona incuriosita:

berlusconi dice: non e' possibile perseguire penalmente chi sta clandestinamente in italia

domanda: why not? (lo chiedo da ignorante in materie giuridiche)
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 17:26   #66
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Thread da mettere in sticky.
Una figura di guano come poche volte era accaduto per mr b.
Old 04-06-2008, 17:52   #67
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
E allora contro cosa vi (sinistra) siete scagliati dando dei razzisti e degli xenofobi a leghisti e elettorato di cdx (e con voi tutti i paesi e le organizzazioni che avevano paura di un rimescolamento dei clandestini delinquenti invece della loro concentrazione nella terra della banane)?
Se uno dichiara di voler introdurre il reato di clandestinità, imho, è xenofobo e razzista, lo confermo.

Se poi non ci riesce, pur essendo lui a scrivere la legge, dimostra di essere, oltre che xenofobo e razzista, pure incapace.

Niente di cui gloriarsi, a mio parere.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 19:40   #68
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Se uno dichiara di voler introdurre il reato di clandestinità, imho, è xenofobo e razzista, lo confermo.

Se poi non ci riesce, pur essendo lui a scrivere la legge, dimostra di essere, oltre che xenofobo e razzista, pure incapace.

Niente di cui gloriarsi, a mio parere.
Se fosse emanata una legge in cui si fa divieto assoluto agli stranieri di entrare in Italia oppure tale divieto fosse imposto alle persone di colore, come lo definiresti?
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 21:35   #69
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Se fosse emanata una legge in cui si fa divieto assoluto agli stranieri di entrare in Italia oppure tale divieto fosse imposto alle persone di colore, come lo definiresti?
Xenofobo e razzista, tanto quanto.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 04-06-2008, 21:47   #70
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Xenofobo e razzista, tanto quanto.

A me sembra che la tua terminologia a volte sia offuscata dall'ideologia...

Nel esempio che ho portato alla tua attenzione, l'utilizzo di quei due termini è appropriato mentre, a mio avviso, sono fuori luogo nel tuo intervento che ho quotato in precedenza.
Old 05-06-2008, 09:09   #71
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
A me sembra che la tua terminologia a volte sia offuscata dall'ideologia...

Nel esempio che ho portato alla tua attenzione, l'utilizzo di quei due termini è appropriato mentre, a mio avviso, sono fuori luogo nel tuo intervento che ho quotato in precedenza.
Non credo esista una scala di "gravità" degli atteggiamenti discriminatori, tale che solo i peggiori possano essere definiti "razzisti".
Gasare gli ebrei nel campo di concentramento, non fa sì che escluderli dall'insegnamento universitario diventi un peccato veniale.

Ultima modifica di LucaTortuga : 05-06-2008 alle 09:12.
Old 12-06-2008, 19:48   #72
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Non credo esista una scala di "gravità" degli atteggiamenti discriminatori, tale che solo i peggiori possano essere definiti "razzisti".
Gasare gli ebrei nel campo di concentramento, non fa sì che escluderli dall'insegnamento universitario diventi un peccato veniale.

Tu mi perplimi (cit.)

Un appunto: in ogni comportamento che operi una violazione ad un codice giuridico/etico/religioso/morale sussiste una scala di gravità.
E diversi sono i fattori che possono incidere sotto forma di circostanze intrinseche/estrinseche attenuanti od aggravanti.
Tornando all'argomento del tread, a mio avviso è totalmente fuori luogo ogni riferimento alle camere a gas o paragoni similari ed inoltrte l'utilizzo dei termini xenofobo-razzista per descrivere la volontà di porre rimedio alla presenza massiccia di immigrati irregolari, è capzioso.
Mi sorge il dubbio che tu abbia una tua personalissima interpretazione di quei termini.
Certo che tirare in ballo campi di concentramento per fare un paragone con la situazione odierna.
Devi essere proprio a corto di argomentazioni...
Come è regolata e punita per esempio in Francia, Spagna, Inghilterra, l'immigrazione clandestina?
Gli organi di governo di quei Paesi sono a tuo giudizio filo-nazisti?
C'è una legislazione in materia, di un qualsiasi Stato di questo mondo, che ti aggradi e che auspichi sia presa come esempio in fase legiferativa dal parlamento italiano, oppure sei per "Avanti tutti"?
Il tuo definire "atteggiamento discriminatorio" la sacrosanta regolamentazione in materia di immigrazione clandestina con norme dissuasive e coercitive avventurandoti in paragoni con le camere a gas naziste (e non aver paura di citare i gulag comunisti) fa si che sussistano ben pochi dubbi sul fatto che le tue argomentazioni, nello specifico, siano dettate più da uno spirito di contrapposizione ideologica che non dalla volontà di instaurare un contradditorio fondato sul reale stato dei fatti.

Ultima modifica di naitsirhC : 12-06-2008 alle 19:50.
Old 12-06-2008, 20:10   #73
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Tu mi perplimi (cit.)

Un appunto: in ogni comportamento che operi una violazione ad un codice giuridico/etico/religioso/morale sussiste una scala di gravità.
E diversi sono i fattori che possono incidere sotto forma di circostanze intrinseche/estrinseche attenuanti od aggravanti.
Tornando all'argomento del tread, a mio avviso è totalmente fuori luogo ogni riferimento alle camere a gas o paragoni similari ed inoltrte l'utilizzo dei termini xenofobo-razzista per descrivere la volontà di porre rimedio alla presenza massiccia di immigrati irregolari, è capzioso.
Mi sorge il dubbio che tu abbia una tua personalissima interpretazione di quei termini.
Certo che tirare in ballo campi di concentramento per fare un paragone con la situazione odierna.
Devi essere proprio a corto di argomentazioni...
Come è regolata e punita per esempio in Francia, Spagna, Inghilterra, l'immigrazione clandestina?
Gli organi di governo di quei Paesi sono a tuo giudizio filo-nazisti?
C'è una legislazione in materia, di un qualsiasi Stato di questo mondo, che ti aggradi e che auspichi sia presa come esempio in fase legiferativa dal parlamento italiano, oppure sei per "Avanti tutti"?
Il tuo definire "atteggiamento discriminatorio" la sacrosanta regolamentazione in materia di immigrazione clandestina con norme dissuasive e coercitive avventurandoti in paragoni con le camere a gas naziste (e non aver paura di citare i gulag comunisti) fa si che sussistano ben pochi dubbi sul fatto che le tue argomentazioni, nello specifico, siano dettate più da uno spirito di contrapposizione ideologica che non dalla volontà di instaurare un contradditorio fondato sul reale stato dei fatti.

Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian