|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
solo a frequenze identiche. 5Ghz stanno con le 5Ghz. 2.4Ghz stanno con le 2.4Ghz. Le 5Ghz NON possono commutare in 2.4Ghz. Le 2.4Ghz NON possono commutare il 5Ghz.
![]() |
#62 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: verona
|
Ti ringrazio
ora mi è tutto più chiaro ma volevo chiederti Esistono nano station "dual band" cioè che possono andare in entrambi le frequenze? Grazie |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
della ubiquiti, nessuna.
#64 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: verona
|
Il mio wisp mi parlava anche di PowerStation 5 ....
Che differenza fà quindi tra nano e power è solo per capirci un pò quale acquisto devo fare grazie |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
(velocità: compatibilmente all offerta del tuo WISP, cmq....)
![]() |
#66 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ho due nanostation 2 e volevo creare un ponte chiuso sicuro e perfomate e guardando nelle impostazioni ho visto che posso configurare questi apparecchi in 4 modi: Access Point Access Point WDS ,Station,Station WDS
Questo è lo schema che devo realizzare DHCP----Switch----AP1 - - - - - - - AP2 ----- Switch ----PC3,PC4.... Come devo impostare gli AP ? in che modalita? Grazie ancora un saluto mikelin |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
|
Quote:
il MAC dell'apparato opposto. Questo per la parte Wireless. In questo modo li configuri come Master/Slave. La Station (Slave) "segue" l'AP (Master)... quindi ti conviene configurare come Master l'apparato che in genere ti è più facile raggiungere (per riconfigurarlo). L'SSID deve essere identico. Aggiungi poi la cifratura che preferisci. Per la parte Network, configura entrmabi gli apparati come Brigde. Se servono altri suggerimenti, chiedi pure... ![]() ps: quanto è la distanza del link?
![]() |
#68 |
Junior Member
|
ok faro delle prove ...
ho un dubbio che ho leto da qualche parte ma la modalita wds ha prestazioni minori rispetto alla modalità station a ap normale ? Per quanto riguarda la distanza e pochissima circa 200 mt comunque voglio provarle anche a 3,8 km visto che ora ho due gregoriane ma con dei ap non di buona qualità saluti e grazie |
![]() |
![]() |
#69 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Costo/reperibilita'?
Quanto costano e dove si trovano questi apparati?
Mi avevano proposto degli OSBRIDGE (sempre 5 GHz), voi per cosa optereste? Ciao, P. |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanto scrivi, prestazioni minori, vale solo se hai diversi apparati in WDS e in cascata tra di loro. In questo caso hai due soli apparati.
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Esiste un modello di OSBRIDGE che altro non è che una Nanostation con il software di OSBRIDGE (OSWAVE). Costa di più e non hai nulla di più. Ti consiglio le NS originali..
![]() |
#72 |
Junior Member
|
ok per le nanostation...
Cambiamo modello il bullet .. Ho visto che ne hanno due tipi uno normale è uno HP , ma qualcuno di voi li ha provati ? se si ... esistono queste gtrandi differenze che giustificano la differenza non minima di prezzo ? Grazie ancora saluti |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
La differenza sta nella potenza erogata,,, ma in Italia, non puoi superare la soglia di 20 dBm EIRP in 2.4GHz e di 30 dBm in 5 GHz (totale antenna è modulo radio)...
![]() |
#74 |
Junior Member
|
compatibilita' nanostation2 con wpa2 routerAlice
Ciao a tutti.
Dovrei prendere una NanoStation2 da usare come client con un router/modem alice Telecomitalia che usa come modalità di cifratura WPA-PSK AES 256 bit o WPA-PSK TKIP 256 bit (gli ultimi router Telecom con 2 uscite voip per intenderci). Qualcuno ha gia' fatto qualche prova e sa se viene gestita tale cifratura? Vorrei anche acquistare un Bullet2HP ma pare che non ce ne siano disponibili nei negozi europei, qualcuno sa dove sia possibile ordinarli in comunita' europea? Grazie 1000 Aspec. |
![]() |
![]() |
#75 |
Junior Member
|
volevo chiedervi se qualcuno ha potuto verificare il funzionamento del dhcp server dietro un bridge fatto da 2 nanostation ... spiego meglio.
Modem Adsl DCHP SERVER ATTIVO - nanostation AP-----brige mode-------nanostation ST - Pc client con assegnazione ip automatico Ho notato che non mi viene assegnato ip...perche ? Avete qualche idea..? Grazie ... |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Per fare quello che chiedi, l'unico modo è configurare una NS in AP-WDS e l'altra in Station-WDS. Non è chiara una cosa: chi fa da DHCP server? Una delle NS o un altro dispositivo collegato alla prima NS? ciaooo
![]() |
#77 |
Junior Member
|
il dhcp lo fa il modem adsl di telecom alice gate plus 2
Perche non funzionerebbe questo dhcp nella modalita che ho impostato ... la modalita resta sempre il brige ? giusto ? |
![]() |
![]() |
#78 |
Junior Member
|
ieri ho settato nella mia camera 2 nanostation alla potenza di uscita 26dbm +10dbi di guadagno definiti dalla casa il tutto e' durato mezz'ora..voelvo sapere se in un raggio cosi' ristretto possono essere nocivi alla salute.
|
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
|
Conoscete qualche negozio online che vende il NanoStation 2, ad un prezzo accessibile (non spedizioni che costano di più dell'oggetto).
Grazie mille
#80 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.