|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Trovi moltissime guide su come fare, non è difficile...
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Zena
|
Grazie per la dritta il problema è che nn riesco a trovare i benedetti driver sata da includere, sul disco che ho col notebook nn ve ne è traccia, sono degli intel, però fatico a trovare qualcosa in rete in base a quanto riporta vista sul pannello ci controllo alla voce del controller ide (adesso nn ho il portatile sottomano)..
Mi sa che stiamo cadendo in ot rispetto alla discussione o forse no ? ![]() EDIT: ho letto una guida interessante (Integrazione SATA XP) che parla di un elenco enorme di driver SATA reperibili su driverpacks.net, forse potrebbe essere una soluzione al mio problema, dovrei cercare di capire se i miei driver sono inclusi o meno Ultima modifica di nightwolf83 : 24-08-2008 alle 07:44. Motivo: Mi è caduto l'occhio sulla guida di unnilennium! |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
...anche a me è arrivato al 16 Agosto, e ecco le mie prime osservazioni (arrivano in differita perchè non ero a casa quando è arrivato...):
1) dopo aver ordinato una risoluzione in full HD, mi ritorna un pannello con risoluzione inferiore... (nota negativa) 2) il processore montato è lo step sucessivo a quello che avevo ordinato (nota positiva) 3) hard disk maggiorato rispetto al mio ordine (nota positiva) 4) Angolo superiore sinistro della tastiera mal posizionato (il dentino che dovrebbe tenere ferma la tastiera non è posizionato correttamente, risultato la tastiera presenta un angolo "sollevato"... nulla di che, non lo rispedirei in germania per una cacchiata del genere nemmeno sotto la minaccia delle armi, semplicemente chiamo ed avverto dell'incoveniente, ricordando loro che sarà mia cura aprire e risistemare, ma senza perdere la garanzia!) (nota negativa) 5) anche se non ho ancora avuto la possibilità di fare test recensioni ed altro, posso affermare che sui software da me utilizzati (adobe creative suite, 3dstudio max8, Devc++, ecc...) l amacchina risponde in maniera missilistica... 6) sull'istallazione di XP... anchio ho inizialmente avuto qualche problema, ma sul mio pc il bios non è bloccato e l'ho tranquillamente configurato IDE... l'unica pecca di questa configurazione è l'impossibilità di utilizzare la porta E-SATA, in quanto non supportata da xp... cmq direi che posso ritenermi più che soddisfatto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Member
Città: Zena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Junior Member
|
...no entro con il tasto canc... (se non ricordo male...) non ho adesso il pc sottomano altrimenti provavo, ma entro domani ti darò una risposta, se vuoi ti darò anche la versione del bios...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Junior Member
|
...mi è pure arrivata una mail dal servizio vendite italia che mi informa dell'invio da parte di cizmo di una tastiera con la quale io possa sostituire quella difettosa... direi che continuo a ritenermi soddisfatto...
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Temperature e rumorosità come sono ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
|
mi accodo alla richiesta di adynak: a temp come stiamo?
Qualche bench? Ma alla fine quali pannelli e quali res vi sono arrivati? Mi pare cmq che Cizmo, tralasciando la qualità del prodotto, sia moltoooo "pasticciona" nel gestire ordini e rapporto con la clientela, o sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Junior Member
|
mi scuso per non aver ancora postato la recensione completa, ma ho qualche lieve problema con 3Dmark 06... in realtà ho qualche piccolo problema con directX 9 in generale, in quanto non riesce a superare il test del direct3D, e mi sembra decisamente strano, cmq ho appena scaricato l'ultimo aggiornamento driver dal sito nvidia domani lo installerò e vedremo se ci saranno differenze, altrimenti credo dovrò passare a vista e provare con il directx10...
Cmq, aspettando la recensione ufficale (mi servirà almeno una settimana, sempre che riesca a sistemare i driver video) posso dirvi che: Per quanto riguarda l'estetica del portatile devo dire di essere rimasto positivamente sorpreso dalla peso e dalla copertura in alluminio del pannello superiore esterno e da quello interno sempre in alluminio... pecccato per le poche prese usb che potevano (a mio avviso essere posizionate in maniera migliore)... carina la presenza, oltre che alla camera da 2 mpixel, da un microfono integrato vicino la tastiera. I display (1680x1050) lucido offre un ottima visualizzazione da tutte le angolazioni, anche se in condizioni di eccessiva illuminazione ambiente il monitor lucido possa presentare dei riverberi abbastanza fastidiosi... (ma contando che la macchina è nata come game station, direi che ci stà); per restare sulle caratteristiche esterne da notare che non ci sono dispositivi per il blocco del display in posizione di chiusura, questo obbliga l'apertura del note con due mani... (soluzione che personalmente non mi piace, in quanto alla lunga secondo me può deteriorare per attrito la chiusura stessa del note...)... rivestimento nero opaco con tastiera bordata di nero lucido e finiture grigie, rendono il suo design accativante ma decisamente sobrio. Sulle prestazioni (come dicevo prima) non posso darvi risultati definitivi, ma posso dirvi che per aprire, gestire e pubblicare libri con immagini a colori in formato tiff (indicativamente 5 mega per file) da 150 pagine in formato indesignCS3, che in ufficio impiegavano almeno un minuto ad aprirsi e visualizzare le anteprime, sul note ci mettono al massimo 20 secondi... stessa cosa nelle modifiche, salvataggio e chiusura dello stesso file... inoltre ho notato una spinta decisamente spaventosa in tutti i render eseguiti con blender, oltre che i modelli ed i livelli importati con irrlicht e c++ (per chi non lo ha mai sentito si tratta di un motore grafico open source con cui sviluppo videogame a tempo perso)... In definitiva il sistema è potente e si vede in qualsiasi applicazione, per dirvi esattamente quanto sia potente però dovrò farvi aspettare ancora un pò... benchmark,temperature, silenziosità, descrizioni porte e foto arriveranno quanto prima!... trà altro vorrei proporre ai possessori di un cizmo la possibilità di creare un blog su cui pubblicare driver, esperienze e darci supporto a vicenda...
![]() |
#70 |
Junior Member
|
sembra che sarò costretto a rimandare il note in germania per la sostituzione della tastiera, visto che ritengono sia economicamente migliore per tutti...
prendo l'occasione anche per far installare una scheda Wlan, che all'ordine non avevo previsto ma visto che sono già due volte che ne avrei bisogno mi sono convinto a farla montare (49 euro +)... inoltre non sono riuscito a venire a capo dei problemi tra scheda video e directx 9.0c... quindi faranno anche un check della scheda video per assicurarsi che non abbia qualche problema... si sono infine stupiti (lo stesso servizio assistenza) che io possa aver modificato delle feature dal bios in quanto (come qualcun altro asseriva) il bios doveva essere bloccato... ![]() ...domandone per i possessori di cx15: qualcuno che abbia installato XP e che non abbia incontrato problemi con directx, esiste?... p.s: aggiungo un passo della mail di risposta dal servizio italia che contiene un info generale che forse alcuni potrebbero trovare utile: "per quanto riguarda la scheda wireless Montevina Wimax(echo peak), siamo sati informati da Intel che detta scheda non sarà ufficialmente distribuita in europa a causa della notevole concorrenza; distribuzione e incremento dello standard UMTS (3G). Detta scheda verrà venduta unicamente nel nord america."
![]() |
#71 |
Senior Member
|
potresti scrivere un giallo, con tutti questi colpi di scena
![]() non so voi ma avete notato come il prezzo in italia sia diverso da quello per i paesi francofoni e scandinavi? scandinavi 1,495.20 francia €1,169.71 italia €1,377.31 ho un'amica che ha la casa a nizza quasiquasi lo faccio spedire la tanto da qui (brescia) a la in mezza giornata vado e torno (e vado pure al mare) 66 euro di treno a/r oppure in auto 49.93 EUR (Pedaggio 27.50 Carburante 22.43 EUR) l'iva è cmq al 20% la configurazione base con in + hd da 7200 e scheda wifi dalla francia €1,307.71 con le spese del viaggio son al prezzo base da noi!!! CX15 * Écran CX15 - 15,4" WXGA HighDefinition (1440 x 900) * Centrino 2 !!! 45nm Intel Core 2 Duo processeurs CX15 - P8400 (2,26 GHz, 3MB L2 Cache, 25W) * Carte graphique CX15 - Nouveau !!! NVIDIA GeForce 9800M GT 512 Mo GDDR3 ! * Mémoire DDR 3 - 2 Go (DDR3) * Carte réseau sans fil (Centrino 2) - WLAN 802.11n (Shirley Peak) * Disque dur - 160Go (2.5", SATA, 7200rpm) * eSATA - 1x Port eSATA * Votre design - aucun * HDMI - 1 x Port HDMI * Bluetooth - aucun * Lecteurs Optiques - Graveur DVD-RAM Label-Flash Bi-couche Dual-mode +RW/-RW / CD-RW + Logiciels * Clavier - Français * Caméra web - 2,0 Megapix caméra web intégrée * Mémoire turbo Intel (Montevina) - aucun * Système d´exploitation - aucun * Langue du système d´exploitation - Anglais * Services additionnels - aucun * Dispositif de sécurité intégré - Lecteur d'empreinte digitale * Adapteur de secteur additionnel - aucun * Garantie - 2 ans Pièces + Main d´oeuvre, sauf écran (1 an) et batterie (6 mois) - Retour atelier ho visto la risoluzione del monitor diversa,e sinceramente non credo che giustifichi 200 euro in più vive la france (ma i mondiali a noi)
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone ![]() Ultima modifica di huema : 09-09-2008 alle 15:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: London
|
Ciao a tutti,
riprendo questa mia discussione per avere un'informazione. Qualcuno ha saputo (da Cizmo) quando dovrebbe uscire il modello AX17 anche in Italia? Ho provato ad inviare una mail dal sito inglese e da quello italiano ma non ho mai avuto risposta. Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Novità dai possessori del Cizmo ?
Come si comporta alla fine ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
scusate l'ignoranza, ma che differenza c'è tra questo CIZMO e il Santech N48 ( a parte la risoluzione massima e il prezzo inferiore )?
![]() |
#75 |
Junior Member
|
Le mie impressioni sul cx-15 sono queste:
• Comparto grafico da paura (animazione, modellazione 3D e grafica vettoriale, ad una velocità a fluidità impressionanti) • Silenziosità nella norma per un notebook (quando il lavoro si fà duro, il rumore aumenta un pò...) • Design accativante, e soluzioni termiche decisamente ottime... ...allego un link dal quale potete scaricare un pdf (non sono riuscito a caricarlo direttamente nel sito) con alcuni test (per chi voleva sapere temperature e prestazioni)... http://myfreefilehosting.com/f/283fa73245_2.73MB
![]() |
#76 | |
Junior Member
|
Quote:
Lo avrei prefferito anchio, ma quando l'ho acquistato ancora non sapevo che un assemblatore italiano importasse un prodotto basato su Clevo M860TU...
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
e risoluzione schermo 60 euro però vorrei vedere dei risultati nelle temp per il santech... quelli del cizmo son buoni
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone ![]() Ultima modifica di huema : 11-09-2008 alle 10:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Bhé dai, a parità di configurazione ci sono circa 300€ di differenza (il sito della Cizmo dà i prezzi iva esclusa e senza spese di spedizione, mentre il sito della Santech ti dà già il prezzo ivato e comprensivo di spedizione).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Allora visto che sono simili, vorrei avere qualche info se possibile:
1- Come è portarsi appresso 3.2Kg di portatile? E' ingombrante? 2- Come è il monitor? Si vede bene? Presenta difetti?
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.