|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Tutte quelle persone che fanno propria questa interpretazione del Corano possono restarsene in Islamlandia...
|
|
|
|
|
|
#62 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Che poi alcune società abbiano gli anticorpi per mettere a freno questo germe di intolleranza, è una questione che si spiega con la storia di queste civiltà, non con le caratteristiche intrinseche della religione. |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
E' la stessa interpretazione che della Bibbia hanno fatto i Cristiani nelle Americhe e nel resto del mondo...
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
non ne sarei così sicuro..credimi.
|
|
|
|
#67 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
E già che ci sono quoto ciò che segue: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Ah già, scusa, dimenticavo che l'Italia si trova su Marte..
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Primo perchè "superiore" è un concetto totalmente autoreferenziale. Secondo, perchè anche a voler condividere i criteri di giudizio, non è corretto giudicare una "civiltà" soltanto dagli aspetti negativi legati ad un particolare periodo storico.
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
|
Quote:
quando però comporta il venir meno delle libertà individuali... beh, insomma. |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
E' come dire che tutte le auto italiane fanno schifo.
guarda la Duna.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Bannato
|
oddio... faccio fatica a individuare la ferrari islamica, a dire il vero...
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
che in alcune zone del mondo bisogna fare ancora dei passi da gigante per il rispetto dell'infanzia e' un fatto.
Non so se legarlo totalmente alla religione islamica anche se forse e' difficile non essere tentati dal farlo. Ma a parte cio' mi viene una tristezza immensa a pensare a questo povero bambino gia' segnato a causa del suo essere cieco. Ma che infelicita' avra' provato? Ma che male aveva fatto? E' una notizia che mi ha disgustato.
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Comunque secondo me la cosa più terribile è questa:
Quote:
NeroCupo |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
atzi loro.
noi abbiamo fatto medio evo, rinascimento, guerre nazionali, un percorso difficile e tortuoso verso una quasi democrazia, abbiamo quasi uno stato non influenzato dalla religione... loro sono ancora agli albori... e pian piano si renderan conto che "c'è di più" ... noi stessi smadonniamo perchè "vorremmo di più" su questo forum... imho in questo cammino verso una società perfetta siamo entrambi ancora in cammino e ben lungi dall'essere arrivati, loro con errori ed orrori, noi con altri errori ed orrori. imho ognun a casetta sua a curarsi le proprie di pecche e abbiamo già il 50% dei problemi risolti.
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse solamente perchè gli sfuggito, forse perchè proprio non lo pensa. In ogni caso, dal punto di vista di chi ascolta, fa una grossa differenza.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.